Anello di sosta forum

"Il Lupo e la Spezia" Spice and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2021, 07:41     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,288
Reputation:
+2,999
Location:
Italia

Status:


Logo



{ fanart di Ida Rintarou https://idarintarou.wixsite.com/idaportfolio/blank-mpvle }



Benvenuta/o !

Spice and Wolf è una nota light novel giapponese, da cui è tratto anche l'anime.
Di genere fantasy e sentimentale, la storia verte su Holo e Lawrence. Lei una dea-lupo protettrice dei raccolti di grano in un paese lontano dalle sue terre natie, mentre Lawrence è un commerciante itinerante che cerca di racimolare soldi per riuscire ad acquistare una sua attività e metter su famiglia in pianta stabile.
I due decideranno di viaggiare insieme poiché Holo, decisa a tornare alle sue terre ed a lasciare il suo ruolo di dea protettrice dei raccolti, chiederà a Lawrence di scortarla, ed in cambio lo aiuterà nelle sue compravendite.
Tra avventure e disavventure nascerà tra loro un forte legame, di non facile accettazione poiché grande il divario e le differenze esistenziali tra di loro..

La light novel è ancora in corso, arrivata ormai al 22° volume! ma la storia principale termina al 17°.
La traduzione che ho intrapreso è meccanica, intendo con ciò che nasce primariamente dal traduttore automatico, non conoscendo io l'inglese se non nei minimi termini di scuola media mal fatta:-D
La decisione di intraprendere una traduzione che sarà, necessariamente, coi suoi limiti, è nata perché ho comprato un volume dell'edizione ufficiale inglese, e vista la particolare fluidità e semplicità del testo ho intravisto un'ottima base affinché il traduttore possa estrapolare una sintassi per l'80% precisa. Il resto lo aggiusto io:-D

Detto ciò, il forumino in cui ho deciso di pubblicare i volumi è spiceandwolf.forumfree.it

Ogni contenuto sarà eliminato quando e se in Italia decidessero di acquistare i diritti.

Grazie dell'attenzione 🙏✨ e buona lettura se leggerai;-D

p.s. ah dimenticavo! ho deciso di creare un altro nick dedicato esclusivamente a questa mia piccola nuova passione di " traduttrice de noantri", lì sono Lòving 😘
 
Web   Top
view post Posted on 6/5/2022, 11:52     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Up
 
Web   Top
view post Posted on 15/6/2022, 08:26     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Up
 
Web   Top
view post Posted on 7/8/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,288
Reputation:
+2,999
Location:
Italia

Status:


**Imperatrice** impiccata

Ciao carissime!

siccome nel tempo ho modificato il nome ed il dominio del mio forumino, inoltre ne sono cambiati in parte anche i contenuti, avrei bisogno di modificare il titolo e naturalmente anche il post iniziale. Per il titolo ho bisogno di voi:-)
Se preferite invece cancellare/chiudere questa, ne creo un'altra..
 
Web   Top
view post Posted on 7/8/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Come vuoi tu, Filo. Possiamo semplicemente cambiare il titolo se cmq il primo post rimane descrittivo del forum; in caso contrario, se non c'entra più (quasi) niente, chiudiamo qui e apri una nuova discussione. Dimmi tu ;)
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 16:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,288
Reputation:
+2,999
Location:
Italia

Status:


No il post iniziale sarebbe completamente modificato, semmai ne apro un'altra 👍
 
Web   Top
view post Posted on 7/8/2023, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Ok, allora chiudo ;)
 
Top
6 replies since 10/5/2021, 07:41   420 views
  Share