Anello di sosta forum

Maggio sarà per me un mese positivo?, Scudo geomantico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2021, 01:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Salve ragazze!
vorrei capire meglio con voi il mio scudo geomantico in cui chiedo come andrà il mio mese di Maggio. Nello specifico ho chiesto se sarà positivo!

1° casa Tristitia: freddezza, dolore, distacco, sacrificio, condanna. Questa Figura rappresenta la sconfitta, lo scoraggiamento, un lungo periodo di afflizioni e tormenti che possono anche influire sullo stato psicofisico. Indica separazioni dolorose. Insomma abbastanza negativa come figura =_=

2 casa Rubeus: pericolo, violenza, sangue, fuoco, guerra, passione, temperamento ardente, vizio, carattere irascibile, caratteristiche in attinenza al segno dello Scorpione e al pianeta Marte .Rubeus viene annoverata come una figura negativa in quanto distruttiva e la direzione che assumerà questa energia dipenderà anche dagli aspetti correlati nello scudo geomantica.

3 casa VIA: evoca l’immagine di una strada.
E' semplicemente l’archetipo del viandante, di colui che si mette in cammino verso il cambiamento. Questo simbolo ci comunica fondamentalmente l’importanza di restare fedeli a noi stessi, e sembra invitarci ad affrancarci dai nostri limiti per seguire la nostra strada.

4 casa Acquisitio: è un ottimo responso se si tratta di viaggi sia fisici sia spirituali o intellettivi. La Figura rappresenta le soddisfazioni economiche, i guadagni extra, i beni materiali, ma anche l’evoluzione così come la ricchezza stabile. Indica, altresì, un accrescimento delle energie fisiche e morali. Annuncia cambiamenti vantaggiosi e miglioramento.

5 casa Albus: ha valenza positiva per quanto riguarda il settore finanziario e le entrate in genere, l’avvio di progetti e compiti da espletare, in quanto esprime chiarezza di pensiero e sagacia. Indica il rigore, la lotta per conservare la pace. E’ il sollievo che permette di rimettersi in gioco.

6 Casa Caput Draconis: rappresenta l’energia che sale e si espande verso l’alto. Evoluzione progresso miglioramento. Questa figura sottolinea le qualità di cui disponi, le virtù, l'evoluzione felice, la vita spirituale, la coscienza illuminata, le buone azioni, la chiaroveggenza. Quando Caput Draconis appare, è necessario seguire gli istinti positivi, l'intuito, quella voce interiore.

7 Casa Albus: ha valenza positiva per quanto riguarda il settore finanziario e le entrate in genere, l’avvio di progetti e compiti da espletare, in quanto esprime chiarezza di pensiero e sagacia. Indica il rigore, la lotta per conservare la pace. E’ il sollievo che permette di rimettersi in gioco.

8 Casa Puella: Questa figura rappresenta la dolcezza, la ricettività, la temperanza, la comprensione, i sentimenti, i piaceri dei sensi, la bellezza. Non è il momento di chiarire o risolvere impetuosamente i propri tormenti, al contrario in questa giornata è bene placare gli animi, essere concilianti e il più possibile benevolenti nei confronti degli altri.

9 Casa Acquisitio: è un ottimo responso se si tratta di viaggi sia fisici sia spirituali o intellettivi. La Figura rappresenta le soddisfazioni economiche, i guadagni extra, i beni materiali, ma anche l’evoluzione così come la ricchezza stabile. Indica, altresì, un accrescimento delle energie fisiche e morali. Annuncia cambiamenti vantaggiosi e miglioramento.

10 Casa Amissio: E’ associato al pianeta Venere, all’elemento Terra e al segno del Toro.
La diminuzione e la restrizione che questa Figura indica sono soprattutto di ordine materiale. Può indicare uno sperpero del proprio patrimonio finanziario, così come uno spreco di energie e una sopravalutazione delle proprie possibilità. In ogni caso, la perdita non è dovuta a sfortuna, ma alle responsabilità dell’interessato.
Questa Figura esce spesso quando si tende a pretendere troppo da se stessi e dagli altri. Indica anche l’incostanza, la falsità, l’imbroglio, il disordine, il non essere all’altezza, l’incapacità di utilizzare la propria energia.

11 Casa Acquisitio o guadagno: è un ottimo responso se si tratta di viaggi sia fisici sia spirituali o intellettivi. La Figura rappresenta le soddisfazioni economiche, i guadagni extra, i beni materiali, ma anche l’evoluzione così come la ricchezza stabile. Indica, altresì, un accrescimento delle energie fisiche e morali. Annuncia cambiamenti vantaggiosi e miglioramento.

12 Casa Carcer o prigione: E’ associato a Saturno, all’elemento Terra e al segno del Capricorno.
Questa Figura indica ostacoli, restrizione, sacrificio, ritardi. E’ il blocco, la stagnazione, l’incapacità di andare avanti, di agire e di compiere progressi. Indica sconforto, così come distacco, solitudine, umiliazioni, obblighi pesanti, le pene della vita, ogni tipo di catena, chiusura, egoismo, prigione dell’Io.

13 Casa Via: evoca l’immagine di una strada.
E' semplicemente l’archetipo del viandante, di colui che si mette in cammino verso il cambiamento. Questo simbolo ci comunica fondamentalmente l’importanza di restare fedeli a noi stessi, e sembra invitarci ad affrancarci dai nostri limiti per seguire la nostra strada.

14 Casa Fortuna Minor o piccola fortuna: Associato al pianeta Sole, all’elemento Fuoco e al segno del Leone.
Valenza positiva, ma che non garantisce stabilità. Esso rappresenta, infatti, l’occasione fortunata ma non duratura. E’ perciò illusoria e spesso più legata al piano materiale.
Non è la fortuna alla quale dare troppo fiducia, perché condurrà,probabilmente, a un successo di breve durata. Ad esempio, se si chiede su un rapporto sentimentale, Fortuna Major indicherà un rapporto solido, mentre Fortuna Minor indicherà, più probabilmente, un colpo di fulmine, un’avventura, un rapporto basato più sull’attrazione fisica e perciò instabile.

15 Casa Fortuna Major o Grande Fortuna:
Esso richiama la realizzazione nel senso più autentico del termine. Questa Figura rappresenta il trionfo, la felicità, l’appagamento, il raggiungimento degli obiettivi in modo duraturo e solido. Simboleggia anche il soggetto sincero, onesto, altruista. Per gli oggetti, rappresenta regali e cose preziose. Indica l’uomo penetrato dalle energie positive, la grande apertura di spirito. Sul piano affettivo, indica le unioni felici, gli affetti sinceri e durevoli.

Giudice Supremo ALBUS: ha valenza positiva per quanto riguarda il settore finanziario e le entrate in genere, l’avvio di progetti e compiti da espletare, in quanto esprime chiarezza di pensiero e sagacia. Indica il rigore, la lotta per conservare la pace. E’ il sollievo che permette di rimettersi in gioco.

Ragazze, domani lo commento! Lo posto perchè altrimenti lo dimentico!

Edited by impiccata - 30/7/2021, 15:03
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 08:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Aspetto che commenti così posso commentare pure io!
Mi sono già fatta una idea a grandi linee.


Finalmente vedo dopo tanto tempo un argomento di geomanzia. Mi manca commentare sul forum gli scudi geomantici. A domani
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 15:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Eccomi! E contenta che già qualcuno mi voglia commentare! Preciso che è la prima volta che analizzo uno scudo geomantico...dunque capitemi se dirò qualcosa di errato... Nell'insieme mi pare di capire che si centri nel settore dl guadagno, delle entrate perchè si ripete nelle varie case come anche Via si ripete e ho letto che quando capita che si ripetano anche solo una volta di più si pone l'accento su quella determinata casa e figura geomantica. Direi che mi si parli di un periodo fortunato con Fortuna Minor e Maior che stanno proprio nel testimone futuro e giudice ma di stare fedele a me stessa, ai miei principi. Detto ciò anche il giudice supremo Albus, mah, anche qui settore economico, progetti, chiarezza di pensieri. Ammetto che mi pare troppo positivo per essere vero...chissà cosa mi vuol dire in realtà! Ps. Aggiungo che vedendo che la risposta verte apputno sulla fortuna e il denaro (posso sbagliare ma ho questa idea generale qui da questo scudo geomantico) forse dovrei prendere in considerazione ciò che dice la 2 Casa che rappresenta il mondo dell'avere, il denaro guadagnato da se stessi, i possedimenti ed i profitti, l'attitudine a guadagnarsi la vita, nonchè tutto ciò che ha valore per l'individuo, sia i beni materiali che i rapporti, il bagaglio di conoscenze e le emozioni. Ha nesso??
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 15:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Scusa non so perché ma ho letto che chiedevi sentimentalmente. Ho sbagliato. O sono scema !

Dopo guardo bene e ti rispondo che ora sono fuori casa e non ho troppa batteria.
Comunque in linea di massima non è negativo per nulla, sei te che stai un po' giù in generale.


Allora prendi con le molle quello che dico perché sono un po' rugginosa.

Allora ogni figura ha un significato particolare a seconda della casa in cui si trova, certo il significato è più o meno identico ma con qualche smussatura ad esempio se una figura si trova nella seconda casa o se si trova nella 6.

Siccome chiedi dell'amore io mi soffermo principalmente sulla prima poiché è come stai tu e cosa sei disposta ad accogliere.Sulla quinta che comunque riguarda sia figli che creatività ma anche storie, avventure, frequentazioni, la settima la casa delle relazioni e del partner e poi il confronto con testimone del passato, testimone del futuro e il giudice.

Il giudice supremo va estratto solo quando non si è certi o comunque si ha delle risposte ambigue.

Le altre case servono per avere dettagli in più perché poi ognuna può parlare o entrare indirettamente nella domanda d ate posta.

Allora ci vedo che hai passato dei momenti non troppo idilliaci e adesso ti stai leccando le ferite, ancora però non ti sei ripresa troppo.
Qui parla che ci potrebbe essere qualcosa sia in quinta che in settima abbiamo Albus. Allora Albus non è una figura brutta però neanche troppo passionale per quanto riguarda situazioni sentimentale, diciamo che ci potrebbe essere qualche storiella che rimane in forma amicale. Più blanda, meno sessuale (diverso sarebbe stato rubeus che io in questioni amorose -scusate se sbaglio- ma associo a diavolo dei tarocchi). Comunque non ci vedo che non ci sarà niente ma non scoppierà la passione subito. Infatti Anche il testimone del futuro mi dice che la fortuna sarà minore. Fortuna minor è sempre un po' strana cioè più che fortuna diciamo è occasione, attimo di serenità che però non dura nel tempo o comunque una piccola gioia, il giudice è fortuna major quindi negativo lo scudo non è. Ricapitolano io penso che tu possa avere qualche frequentazione ma per qualcosa di serio o comunque qualcosa di più fisico si dovrà aspettare.

Dopo guardo anche le altre case per vedere qualcosa in più-
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 16:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Modifico.
Il responso che ti ho detto prima fallo valere per la situazione generale. Avrai una occasione in futuro o comunque una botta di didietro che però porterà ad acquisire una fortuna più stabile e duratura con fortuna major come risposta secca al quesito. Però siccome nella 14casa ti dice che avrai un successo poco duraturo ti dovrai sforzare per raggiungere il meglio.


-non s se stai attendendo qualche notizia, qualche comunicazione ma con via in terza casa mi dice cheta un po' ci sarà. E se sei in trattativa o comunque hai qualche progetto preso in passato "via come t del passato dice che andrà a buon fine.
In ambito lavorativo va tutto bene forse potresti avere anche qualche guadagno extra (sesta casa).
Invece devi stare attenta a qualche inimicizia che potrebbe farti inciampare lungo la strada (cancer in 12esima casa). Che io ricollego alla 8ava perché c'è la figura di quella che in questa casa non mi piace. è una donna opportunista o comunque che fa il doppio gioco, potrebbe anche essere la fine di un'amicizia.
In linea di massima non mi sembra brutto il tema.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 16:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Grazie Hipateea! Sei stata molto gentile!! Allora, purtroppo non lavoro e non potrei sia per motivi di salute che per via del fatto che ho un figlio piccolo. Ma volevo chiederti se le entrare extra di cui si parla possono cmq riguardare in modo indiretto quelle di mio marito di cui potrei avvantaggiarne pure io. Per ora non sono in trattativa con nessuno...anche a me ha fatto pensare a dei contatti in effetti Via. E ultima domanda, puella mi era sembrata positiva come figura, tu qui mi dici di diffidare in effetti. Come mai? So che vanno legate alle case in cui escono o con quelle vicine (?) ma a te cosa lha fatto pensare che potrebbe essere negativa qui? Grazie ancora!! Mi ha fatto molto piacere mi abbia scritto tanto!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 19:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Non leggo i commenti e ti dico la mia:

Durante il mese di Maggio per quello che riguarda il tuo stato d'animo direi che per lo più sarai giù, umore grigio molto probabilmente causato dall'andamento non proprio top di diversi ambiti della tua vita.
Non vedo entrate di denaro e temo che ci saranno spese impreviste, denaro spesso male o comunque non riesci a risparmiare (nel caso ti sei proposta ciò), durante il mese sarai socievole però non più di tanto, possibilità di contatti con diverse persone però non porteranno granché , ci potrebbero essere anche piccoli spostamenti o qualche incontro. Vedo miglioramenti nel ambito domestico e serenità con la tua famiglia, a casa tua ti sentirai al sicuro.
Nel ambito sentimentale durante il mese direi niente di che, tendenza ad isolarti per riuscire a superare delle cose che ti hanno fatto soffrire, momenti di solitudine e riflessione però non escludo la presenza di qualcuno che per ora ti può offrire poco.
Se hai problemi di salute la situazione migliorerà pian piano e la stessa cosa vale per il lavoro, nel caso non lavori potresti trovare qualcosa anche se non escludo che potresti iniziare più tardi.
Durante il mese ci saranno delle piccole occasioni che, se saprai prendere al volo potrebbero portare cose soddisfacenti.
In bocca a lupo :).
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Grazie anxhe a te occhi di gatto!! Diciamo che pensavo di fare qualche uscita a maggio. Sia per l'acquisto di porte per la casa sia per prendere una boccata d'aria ora che di salute sto meglio (non la notte ma almeno in piedi miglioro). Son sposata e sin molto soddisfatta di mio marito e come coppia e abbiamo un figlio di 5 anni. Diciamo che in casa come ben dici ni trovo bene, non la vedo in negativo starci. Ci sto bene qui in solitudine! L'unica nota stonata è il denaro... io per ora non lavoro occupandomi di mio figlio e mandandomi la salute (molto peecaria). Detto ciò speravo proprio in entrate di denaro da questo scudo... vedendolo eh come uscito!! Invece dici di no?... piccole occasioni da cogliere??
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 21:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Con Albus in 5 e 7 non avrei mai pensato che sei sposata e soddisfatta del tuo marito,

La salute migliorerà pian piano ed entro fine mese dovresti già stare un po' meglio, per quello che riguarda gli acquisti ci sta con Rubeus in seconda però temo che di spese ne arriveranno ancora, non è una figura favorevole nella casa del denaro. Si con fortuna minor come testimone del futuro direi proprio che devi prendere al volo le piccole occasioni che ti si presentano a Maggio.
Io personalmente entrate non ne vedo, quella figura è positiva solo nel ambito sessuale 😉.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 22:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Bene,ti ringrazio delle tue delucidazioni. Son proprio curiosa di vedere come andrà Maggio! Sarò ovviamente qui a darvi riscontro!! Grazie mille!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Di nulla :).
Se hai altre domande sono qui.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 02:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Ciao occhi di gatto,
nel giudice ho Fortuna Major e mi aspettavo come sentenza un mese più positivo... invece sembra così così dall'interpretazione...
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 19:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


impiccata tu ne capisco di scudi geomantici?
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 21:50     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


diavolessa78 assolutamente nada 😐

(Perdona il ritardo)
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 23:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Ma scusa te! Grazie cmq cara!!🥰🥰
 
Top
16 replies since 1/5/2021, 01:37   297 views
  Share