Anello di sosta forum

confronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 13:10     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti, volevo confrontarmi con voi in merito al concetto di astrologia in generale (karmica, psicologica, evolutiva, tradizionale, etc) e tutto quello che ne consegue. Io sn un autodidatta, neanche tanto esperta, anzi diciamo che nn lo sono affatto. Però sn sicuramente appassionata da sempre di questa materia. Negli anni però la mia visione di essa sta cambiando. Mentre prima vedevo aspetti negativi o positivi, anche molto forti cm segni di un destino crudele o positivo che nn aveva via di scampo, ora al contrario vedo tutto diversamente. Nel mio tn purtroppo tutte le cose brutte si sono avverate, però penso che sia dovuto ad un aspetto sia karmico, che non sono riuscita a cogliere e a sciogliere, sia una non conoscenza di energia sul quale indirizzarmi. Mi spiego meglio, se io, mia madre etc ci tramandiamo tn con brutti aspetti non è detto che essi nn possano essere bloccati. Cioè non è detto che mi dovevano accadere quelle cose nella mia vita. Questo se ad esempio mio madre avesse capito che non doveva seguire quelle energie negative del tn, ma bensì trasformarle ed evolversi. C'è chi dice che bisogna obbligatoriamente passare quelle fasi per far si che l'aspetto karmico si sciolga, ma io nn sn d'accordo! Per esempio se io avessi nel mio tn tutti aspetti che portano a rimanere orfana da piccola non è detto che si debbano avverare. Soprattutto se mia madre avesse trovato la sua strada richiesta dal tema e quindi si sarebbe liberata dal suo aspetto karmico. Altrimenti non avrebbe senso passare da una vita ad un'altra se cmq bisogna pagare pegno pur avendo capito. C'è chi magari dice che il pegno si paga cmq in questa vita e poi sarai libera nell'altra, ma io voglio essere positiva e pensare diversamente. C'è qualcuno che ha la mia stessa visione o che negli anni ha notato quello che ho percepito io?
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Ciao Melissa ... ci sono molte versioni/opinioni al riguardo ma nessuna suffragata da prove certe :
Posso solo dirti che 1] esiste l'ereditarietà astrale ... 2) L'astrologia non é soggetta alla legge di causa ed effetto ma solo alla sincronicità ...
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 20:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Si questo perchè ad esempio l'astrologia psicologica ed evolutiva sono più moderne rispetto alle altre, però mi sembrano molto interessanti da approfondire. Danno un impronta più ampia e positiva su certe situazioni che prima sembravano ovvie. Credo che in generale il mio pensiero è nato anche per dare risp a certi tn dv ho notato che alcuni aspetti (e case), per quanto terrificanti o al contrario positivi non si siano mai attivati, pur parlando di persone ormai oltre i 60 anni. Una volta qualcuno mi disse una frase che ora non ricordo bn, ma diceva una cosa simile a: "le stelle scrivono e gli uomini disfano" Potrebbe effettivamente non essere così falsa.
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 10:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+12
Location:
sinsalabin

Status:


Ciao Melissa, anch'io la vedo abbastanza come te, però...
Ricordiamoci sempre quello che disse Tommaso D'Aquino
Astra inclinant, non necessitant: "Gli astri influenzano, ma non costringono".
Dunque gli astri possono darci delle indicazioni e i tn dei suggerimenti, poi c'è anche da tener in considerazione i transiti, cosa che negli ultimi anni ho rivalutato molto in quanto puoi avere il tn più bello che esista ma sotto l'influsso di alcuni transiti possono comunque accadere cose spiacevoli, che ci mettono con le buone o con le cattive sul nostro cammino, sul cammino che ha scelto la nostra anima.
Non dimentichiamo poi che c'è sempre il libero arbitrio e dunque tutto ciò che ci accade è sempre una somma delle nostre scelte, molte volte scelte che abbiamo preso prima di nascere.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 01:08     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Certo, transiti, rivoluzioni solari, lunari...
Effettivamente il tn, cm hai scritto bn tu, da delle indicazioni. C'è anche, ad esempio, chi nn ha debiti karmici e se li crea cmq in questa vita. Alla fine l'ultima scelta è sempre la ns.
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Melissa, secondo il mio parere, tutti i differenti approcci allo studio dell'Astrologia hanno spunti interessanti da offrire. L'opinione che mi sto facendo in questo momento della vita porta a vedere, ad esempio, il TN come una visione d'insieme delle nostre caratteristiche sulle quali lavorare (sviluppare potenzialità, comprendere e prendersi cura dei limiti, ecc..): tutto ciò può costituire il nostro 'destino'. Ovviamente ci accadono determinati eventi che mai potremmo controllare, ma mi piace pensare che il fine dell'Astrologia sia quello di poter aiutarci a capire come affrontare le nostre esistenze, individuando anche momenti potenzialmente più o meno propizi, tramite transiti e Rivoluzioni.
 
Top
5 replies since 18/3/2021, 13:10   147 views
  Share