Anello di sosta forum

aspetto saturno - nodo nord

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2021, 18:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Buonasera a tutti, vorrei un parere su un aspetto del tema natale di mia figlia. Che ho notato avere, cm me, un saturno karmico nel suo tema natale essendo retrogrado. Il discorso più che altro è legato alla sua stretta opposizione con il nodo nord, questo può indicare pazzia o problemi epilettici? Stessa opposizione la si trova, ma meno stretta, con plutone e cn la luna. Siccome però plutone è in 5 casa, non capisco se questo rischio di problemi mentali siano più legati a lei o ai figli. Dato che poi plutone in 5 casa potrebbe comportarle anche perdita di figli in tenera età, cosa che però io avevo letto più come rischio di aborti avendo saturno cmq in 5 casa natale. Voi cosa ne pensate?

ps io nel mio tema natale però non mi sembra di aver visto figli con problemi mentali, ho avuto più che altro una madre che è molta vicina ad esserlo. Su mia figlia più che altro ho avuto un episodio che ha fatto credere fosse epilessia, ma fortunatamente a distanza di 1 anno nn si è più ripresentato.

Attached Image: 1576153058

1576153058

 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


SATURNO

Congiunzione Saturno-Nodo Sud
Il soggetto in questa vita ritroverà nonni o persone anziane che lo avevano assistito nelle sue precedenti esistenze. Se la congiunzione riceve aspetti dissonanti indica che nel passato viveva in condizioni difficili a causa di un lavoro duro e frustrante, grazie al quale, ha imparato la pazienza. In qualche caso può anche indicare che la persona ha abusato del potere politico che possedeva. Si tratta di un'anima vecchia.
C’è un passato molto vincolante sia per il senso di responsabilità che per lo scetticismo e l’insoddisfazione. Importanza delle persone anziane che possono costituire una lezione esistenziale.

Congiunzione Saturno-Nodo Nord
Questo soggetto nel passato ha subito costrizioni che lo hanno indotto a fuggire per cercare nuovi spazi; in questa vita non riesce a incanalare le sue emozioni, è critico e si complica l'esistenza da solo. Dovrà usare la psicoanalisi per indagare su una frustrazione che determina un blocco nella personalità. Le tappe karmiche più difficili che questo individuo sarà costretto ad afforntare nel corso della sua vita sono a 18-20 anni, a 29-31 anni e a 38-40 anni. Se questa congiunzione riceve aspetti dissonanti, i suoi progetti saranno ostacolati da un nemico e le prove saranno condizionate dalle azioni negative del passato. Permalosità esagerata.
Il pianeta influenza fortemente con il peso del suo “passato” il futuro del soggetto. Sono possibili molte responsabilità o sacrifici. Non si è ottimisti ma molto lucidi e spesso anche profondamente consapevoli di quanto sia importante anche per altre persone la propria vita. Importanza delle persone anziane come esempio o come palestra di pazienza.

Saturno quadrato ai Nodi
Il soggetto eredita dalle vite precedenti prove che gli impediscono di uscire dai legami del passato. Se nell'aspetto di quadratura interviene anche un trigono, l'individuo sarà facilitato ad uscire dai vecchi schemi, anche se tenderà a ripetere gli stessi errori. Questo karma può procurare dei malesseri personali.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:44     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


CITAZIONE (Fulvio Caraglio @ 18/3/2021, 16:37) 
SATURNO

Congiunzione Saturno-Nodo Sud
Il soggetto in questa vita ritroverà nonni o persone anziane che lo avevano assistito nelle sue precedenti esistenze. Se la congiunzione riceve aspetti dissonanti indica che nel passato viveva in condizioni difficili a causa di un lavoro duro e frustrante, grazie al quale, ha imparato la pazienza. In qualche caso può anche indicare che la persona ha abusato del potere politico che possedeva. Si tratta di un'anima vecchia.
C’è un passato molto vincolante sia per il senso di responsabilità che per lo scetticismo e l’insoddisfazione. Importanza delle persone anziane che possono costituire una lezione esistenziale.

Congiunzione Saturno-Nodo Nord
Questo soggetto nel passato ha subito costrizioni che lo hanno indotto a fuggire per cercare nuovi spazi; in questa vita non riesce a incanalare le sue emozioni, è critico e si complica l'esistenza da solo. Dovrà usare la psicoanalisi per indagare su una frustrazione che determina un blocco nella personalità. Le tappe karmiche più difficili che questo individuo sarà costretto ad afforntare nel corso della sua vita sono a 18-20 anni, a 29-31 anni e a 38-40 anni. Se questa congiunzione riceve aspetti dissonanti, i suoi progetti saranno ostacolati da un nemico e le prove saranno condizionate dalle azioni negative del passato. Permalosità esagerata.
Il pianeta influenza fortemente con il peso del suo “passato” il futuro del soggetto. Sono possibili molte responsabilità o sacrifici. Non si è ottimisti ma molto lucidi e spesso anche profondamente consapevoli di quanto sia importante anche per altre persone la propria vita. Importanza delle persone anziane come esempio o come palestra di pazienza.

Saturno quadrato ai Nodi
Il soggetto eredita dalle vite precedenti prove che gli impediscono di uscire dai legami del passato. Se nell'aspetto di quadratura interviene anche un trigono, l'individuo sarà facilitato ad uscire dai vecchi schemi, anche se tenderà a ripetere gli stessi errori. Questo karma può procurare dei malesseri personali.

Da dove hai copiato quanto riportato? Bisogna mettere la fonte.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 20:06     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Grazie Fulvio, molto interessante. Quindi mi pare di capire che non ho letto bn questi aspetti. Cmq lei ha il trigono tra saturno ed ascendente e il sestile con il nettuno che a quanto ho capito, da quello che hai postato, dovrebbe aiutarla a superare e quindi a sciogliere con più probabilità quel saturno karmico. Anche se tenderà a voler ripercorrere gli stessi errori, ma probabile anche che non li faccia a questo punto. Giusto?
 
Top
3 replies since 17/3/2021, 18:42   1001 views
  Share