Anello di sosta forum

I pianeti alla fine di una casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 16:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
45
Reputation:
0

Status:


Buon pomeriggio
come interpretate il pianeta al confine di una casa, come appartenente a quella casa o a quella successiva?
Piccolo esempio
ho Marte alla fine della settima casa e alcuni la interpretano come appartenente all'ottava casa (non io) Lilith e alla fine della nona ma la interpreto invece come appartenente alla decima (in effetti è un'interpretazione più congeniale al mio essere). La differenza la possono fare gli aspetti che pianeti stelle e asteroidi hanno con altri pianeti?
Tipo
Marte in settima è opposto a Saturno in prima
invece Lilith si congiunge (in maniera larga 7 gradi) alla Luna in Pesci che è in decima.
Voi come vi ponete in questo tipo di interpretazione e perchè?
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 10:02     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Jolifero, personalmente considero i pianeti vicini alle cuspidi come comunque appartenenti alla casa in cui si trovano (nell'analisi di TN, transiti e quant'altro), poi le medesime caratteristiche planetarie vanno ad influenzare anche la casa successiva: in effetti, come te, riscontro anch'io gli effetti su entrambe le case.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 11:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
45
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (~Reenesme~ @ 25/2/2021, 10:02) 
Ciao Jolifero, personalmente considero i pianeti vicini alle cuspidi come comunque appartenenti alla casa in cui si trovano (nell'analisi di TN, transiti e quant'altro), poi le medesime caratteristiche planetarie vanno ad influenzare anche la casa successiva: in effetti, come te, riscontro anch'io gli effetti su entrambe le case.

Ma hai mai fatto caso se “l’ancora” a quella casa sono gli aspetti che formano? Perché io sto notando questa cosa, se il pianeta ha un aspetto anche se è alla fine di quella casa la lettura è più fedele a quella casa, se non ha aspetti ed è alla fine di quella casa l’interpretazione è più aderente alla casa successiva.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 13:21     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Per 'alla fine di una casa' esattamente cosa intendi? Massimo un grado o una tolleranza più alta?
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 14:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
45
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 25/2/2021, 13:21) 
Per 'alla fine di una casa' esattamente cosa intendi? Massimo un grado o una tolleranza più alta?

quelle che ho notato (anche le mie)sono entro tre gradi è da vedere se vale lo stesso discorso entro i 5 max
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 01:13     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Ti ho chiesto perché volevo valutare il mio TN alla luce di quello che hai detto, una cosa su cui non mi ero mai soffermata, e darti così il mio parere. Io ho Plutone in prima a 2° dalla seconda e urano in seconda a 2° dalla terza. Sono entrambi sinceramente due pianeti che nel mio tema natale non ho ancora ben compreso (specialmente urano), non mi ci ritrovo tantissimo con le descrizioni che trovo in giro. Ad ogni modo se devo scegliere trovo Plutone più attinente alla prima casa mentre Urano alla terza; quindi la tua teoria nel mio caso con plutone funzionerebbe, con Urano no.
(Entrambi hanno aspetti)
 
Top
5 replies since 23/2/2021, 16:02   332 views
  Share