Anello di sosta forum

Ho buttato i miei tarocchi..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2021, 17:32     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


Sono una grande appassionata di Tarocchi e ho sempre avuto questa vocazione.. da un po' di mesi ho iniziato a soffrire di insonnia e incubi frequenti, in cui quasi ogni notte sognavo le carte. Non mi sono mai fatta influenzare più di tanto, anche perché porto grande rispetto per questa pratica e le ho sempre purificate e ho avuto molte accortezze, però nell'ultimo periodo non ce l'ho fatta. Ho deciso di liberarmi di praticamente tutti i miei mazzi di tarocchi, tranne l'ultimo acquistato con cui intendo continuare a fare pratica.. Stamattina in paese sono andata a posarli in una cabina in piazza dove si lasciano/prendono i libri, non sapevo dove altro portarli, perché non volevo buttarle. Ovviamente sono purificate dalle mie energie, ma sentivo davvero questa necessità, anche se ora sento un po' la loro mancanza. Spero di riuscire da stanotte s dormire meglio..
Voi avete avuto esperienze del genere? Avete mai buttato/ allontanato dei mazzi di tarocchi?
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Benvenuta, ti invito a presentarti nella sezione apposita, grazie :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,446
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


non tutti possono fare cartomanzia.....c è chi non ha sortito effetti negativi, altri invece si, purtroppo. =_=

Edited by MASTERLOTTO - 19/6/2021, 20:47
 
Web   Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 18/2/2021, 20:12) 
non tutti possono fare cartomanzia.....c è non ha sortito effetti negativi, altri invece si, purtroppo. =_=

Certo, sono d'accordo, anche so io ho assolutamente intenzione di proseguire il mio percorso con l'unico mazzo che ho deciso di tenere con me... Anche nella speranza di riuscire a recuperare il sonno... Mi spiace un po' per gli altri mazzi.... ma desidero acquistare più in là un mazzo di Marsiglia, che desideravo da tempo...
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 08:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
125
Reputation:
+38

Status:


I sogni ci dicono sempre qualcosa a livello psicologico, forse sarebbe stato meglio se invece che disfarti dei tarocchi tu ti fossi presa un periodo di pausa, senza fare stese ^_^
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 08:14     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Doda McKinnon @ 18/2/2021, 17:32) 
Voi avete avuto esperienze del genere? Avete mai buttato/ allontanato dei mazzi di tarocchi?

Non ne ho mai avute di queste esperienze,intendo dire stati d'angoscia che legassi alle carte.
L'unica ragione per cui li ho buttati è perché erano usurati e li ho cambiati:-)
Ho avuto alcuni brevi momenti di insofferenza di tanto in tanto,in cui ho desiderato smettere di leggerli e sono certa ricapiteranno,ma non sono mai stata male..
 
Web   Top
view post Posted on 19/2/2021, 09:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Peccato tu lo abbia gettati però se non dovevi più vivere bene hai fatto la scelta migliore. E ti auguro di stare meglio ma senza abbandonare il mazzo che hai adesso. Spero che i tuoi vecchi mazzi siamo finiti in buone mani. Chissà magari doveva andare così... ;)


O tra qualche tempo vedremo un nuovo utente che co chiede cosa fare con un mazzo di carte appena. Chi può saperlo ahah
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Vorrei essere la fortunata che ha trovato tutti quei mazzi di tarocchi insieme 🙃

A parte tutto, mi dispiace, dev'essere stata una pessima esperienza.
Per quello che mi riguarda, ho sentito a volte antipatia per un mazzo di carte ma solo perché provavo un senso di frustrazione nel non saperlo interpretare. Però non ho mai pensato di buttarlo, solo lo uso poco e niente. Ci sono poi periodi in cui sono più incline a "taroccare" e altri in cui non tocco proprio il mazzo...ma esperienze talmente negative da dovermene sbarazzare, per fortuna, mai..
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 12:22     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (#23 @ 19/2/2021, 08:04) 
I sogni ci dicono sempre qualcosa a livello psicologico, forse sarebbe stato meglio se invece che disfarti dei tarocchi tu ti fossi presa un periodo di pausa, senza fare stese ^_^

Son perfettamente d'accordo, ci ho anche provato sai.. ma nulla, la situazione peggiorava soltanto.. anche se mi è dispiaciuto un po', spero vadano in buone mani.... :(

CITAZIONE (filod.arianna @ 19/2/2021, 08:14) 
CITAZIONE (Doda McKinnon @ 18/2/2021, 17:32) 
Voi avete avuto esperienze del genere? Avete mai buttato/ allontanato dei mazzi di tarocchi?

Non ne ho mai avute di queste esperienze,intendo dire stati d'angoscia che legassi alle carte.
L'unica ragione per cui li ho buttati è perché erano usurati e li ho cambiati:-)
Ho avuto alcuni brevi momenti di insofferenza di tanto in tanto,in cui ho desiderato smettere di leggerli e sono certa ricapiteranno,ma non sono mai stata male..

Meglio così... grazie per la risposta :*

CITAZIONE (Hypateea @ 19/2/2021, 09:15) 
Peccato tu lo abbia gettati però se non dovevi più vivere bene hai fatto la scelta migliore. E ti auguro di stare meglio ma senza abbandonare il mazzo che hai adesso. Spero che i tuoi vecchi mazzi siamo finiti in buone mani. Chissà magari doveva andare così... ;)


O tra qualche tempo vedremo un nuovo utente che co chiede cosa fare con un mazzo di carte appena. Chi può saperlo ahah

Non è stato semplice, ho sentito davvero la loro mancanza, ma sta di fatto che già scorsa notte ho dormito molto meglio, e il rapporto con il mio mazzetto va a gonfie vele! Ne sono davvero sollevata..
Spero col cuore che ne faranno buon uso, anche solo magari per collezionarle, chissà... grazie della risposta <3
oh sì, sarebbe il COLMO ^U^

CITAZIONE (ilia^ @ 19/2/2021, 11:36) 
Vorrei essere la fortunata che ha trovato tutti quei mazzi di tarocchi insieme 🙃

A parte tutto, mi dispiace, dev'essere stata una pessima esperienza.
Per quello che mi riguarda, ho sentito a volte antipatia per un mazzo di carte ma solo perché provavo un senso di frustrazione nel non saperlo interpretare. Però non ho mai pensato di buttarlo, solo lo uso poco e niente. Ci sono poi periodi in cui sono più incline a "taroccare" e altri in cui non tocco proprio il mazzo...ma esperienze talmente negative da dovermene sbarazzare, per fortuna, mai..

Se avessi potuto, li avrei regalati XD
Capisco, meglio così, ne sono contenta!! *^^* Se non fosse stato per incubi e insonnia, mai e poi mai avrei pensato di far tanto! :(
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 13:40     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+7

Status:


Io uso solo i tarocchi di Marsiglia e per fortuna non mi è mai capitato un' esperienza così negativa. Non x vantarmi ma io e mia compagna a volte vediamo anime in casa o al lavoro segni di matite colorate in casa, presenza di bambini tutte anime positive, per fortuna abbiamo i gatti che ci avvertono,ma e capitato in montagna una casa infestata da anime non buone. Non ti fanno niente se sei una persona forte ma creano qualche fastidio. Non voglio farti paura hai fatto bene a disfarti delle carte, ma forse hai attratto delle anime che non ti fanno del bene, e la purificazione del mazzo non basta =/

Edited by smania68 - 19/2/2021, 14:48
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Dimmi dove li hai portati che passo a prenderli :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 15:32     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (smania68 @ 19/2/2021, 13:40) 
Io uso solo i tarocchi di Marsiglia e per fortuna non mi è mai capitato un' esperienza così negativa. Non x vantarmi ma io e mia compagna a volte vediamo anime in casa o al lavoro segni di matite colorate in casa, presenza di bambini tutte anime positive, per fortuna abbiamo i gatti che ci avvertono,ma e capitato in montagna una casa infestata da anime non buone. Non ti fanno niente se sei una persona forte ma creano qualche fastidio. Non voglio farti paura hai fatto bene a disfarti delle carte, ma forse hai attratto delle anime che non ti fanno del bene, e la purificazione del mazzo non basta =/

Sicuramente praticare la cartomanzia significa in un certo senso essere molto più sensibili a percepire la materia spirituale, e fin quando non crea disagio è tutto ok... Io sono una persona molto ansiosa di mio, quindi quando ho iniziato a soffrirne, mi sono spaventata, ma ora è tutto tornato normale! Grazie della risposta *^^*

CITAZIONE (impiccata @ 19/2/2021, 15:04) 
Dimmi dove li hai portati che passo a prenderli :D

X) X)
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Io al massimo non li userei più, non riuscirei proprio a disfarmene, anche se capisco le tue motivazioni :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,446
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
. Io sono una persona molto ansiosa di mio,

conta anche l ambiente famigliare dove vivi...se vivi in un ambiente dove c è armonia non dovresti soffrire di ansia..io ne so qualcosa..ho vissuto con mio fratello uno stolker, e mi creava continue situazioni di scontro...è normale che poi nascono certi problemi...se vivi in una ambiente tranquillo e sano allora che tu faccia le carte e soffra d ansia mi da da pensare. ^_^

Edited by MASTERLOTTO - 19/2/2021, 18:09
 
Web   Top
view post Posted on 19/2/2021, 22:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 19/2/2021, 17:54) 
CITAZIONE
. Io sono una persona molto ansiosa di mio,

conta anche l ambiente famigliare dove vivi...se vivi in un ambiente dove c è armonia non dovresti soffrire di ansia..io ne so qualcosa..ho vissuto con mio fratello uno stolker, e mi creava continue situazioni di scontro...è normale che poi nascono certi problemi...se vivi in una ambiente tranquillo e sano allora che tu faccia le carte e soffra d ansia mi da da pensare. ^_^

Hai ragione.. io faccio tutto questo di nascosto da mia madre, che diventerebbe matta se scoprisse che leggo le carte, è un'agguerrita cristiana e non so cosa mi farebbe, perché conosco bene il suo punto di vista... Quindi un po' d'ansia c'è sempre stata, specialmente all'inizio, mi creava molto timore... poi con la comparsa dell'insonnia e degli incubi, ho perso la testa anch'io :cry:
 
Top
14 replies since 18/2/2021, 17:32   930 views
  Share