Anello di sosta forum

Trasloco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2021, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera a tutti,

Mi chiedevo cosa bisogna guardare in una RS per un trasloco.
Io mi andrei a vedere la 4a casa di sicuro.
C’è differenza tra un trasloco dentro la nazione o un trasloco in un’altra nazione?
Probabilmente bisognerebbe seguire anche la 9a casa.
E poi eventualmente quali pianeti? Giove e la luna? Urano lo devo guardare per un trasloco?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 18:53     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Vedi un po' nona, terza, quarta. Urano dove cade e che aspetti fa. Il sole e l'AC dove cadono
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 18:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Perché la terza casa? E perché il sole e l’ascendente?

Scusa per le domande....siamo in fase learning 🥸
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Ci vuole la concomitanza dei transiti verso la Luna natale e l’fC attraverso la IV casa.
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Terza casa è relazionata a spostamenti, però più brevi della nona. La casa dove cade il sole di rs è il settore di maggior interesse dell'anno (rs 2019, sole in sesta, pene dell'inferno con salute). AC stessa cosa, ti dà una prospettiva di andamento annuale.
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 19:09     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


bisogna vedere tutta la carta per capire anche di che tipo di trasloco può trattarsi.
Anche un giove in settima, ti fidanzi e vai a convivere.
Oppure anche l'attivazione della seconda casa se si tratta di mutuo
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Si, in generale una rs va letta in totale abbinamento a transiti, perché da sola è deboluccia
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 19:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Fulvio Caraglio @ 8/1/2021, 18:57) 
Ci vuole la concomitanza dei transiti verso la Luna natale e l’fC attraverso la IV casa.

Ciao Fulvio e grazie. Mi spieghi meglio cosa vuoi dire?
Guardo i transiti e che aspetto fanno con la mia luna di RS?
E poi studio la quarta casa?

CITAZIONE (JohnKramer87 @ 8/1/2021, 19:09) 
bisogna vedere tutta la carta per capire anche di che tipo di trasloco può trattarsi.
Anche un giove in settima, ti fidanzi e vai a convivere.
Oppure anche l'attivazione della seconda casa se si tratta di mutuo

Sì sì. Trasloco per questioni di lavoro...quindi guardò anche la 6a e la 10a?

CITAZIONE (JohnKramer87 @ 8/1/2021, 19:09) 
bisogna vedere tutta la carta per capire anche di che tipo di trasloco può trattarsi.
Anche un giove in settima, ti fidanzi e vai a convivere.
Oppure anche l'attivazione della seconda casa se si tratta di mutuo

JohnKramer87 So bene che non si può generalizzare, ma in un caso ipotetico se io ho Giove in 10a casa che cade nella 3a casa radix può essere indice di trasloco per questioni di lavoro?
(Quest’anno Giove-Saturno-sole di RS sono congiunti all’aspetto più critico del mio TN, qualcosa faranno!).

CITAZIONE (Lovelyhead @ 8/1/2021, 18:57) 
Terza casa è relazionata a spostamenti, però più brevi della nona. La casa dove cade il sole di rs è il settore di maggior interesse dell'anno (rs 2019, sole in sesta, pene dell'inferno con salute). AC stessa cosa, ti dà una prospettiva di andamento annuale.

Lovely, grazie sempre ❤️
Quindi la terza casa potrebbe essere un trasloco da città a città dentro la stessa nazione, giusto? Invece la nona sarebbe relazionata con l’estero?
In questo momento della mia vita, che cos’è l’estero per me? L’Italia è all’estero o no perché ci sono nata e la considero casa?
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


no, ma quel giove ti darà appunto popolarità perché un trasloco è un evento che fa notizia.
Poi è un migliorare di condizione
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 19:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ok grazie mille
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 8/1/2021, 19:29) 
CITAZIONE (Fulvio Caraglio @ 8/1/2021, 18:57) 
Ci vuole la concomitanza dei transiti verso la Luna natale e l’fC attraverso la IV casa.

Ciao Fulvio e grazie. Mi spieghi meglio cosa vuoi dire?
Guardo i transiti e che aspetto fanno con la mia luna di RS?
E poi studio la quarta casa?

CITAZIONE (JohnKramer87 @ 8/1/2021, 19:09) 
bisogna vedere tutta la carta per capire anche di che tipo di trasloco può trattarsi.
Anche un giove in settima, ti fidanzi e vai a convivere.
Oppure anche l'attivazione della seconda casa se si tratta di mutuo

Sì sì. Trasloco per questioni di lavoro...quindi guardò anche la 6a e la 10a?

CITAZIONE (JohnKramer87 @ 8/1/2021, 19:09) 
bisogna vedere tutta la carta per capire anche di che tipo di trasloco può trattarsi.
Anche un giove in settima, ti fidanzi e vai a convivere.
Oppure anche l'attivazione della seconda casa se si tratta di mutuo

JohnKramer87 So bene che non si può generalizzare, ma in un caso ipotetico se io ho Giove in 10a casa che cade nella 3a casa radix può essere indice di trasloco per questioni di lavoro?
(Quest’anno Giove-Saturno-sole di RS sono congiunti all’aspetto più critico del mio TN, qualcosa faranno!).

CITAZIONE (Lovelyhead @ 8/1/2021, 18:57) 
Terza casa è relazionata a spostamenti, però più brevi della nona. La casa dove cade il sole di rs è il settore di maggior interesse dell'anno (rs 2019, sole in sesta, pene dell'inferno con salute). AC stessa cosa, ti dà una prospettiva di andamento annuale.

Lovely, grazie sempre ❤️
Quindi la terza casa potrebbe essere un trasloco da città a città dentro la stessa nazione, giusto? Invece la nona sarebbe relazionata con l’estero?
In questo momento della mia vita, che cos’è l’estero per me? L’Italia è all’estero o no perché ci sono nata e la considero casa?

In generale per me non c'è da essere così precisi su cosa è attualmente estero per te.

Si, la nona è estero, ma attenzione che è anche la casa della religione, filosofia, conoscenza in generale, titoli di laurea, etc... Quindi un passaggio lì potrebbe indicare tante cose, tra cui un risveglio di idee, laurea.
Io infatti ho Urano in nona casa di transito, quindi tanti cambiamenti di idee e punti di vista + laurea.
Sempre con urano T in nona è giove T di passaggio tra la terza e la quarta casa ho avuto un trasloco a 100mt dalla casa che ho lasciato 🤣
^
|
|
Ho parlato di transiti sul TN, non di posizione nella rs, ATTENZIONE.

In genere 3a è spostamenti brevi, nona lunghi, ma io non sono una didattica.

Nel 2007 mi sono trasferita da Liguria a Campania con AC di rs in 4a e Urano e marte congiunti in terza di rs, per dirti. Lungo trasferimento, però non estero

Comunque si, la quarta di rs gioca ruolo importante effettivamente ora che rivedo le mie rs
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Quasi quasi mi vado a guardare le mie vecchie rivoluzioni solari di quando ho traslocato...ne ho fatti tanti anche io...😂😂😂

In quella che ho pubblicato (2007/2008) e che mi avevi commentato anche tu, ho Urano in quarta e uno stellium in 3.
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


La terza è portentosa per spostamenti
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Quando mi sono trasferita qui dall’Italia è perché avevo accettato un lavoro all’università e nella RS ho Urano in sesta casa in trigono con Giove in 10 (tra l’altro la 10a di RS era sulla mia nona) e Marte in 4a.
Mentre la casa 9 di RS è vuota! Mi sono trasferita all’estero per ragioni di lavoro e si poteva vedere solo dal fatto che la casa 10 di RS era in casa 9 radix...credo....
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Vedi i transiti
 
Top
16 replies since 8/1/2021, 18:51   636 views
  Share