Anello di sosta forum

Rivoluzione solare 2007/2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Quell’anno è stato uno degli anni più faticosi e catastrofici che abbia mai vissuto.
Contemporaneamente, cioè nel giro di un mese, ho cambiato casa perché io e il mio ragazzo ci siamo lasciati (convivevamo da anni), sono stata operata ad un ovaio per endometriosi, mi sono dottorata.
Il dottorato me lo sono goduto poco perché la settimana dopo aver discusso la tesi ero già in ospedale.
Ho avuto poi un altro attacco di colite (il primo della mia vita).
Gli strascichi dell’operazione me li sono portati avanti per mesi perché avevo dovuto fare una cura per interrompere in ciclo che ha funzionato esattamente al contrario, cioè ho avuto perdite tutti i giorni per sei mesi e non potevo avere rapporti sessuali perché erano troppo dolorosi.

8A3E59FD-9AF2-4F1A-A93E-3C72996E5D47

Qui quello che salta all’occhio, nella mia immensa ignoranza, è lo stellium in terza casa, l’ascendente di rivoluzione che coincide a quello di nascita e soprattutto Saturno retrogradò che è quasi congiunto al mio Saturno retrogradò di nascita. Quest’ultima mi sembra la coincidenza più evidente, ma magari posso sbagliarmi.

Io in questa rivoluzione francamente non saprei dove vedere un’operazione chirurgica e il conseguimento del dottorato.
Forse potrei vedere la fine della storia col mio ragazzo dal fatto che l’ascendente si trova in prima casa come se fosse un cambio vita, una rinascita a nuova vita.
Però non saprei...

Urano in quarta casa parla di cambi di residenza e acquisti di mobili. In effetti, avevo trovato un appartamento non ammobiliato e avevo dovuto comprare tutto.

Plutone in seconda casa parla di incontri importanti anche amorosi con soggetti dello scorpione. Il mio ex con cui mi ero lasciata è dello scorpione...non so se sia rilevante però.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Hai avuto il ritorno di Saturno su sé stesso che si trova in zona gauquelin e plutone di transito che ti trigona Saturno e giove di transito subito dopo che fa lo stesso aspetto.
Oltretutto ti sei presa l'opposizione di Saturno a sé stesso e allo stesso momento la congiunzione con Nettuno in prima casa.

Cioè, hai avuto parecchi transiti e anche importanti.
Lo stesso Nettuno che forma sestile con sé stesso...
Molte volte i transiti passano inosservati, ma le energie dell'anno erano abbastanza movimentate e potenti a livello teorico e all'atto pratico hanno portato le cose che hai descritto
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao John, ma i transiti dove li vedi? Devo metterli?
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Sono già inclusi nella carta
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ho un sacco di domande.
Cosa vuol dire che Saturno torna su se stesso? Intendo dire all’atto pratico.
Un’altra domanda è se nelle rivoluzioni si deve tenere conto se il pianeta è retrogrado.
E infine, in questa rivoluzione l’ascendente è in prima casa, praticamente congiunto a quello Natale.
Ho guardato la rivoluzione solare di un altro anno catastrofico (molto più di questo) e ho notato che l’ascendente di rivoluzione è congiunto al MC del tema natale.
Per la prossima rivoluzione ho invece che l’ascendente di rivoluzione è congiunto al DC.
Hanno una grande rilevanza queste posizioni?

CITAZIONE (JohnKramer87 @ 11/12/2020, 22:28) 
Sono già inclusi nella carta

Ti riferisci ai pianeti di rivoluzione?

Ho capito! Stai guardando le posizioni dei pianeti di rivoluzione rispetto a quelli del tema natale....mazza che figura di 💩 che sto facendo!!! 😅😅

Ma da dove si vede un’operazione?

Edited by LaStella78 - 11/12/2020, 22:51
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 00:13     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


La quarta simbolicamente è anche l'utero + l'ottava che può simboleggiare i genitali. Urano in quarta, Plutone opposto al dispositore della quarta, Saturno che danneggia i 2 assi principali...

Nettuno in quadratura all'asse AC/DC

Parlo di transiti, non di rs

È Saturno per quanto riguarda il dottorato. Tocca i due assi + tornato su se stesso. Non è cattivo come pianeta, è solo "pane al pane e vino al vino".

Ah, poi Saturno in nona bellissimo, sia di nascita sia di transito perché dona appunto traguardi intellettuali
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 16:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie Lovely ☺️

Mi spieghi meglio per piacere?

CITAZIONE (Lovelyhead @ 12/12/2020, 00:13) 
Urano in quarta, Plutone opposto al dispositore della quarta, Saturno che danneggia i 2 assi principali...

Nettuno in quadratura all'asse AC/DC

A proposito dell’ultima frase, ha una sua rilevanza se l’asse corrisponde con quello del tema natale?


Ma soprattutto mi spiegheresti questo?
CITAZIONE
Parlo di transiti, non di rs
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


La rs è una foto della posizione dei pianeti quando il sole tocca esattamente i gradi/primi/centesimi di quello di nascita. Se tu mi sovrapponi la rs del 2007 al tema di nascita posso analizzare anche i transiti. Tanto Saturno, Urano, Plutone, Nettuno variano di poco.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Stasera accendo il pc e ti spiego meglio
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 16:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 12/12/2020, 00:13) 
La quarta simbolicamente è anche l'utero + l'ottava che può simboleggiare i genitali. Urano in quarta, Plutone opposto al dispositore della quarta, Saturno che danneggia i 2 assi principali...

Nettuno in quadratura all'asse AC/DC

Grazie Lovely per le spiegazioni.
Tornando un attimo indietro....
Ho subito un’operazione chirurgica ad un ovaio, quindi la prima cosa che sei andata a vedere sono state la 4a e l’8a casa di rivoluzione.
Quindi sei andata a guardare quali pianeti ci sono in queste sue case per vedere che aspetti formano.
L’8a casa è vuota, ma la 4a ha Urano e la luna. Urano è quadrato a giove (sempre di transito).
Dopodiché sei andata a vedere il dispositore della quarta casa che, in questo caso, dato che la quarta cade tra pesci e ariete, i dispositori sarebbero due: Nettuno e Marte.
Hai guardato dove si trova Nettuno....e a questo punto mi sono persa perché Plutone è opposto al dispositore della quarta. Non formano un angolo di 45 gradi tra loro?

Scusa, ma sono ignorante come una saetta e mi perdo....
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 00:22     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 12/12/2020, 16:42) 
CITAZIONE (Lovelyhead @ 12/12/2020, 00:13) 
La quarta simbolicamente è anche l'utero + l'ottava che può simboleggiare i genitali. Urano in quarta, Plutone opposto al dispositore della quarta, Saturno che danneggia i 2 assi principali...

Nettuno in quadratura all'asse AC/DC

Grazie Lovely per le spiegazioni.
Tornando un attimo indietro....
Ho subito un’operazione chirurgica ad un ovaio, quindi la prima cosa che sei andata a vedere sono state la 4a e l’8a casa di rivoluzione.
Quindi sei andata a guardare quali pianeti ci sono in queste sue case per vedere che aspetti formano.
L’8a casa è vuota, ma la 4a ha Urano e la luna. Urano è quadrato a giove (sempre di transito).
Dopodiché sei andata a vedere il dispositore della quarta casa che, in questo caso, dato che la quarta cade tra pesci e ariete, i dispositori sarebbero due: Nettuno e Marte.
Hai guardato dove si trova Nettuno....e a questo punto mi sono persa perché Plutone è opposto al dispositore della quarta. Non formano un angolo di 45 gradi tra loro?

Scusa, ma sono ignorante come una saetta e mi perdo....

Nono, io di solito e per esperienza personale guardo poco la rs e osservo molto i transiti sul tema natale perché per me hanno la maggior rilevanza. Siccome la rs è una foto dei transiti di quell'anno col sole esattamente sovrapposto a quello di nascita, posso vedere anche i transiti essendo che la rs è sovrapposta al tema natale. I lenti non si spostano di molto nell'arco di un anno.

Come dispositore di una casa io considero quello dove cade la cuspide, anche se la casa in parte occupa anche un altro segno. La cuspide della tua quarta si trova in pesci, quindi i dispositori di essa sono Nettuno e Giove (si ricorda che anche Giove governa i pesci, oltre ad essere unico governatore del Sagittario). Plutone si oppone a Giove, portando quindi molti scompigli nella sfera intima (che sia familiare o di relazione, la quarta di base è la parte intima di noi stessi, quella più fragile del nutrimento emotivo); inoltre, come ti ho detto, la quarta simbolicamente indica anche l'utero: Urano lì + Plutone in opposizione al dispositore non sono affatto buoni. Saturno inoltre ti andava a toccare tutti e due gli assi: in particolare era in opposizione alla cuspide della quarta (detta anche Fondo Cielo o Imum Coeli che dir si voglia), quindi ancor maggiormente colpita.

Che la sfera relazionale sia stata colpita non lo metto in dubbio, essendo che Nettuno stava mettendo a dura prova l'asse Ascendente/Discendente (il DC è la cuspide della settima casa, riguarda le relazioni) con l'aiuto di Saturno che è pure tornato su se stesso, periodo di solito cruciale nella vita. Tra i 27 e i 29 anni molte persone hanno dei cambiamenti importanti nelle loro vite, esattamente quando Saturno ritorna su se stesso. Chiaramente per la salute devo anche vedere la sesta casa e i suoi dispositori.

E fino a qui si è parlato di transiti comunque.

Se poi continui ad osservare Urano di Transito nella tua quarta radix formava anche una bella quadratura a Nettuno, altro dispositore della tua quarta. Per caso ti sei operata verso fine febbraio/inizio marzo 2007?

Per quanto riguarda la rs qualche indicatore ci sta: Venere governa la sesta casa ed è lesionata dalla congiunzione di Nettuno e l'opposizione di Saturno; l'ascendente in prima di rivoluzione è una delle posizioni problematiche insieme a sesta, ottava, dodicesima. Urano in quarta radix che fa una quadratura a Giove che la dispone; La congiunzione, seppur larga e spuria, marte/plutone a me non piace, almeno per come l'ho vissuta io in rs. Marte di rivoluzione ti quadra la luna pure.

La rs non è esattamente catastrofica, ma congiunta a transiti di quel tipo lo può diventare.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 11:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ammazza Lovely, non so davvero come ringraziarti. Mi hai acceso una lampadina davanti. Grazie davvero.
Ora mi guardo bene quello che hai scritto e poi tu rispondo.

Ti dico subito che sì, sono stata operata in marzo.
Il primo marzo sono andata a vivere nella nuova casa (questo ha voluto dire che proprio io e il mio ex ci eravamo lasciati)
Il 17 marzo (o giù di lì mi sono dottorata)
Nella settimana successiva ho conosciuto un ragazzo di cui mi sono ‘innamorata’ a prima vista e con cui ho poi avuto una storia e qualche giorno dopo sono stata operata.
Tra il dottorato e l’operazione era passata una settimana.
Come hai fatto a capire che l’operazione poteva essere stata verso febbraio marzo?
In realtà, come vedi ho fatto tutto in marzo.
Febbraio di quell’anno non me lo potrò mai scordare perché stavo preparando la discussione del dottorato e la presentazione, mandato un abstract per partecipare ad una conferenza, litigare tutti i giorni col mio ex con cui ancora vivevo, organizzare e iniziare il trasloco (acquisto mobili, contratto d’affitto, apertura delle utenze che non era stato facile) e cominciare a fare tutte le visite in preparazione dell’operazione. Onestamente stavo per impazzire!

Ad esempio, in questo caso specifico, la quinta e la settima casa sono vuote, come si fa a capire che ho avuto una storia? Tra l’altro è stata una relazione un po’ particolare perché aperta, quindi ho avuto relazioni anche con altri uomini.
Se dovessi andare a cercare almeno la relazione principale, dovrei guardare:
- 5a casa —> flirt, incontri, in ariete
- 7a casa —> relazione, in toro
I dispositori sono rispettivamente Marte e venere.
Venere è quella messa peggio credo perché è opposta a Saturno, in quadratura con l’asse ac/dc

CITAZIONE
Venere governa è lesionata dalla congiunzione di Nettuno e l'opposizione di Saturno;

Si venere congiunta a Nettuno ho letto che parla di un amore idealizzato, di fantasia...in effetti con quel ragazzo avevo avuto un colpo di fulmine e mi ero innamorata solo di un’idea e non di lui che infatti ho lasciato i primi mesi dell'anno successivo e dice anche che può prendere in considerazione amori clandestini e infatti la nostra relazione era partita molto in sordina.
Venere opposta a Saturno ci vedo invece la fine dell’ ia storia ufficiale con il mio ex.

Infine venere in acquario è sempre indice di comportamenti ‘lascivì’, liberi e libertini come avevo poi avuto dopo.

Il nuovo incontro però non so dove vederlo, se si vede....

Tu dici che va bene così, oppure ho detto delle cavolate?
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Non necessariamente la rs ti dice tutto, anche se comunque una venere così lascia presupporre un certo tipo di situazione. Qui i transiti sono più parlanti.

Consiglio mio personale è di studiare prima quelli, poi avere a che fare con la rs che, almeno per mia esperienza, è secondaria ad essi.

Non so se verso i primi di marzo o un po' dopo, semplicemente ho guardato marte che è un attivatore di eventi.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ahhh ho capito, Marte è nella seconda casa di rivoluzione solare per questo...

Lovely, grazie grazie davvero per tutto l’aiuto e le dritte. Non so molto di astrologia e mi manca il metodo per discutere seriamente una rivoluzione.
Questa per me è stata una bella lezione.

Ne avevo pubblicata una l’anno scorso, ma avevo discusso poco e in modo molto sommario. Ormai t quasi agli sgoccioli perché il compleanno lo farò tra poco più di un mese e quindi ormai di riscontri ne ho.

Adesso passo a quella e provo a discutere i transiti allora.

Grazie mille davvero! 😘😘
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 13:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Marte di transito di quell'anno, non nella rs. Esistono delle tavole chiamate effemeridi che indicano i gradi in cui i pianeti si trovano giorno per giorno. Quando hai lasciato casa che dividevi col tuo ex marte T era in opposizione a marte/luna e congiunto a sole venere, fortino come transito. Se ti sei operata verso in 27 marzo si oppone a Saturno.
 
Top
21 replies since 11/12/2020, 21:52   400 views
  Share