Anello di sosta forum

Chiarimento sul luogo nelle rs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2020, 15:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Ragazze scusate ma io ho un dubbio sulle RS: il luogo valido è quello dove la persona si trova allo scoccare della mezzanotte?
Ad esempio io a mezzanotte sono a casa mia, ma poi il giorno del mio compleanno sono a lavoro che è in un altro luogo, quale considero?

Scusate i miei dubbi amletici :D

Edited by impiccata - 27/10/2022, 20:31
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


E dove lavori?
In Australia?

La.rivoluzione solare parte dal momento in cui c'è scritto nella carta e per il luogo dove ci si trova in quel momento
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 6/12/2020, 15:33) 
E dove lavori?
In Australia?

No però conta molto il luogo in cui si passa, ho letto che c'è chi consiglia di andare in un'altra regione per cambiarla :lol:

Comunque io voglio solo capire se contano gli spostamenti anche minimi che uno può fare quel giorno o se conta solo lo scoccare della mezzanotte.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Cambia poco e niente.
A meno di avere la residenza a Milano e vai giù in Sicilia dove li può esserci un cambio più o meno decisivo.
Se sei in Emilia e vai in Lombardia resta a casa che non cambia nulla
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 6/12/2020, 15:38) 
Cambia poco e niente.
A meno di avere la residenza a Milano e vai giù in Sicilia dove li può esserci un cambio più o meno decisivo.
Se sei in Emilia e vai in Lombardia resta a casa che non cambia nulla

Ok grazie john :)
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Puoi fare delle prove su astro.com e vedere cosa ti esce fuori
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 6/12/2020, 15:47) 
Puoi fare delle prove su astro.com e vedere cosa ti esce fuori

In effetti stavo provando a fare già la rivoluzione dell'anno prossimo, ecco il perché della domanda.
Comunque hai ragione tu, nel senso che se io mi sposto di pochi chilometri non potrà mai cambiare granché.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Io ho sempre ragione
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 16:03     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 6/12/2020, 15:30) 
Ragazze scusate ma io ho un dubbio sulle RS: il luogo valido è quello dove la persona si trova allo scoccare della mezzanotte?
Ad esempio io a mezzanotte sono a casa mia, ma poi il giorno del mio compleanno sono a lavoro che è in un altro luogo, quale considero?

Scusate i miei dubbi amletici :D

È un dubbio che ho anch'io :D
Secondo me però la cosa più sensata è prendere in considerazione il luogo in cui ci si trova nel momento esatto e all'ora esatta in cui scatta la RS, quindi se per esempio la mia rivoluzione inizia il 13 settembre alle 4:30 di notte io prendo in considerazione il luogo in cui mi trovo alle 4:30 di notte del 13 settembre. La trovo più sensata perché corrisponde allo stesso sistema di calcolo del tema Natale e le rivoluzioni sono una 'nuova nascita', in un certo senso. Ovviamente bisogna stare attenti a leggere i dati (giorno e ora) riportati dalla rivoluzione, che spesso sono differenti dal giorno e dall'ora di nascita effettivi.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 16:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 6/12/2020, 16:03) 
CITAZIONE (eleo90 @ 6/12/2020, 15:30) 
Ragazze scusate ma io ho un dubbio sulle RS: il luogo valido è quello dove la persona si trova allo scoccare della mezzanotte?
Ad esempio io a mezzanotte sono a casa mia, ma poi il giorno del mio compleanno sono a lavoro che è in un altro luogo, quale considero?

Scusate i miei dubbi amletici :D

È un dubbio che ho anch'io :D
Secondo me però la cosa più sensata è prendere in considerazione il luogo in cui ci si trova nel momento esatto e all'ora esatta in cui scatta la RS, quindi se per esempio la mia rivoluzione inizia il 13 settembre alle 4:30 di notte io prendo in considerazione il luogo in cui mi trovo alle 4:30 di notte del 13 settembre. La trovo più sensata perché corrisponde allo stesso sistema di calcolo del tema Natale e le rivoluzioni sono una 'nuova nascita', in un certo senso. Ovviamente bisogna stare attenti a leggere i dati (giorno e ora) riportati dalla rivoluzione, che spesso sono differenti dal giorno e dall'ora di nascita effettivi.

Esatto cara, hai centrato il punto. Nel mio caso dovrei considerare dove mi trovo alle 10.45, e al massimo credo sarò a lavoro. Comunque ho provato come ha detto john a mettere il lavoro come luogo di riferimento e non cambia una cippa, i chilometri di distanza sono troppo pochi.
 
Top
9 replies since 6/12/2020, 15:30   123 views
  Share