Anello di sosta forum

Mazzo Sibille, Consiglio please ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2020, 16:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ciao a tutte/i :).
Purtroppo il mio mazzo Vera Sibilla ormai non si può utilizzare più :( e io non posso stare senza le mie amate Sibille così ho curiosato sul web e ho trovato il mazzo della Sibilla Egizia però non è più disponibile, vorrei valutare prima di acquistare lo stesso mazzo che avevo prima (Vera Sibilla ) che è molto bello però nello stesso tempo vorrei qualcosa con i disegni più moderni, sempre che si avvicina alla Vera Sibilla e con 52 carte :).
Qualche consiglio ?

Grazie mille in anticipo :).

Edited by 8Spade - 30/6/2020, 19:33
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 18:22     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Non ho capito: cerchi un mazzo che sia strettamente Vera Sibilla o una Sibilla qualsiasi?
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 18:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/6/2020, 19:22) 
Non ho capito: cerchi un mazzo che sia strettamente Vera Sibilla o una Sibilla qualsiasi?

Cerco un mazzo di Sibille tipo la Vera Sibilla con 52 carte però con disegni più moderni, diversi.

Sono stata poco chiara, modifico subito.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 18:58     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Vorrei dirti Sibilla 800, I misteri della Sibilla o magica Sibilla ma immagino tu le conosca già.
Sinceramente non credevo che oltre a queste esistessero altre varianti della vera Sibilla. La Sibilla egizia da te citata non la conoscevo, ho cercato qualche immagine su internet ma ho trovato pochissimo e non c'ho capito granché :D

Se ne vedo qualcuna te la segnalo; a me comunque è sempre piaciuto questo mazzo qui http://edizionirebis.it/prodotto/antica-ca...a-vera-sibilla/ (ma non è moderna)
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 20:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/6/2020, 19:58) 
Vorrei dirti Sibilla 800, I misteri della Sibilla o magica Sibilla ma immagino tu le conosca già.
Sinceramente non credevo che oltre a queste esistessero altre varianti della vera Sibilla. La Sibilla egizia da te citata non la conoscevo, ho cercato qualche immagine su internet ma ho trovato pochissimo e non c'ho capito granché :D

Se ne vedo qualcuna te la segnalo; a me comunque è sempre piaciuto questo mazzo qui http://edizionirebis.it/prodotto/antica-ca...a-vera-sibilla/ (ma non è moderna)

Grazie mille :) conosco i mazzi che hai elencato e non mi sento particolarmente attratta, io ho visto un video su Youtube ed è uguale alla Vera Sibilla, i nomi delle carte sono uguali però i disegni sono in stile egiziano con faraoni e cose di quel genere però è introvabile credimi l'ho cercata ovunque e temo che forse era solo un'edizione limitata.
Non sarà moderna la Sibilla che mi hai consigliato però i disegni sono molto belli 😍 credo che prenderò questo mazzo 😁 . Grazie mille .
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 00:10     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


Io trovo carino anche il mazzo " L'antica Sibilla Italiana" o " La Sibilla Indovina"!

😍
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 10:49     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Però l'Antica Sibilla italiana ha 32 carte.
Di 52 carte se non sbaglio c'è anche la Sibylle Des Salons.

Ho visto il video della Sibilla Egizia, in effetti è una variante molto carina della Vera Sibilla.
L'ho trovata su eBay a 299€. Solamente XD
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 2/7/2020, 11:49) 
Però l'Antica Sibilla italiana ha 32 carte.
Di 52 carte se non sbaglio c'è anche la Sibylle Des Salons.

Ho visto il video della Sibilla Egizia, in effetti è una variante molto carina della Vera Sibilla.
L'ho trovata su eBay a 299€. Solamente XD

Davvero l'hai trovata a questo prezzo "misero"? Ma la gente non sta bene di testa!

Ora vado a cercare Le Sybille des Salons.

Inizio ad essere confusa ragazze 😅 .

Screenshot_20200702-121850_Samsung_Internet
Questo mazzo ha 32 carte o c'è qualche altro mazzo che si chiama "Antica Sibilla" 😅

CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 2/7/2020, 01:10) 
Io trovo carino anche il mazzo " L'antica Sibilla Italiana" o " La Sibilla Indovina"!

😍

🤔 la Sibilla Indovina non credo di conoscerla.

Mi piace anche il mazzo "100 carte della Sibilla " Se non sbaglio si chiama così però sono 100 carte 🙄 per me un po' troppe anche perché quando condivido una stesa sul forum non è che tutti conoscono il mazzo e scrivere sempre i significati extra è stancante (per me).
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:32     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Sì ma 'spetta, perché c'è anche a 699€!!!
XD XD

Ah, ma se non ti interessa il numero di carte c'è la Wicca Sibilla Pagana (32).
E poi: Sibilla Della Zingara (52), Antica Sibilla del Destino (32), La Sibilla dei Misteri (32 mi pare), Sibilla del Vero Indovino (36), la Sibilla della Fortuna (52), le 100 carte Delle Sibille (100).

Antica Cartomanzia della Vera Sibilla di Pierini ha 52 carte www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__vera_sibilla.php

Non la devi confondere con La Vera Cartomanzia (sempre di Pierini) che ha invece 32 carte.

(Certo che con sti nomi tutti simili è un delirio...)
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ero partita con idee chiare "mazzo con 52 carte che assomiglia alla Vera Sibilla" però la chiarezza è durata poco e credo che è meglio prendere 2 a questo punto. Uno con 52 carte ed il secondo può avere anche 32 :).
No dai 100 sono troppe non riuscirei nemmeno a mescolare come si deve 😅.

Perfetto vado a prendere quello a 699€ 🤣 .
 
Top
9 replies since 28/6/2020, 16:18   261 views
  Share