Anello di sosta forum

I mazzi di carte inutilizzabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 8/12/2020, 14:28) 
CITAZIONE (8Spade @ 28/6/2020, 14:30) 
Mi stavo chiedendo, cosa fate quando un mazzo di carte non può essere più utilizzato inquanto le carte, gli angoli sono rovinati?

Ho notato che il mio mazzo Vera Sibilla non è in buone condizioni, ho provato a fare qualche stesa però faccio fatica a mischiare e non so cosa fare.

Io ancora non ci sono arrivata a questo punto, leggo i tarocchi da 3-4 anni e fortunatamente il mio mazzo regge ancora. Mi dispiacerebbe tanto se si rovinassero....

CITAZIONE (8Spade @ 2/7/2020, 19:19) 
Ragazze, vi è mai successo che le carte diventano appiccicose? In questo caso cosa si può fare ?

Questo invece mi è capitato e di solito non li tocco più per una settimana.

Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 00:01     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
10
Reputation:
+2

Status:


Ragazze, ma vi risulta invece che quando le carte si rovinano molto staccandosi addirittura dal proprio retro ( uso la colla a caldo) le lame perdono di energia e non andrebbero più utilizzate? Nel mio caso sono state pure molto rosicchiate dal mio coniglietto. Non le butterei mai, però a volte temo che le letture possano non essere attendibili. Che ne dite? Avete esperienze al riguardo?
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 00:12     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,551
Reputation:
+3,197

Status:


CITAZIONE (Ninastar @ 26/1/2021, 00:01) 
Ragazze, ma vi risulta invece che quando le carte si rovinano molto staccandosi addirittura dal proprio retro ( uso la colla a caldo) le lame perdono di energia e non andrebbero più utilizzate? Nel mio caso sono state pure molto rosicchiate dal mio coniglietto. Non le butterei mai, però a volte temo che le letture possano non essere attendibili. Che ne dite? Avete esperienze al riguardo?

Mi sembra una cretinata, francamente :D
Io ho carte con gli angoli rovinati e alcune con il nastro adesivo e non noto differenze ;)

Peraltro sanno pure di 'vissuto', danno una bella atmosfera.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 00:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Plastificale così avranno energia infinita!
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 07:20     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,208
Reputation:
+2,989
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Ninastar @ 26/1/2021, 00:01) 
Ragazze, ma vi risulta invece che quando le carte si rovinano molto staccandosi addirittura dal proprio retro ( uso la colla a caldo) le lame perdono di energia e non andrebbero più utilizzate? Nel mio caso sono state pure molto rosicchiate dal mio coniglietto. Non le butterei mai, però a volte temo che le letture possano non essere attendibili. Che ne dite? Avete esperienze al riguardo?

Per come le vivo io non ci sarebbe alcun problema,non credo che le carte malandate abbiano problemi nel trasmettere il messaggio:-). Gli unici due possibili problemi che ci trovo è che potrebbero esserci intoppi nella mescola (è successo anche a me,a volte s'incastravano) oppure per chi usa la scelta a ventaglio o con le carte sparse c'è il rischio di individuare quelle danneggiate e quindi essere pregiudicata la scelta
 
Web   Top
view post Posted on 26/1/2021, 09:43     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


Io leggo le carte da 8 anni circa ed uso sempre gli stessi mazzi, si può dire che li ho usati ripetutamente ogni giorno, però ho un metodo per mischiarli che mi consente di non creare grossi "traumi" alle carte.
Ad ogni modo, se volete continuare ad usare le carte anche se rovinate, in commercio ci sono le bustine protettive, ormai ne esistono di diverso tipo e formato. Qualche mese fa un mio coinquilino aveva anche trovato un buon sito da cui prenderle, potrei passarvi il sito. Sono riportate le misure delle carte e sono di buona qualità (aderiscono perfettamente alla carta). Ma anche non dovessero esserci su quel sito, potreste cercare voi. Magari per i tarocchi potrebbero non esserci (o per alcuni tipi di tarocco almeno), ma se ci tenete a continuare ad usare un mazzo rovinato, potreste valutare questa opzione.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 10:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 26/1/2021, 09:43) 
Io leggo le carte da 8 anni circa ed uso sempre gli stessi mazzi, si può dire che li ho usati ripetutamente ogni giorno, però ho un metodo per mischiarli che mi consente di non creare grossi "traumi" alle carte.
Ad ogni modo, se volete continuare ad usare le carte anche se rovinate, in commercio ci sono le bustine protettive, ormai ne esistono di diverso tipo e formato. Qualche mese fa un mio coinquilino aveva anche trovato un buon sito da cui prenderle, potrei passarvi il sito. Sono riportate le misure delle carte e sono di buona qualità (aderiscono perfettamente alla carta). Ma anche non dovessero esserci su quel sito, potreste cercare voi. Magari per i tarocchi potrebbero non esserci (o per alcuni tipi di tarocco almeno), ma se ci tenete a continuare ad usare un mazzo rovinato, potreste valutare questa opzione.

Ciao Dark Pearl , se ti va ci puoi lasciare il sito certo.
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 13:33     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 26/1/2021, 10:04) 
CITAZIONE (Dark Pearl @ 26/1/2021, 09:43) 
Io leggo le carte da 8 anni circa ed uso sempre gli stessi mazzi, si può dire che li ho usati ripetutamente ogni giorno, però ho un metodo per mischiarli che mi consente di non creare grossi "traumi" alle carte.
Ad ogni modo, se volete continuare ad usare le carte anche se rovinate, in commercio ci sono le bustine protettive, ormai ne esistono di diverso tipo e formato. Qualche mese fa un mio coinquilino aveva anche trovato un buon sito da cui prenderle, potrei passarvi il sito. Sono riportate le misure delle carte e sono di buona qualità (aderiscono perfettamente alla carta). Ma anche non dovessero esserci su quel sito, potreste cercare voi. Magari per i tarocchi potrebbero non esserci (o per alcuni tipi di tarocco almeno), ma se ci tenete a continuare ad usare un mazzo rovinato, potreste valutare questa opzione.

Ciao Dark Pearl , se ti va ci puoi lasciare il sito certo.
Grazie mille.

A quanto pare è Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B08D6T3P6T/ref=cm...ding=UTF8&psc=1

Questa è una tipologia e poi ci dovrebbero essere le Sapphire. Ci sono diverse taglie tra cui scegliere.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 13:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 26/1/2021, 13:33) 
CITAZIONE (Occhi di gatto @ 26/1/2021, 10:04) 
Ciao Dark Pearl , se ti va ci puoi lasciare il sito certo.
Grazie mille.

A quanto pare è Amazon:

www.amazon.it/dp/B08D6T3P6T/ref=cm...ding=UTF8&psc=1

Questa è una tipologia e poi ci dovrebbero essere le Sapphire. Ci sono diverse taglie tra cui scegliere.

Grazie mille :).
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 14:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
10
Reputation:
+2

Status:


Grazie del confronto. Effettivamente come dice Filo essendo che alcune carte sono proprio riconoscibili( motivo per il quale pesco ad occhi chiusi) e un paio addirittura sono riconoscibili pure al tatto per come le ho incollate (la giustizia e la torre per esempio e' come se fossero più in rilievo) noto che praticamente non le pesco quasi mai. Probabilmente inconsciamente le riconosco e le salto😅 credo che per questo dovrò proprio cambiare mazzo tenendo ben a mente il suggerimento di Dark per il futuro!
 
Top
view post Posted on 12/2/2021, 15:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
125
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 26/1/2021, 00:39) 
Plastificale così avranno energia infinita!

È quello che volevo dire anche io! Secondo me potrebbe essere anche molto bello a vedersi.
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 00:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
27
Reputation:
+2

Status:


Io ho una forte memoria visiva e se si rovina il mazzo ricordo bene le carte e il danno, il che è un problema grosso: quando questo succede devo cambiare mazzo! Se mettessi lo scotch le riconoscerei tutte sicuramente: che disastro! 😂
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 13:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


È successo anche a me con l'unico mazzo che ho.. dopo le lwtture le purifico con l'incenso e per sbaglio una volta feci il buco ad una.. e ogni volta ovviamente la riconosco e non la pesco. Quella dell'imperatrice. Non so come fare 😅
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,551
Reputation:
+3,197

Status:


Ma non potete pescare a occhi chiusi? :=/: Anche io ho alcune carte rovinate e faccio così per non farmi influenzare.
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 18:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
27
Reputation:
+2

Status:


Eh! Quando incarto o stendo qualcosa vedo sempre…
 
Top
29 replies since 28/6/2020, 13:30   518 views
  Share