Anello di sosta forum

I mazzi di carte inutilizzabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2020, 13:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Mi stavo chiedendo, cosa fate quando un mazzo di carte non può essere più utilizzato inquanto le carte, gli angoli sono rovinati?

Ho notato che il mio mazzo Vera Sibilla non è in buone condizioni, ho provato a fare qualche stesa però faccio fatica a mischiare e non so cosa fare.

Edited by 8Spade - 28/6/2020, 14:47
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,936
Reputation:
+742
Location:
Dall'aldilà

Status:


Io sono molto legata ai miei mazzi quindi nonostante mi si rovini io lo terrei in quanto fa parte di me, di un mio percorso di vita. Io sono anche una collezionista, quindi nn esiste che io butti uno dei miei mazzi indipendentemente di come è ridotto. 😄
Quando avrò una certa età e magari figli ne sarei orgogliosa di prendere in mano il mazzo anche se rovinato, ricordare il suo e mio percorso.
Quindi io fossi in te lo terrei. 😊
 
Web   Top
view post Posted on 28/6/2020, 13:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 28/6/2020, 14:35) 
Io sono molto legata ai miei mazzi quindi nonostante mi si rovini io lo terrei in quanto fa parte di me, di un mio percorso di vita. Io sono anche una collezionista, quindi nn esiste che io butti uno dei miei mazzi indipendentemente di come è ridotto. 😄
Quando avrò una certa età e magari figli ne sarei orgogliosa di prendere in mano il mazzo anche se rovinato, ricordare il suo e mio percorso.
Quindi io fossi in te lo terrei. 😊

Grazie per il consiglio :) a dire la verità è il mio primo mazzo di Sibille e tenerlo è la decisione più giusta :) alla fine mi è stato fedele e mi ha insegnato tanto. Mi dispiace non poterlo più usare e spero di trovare la stessa sintonia anche con il nuovo mazzo che acquisterò.
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,936
Reputation:
+742
Location:
Dall'aldilà

Status:


ecco è pure il primo mazzo , bhe io direi di tenerlo come è...il primo feeling ehehehe ...quando un mazzo nn lo si può più usare immagino sia una cosa frustrante...io li ho ancora tutti integri, il primo però si sta rovinando quindi ho deciso di fare meno stese possibili x nn rovinarlo ancora di più. ^_^ ...puoi sempre caricarti di energia da lui, meditare assieme. ;)
 
Web   Top
view post Posted on 30/6/2020, 06:24     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,194
Reputation:
+2,985
Location:
Italia

Status:


Li butto quando sono rotti :dead: :1539264008:

ahah lo so di poter toccare la sensibilità di qualcuno eh! però è così:-),per me un mazzo "finito" è completamente travasato in uno nuovo,non sento alcun distacco emotivo in effetti. Cambia solo per un po' la rigidità:-),ma per me è sempre lo stesso. Devo dire che uso sempre la stessa marca,è a quello a cui sono affezionata e da cui ho visto non mi va di distaccarmi
 
Web   Top
view post Posted on 30/6/2020, 08:44     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
691
Reputation:
+274

Status:


Forse dirò un'oscenità per qualcuno, ma io quando ho gli angoli poco integri.... uso lo scotch 🙈
Mi piacciono anche di più, così mi sembrano vissuti
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 08:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Lully @ 30/6/2020, 09:44) 
Forse dirò un'oscenità per qualcuno, ma io quando ho gli angoli poco integri.... uso lo scotch 🙈
Mi piacciono anche di più, così mi sembrano vissuti

Lo passi su tutta la carta o solo angoli?
Ma poi si mescolano bene? Scusa se ti ho fatto queste due domande però la curiosità è grande :).

CITAZIONE (filod.arianna @ 30/6/2020, 07:24) 
Li butto quando sono rotti :dead: :1539264008:

ahah lo so di poter toccare la sensibilità di qualcuno eh! però è così:-),per me un mazzo "finito" è completamente travasato in uno nuovo,non sento alcun distacco emotivo in effetti. Cambia solo per un po' la rigidità:-),ma per me è sempre lo stesso. Devo dire che uso sempre la stessa marca,è a quello a cui sono affezionata e da cui ho visto non mi va di distaccarmi

Anche io alla fine credo di ricomprare lo stesso mazzo però non il cofanetto di Tuan di nuovo visto la scarsa qualità.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 09:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,745
Reputation:
+1,199

Status:


Anch'io sul mazzo di soli Maggiori di Wirth sto cominciando ad usare lo scotch, non credo riuscirò mai a buttarlo :lol:
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 13:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
691
Reputation:
+274

Status:


Metto lo scotch davanti e dietro chiudendo bene gli angoli e poi sistemo l'eccesso di scotch con le forbici!

Io mi trovo bene a mescolarle, nessun problema 😉
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 17:24     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,529
Reputation:
+3,195

Status:


Sempre usato nastro adesivo quando si rompono. Non su tutta la carta ma solo dove è rotta.
L'unico fastidio e che un po' mi scoccia è che così la carta diventa riconoscibile.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 17:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Lully @ 30/6/2020, 14:54) 
Metto lo scotch davanti e dietro chiudendo bene gli angoli e poi sistemo l'eccesso di scotch con le forbici!

Io mi trovo bene a mescolarle, nessun problema 😉

Grazie :) devo trovare un momento per provare.

CITAZIONE (impiccata @ 2/7/2020, 18:24) 
Sempre usato nastro adesivo quando si rompono. Non su tutta la carta ma solo dove è rotta.
L'unico fastidio e che un po' mi scoccia è che così la carta diventa riconoscibile.

Si concordo con te però io per fortuna non ho solo una carta danneggiata.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 18:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ragazze, vi è mai successo che le carte diventano appiccicose? In questo caso cosa si può fare ?
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 08:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Reputation:
0
Location:
Aldebaran

Status:


Si mettono in una scatola chiusa con abbondante borotalco sparso bene tra una carta e l'altra, ovviamente poi si toglie il talco prima di usarle. Poi si rimetteranno là dentro, e si rifarà il procedimento quando le si riutilizzano ... Attenzione che il borotalco si può respirare, in quanto le microparticelle sono volatili, quindi usare la mascherina quando si mettono "a riposo". Funziona.
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 09:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Moonflower @ 3/7/2020, 09:58) 
Si mettono in una scatola chiusa con abbondante borotalco sparso bene tra una carta e l'altra, ovviamente poi si toglie il talco prima di usarle. Poi si rimetteranno là dentro, e si rifarà il procedimento quando le si riutilizzano ... Attenzione che il borotalco si può respirare, in quanto le microparticelle sono volatili, quindi usare la mascherina quando si mettono "a riposo". Funziona.

🙄 grazie mille.
Da provare sicuramente 😉
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 14:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (8Spade @ 28/6/2020, 14:30) 
Mi stavo chiedendo, cosa fate quando un mazzo di carte non può essere più utilizzato inquanto le carte, gli angoli sono rovinati?

Ho notato che il mio mazzo Vera Sibilla non è in buone condizioni, ho provato a fare qualche stesa però faccio fatica a mischiare e non so cosa fare.

Io ancora non ci sono arrivata a questo punto, leggo i tarocchi da 3-4 anni e fortunatamente il mio mazzo regge ancora. Mi dispiacerebbe tanto se si rovinassero....

CITAZIONE (8Spade @ 2/7/2020, 19:19) 
Ragazze, vi è mai successo che le carte diventano appiccicose? In questo caso cosa si può fare ?

Questo invece mi è capitato e di solito non li tocco più per una settimana.
 
Top
29 replies since 28/6/2020, 13:30   518 views
  Share