Anello di sosta forum

Come riconoscere gli incontri via web?, La vera Sibilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2020, 23:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


Forum buonasera 🙂

Mi stavo interrogando sul fatto che quando le Sibille sono state create, non esistevano i social network, i siti di incontri e più generalmente gli incontri via web.

Ho spulciato un po' nel forum e non ho trovato qualcosa che parlasse di questo, spero non mi sia sfuggito e di non aprire questo topic inutilmente.

Secondo voi come si potrebbe riconoscere un incontro che avviene tramite web? Si può dire incontrerai una persona sul posto di lavoro, grazie a una altra persona, ma come si può capire se due persone si conosceranno grazie all' online appunto? Oppure non si potrà mai capire? Perché ormai siamo in una epoca dove gli incontri sui social e affini sono all'ordine del giorno.

Grazie a chi mi darà il suo parere 🙂

Caro
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Quesito interessante.
A me in generale esce lettera per indicare telefonate e messaggi di qualsiasi tipo (quindi anche online) mentre conversazione quando la conversazione avviene di persona, non ho mai posto particolare attenzione però nel vedere se ci fossero carte che indicavano in particolar modo l'online.
A livello teorico comunque so che la chat per esempio dovrebbe essere rappresentata da conversazione+lettera, questo perché lettera è la telefonata, conversazione le parole/chiacchiere, con in più la carta del Belvedere che indica la distanza. Ovviamente questa combinazione può rappresentare anche semplicemente una telefonata. Credo comunque che la carta del Belvedere indicando proprio distanza sia da tenere in particolare considerazione quando si parla di internet.
Come chat ci vedrei anche stanza, più che altro come chat privata (per differenziarsi da quelle pubbliche).
Un amore a distanza potrebbe essere amore+belvedere ma forse anche +militare, visto che militare indica Lo straniero (straniero potrebbe essere anche semplicemente una persona di un'altra regione).
Un sito internet potrebbe essere casa (casa indica tutti gli edifici e internet lo potremmo considerare come un 'edificio virtuale', in più la prima pagina di ogni sito internet si chiama Home)+lettera (nel caso la connessione avvenga via ADSL e anche perché lettera, rappresentando anche i libri, può rappresentare le pagine del sito) oppure +leggerezza nel caso di wifi/cellulari (leggerezza rappresenta l'elemento aria). A dire il vero per me la carta che più di tutti mi rimanda all'internet/virtuale è appunto leggerezza.
Un sito di incontri quindi magari casa+amore+belvedere o casa+lettera+amore e via discorrendo. Per un incontro nato così riunione+una carta di quelle menzionate, a seconda del caso.
Per i forum/gruppi fb carte che indichino gruppi di persone, come riunione/deliranti. Forse anche allegria in qualche modo, inteso come luogo in cui ci si diverte (magari quando si gioca online? Boh).
Per quanto riguarda il concetto puro di 'virtuale' non so che carta potrebbe indicarlo, però mi sovviene falsità: nel senso di non reale, quindi virtuale.
Non so, sto sparando eh, ma mi viene in mente questo per il momento. Riscontri nudi e crudi zero.
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 14:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 4/6/2020, 00:45) 
Forum buonasera 🙂

Mi stavo interrogando sul fatto che quando le Sibille sono state create, non esistevano i social network, i siti di incontri e più generalmente gli incontri via web.

Ho spulciato un po' nel forum e non ho trovato qualcosa che parlasse di questo, spero non mi sia sfuggito e di non aprire questo topic inutilmente.

Secondo voi come si potrebbe riconoscere un incontro che avviene tramite web? Si può dire incontrerai una persona sul posto di lavoro, grazie a una altra persona, ma come si può capire se due persone si conosceranno grazie all' online appunto? Oppure non si potrà mai capire? Perché ormai siamo in una epoca dove gli incontri sui social e affini sono all'ordine del giorno.

Grazie a chi mi darà il suo parere 🙂

Caro

Ma intendi conoscere una persona sul web? Tipo flirtare su badoo, gruppi facebook o chat varie?
Pubblico o chat singola?

Belvedere - lettera - conversazione indica una chat (tipo chatta, o IRC, o chat pubbliche).

Belvedere - lettera - Stanza indica un parlare con una persona in una chat privata.

Se invece fosse uscita l'allegria dopo la lettera avrei visto un chattare per svago, senza secondi fini.
 
Top
2 replies since 3/6/2020, 23:45   66 views
  Share