Anello di sosta forum

Il pensiero di S, Siciliane d/r - metodo del pensiero

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 17/5/2020, 13:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


Salve a tutti! Ci ho provato, con tanta fatica (sono dietro a questa stesa da circa due ore 😂).

A fine post c’è la foto della stesa.

Metodo del pensiero, spero di non aver sbagliato a stendere le carte, ho seguito una spiegazione che ho trovato in rete.

Al momento ho una situazione un po’ complicata personalmente parlando, nel senso che ho un ex dal quale vorrei un ritorno ma allo stesso tempo ho un’altra persona per la quale nutro sentimenti da parecchio... dieci anni più o meno ma con la quale non c’è mai stato nulla perché... boh, siamo cresciuti insieme, abbiamo preso strade separate e non so, non riesco a capire se prova qualcosa o meno. Ho la sensazione che abbia una forte simpatia ma non riesco ad esserne sicura al 100%.

In ogni caso, in questa stesa ho chiesto di questa persona, ieri sera é successo qualcosa nella sua famiglia e forse questo si riflette in alcune parti della stesa, una principalmente.

Quindi in questa stesa non ho posto una domanda, c’era scritto di pensare alla persona perché si tratta di una stesa generale... giusto?

Ci provo!

1. Cosa, chi pensa?
4 spade - 5 coppe - 2 denari
Sua nonna ieri sera ha avuto un malore, quindi ho inteso il 4 di spade come questo avvenimento, che ha portato scompiglio in famiglia (5 di coppe). È un periodo un po’ no, con alti e bassi dovuti alla situazione che stiamo vivendo, e quindi si sente su una barca, con questa “fortuna” che va e che viene (2 di denari).

2. Passato, pensieri e desideri
Asso di denari - 6 di spade - 3 di bastoni
So che aveva problemi con la sua, ormai credo, ex.
Quindi ho inteso che ripensa magari alla sua ex, ai dispiaceri e le liti che hanno avuto ma che comunque prova dell’affetto sincero nei suoi confronti, che vorrebbe tornare con lei? (Ho letto che il 3 di bastoni rappresenta un affetto sincero, l’amore vero, l’Unione).
O magari, visto che questa terzina analizza pensieri e desideri, che stare con una persona, litigandoci in continuazione, non possa essere amore vero? 🤔🤔🤔 Non saprei 😪


3. Eventi non relativi alla persona, cose che non sono nelle sue intenzioni
6 di coppe - 7 di spade - 2 di coppe
Da questa in poi comincio ad avere avuto serie difficoltà nell’interpretazione.
Il 6 di coppe, ho letto, rappresenta il passato. Quindi è possibile che il passato comporti un suo blocco a livello psicologico (7 di spade) che gli Impedisce di avere un rapporto solido in campo sentimentale? È lui è un uomo che ci prova, ha avuto storie lunghe, ma ha anche diversi traumi relativi al passato.

4. Eventi riferiti alla persona, situazioni che sta vivendo e sono causate da lui.
8 di spade rovesciato - 7 di denari - 6 di bastoni
Ecco, questa per me è davvero incomprensibile. Ho letto che la donna di spade rovesciata indica una donna cattiva, colei la quale porta zizzania, che odia, che porta la guerra.
Il sette di denari è una carta molto positiva che indica fortuna in tutti i campi, mentre il 6 di bastoni indica la famiglia, l’armonia familiare, Lola famiglia felice.
Quindi: potrebbe darsi che il momento attuale che sta vivendo, magari dove ci sono dei contrasti (donna di spade), li andrà a superare (sette di denari) riportando l’armonia in famiglia? (6 di bastoni)

5. Desideri
10 coppe rovesciato - Asso di coppe rovesciato - 5 bastoni
Ho letto che il 10 di coppe e lasso di coppe, quando sono insieme si leggono come il desiderio di avere un progetto serio di famiglia ma in questo caso, essendo rovesciati entrambi, li andrei a leggere come la mancanza di voglia, almeno al momento, di avere legami seri? Magari ha deciso, dopo l’ultima storia, di concentrarsi sul lavoro, mettendo così un freno alla sua vita sentimentale... ? (5 di bastoni).

Una fatica! Bellissime ma davvero davvero difficili da interpretare 🤯

Opinioni?

Una domanda: posso ripostate, eventualmente, lo stesso metodo ma con la stesa su un’altra persona?

Edited by impiccata - 17/5/2020, 14:37

Attached Image: 2D128908-94A7-4E83-A00A-05F7FC0478BE

2D128908-94A7-4E83-A00A-05F7FC0478BE

 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:23     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Ciao Sonia.
Nel sottotitolo va sempre inserito mazzo usato e se dritto o d/r. Ora modifico io ;)
Mi puoi poi dire il nome di questa persona? Se non vuoi dire il nome basta l'iniziale o un nome di fantasia. Voglio correggere il titolo, che deve essere il più possibile specifico. Thanks.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 17/5/2020, 14:23) 
Ciao Sonia.
Nel sottotitolo va sempre inserito mazzo usato e se dritto o d/r. Ora modifico io ;)
Mi puoi poi dire il nome di questa persona? Se non vuoi dire il nome basta l'iniziale o un nome di fantasia. Voglio correggere il titolo, che deve essere il più possibile specifico. Thanks.

Ah ok, ti ringrazio! Ho utilizzato un mazzo di siciliane e ho letto d/r.
Il nome della persona è S. ☺️
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ciao, i significati che stai usando sono quelli delle carte piacentine? Chiede perché qui sul forum c'è questo metodo insieme ad altri però con dei significati diversi e prima di dire la mia vorrei capire meglio.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 13:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 30/5/2020, 14:38) 
Ciao, i significati che stai usando sono quelli delle carte piacentine? Chiede perché qui sul forum c'è questo metodo insieme ad altri però con dei significati diversi e prima di dire la mia vorrei capire meglio.

Ciao :) Non ricordo dove al momento, ma avevo visto questo metodo applicato alle napoletane, quindi ho utilizzato i significati di predire.vos... ho letto che in mancanza di significati specifici per il tipo di stesa, i migliori sono quelli di questo sito, che ho visto citato più volte in diversi forum.
 
Top
4 replies since 17/5/2020, 13:12   310 views
  Share