Anello di sosta forum

Metodo del Pensiero B. Vs. Sarta di Stelle, Metodo del pensiero Lenormand con carte della Vera Sibilla solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 23:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao ciao ^_^
Oggi ho fatto una stesa con il metodo del pensiero utilizzato per le Lenormand, ma con le carte della Vera Sibilla e non per vedere il pensiero del partner, ma per sondare nei pensieri di una mia collega di lavoro.
Il metodo si trova a questo link: https://babysara.forumfree.it/?t=22050269

Premessa: con questa collega non vi sono buonissimi rapporti. Non che non apprezzi certe sue qualità, ma ha la brutta tendenza di dire ad altri (non solo con me) come fare il loro lavoro senza saperne quasi nulla. Personalmente, cerco di lasciarla perdere per non creare tensioni inutili e continuo a fare il mio lavoro nel migliore dei modi, ma in sua presenza non mi sento sempre a mio agio.

Detto questo, passiamo alla stesa (di cui posto la foto).

T: Amore + dispiacere

Beh, direi che già dal taglio la situazione che si delinea è di una sincera antipatia, anche qualche dissapore ogni tanto.


Stesa:

Situazione attuale/sociale di B. (1/6/11): casa + fedeltà + prigione
B. secondo me si sente tradita negli affetti familiari o nell'ambito del luogo di lavoro (casa non saprei bene se vederla come la sua famiglia o il luogo dove lavora). Forse in questo momento si sente anche un po' sacrificata o "costretta" in qualche modo.
(Riguardo alla sua famiglia posso dire che spesso parla del rapporto difficile col figlio, con il quale fa fatica a comunicare, ma non saprei se le carte si riferiscono a questo)

Pensieri di B. nei confronti di Sarta di Stelle (2/7/12): artista + morte + deliranti
Direi che mi considera intelligente, diligente, brava nel lavoro, ma molto lunatica, imprevedibile, mutevole in un modo che la confonde.

Ciò che B. crede che Sarta di Stelle pensi di lei (3/8/13): bambino + gran consolazione + disgrazia
Che lei sia di ostacolo ai miei progetti o al mio desiderio di emergere, alle mie capacità o che sia una "benedetta" rompiscatole (se ho interpretato bene, B. non sbaglia)

Intenzioni di B. nei confronti di Sarta di Stelle (4/9/14): militare + speranza + leggerezza
Intanto vorrei precisare che il militare mi è uscito altre volte in stese che riguardano questa collega ad indicare quasi sempre la sua "resistenza" nei miei confronti.
Quindi, anche in questo caso, la interpreto come un suo voler continuare a comportarsi in un certo modo perché crede sia suo dovere farlo. La leggerezza alla fine mi sa di superficialità e disinteresse alle esigenze altrui. Insomma, continua nel suo modo, sperando di potersene infischiare o che le cose passino.

Il destino o futuro tra B. e Sarta di Stelle (5/10/15): falsità + nemico + superbia
Ci sarà sempre molta rivalità tra noi. Forse ognuna delle due è convinta di essere migliore dell'altra e di far bene per suo conto. Saremo sempre pronte a fare buon viso a cattivo gioco per non incorrere in inutili discussioni, ma non ci daremo mai soddisfazione a vicenda.
(Un po' la situazione che c'è sempre stata, praticamente)


Concludo dicendo che alcuni rapporti saranno sempre vissuti a "pelle d'oca": per quanto cerchi di farli andare, non fluiranno mai completamente. Questo è il classico esempio, secondo me.

Voi che ne pensate?

Edited by impiccata - 17/5/2020, 13:09

Attached Image: stesa-pensiero-160520

stesa-pensiero-160520

 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 23:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Proverò pure io questo metodo di stesa (già testato con le lenormand!).
Domani ti do la mia interpretazione, però l'artista indica quello che pensa lei di te (anche se di solito è una carta personaggio; e assieme a quel morte+deliranti, mi pare che voglia cercare di eliminarti).
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 00:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (midian @ 17/5/2020, 00:51) 
Proverò pure io questo metodo di stesa (già testato con le lenormand!).
Domani ti do la mia interpretazione, però l'artista indica quello che pensa lei di te (anche se di solito è una carta personaggio; e assieme a quel morte+deliranti, mi pare che voglia cercare di eliminarti).

Non saprei, ma non credo le convenga molto. Credo abbia un'idea, seppur minima, di cosa voglia dire liberarsi della mia figura e delle sue conseguenze negative sull'attività. Tutti amano sentenziare sul mio lavoro, ma quando si tratta di farlo tutti i giorni, si tirano un bel po' indietro.
Inoltre, anche se il tuo è un valido spunto, avrei visto un'interpretazione simile più adatta nella fila delle intenzioni, non in quella di cosa pensa di me.
Però sono curiosa di leggere la tua interpretazione completa e di avere un confronto con la mia. Fammi sapere ☺️
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 07:42     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


La stesa è solo dritto?
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 11:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 17/5/2020, 08:42) 
La stesa è solo dritto?

 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 17:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Detto questo, passiamo alla stesa (di cui posto la foto).

T: Amore + dispiacere

Questa coppia la vedo come una situazione di disagio, di fastidio, nel rapporto tra voi due.
Stesa:

Situazione attuale/sociale di B. (1/6/11): casa + fedeltà + prigione

Direi che questo sentimento esiste da parecchio tempo, e con la prigione, durerà ancora per altrettanto...correggimi se sbaglio!

Pensieri di B. nei confronti di Sarta di Stelle (2/7/12): artista + morte + deliranti

Direi proprio che lei vorrebbe non averti in mezzo, e coi deliranti la tua presenza le da proprio fastidio.

Ciò che B. crede che Sarta di Stelle pensi di lei (3/8/13): bambino + gran consolazione + disgrazia
Qui secondo me parla di una soddisfazione che però andrà in fumo...
Come dire che il suo lavoro o la sua posizione cadranno.
Tipo: Il capo le cambia il ruolo lavorativo, e lei non riuscirà a gestirlo, ecco.

Intenzioni di B. nei confronti di Sarta di Stelle (4/9/14): militare + speranza + leggerezza

Qui lei vorrebbe semplicemente metterti i bastoni tra le ruote, tipo con scherzetti, o trappole, o riversare le colpe su di te...

Il destino o futuro tra B. e Sarta di Stelle (5/10/15): falsità + nemico + superbia

Anche nel futuro, ci saranno queste rivalità, la superbia fa ben sperare, e spero vivamente passeranno in secondo piano...
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 12:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao Midian, grazie per la tua interpretazione.
In effetti, con questa collega non ci prendiamo molto. Non siamo ai ferri corti, ma ogni tanto salta fuori qualche discussione circa il modo di lavorare e si vede chiaramente che non abbiamo lo stesso approccio. La differenza tra me e lei però è che io non impongo il mio metodo ad altri e continuo ad andare avanti per la mia strada. Forse è questo che le dà molto fastidio.
Quello che mi incuriosisce di più è la tua interpretazione della fila 3/8/13, giacché si tratta della fila che risponde alla domanda "ciò che B. pensa che io pensi di lei": è più corretto forse dire che B. pensa che io creda che prima o poi la sua posizione potrebbe cadere?
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 19/5/2020, 13:08) 
Ciao Midian, grazie per la tua interpretazione.
In effetti, con questa collega non ci prendiamo molto. Non siamo ai ferri corti, ma ogni tanto salta fuori qualche discussione circa il modo di lavorare e si vede chiaramente che non abbiamo lo stesso approccio. La differenza tra me e lei però è che io non impongo il mio metodo ad altri e continuo ad andare avanti per la mia strada. Forse è questo che le dà molto fastidio.
Quello che mi incuriosisce di più è la tua interpretazione della fila 3/8/13, giacché si tratta della fila che risponde alla domanda "ciò che B. pensa che io pensi di lei": è più corretto forse dire che B. pensa che io creda che prima o poi la sua posizione potrebbe cadere?

Si esatto! XD
 
Top
7 replies since 16/5/2020, 23:23   92 views
  Share