Anello di sosta forum

Che intenzioni ha F. nei miei confronti?, Vera Sibila solo dritto - Taglio + 5 carte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2020, 12:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Buongiorno,
per una volta ho fatto una stesa su sentimenti/amicizie ^_^

Premessa: F. è un amico conosciuto circa un anno fa tramite altri amici. Ho avuto modo di incontrarlo solo qualche volta. Tuttavia, sempre tramite questi amici in comune, ci siamo messi in contatto privatamente tramite chat e ogni tanto si parla e si conversa del più e del meno.
Sempre per via di questa conoscenza superficiale, non so molto del suo passato, a parte il fatto che deve essere stato sposato e ha due figli. Lui, al momento, non ne parla e io non chiedo.
Ultimamente F. mi cerca spesso per conversare (più di prima, almeno), a volte fa discorsi scherzosi ma un po' provocatori (cioè, è come se mi dicesse una cosa per vedere cosa ne penso o cosa penso di lui) e volevo capire per quale ragione.

Il senso della domanda è: vuole solo essere amico o ha un interesse in più?

T: Amante+Dottore

Stesa: Messaggero+ammalato+amica+dottore+gran consolazione

Il taglio evidenza già un interesse piuttosto sincero e genuino.
Dalla stesa secondo me si evince che è interessato a conoscermi meglio, anche se non capisco bene quel "messaggero-ammalato" all'inizio. A me sembrano i suoi tentativi a volte impacciati via chat. Oppure potrei collegarlo ad un ultimo messaggio che mi ha mandato l'altra sera (non proprio di buon gusto, anche se so che scherzava) dopo il quale io ho interrotto la comunicazione. Mi ha scritto la sera dopo chiedendo se era tutto ok, ma io non ho risposto.
Quindi, se la stesa si riferisce a questo, potrei interpretarla come un suo tentativo di preoccuparsi o scusarsi per il messaggio dell'altra sera e di mettere a posto le cose.
Ad ogni modo, l'amica è al centro della stesa, quindi devo dedurre che così lui mi vede allo stato attuale.

Un altro modo di vedere quel messaggero-ammalato è che lui sia interessato, ma un po' intimorito.

Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 18:56     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


La carta del dottore a me esce spesso riguardo al mio lui quando deve 'riparare' qualcosa, per esempio quando abbiamo litigato ed esce questa carta il significato è che lui vuole rimediare (e difatti qualche giorno dopo magari mi chiama per fare pace). Considerato l'antefatto che hai riportato concordo con la tua lettura di vedere in messaggero+ammalato il messaggio 'sbagliato' che lui ti ha scritto e con dottore la sua volontà di rimediare, che probabilmente con gran consolazione andrà a buon fine. Credo che la stesa sia incentrata molto sul momento attuale, più che averti risposto in generale sui suoi sentimenti. Tu esci come amica perché evidentemente ha paura di perdere la tua amicizia per colpa di quel messaggio.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 20:50     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Infatti, credo di poter dare già un riscontro alla stesa. Oggi mi ha ricontattato di nuovo perché era preoccupato che quell'ultimo messaggio mi avesse dato fastidio e si è scusato. Ho accettato le sue scuse e la cosa si è conclusa positivamente.
Secondo me, in generale ha intenzioni al momento molto semplici e genuine, come amico. Si sta rapportando e basta, senza avere troppe altre cose per la testa. ☺️
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 09:35     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


ok, thanks!
La metto nelle riscontrate perchè appunto c'è stato questo riscontro immediato sulla questione 'messaggio'. Però se nei mesi a venire hai aggiornamenti facci sapere, in quanto una domanda come 'che intenzioni ha' può coprire tempi più lunghi ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 10:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Certo, non mancherò.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Grazie per il riscontro tempestivo, proprio in questi giorni stavo impazzendo per la coppia lettera - ammalato e non capivo!
Quindi messaggero - ammalato può significare anche scuse.
Ok nel tuo caso è messaggero, ma poco cambia.
Mi hai tolto un sasso dalla scarpa, non indifferente!
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


A quanto pare l'accoppiata suggerisce questo ed infatti lui si è scusato attraverso un mezzo, cioè la chat. Quindi, il messaggero è il simbolo del tramite, dell'intermediario. ☺️
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:47     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Secondo quale logica messaggio+ammalato=scuse? Quale carta rappresenta le scuse?
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


L'ammalato può essere anche una persona afflitta. Afflitta da un malanno, una preoccupazione, un dubbio.
Di conseguenza, questo mostrare attraverso un messaggio il suo dispiacere, può essere visto come una scusa.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:53     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 12/5/2020, 14:49) 
L'ammalato può essere anche una persona afflitta. Afflitta da un malanno, una preoccupazione, un dubbio.

Esattamente. In questo caso afflitta da un messaggio che ha scritto. Da qui a vederci le scuse mi sembra un salto quantico. Se mai le scuse si intravedono, indirettamente, nel comportamento del dottore che deve aggiustare la cosa, riparare, curare. E ci sta che uno che vuole riparare un torto chieda scusa.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 14:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 12/5/2020, 14:47) 
Secondo quale logica messaggio+ammalato=scuse? Quale carta rappresenta le scuse?

Ovviamente l’ammalato.
Se uno ci sta male ti porge delle scuse.

CITAZIONE (impiccata @ 12/5/2020, 14:53) 
CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 12/5/2020, 14:49) 
L'ammalato può essere anche una persona afflitta. Afflitta da un malanno, una preoccupazione, un dubbio.

Esattamente. In questo caso afflitta da un messaggio che ha scritto. Da qui a vederci le scuse mi sembra un salto quantico. Se mai le scuse si intravedono, indirettamente, nel comportamento del dottore che deve aggiustare la cosa, riparare, curare. E ci sta che uno che vuole riparare un torto chieda scusa.

In quel caso sarebbe uscito messaggero - dottore.
Lui si scusa (messaggero-ammalato), e cerca di RISANARE la situazione con un comportamento amichevole, socievole, ecc. (amica), e la gran consolazione alla fine, non penso abbia bisogno di spiegazioni.
Piuttosto questa coppia può essere vista in vari modi:
Lui la contatta cercando di riappacificare (in questo caso non avrei visto l'ammalato ma il gran signore).
Oppure lui manda un messaggio di scuse, e successivamente (qui attendo riscontri) cerca di risanare la situazione comportandosi amichevolmente (mettendoci una pietra sopra).
Aggiungo anche che è uscito Messaggero, non Lettera.
Dove il messaggero è una persona che compie l'azione, la lettera è semplicemente una notizia.
Ora che rileggo la stesa, potrei vedere anche l'amica come la consultante, che con dottore accetta le sue scuse, in qualche modo aiuta la rappacificazione, portando a lui (la domanda è fatta su di lui), una soddisfazione finale...

50 sfumature di vera sibille... :B):

Edited by midian - 12/5/2020, 17:12
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 15:12     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 12/5/2020, 14:49) 
Di conseguenza, questo mostrare attraverso un messaggio il suo dispiacere, può essere visto come una scusa.

Questo pezzo l'ho letto adesso. Sì, comunicare un dispiacere ci sta, comunicare che si è afflitti ci sta (come può essere interpretato anche come messaggio che porta afflizione). Ma io posso anche comunicare di essere dispiaciuta per qualcosa che ti ho scritto e che evidentemente non hai apprezzato e allo stesso tempo non chiederti scusa perché non ritengo di aver sbagliato; anzi, potrei anche decidere di mandarti a quel paese in quanto per me sei troppo 'sensibile/urtabile' (tu generico, eh :D). Quindi per me i significati base di queste due carte sono quelli espressi all'inizio mentre per il chiedere scusa devono esserci altre carte in appoggio. Tanto più che ammalato significa allontanamento/non comunicazione (cosa che fra voi due c'è stata perché tu a un certo punto hai smesso di rispondergli): come può, una carta che indica blocco e allontanamento, indicare anche allo stesso tempo un tornare (chiedere scusa significa tornare per fare pace, riavvicinarsi, esatto contrario di allontanamento e blocco)? Perciò per me prendere l'abbinamento da solo e decidere che significhi quello senza considerare caso per caso le carte attorno mi pare forzato.

Midiam: per me in verità mess+ammalato in questa stesa può anche indicare l'antefatto, ovvero il mess di lui (se vuoi leggerlo come portatore di notizie) che ha portato afflizione e allontanamento fra i due. Poi con dottore ecc lui torna per chiarire.
Altrimenti, se vuoi leggerla tutta al futuro: lui che le porta un messaggio che comunica il suo dispiacere, dopodiché si comporta da dottore per sistemare le cose.

Il fatto che tu preferisca gentiluomo al posto di dottore non l'ho capito. Anche perché non l'hai spiegato.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 16:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Scusa ho corretto, mi si è mosso il trackpad ed ha fatto un mix di copia-incolla...
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 21:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Io ho la sensazione, stando a quello che sta succedendo con lui in questi giorni, che quel messaggero+ammalato indichi una serie di approcci sgraditi via chat.
Anche oggi, infatti, se n'è uscito con delle affermazioni che riguardano la mia vita privata, i miei ritmi giornalieri, che francamente non ho gradito e quindi c'è stata un'ennesima discussione.
È stato zitto per ore, poi mi ha mandato dei "fiori" (icone) come scusa.
Credo che le carte stiano indicando un momento in cui fra noi si stanno profilando alcune incomprensioni, nelle quali lui (giacché qui chiedevo di lui) compare come quello che cerca di riparare. Perciò, sembra che al momento la sua intenzione sia quella, le carte non ne vedono un'altra.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 22:58     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Scusate, mi ero persa per strada.

Sarta: concordo in pieno con la tua ultima lettura. Ammalato tra l'altro significa anche guasto avariato nocivo (per esempio in passato l'ho riscontrato come un oggetto che avevo ordinato via internet e che mi è arrivato mezzo rotto); con messaggere quindi, tra le altre cose, potrebbe proprio indicare questi messaggi sbagliati che escono male quindi 'guasti/ammalati'.
 
Top
17 replies since 11/5/2020, 12:34   258 views
  Share