Anello di sosta forum

Riuscirò a trovare un nuovo lavoro entro la fine del 2020?, Vera Sibila solo dritto - Taglio + 7 carte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2020, 15:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Carissime e carissimi, spero di ritrovarvi bene, nonostante le mie lunghe assenze.
Volevo chiedervi di aiutarmi con una stesa che trovo un po' difficile da interpretare e che riguarda (come quasi sempre nel mio caso) la sfera professionale.

Premetto che il mio lavoro attuale è sempre lo stesso delle stese di circa un anno fa, con le solite problematiche organizzative e perciò da tempo sto cercando di andarmene, anche se semplice non è.

Ecco la stesa alla domanda.

T: Morte + Mercante

Stesa:

Sacerdote + Casa + Messaggero + Leggerezza + Dispiacere + Costanza + Nemico


Quello che io vedo dal taglio è la fine della situazione attuale (che come spiegavo è molto negativa) per cominciare a pensare ai propri interessi. A me sembra più un cambio di atteggiamento, che una persona fisica (il mercante) che aiuta a superare questa situazione negativa.

Però dalle carte della stesa sembra che una figura che ha influenza nella sfera del lavoro (sacerdote+casa) cerchi di alleggerire o migliorare la mia situazione professionale, creando però nello stesso tempo notevole stress e discordie nei confronti di altre persone.

In sintesi, secondo me la risposta delle carte alla domanda non è che trovo un nuovo lavoro, ma che vi saranno miglioramenti per me su quello attuale che creerano però dissapori o pettegolezzi con altre figure che non stanno dalla mia parte.

Dubbi su questa stesa ne ho diversi, in quanto Sacerdote+casa+messaggero mi fa pensare anche ad un mettersi in comunicazione con una figura influente (anche per e-mail), solo che poi le carte vanno in una direzione un po' più negativa rispetto alla parte iniziale, come se questo cercare una soluzione sia visto in modo non positivo da alcuni.


Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 16:36     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Casa in altre tue stese è il tuo ambiente lavorativo, quindi lo interpreterei così anche qui. La stesa non mi piace tanto, sinceramente. Sacerdote può essere un tuo capo/titolare che farà una comunicazione (mess) che porterà dispiacere. Non ci sono carte di cambiamento in stesa e costanza di solito 'fossilizza' la situazione, la fa perdurare nel tempo. La comunicazione potrebbe essere anche legale. Lavori in un ente statale (o regionale/ecc)? O legale? Poi non ho capito se le persone ostili sono solo i tuoi capi (o chi ha apportato questa disorganizzazione) o anche colleghi. Per capire quel nemico.
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 16:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao, no, non lavoro in un ente statale, ma la mia mansione ha a che fare con il denaro e per questo è molto delicata. Da quel sacerdote, ho percepito anche io problemi legali riguardanti il lavoro, ma con quella leggerezza+dispiacere sembra quasi che siano loro ad imputarmi responsabilità che non ho in merito ad una faccenda.
I "nemici" in quel posto sono ovunque: porto in groppa enormi responsabilità e con i cambiamenti di cui ti parlavo, stanno mettendo molto in difficoltà l'estrema precisione ed anche serietà che ho sempre avuto nello svolgere il mio lavoro (che non sono un optional, ma necessarie).

Non so che dirti. La cosa mi preoccupa moltissimo...
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 16:58     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Se non è qualcosa di legale allora sacerdote per me si riferisce al tuo capo/titolare/direttore o chi per lui, qualcuno con potere decisionale. Nemico potrebbe essere sempre lui oppure un altro. Costanza+nemico mi da l'idea comunque di una persona ostile da tempo, non nuova. Costanza neg può essere anche litigi. Leggerezza potrebbe indicare l'avventatezza, ovvero fare questa comunicazione in maniera superficiale, senza pensarci su bene. Il taglio non lo leggerei come cambiamento lavorativo (avrei visto meglio mercante+morte) ma piuttosto come cambiamento all'interno del lavoro. Ma qui boh, il taglio spesso è fuorviante. In tutta sta stesa non so se c'entri tu, tu non compari. Sembrerebbe più una questione tra sacerdote e nemico (se sono due personaggi diversi). È possibile che qualche capo voglia fare un po' le scarpe a un altro o è fantascienza?
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 17:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Aggiungerei anche che la stesa, forse, ha risentito delle mie preoccupazioni attuali. Visto che la situazione sta peggiorando sensibilmente ogni giorno di più, ho sempre il timore di essere coinvolta, mio malgrado, in questioni che riguardano la mansione, ma nelle quali io non ho responsabilità, cioè che non dipendono da come ho lavorato io, ma da come lavorano altre persone che gravitano attorno al lavoro che svolgo.
Può essere che la mia domanda sia stata "contaminata" da questa preoccupazione?

CITAZIONE (impiccata @ 10/5/2020, 17:58) 
Se non è qualcosa di legale allora sacerdote per me si riferisce al tuo capo/titolare/direttore o chi per lui, qualcuno con potere decisionale. Nemico potrebbe essere sempre lui oppure un altro. Costanza+nemico mi da l'idea comunque di una persona ostile da tempo, non nuova. Costanza neg può essere anche litigi. Leggerezza potrebbe indicare l'avventatezza, ovvero fare questa comunicazione in maniera superficiale, senza pensarci su bene. Il taglio non lo leggerei come cambiamento lavorativo (avrei visto meglio mercante+morte) ma piuttosto come cambiamento all'interno del lavoro. Ma qui boh, il taglio spesso è fuorviante. In tutta sta stesa non so se c'entri tu, tu non compari. Sembrerebbe più una questione tra sacerdote e nemico (se sono due personaggi diversi). È possibile che qualche capo voglia fare un po' le scarpe a un altro o è fantascienza?

Io credo che sacerdote e nemico siano due figure differenti, poiché noi siamo concessionari di un'altra importante azienda. Quindi, ci sono i miei capi da una parte e il responsabile dell'altra azienda che invece è quello che ha fatto il mio cambio d'ufficio all'improvviso, senza consultarsi con nessuno, né avvisare, né altro, causando tutta una serie di problemi a catena che non finiscono più.
Tra lui e i miei capi non corre buon sangue di certo e questa stesa dà anche l'impressione che uno dei miei capi potrebbe levarsi contro questo nemico a proposito di una situazione che riguarda il mio lavoro. In effetti, io qui non compaio, ma c'è forse una questione di responsabilità che sorge tra i due, forse qualcosa che quel nemico va a dire al mio capo senza essersi prima informato bene.

In effetti, a essere sincera, siccome questo "nemico" mi ha spostato senza nemmeno preoccuparsi delle procedure, è possibile anche che allo stesso modo pensi di cercare di rifilare ai miei capi problematiche che riguardano la mansione in sé senza aver compreso che non sono cose risolvibili da noi, ma dagli uffici che lui comanda.

Sono tutte cose che sto ipotizzando per tramite delle tue domande, chiaramente.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 10:02     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


se c'è questa situazione di due aziende allora sì, può essere benissimo che sia una questione tra i tuoi capi e quell'altro. Sacerdote uno dei tuoi capi e nemico l'altro. Dici che non è possibile che intentino qualcosa di legale? visto che dici che ha agito senza seguire le procedure...magari per metterlo un po' a cuccia?
Sì, può essere che poi la cosa ricada su di te o che cmq riguardi anche te; il cambiamento di lavoro però non lo vedrei :unsure:

Sì, può essere stata influenzata dal tuo umore. Il problema è che fino al riscontro non lo sapremo :lol:
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 10:27     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Sì, diatribe fra le due parti ce ne sono in continuazione. Ma arrivare al discorso legale...boh,non saprei.
Può darsi ci sia un braccio di ferro fra i due quanto a responsabilità, in quanto sul mio ufficio stanno riversando ultimamente molto lavoro in più.
Ad ogni modo, starò attenta a cosa succede e poi vi farò sapere.
Anche io non ci vedo un nuovo lavoro, ma solo una cosa che dovrà accadere prossimamente qui su questo luogo di lavoro.
Se ci finirò in mezzo, lo diranno solo i prossimi eventi.
Grazie 🙂
 
Top
6 replies since 10/5/2020, 15:06   74 views
  Share