Anello di sosta forum

LA FANCIULLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2006, 09:07     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Fanciulla





Il Fanciullo - Carta positiva e "subordinata" dalla vicinanza di altre carte.

Descrizione della carta

Questa carta raffigura una graziosa fanciulla ( simbolo del inizio, della purezza, della ingenuità) di aspetto antico. Lei è ferma in una piccola stradina che si trova in cima ad una scala ( simbolo della completezza e del sopraggiungere di fortuna e felicità) contornata da pietre ( simbolo di sacrifici e di duro lavoro) , con le braccia quasi tese, dando l'impressione di donare il suo splendido bouquet( simbolo di premiazione e onore) a qualcuno. Tutto preannuncia un arrivo, una visita a casa di familiari o amici speciali.


Parole chiave
Sorpresa, fiducia, innocenza o immaturità, buone occasioni, gravidanza, il futuro, notizie.

Il significato

Un detto cinese a proposito di questa carta , dice: " un viaggio lungo mille chilometri inizia con il muovere un piede".
Carta rassicurante, annuncia eccellenti sorprese, novità o notizie che giungono per via posta o per telefono o tramite un intermediario di fiducia. Accena ad un arrivo, una visita di un ospite, una brevissima ma gradevole gita o un viaggio a scopo di divertimento che donna allegria e spensieratezza. È l'evoluzione e il progresso delle cose, di impegni a lungo termine che ora nn sono ancora maturi e che hanno bisogno di essere seguiti metodicamente fino a raggiungere l'equilibrio desiderato. Più precisamente, questa carta ha un unico significato principale: la crescita, l'esperienza accumulata dopo lunghi e faticosi sforzi, in cui errori e sbagli non mancheranno, ma che rendono l'individuo più saggio, coerente e sicuro di sé stesso: non si può imparare a caminare senza cadere. La carta è simbolo di pionierismo, futuro, innovazione e ringiovanimento spirituale. Una linea di speranza viene improvvisamente a trasformare in positivo una situazione attualmente infelice.
Infatti, in tutti i campi, ci saranno nuove opportunità e possibilità da afferrare al volo senza alcun ripensamento. Il periodo è molto favorevole a nuove situazioni; c'è entusiasmo nel mettere in mostra la propria capacità creativa.
La Fanciulla è una carta che spesso fa riferimento al passato, al ritorno o al ritrovo di cose vecchie e dimenticate, alla nostalgia dell'infanzia nei momenti in cui si era coccolati e protetti dalla famiglia e descrive quanto il passato possa influire e determinare il presente del consultante ( in senso positivo).
La carta allude a una gravidanza, al buon umore, ad una festa del esistenza veramente magica e speciale dove tutto ciò che accade è bello, meraviglioso e produttivo per spirito e mente.
La Fanciulla fa riferimento a una adolescente( maschio o femmina) appartenente alla cerchia familiare del consultante o a se stesso. Dal carattere allegro, tenero, dolce e semplice, comunque ad una persona immatura e con poche esperienze di vita.
Nel gioco singolo da responso molto positivo.

Consiglio da seguire

- la strada da percorrere è ancora lunga, non fare il maestro di ciò che ancora non conosci pienamente e lascia che gli altri ti siano insegnanti.

I tempi
Nove mesi.

Abbinamenti - Il Fanciullo con...


- Il Cavaliere: nascita importante e promettente. Avviamento
- Il Quadrifoglio: generosità del destino. Felicità è gioia. Piccole vincite.
- Il Battello: un bambino straniero
- più i Pesci: adozione al estero, abilità commerciale e negli affari.
- La Casa: nostalgia, le radici. Nascita in famiglia
- più le Cicogne: ritorno alle proprie origini
- più il Giardino: incontro con una persona del passato ( amici, parenti colleghi)
- L'Albero: spiritualità. Vivacità, allegria
- Le Nuvole: una passione passeggera. Irritazione involontaria.
- Il Serpente: sottomissione pericolosa, facilità al raggiro, influenzabilità.
- più la Casa: incesto.
- La Bara: mancanza di volontà e impegno che portano alla rovina. Bocciatura.
- più il Giglio: funerale di un neo nato.
- Il Bouquet: affermazione. Congratulazioni. Nomina per un nuovo e promettente incarico. Fascino.
- La Falce: imprudenza pericolosa/fatale.
- più la Bara: morte prematura di un figlio
- La Scopa e la Frusta: immaturità, paura, infertilità, malinteso.
- più il Serpente: schiavitù, pedofilia
- più la Volpe e il Battello: traffico di minori
- più l'Orso: abuso di potere su minori. Maltrattamento.
- più la Torre: un bambino o progetto difficile.
- Le Civette: genio.
- più il Giardino: conferenza, elezione.
- La Volpe: giovane amante.
- più il Diario: figlio illegittimo.
- L'Orso: obbedienza, maternità, affetto sincero per il padre.
- Le Stelle: gravidanza desiderata, fecondità, inizio felice di una nuova e fortunata fase.
- Le Cicogne: parto privo di problemi. Spensieratezza.
- Il Cane: sincerità. Scambio disinteressato di affetto.
- La Torre: problemi giuridici legati ad un minore. Lunga vita.
- Il Giardino: figli numerosi, lieta notizia. Scuola materna.
- La Montagna: infanzia difficile.
- Il Sentiero: strada sbagliata. Indebitamento.
- più la Bara: pensionamento, invalidità.
- più le Civette: rassegnazione.
- I Topi: furto da commettere o da ricevere. Guadago o aumento di denaro attraverso una fonte misteriosa.
- Il Cuore: rapporto appena iniziato che deve ancora construire una solida base.
- L'Anello: regalo o sorpresa significativa. Un nuovo membro nella associazione
- Il Diario: infatuazione. Borsa di studi
- più la Luna: figlio illegittimo
- La Lettera: imprevisto. Ricerca.
- più la Montagna: comunicazione bloccata.
- più L'Anello: figlio adottato.
- più i Pesci: assegno.
- Il Gentiluomo: consultante o partner affezionati da un vero affetto a una giovane ragazza.
- La Dama: consultante o partner dolce e materna nei confronti di tutti. Prossima nascita.
- Il Giglio: onestà e purezza di sentimenti.
- Il Sole: armonia e felicità, comunicazione importante. Futuro promettente. Simpatia.
- La Luna: maternità. Anima infantile
- La Chiave: approfondimento.
- I Pesci: nuovo impegno lavorativo che darà frutti.
- L'Ancora: sforzi premiati. Concorso. Promozione.
- più il Sole o il Diario: scuola.
- La Croce: notizia poco piacevole, arresto di un progetto. Un figlio o patente giovane e malinconico. Arresto significativo di un progetto. Pericolo di vita.
- più la Falce: eccessiva sofferenza per la separazione improvvisa dei genitori.

tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis



ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 28/3/2017, 21:10
 
Top
TOPIC_ICON10  view post Posted on 26/2/2008, 16:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao a Tutti!!!

In questo periodo mi sta uscendo spesso la Carta "IL FANCIULLO"!!! Potete aiutarmi a trovare un significato??? So che bisogna far riferimento ad una domanda precisa e ad una stesa collegandola alle carte vicine, e posso dire che esce spesso quando facendo domande su un rapporto sentimentale!!!

Grazie.

Bye bye

Manu61 image
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 16:39     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


qui c'e gia' una spiegazione:

il fanciullo

poi al massimo qualcuno aggiungera' qualcosa
ciao
sara
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 10:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Grazie babysara!!!

Ho guardato la scheda relativa alla Carta "IL FANCIULLO" ma non so come spiegarmi il fatto che si presenti sempre nelle mie stese come pure si sta presentando "IL DOTTORE" quando uso le altre Sibille.

Forse IL FANCIULLO significa che la situazione cambierà e mi arriveranno novità nel settore che mi interessa!!! A volte penso che voglia dire giovane ragazzza come una rivale in amore se chiedo domande su un rapporto sentimentale.

Per quanto riguarda IL DOTTORE io credo di interpretarlo come qualcuno che pensa positivamnete a me che mi vuole aiutare ma non so se ricollegarlo alla fifura della persona amata!!!

Grazie a chi vuole rispondermi!!!

Bye bye

Manu61 image
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 10:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Il fanciullo o fanciulla..può anche essere una giovane ragazza di età..massima 17 anni..anche meno.Quando esce per me parla di cose nuove..di nuovi inizi.Di sorprese..di fiducia,di immaturità..di buone occasioni ..di ricordi..del futuro.Naturalemente.. devi guardare la carta a lei vicina.Non è una carta negativa,ma positiva e soprattutto non è una rivale!!!!.Il dottore aiuta..è un amico,una persona che tiene al nostro benessere.
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 10:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Grazie d4fne!!!

Quindi IL FANCIULLO O LA FANCIULLA potrebbe voler dire rinascita di un rapporto esistente ma in crisi se io faccio le domande su questo rapporto, tipo "Come andrà il rapporto?", "Riprenderanno i contatti tra le due persone?"???

Per quanto riguarda IL DOTTORE, se io mi riferisco sempre all'andamento di una coppia potrebbe essere una persona, un amico che aiuta la coppia in un momento di crisi??? Se lo trovo rovesciato e lo voglio leggere secondo il verso, cambia molto il significato???

Bye bye.

Manu61 image
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 11:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Su come andrà un rapporto ,può voler dire che c'è rinascita,ma come puoi ben capire , senza avere l'appoggio di altre carte da sola è davvero difficile da interpretare.
Il dottore rovesciato parla di una persona che non vuole essere aiutata.E se c'è un amico..non è una persona che aiuta in modo disinteressato,ma ha uno scopo ..un tornaconto.Insomma non è sincero.
 
Top
miagolina77
view post Posted on 28/2/2008, 13:23     +1   -1




Ciao Manu,intanto mi scuso se la mia risposta può sembrarti dura,ma è solo il mio punto di vista...Hai pensato che entrambe le carte,Dottore e Fanciulla,siano riferite esclusivamente a te?Ovvero il Dottore credo che ti stia consigliando di farti aiutare (anche psicologicamente) e la Fanciulla puo' significare che 6 immatura riguardo alla situazione,ti ostini a volere che la situazione vada per forza a modo tuo e t'impunti come appunto fanno i bambini...
Ma cambiare Partner no?
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 14:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao miagolina77!!!

Ognuno è libero di esprimere il suo parere!!!

Può darsi che tu abbia ragione!!!

Bye bye

Manu61 image
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 09:06     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Giorno alloraaaa per oggi ho questa carta e già la visita inaspettata di amici a casa lo avuta. La mia amica che e al lavoro quindi nn mi aspettavo a trovarla alla porta cosi in mattinata. Odio essere svegliata al mattino se nn ho fatto le mie ore del sonno e lei sapeva che rischiava l'omicidio,nonostante questo a rischiato :lol: Resto stasera ;)

Dunqueeee haha che bel riscontro. Poco tempo fa compare un tizio con una borsa grossa da calcio e mi dice se posso farli il favore di lasciarmi la borsa con le robe del figlio/nipote x il calcio xche verebbe a prenderla nn so chi ( infatti e venuta la sorella di lui) ... lui deve andare da un funerale ed nn ha tempo x portali la borsa con il cambio al bambino. Per me e stara una sorpresa/novità dato che nn lo ricordo come cliente ( vabhe che tt nn me li ricordo) quindi sono rimasta sorpresa della ricchiesta. Nella foto si vede Un bambino che corre insieme a quel cerchio..in questo caso il cerchio lo posso associare a delle cose del bambino che necesita x il calcio: scarpe pantaloni maglietta. Ero tentata guardare dentro la borsa 😂😂 pensate a che livello sono arrivata pur x dare un riscontro esauriente di questa faccenda!!! 😂😂😂 ma mi sono trattenuta.

Edited by **Imperatrice** - 13/6/2017, 16:38
 
Web   Top
view post Posted on 13/6/2017, 09:45     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Bene imperatrice 😀..
Io oggi orso ehehhe
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 13/6/2017, 10:45) 
Bene imperatrice 😀..
Io oggi orso ehehhe

stasera dirò il resto....fa sapere come riscontri tu il orso eheheheh
 
Web   Top
view post Posted on 13/6/2017, 19:55     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Bella questa del bambino imperatrice... novità, sorpresa, un bambino, una notizia.. occuparsi di un bambino o ragazzino..in questo caso dei suoi effetti personali 😀

Me le segno tutte, grazie per i riscontri 😉
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 21:42     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


riscontro fanciullo + giardino come breve incontro inaspettato e piacevole
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Fanciullo + Bara riscontrato come fare un passetto avanti, fare qualcosa di piacevole che porta un piccolo cambiamento in positivo.

Secondo voi Fanciullo + Giardino come oggetto cosa potrebbe rappresentare? 🤔.
 
Top
43 replies since 19/4/2006, 09:07   33947 views
  Share