Anello di sosta forum

Haumea pianeta X Proserpina, Astrologia morpurghiana

« Older   Newer »
  Share  
Diamante Dalla Rocca
view post Posted on 30/4/2020, 16:36     +1   -1




Buonasera a tutti,
Vorrei condividere con voi una ricerca astrologica che sto portando avanti da diversi anni sullo studio comparato sui temi astrali degli appartenenti a diverse famiglie.
In poche parole ho studiato i grafici di 8-9 persone per famiglia (volte anche 12!) solo avendo dati certi, attraverso le diverse generazioni.
Non ho trovato nessuna corrispondenza tenendo Eris come piante X e Sedna come pianeta Y Eolo .... o Cerere.
Invece ho riscontrato numerosissimi aspetti su Haumea nelle sinastria tra nonna e nipote femmina, madre e figlia, addirittura tra bisnonna e nipote.
Siccome Lisa Morpurgo ha descritto X Proserpina come pianeta dell'espansione femminile e delle generazioni femminili, e non come minacciosa dea della guerra o del "riscatto femminile" come viene tratteggiata la lontanissima Eris, ho provato a tenere Haumea come X ed ho trovato corrispondenze a non finire. Soprattutto congiunzioni.

Vorrei sapere se ci sono studi su Haumea in questo senso è cosa ne pensate.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 01:54     +1   +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Si, su Haumea io e un mio amico stiamo facendo esattamente la stessa cosa da qualche anno ma per quanto riguarda il tema natale.
Cerere può funzionare solo se non viene tenuta di conto come X, ha tirato fuori cose interessanti sia nei temi natali che in altre occasioni, in tal senso sarebbe da cambiare pure il nome.
 
Web   Top
Diamante Dalla Rocca
view post Posted on 12/5/2020, 15:14     +1   -1




Grazie per questa risposta!!!! La vedo soltanto in questo momento.... domando scusa.
Puoi farmi capire meglio per favore come state interpretando Cerere e Haumea?
Cioè attribuite ad essi le caratteristiche di X e Y?
Posso chiedere inoltre se avete mai trovato riscontri numericamente significativi per quanto riguarda Eris? Io no...

Grazie mille 👍🏻❤️
 
Top
2 replies since 30/4/2020, 16:36   151 views
  Share