Anello di sosta forum

Trucchi nichel free!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 11:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Ciao a tutte!!
Ho deciso di scrivere un post che tratti l'argomento trucchi e nichel, perchè purtroppo io ne sono allergica e dopo un episodio di "intossicazione" ora purtroppo devo fare molta attenzione sia a quello che mangio, indosso o applico sulla pelle.
Usavo moltissimo i trucchi KIKO e mi trovavo benissimo. Ora però sono un pò in difficoltà perchè non riesco a trovare una marca che sia nichel free e che abbia dei trucchi che valgano.
In realtà KIKO dovrebbe essere senza nichel, il problema è che i materiali che usano non è detto che siano senza e loro responsabilità ovviamente non se ne prendono.
Ho un make up molto pesante e di solito lo faccio alla mattina e dovrebbe durare fino a sera (almeno.. durava.) ora invece... sono disperata!! ^U^ ^U^
Ho acquistato qualcosa della PUROBIO (nichel free) ed per fortuna abbastanza economica... Un disastro!!!
L'ombretto verso sera scompare... la matita idem... l'eyeliner si stende malissimo e ci mette due ora ad asciugarsi.

Qualcuna di voi ha esperienze con qualche altra marca?
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2020, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


nn saprei consigliarti nulla. Io uso Kiko e mi trovo benissimo...vediamo se altri utenti sanno consigliarti qualcosa
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2020, 19:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
+4

Status:


Ma trucchi in generale?o qualcosa di specifico come fondotinta..ombretto.. ecc ecc?
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


No no.. proprio in generale. Io prima usavo Kiko e avevo tutto di questa marca. Comunque uso fondotinta, cipria, ombretti.. illuminante,ecc
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


kiko è pieno di metalli. una mia amica è andata in ospedale e adesso nn ricordo se ha fatto una risonanza o una tac. sta di di fatto che le hanno chiesto di lavarsi la faccia che nn riuscivano a vedere bene. aveva fondotinta, rossetto, ombretto ecc di kiko.
prova con neve cosmetics

io nn l'ho mai usata ma seguo molte influencer makeup e neve è naturale

Edited by Tàra - 3/5/2020, 21:55
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:52     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
+4

Status:


Cara,io uso il fondotinta della vichy che puoi trovare in farmacia..direi di ottima copertura!sono scura di carnagione..mia sorella che è più chiara di me usa il fondotinta e terra della bionake..come ombretto mi sono trovata molto bene con quelli della pupa!le matite non so proprio consigliarti perché la qualunque io usi sbava 😑😑😑😑😑a breve ne proverò una presa da un giornalino non ricordo la marca ma ti farò sapere..come eylaner quello della debby..E mi ci trovo molto bene...in più vendono una cipria di colore bianco che non erro che è fissante e va messa dopo il fondotinta..direi che è ottima!
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 07:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (Madlen @ 3/5/2020, 21:52) 
Cara,io uso il fondotinta della vichy che puoi trovare in farmacia..direi di ottima copertura!sono scura di carnagione..mia sorella che è più chiara di me usa il fondotinta e terra della bionake..come ombretto mi sono trovata molto bene con quelli della pupa!le matite non so proprio consigliarti perché la qualunque io usi sbava 😑😑😑😑😑a breve ne proverò una presa da un giornalino non ricordo la marca ma ti farò sapere..come eylaner quello della debby..E mi ci trovo molto bene...in più vendono una cipria di colore bianco che non erro che è fissante e va messa dopo il fondotinta..direi che è ottima!

Grazie mille!! Ma questi prodotti sono nichel free? Anche Pupa?
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 12:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
+4

Status:


Riguardo ai fondontinda senza nichel..la pupa non so dirti ma non ho mai avuto nessun tipo di problema...
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (Tàra @ 3/5/2020, 21:49) 
kiko è pieno di metalli. una mia amica è andata in ospedale e adesso nn ricordo se ha fatto una risonanza o una tac. sta di di fatto che le hanno chiesto di lavarsi la faccia che nn riuscivano a vedere bene. aveva fondotinta, rossetto, ombretto ecc di kiko.
prova con neve cosmetics

io nn l'ho mai usata ma seguo molte influencer makeup e neve è naturale

Incredibile!!!
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 14:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


Allora..in linea di massima se il make up è "performante" non ha ingredienti naturali. io per il viso uso il fondotinta di dior e correttore della stessa linea. (penso sia molto buono anche quello di armani). segna meno le rughe ed è abbastanza elastico, facile da stendere e modulabile. così se hai delle macchiette si può intervenire più volte sullo stesso punto. d'estate invece niente creme e vado di polveri minerali. mi piacerebbe provare la nuova cipria compatta che colora ed ha molte nuance di diego della palma.
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 15:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (Tàra @ 4/5/2020, 15:50) 
Allora..in linea di massima se il make up è "performante" non ha ingredienti naturali.

:1571746765: Noooooooo!!!
Io sono super dark con il trucco! ombretto super nero... che tristezza!! :crazy18:

Questo è il mio make up quotidiano!
https://sweetmakeupserena.wordpress.com/20...akeup-tutorial/
Non sarà mai più cosi perfetto!! Ill problema è anche che tendenzialmente costano veramente un botto! Quindi non è che posso fare le prove continuamente!

Edited by solelunadiavoletta - 4/5/2020, 17:00
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 15:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 4/5/2020, 16:58) 
CITAZIONE (Tàra @ 4/5/2020, 15:50) 
Allora..in linea di massima se il make up è "performante" non ha ingredienti naturali.

:1571746765: Noooooooo!!!
Io sono super dark con il trucco! ombretto super nero... che tristezza!! :crazy18:

in quale fascia prezzo vuoi stare?
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 16:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Se fosse tipo quella di kiko sarebbe il top!! Tipo puro Bio che uso, gli ombretti costano 7 euro per esempio... rossetto 12.
Anche perchè li consumo veramente tanto.. mi durano pochissimo!

Questo è il mio make up quotidiano!

https://sweetmakeupserena.files.wordpress....-nero1-0231.jpg
Non sarà mai più cosi perfetto!! Ill problema è anche che tendenzialmente costano veramente un botto! Quindi non è che posso fare le prove continuamente!

Edited by solelunadiavoletta - 4/5/2020, 17:03
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 16:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


allora per far durare l'ombretto metti un primer occhi. poi magari sfuma prima una matita kajal. così fai una bella base cremosa. poi tamponi il colore alla base delle ciglia e a metà palpebra mobile inizi a sfumare. magari le sai anche queste cose. le ho scritte per chi nn sa.

ecco..si sai truccarti!
le polveri ombretto che io preferisco sono huda beauty. vanno bene anche nabla ma si rovinano più in fretta. per risparmiare puoi prendere i refil. penso che della stessa gamma qualità prezzo potrebbero andar bene anche mulac
 
Web   Top
view post Posted on 4/5/2020, 16:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (Tàra @ 4/5/2020, 17:03) 
allora per far durare l'ombretto metti un primer occhi. poi magari sfuma prima una matita kajal. così fai una bella base cremosa. poi tamponi il colore alla base delle ciglia e a metà palpebra mobile inizi a sfumare. magari le sai anche queste cose. le ho scritte per chi nn sa.

Si hai fatto benissimo!!
Io faccio così e infatti prima avevo un trucco perfetto fino a sera.
Ora metto il Primer, l'ombretto, nel giro di due ore tutti i pigmenti del colore si spostano sulla piega delle palpebre e perde colore (diventa grigio). Per non parlare dell'eylainer...... Lo metto, aspetto che si asciughi (2 ore ^U^ ) mezz'oretta e ho tutto fil filo nero disegnato sulla parte superiore della palpebra.... ( lo tolgo e risistemo l'ombretto)... e di nuovo lo stampino!!!

Da impazzire...
 
Web   Top
17 replies since 30/4/2020, 11:59   1579 views
  Share