Anello di sosta forum

Congiunzione Saturno e Plutone nella storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Congiunzione Saturno e Plutone nella storia


9-planet-vedic-astrology-1_0



Iniziamo l'articolo presentando alcuni tra i significati di Saturno e Plutone come eventi storici, e dicendo che la prossima congiunzione inizierà nel Capricorno nel 2019 e durerà fino al 2021.
Saturno indica le temperature rigide, la siccità, le epidemie, i terremoti importanti, riforme legislative, le crisi economiche, i trattati, la fondazione di città, di regni e nazioni, la costruzione di importanti monumenti che devono durare nel tempo, nascita e fine o ribaltamento di istituzioni.
Plutone indica le trasformazioni della società, gli eventi cruenti come guerre, violenza in generale, epidemie, eventi geologici sotterranei e vulcanici, banche, debiti, stanziamento di soldi, eredità dalla morte, sottrazione dei beni altrui, chi agisce di nascosto come mafia, poteri occulti, servizi segreti, il petrolio.
Si associano a Saturno questi significati per la qualità elementare Freddo Secco, a Plutone sono stati dati i significati del segno dello Scorpione.

Per capire in linea generale che tipo di eventi possano produrre, si osservi come i loro significati si sono manifestati attraverso la congiunzione, nei vari secoli.
Ovviamente si citeranno solo gli eventi di maggiore importanza.
Ricordiamo che il tempo è ciclico, è un cerchio, non una linea retta: su questo pensiero si basa l'astrologia e la filosofia tradizionale.
Ho lavorato due notti intere per questo articolo. Vi consiglio di spendere un po' di minuti per leggerlo tutto perchè è molto interessante. Buona lettura!

Saturno e Plutone si congiungono ciclicamente all'incirca ogni 33 anni e si trovano nella stessa triplicità elementale mediamente ogni 100 anni.
Elenco degli anni e dei segni zodiacali in cui è avvenuta la congiunzione e gli eventi che sono avvenuti:
1982 Novembre Bilancia=
Dicembre - Italia: il boss mafioso Tommaso Buscetta, arrestato in Brasile, avvia la collaborazione con la magistratura italiana.
4 dicembre: la Repubblica Popolare Cinese adotta la sua costituzione.
13 dicembre – Italia: viene istituita una commissione parlamentare antimafia.
14 novembre – Palermo: in Via Notarbarolo, viene ucciso Calogero Zucchetto per il suo impegno nella lotta alla mafia.
29 novembre: primo scontro aeronavale sul Golfo della Sirte tra flotta americana e forze libiche.


1947 -1948 Agosto Leone=
14 agosto: Stragi di indù e musulmani nel Punjab e nel Bengala.
18 settembre: negli USA viene istituita la CIA (Central Intelligence Agency); la United States Air Force diviene una forza armata autonoma.
9 novembre – Thailandia: colpo di Stato ed instaurazione della dittatura militare.
Italia: scioperi e manifestazioni popolari in tutte le regioni. Numerosi scontri con le forze dell'ordine. A Milano il governo rimuove il prefetto Ettore Troilo, uno degli ultimi di nomina partigiana. Migliaia di operai comunisti, agli ordini di Giancarlo Pajetta, occupano la prefettura in segno di protesta.
29 novembre: Il sindaco di Nablus incita alla "guerra santa" contro gli ebrei di Palestina.
22 dicembre – Italia: l'Assemblea Costituente approva la Costituzione della Repubblica Italiana.
1º gennaio – Italia: entra in vigore la Costituzione della Repubblica Italiana
Marzo - Francia, Gran Bretagna e Benelux firmano il trattato di Bruxelles: nasce l'Unione europea occidentale. Il trattato ispirerà la formazione della NATO
20 marzo: il segretario di Stato degli USA George Marshall, in un discorso all'Università di Berkeley, afferma che lo stanziamento di 176 milioni di dollari a favore dell'Italia sarebbe venuto meno nel caso di una vittoria elettorale delle sinistre in quel Paese.
Aprile - Massacro di Deir Yassin in Palestina
È assassinato in Colombia il leader liberale Jorge Eliecer Gaitan. L'evento scatenerà la cosiddetta Violencia, uno dei periodi più bui della storia colombiana del XX secolo.
16 aprile: viene creata a Parigi l'Organizzazione per la cooperazione economica europea, per la ripartizione degli aiuti previsti dal Piano Marshall.
1º maggio: in Grecia vengono giustiziati 213 partigiani comunisti.
14 maggio – Tel Aviv: il Consiglio nazionale ebraico proclama la fondazione dello Stato di Israele. Questa data sarà ricordata dal popolo palestinese con il termine di Nakba ("Catastrofe").
15 maggio: contingenti militari provenienti da Egitto, Transgiordania, Libano, Siria, Iraq e Arabia Saudita attaccano Israele. Quella che Israele chiamerà "Guerra d'indipendenza", costerà al nuovo Stato la vita di 6.000 cittadini tra civili e soldati (l'1% dell'intera popolazione ebraica di Israele). Il conflitto si è sviluppato in tre fasi principali, interrotte da due tregue decretate dalle Nazioni Unite: la prima dal 15 maggio all'11 giugno; la seconda dal 9 al 18 luglio; la terza dal 15 ottobre al 7 gennaio 1949.
5 ottobre: ad Ashgabat, nel Turkmenistan, un terribile terremoto causa 110.000 morti.
12 novembre – Giappone: termina il processo di Tokyo contro i criminali di guerra giapponesi. Il Tribunale militare internazionale per l'Estremo Oriente eroga sette condanne capitali, sedici ergastoli, due condanne a pene detentive: venti e sette anni.

1914 estate e 1915 Maggio tra Gemelli e Cancro=
Prima Guerra Mondiale
13 gennaio 1915 – Italia: terremoto di Avezzano di magnitudo 7, 30.519 morti.

1883 Toro=
28 luglio – Isola d'Ischia: un terribile terremoto distrugge gran parte della famosa cittadina termale di Casamicciola, provocando 2.313 morti e 762 feriti.
27 agosto: uno tsunami provocato dall'eruzione del vulcano dell'isola di Krakatoa, tra Giava e Sumatra, uccide 36.000 persone. È il maremoto più disastroso del secolo.

1851 Aprile Ariete=
2 dicembre: Luigi Napoleone Bonaparte occupa militarmente il Parlamento francese e ne impone lo scioglimento.
Il terremoto del Vulture del 1851 fu un sisma di magnitudo 6.4 che colpì la zona settentrionale della Basilicata, in particolare i comuni posti alle pendici del Monte Vulture.

1819 Aprile Pesci
A Città del Capo, il missionario segregazionalista John Philip propone la formazione di una catena di Stati avendo come basi le missioni. Il popolo si ribella e i militari del governo britannico sedano le rivolte nel sangue: i cannoni britannici abbattono 3000 xhosa che lottavano per difendere la propria terra.
17 -18 aprile: eruzione del Vesuvio (si vedrà che l'eruzione del Vesuvio la si ritrova piu volte nel periodo sotto questa congiunzione).
16 agosto - Massacro di Peterloo: a St. Peter's Field, Manchester (Regno Unito) una protesta viene sedata nel sangue dall'esercito, lasciando così 11 morti e più di 400 feriti tra i manifestanti.
Battaglia di Arroyo Grande
Battaglia di Itacurubí
Battaglia di Santa María

1786 Acquario=
30 novembre: il Granduca Pietro Leopoldo di Toscana, futuro imperatore Lepoldo II, riforma il codice penale del suo Stato moderno abolendo la tortura e la pena di morte per la prima volta nella storia.
Guerra birmano-siamese (1785-1786)

1750-1751 Sagittario=
13 gennaio: firma del Trattato di Madrid da Ferdinando VI di Spagna e Giovanni V del Portogallo, grazie al quale il Portogallo ottiene il riconoscimento dei suoi diritti sui bacini del Rio delle Amazzoni e del Paranà.
Eruzione effusiva del Vesuvio (1751)

1712-1713 Vergine=
Con il Trattato di Utrecht, iniziano a prendere corpo gli accordi che porranno fine alla Guerra di Successione spagnola.

1679-1680 Cancro=
27 maggio - Il parlamento inglese emana la legge Habeas corpus.

1648 Gemelli=
24 ottobre - Pace di Vestfalia - (Chiude la Guerra dei Trent'anni). 3 trattati firmati dalla Francia, dalla Svezia, dall'Imperatore e dai principi tedeschi. Essa stabiliva che la Francia conservasse i vescovati di Metz, Toul e Verdun e acquistasse l'Alsazia. La Svezia ricevette la Pomerania occidentale e il Ducato di Brema, consolidando l'egemonia sul Baltico. Il Palatinato tornava al figlio di Federico V.
17 gennaio - Il Parlamento Lungo inglese rompe i negoziati con Re Carlo I dando il via alla seconda fase della guerra civile inglese

1615-1616 Toro=
In ottobre 1615 si svolge l'ultimo massacro documentato della storia dell'Islanda, la strage degli Spagnoli
Battaglia di Dōmyōji
Battaglia di Kashi
Battaglia di Sasowy Róg (1616)

1584-1585 Ariete=
giugno-luglio 1585 - La flotta guidata da Francis Drake attacca e distrugge l'insediamento spagnolo di St. Augustine (Florida)

1551 Acquario=
27 giugno - Con l'Editto di Châteaubriant il sovrano francese Enrico II prende severe misure contro i Protestanti dichiarandoli eretici.
I Turchi falliscono l'impresa di conquistare l'isola di Malta.

1517 tra Sagittario e Capricorno=
I Turchi Ottomani, provenienti dal Turkestan e infiltratisi in Anatolia dopo essersi convertiti all'Islam, conquistano l'Impero Arabo.
31 ottobre: Martin Lutero, frate agostiniano, affigge le sue 95 tesi alle porte della Cattedrale di Wittenberg. È l'inizio della Riforma protestante.

1481-1483 Bilancia=
Terremoto di Rodi del 1481, magnitudo 7.1
Inizia nel 1482 la Guerra di Ferrara che coinvolge tutti i principali ducati, le signorie e gli stati d'Italia.
6-7 febbraio 1481 Una serie di scosse colpirono la Lunigiana e i territori emiliani intorno a Modena e Parma.
7 maggio 1481 Pochi mesi dopo il primo sisma, la Toscana nord occidentale, subì un altro terremoto (VIII grado della scala Mercalli). L’epicentro fu localizzato nell’alta Lunigiana. A Fivazzano 17 case furono rase al suolo e altri 200 edifici registrarono gravissimi danni. Una serie di piccole scosse iniziali mise in allarme la popolazione che scappò dalle case. Il numero di morti fu limitato ma il terremoto fu percepito fino a Massa e a Lucca.
11 agosto 1483 Un sisma con epicentro tra Cesena e Forlimpopoli. Gravi danni a Forlì, con diverse vittime. Crolli anche a Bertinoro.

1413-1414 Gemelli=
Roma viene occupata da Ladislao, re di Napoli.
A Parigi scoppia una guerra civile plebea e contadina
1414 Un terremoto di forte magnitudo (5.8 scala Richter) interessò la costa garganica e procurò molti danni alla città di Vieste.
7 agosto 1414 Il sisma (5.6 scala Richter) fu avvertito a Siena e Firenze ma ebbe il suo epicentro nei pressi di Radicondoli, dove crollarono molte case a e anche i palazzi signorili. Altri seri danni furono registrati a Belforte.

1382-1383 Toro=
A Londra gruppi di contadini protestano e saccheggiano la città a causa della povertà in cui sono ridotti.

1349-1350 Ariete=
La peste nera si diffonde in Norvegia
Due violenti terremoti coinvolgono tutto l'arco appenninico centrale (Perugia, Frosinone, Benevento, Abruzzo, Molise). Ingenti danni a Roma: crolla gran parte del perimetro esterno del Colosseo. Distrutta l'Abbazia di Montecassino. A Napoli crolla la facciata della cattedrale e viene distrutto anche il Monastero di San Vincenzo al Volturno vicino ad Isernia. Numerosi i morti.

1318-1319 Pesci=
La Signoria dei Carraresi comincia a governare la città di Padova, governo che durerà per quasi un secolo

1284-1285 Capricorno=
Lo Statuto di Westminster del 1285

1247-1248 Scorpione=
Federico II viene sconfitto alle porte di Parma. Questa disfatta segna l'inizio della sua parabola discensiva nella scena politica italiana.
Re Luigi IX di Francia lancia la settima crociata, guidando verso l'Egitto un esercito di 20.000 uomini.
1248 Un eccezionale evento sismico colpì nel mese di novembre la valle della Maurienne, in alta Savoia. Una parte del Mont Granier crollò facendo migliaia di morti. Secondo il cronista inglese Matthew Paris le vittime del terremoto furono 9.000.

1210-1211 Leone=
Inizia il Sultanato di Delhi.
3 maggio - Rogo di ben 400 eretici catari a Lavaur nel sud della Francia, da parte della chiesa

1178-1179 Gemelli=
Battaglia del Guado di Giacobbe (1179)

1147-1948 Toro=
1148 Forti scosse interessarono Firenze e il Mugello.
Primo riferimento storico della città di Mosca

1116-1117 Ariete=
3 gennaio 1117 Il più forte terremoto di tutti i tempi mai registrato nella Pianura Padana, probabilmente superiore, sia per magnitudo (stimata almeno 6.5-6.6 scala Richter) che per vastità degli effetti, a quello friulano del 1976, 30.000 morti.
Dopo una guerra durata due anni Pisa conquista le isole Baleari strappandole agli arabi

1083-1084 Pesci=
Roberto il Guiscardo dopo un assedio, conquista e distrugge la città di Canne, dove si era rifugiato il barone ribelle Ermanno
Enrico IV prende Roma dopo averla cinta in assedio e tiene papa Gregorio VII prigioniero.
Roberto il Guiscardo accorre a Roma in soccorso del papa, lo libera dalla prigionia e lo conduce a Salerno. Roma è saccheggiata dai normanni, mentre l'imperatore Enrico ritorna in Germania

1051 Acquario=
Pisa conquista la Corsica e scaccia gli arabi dalla Sardegna che governeranno per 300 anni.
Matilde di Canossa, dopo varie disavventure, eredita molti territori nell'Italia centrale (dall'Oltrepò Pavese alle Marche, esclusa Firenze, Pisa e lo Stato della Chiesa).

1015-1017 Sagittario=
Agosto - Canuto il Grande di Danimarca lancia un'invasione all'Inghilterra
Battaglia di Assandun
Battaglia di Brentford
Pisa conquista la Sardegna strappandola all'arabo Mugahid detto Musett
I sunniti di Kairouan si ribellano contro la dinastia sciita Zirid. La città è rapidamente presa e saccheggiata.


fb astrologia e tradizione occidentale
 
Web   Top
view post Posted on 30/4/2020, 23:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
171
Reputation:
+8

Status:


Ciao, interessantissimo! Ho scoperto oggi (lo so lo so, sono ignorante 😂) la storia dei cicli e delle ammassi di pianeti...la trovo stupefacente insieme agli avvenimenti capitati in occasione dei vari aspetti...
 
Top
1 replies since 29/4/2020, 21:19   631 views
  Share