Anello di sosta forum

Cosa prova M per la sua compagna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 14:53     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 28/4/2020, 15:44) 
la donna nn guarda verso il cannocchiale ma guarda con il cannocchiale che però è al rovescio , infatti da li si capisce che lei ha una visione storta sul conto del compagno...con il cannocchiale al rovescio cosa si vede? poco niente....si ha la visualizzazione di un qualcosa da vicino infatti lei cerca di indagare se c'è questa persona nella vita di lui....quindi la visione distorta.

di nulla figurati... ^_^

Sì scusa, volevo scrivere "dentro" il cannocchiale ☺

Però mi viene un dubbio. Cosa mi può far capire, quando incontro questa carta (belvedere) se sono mie speranze, paure o realmente cose che devono arrivare? Nelle mie stese la trovo spesso. Ne posterò una mia e la ritrovo anche lì
Grazie ancora per il chiarimento e scusa se approfitto per chiederti delucidazioni ☺
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 16:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


Ciao Milly e ciao a tutti!

Non ho letto i commenti precedenti per non farmi influenzare e cerco di non farmi influenzare neanche dalla mia fase Odio-Tutti-I-Maschi-Che-Respirano-A-Priori 😂


Alla Domanda cosa prova M per lei l'apertura di Imeneo mi piace davvero tanto.
È un rapporto solido,ufficiale, un rapporto serio. Lui Gran Signore, quindi uomo che ama e importante, vede in lei ( donna di servizio) una persona affabile e a cui affidarsi. Una donna che ha sentimenti fedeli alla loro sfera privata ( fedeltà +casa ).

Il resto della stesa mi ha lasciata dubbiosa... nel senso:
- Lui ama la tua amica, però è come se aspettasse notizie ( belvedere ) da una altra donna ( nemica ) che lui già conosce ( riunione, quindi per riunirti c'è un trascorso ). Quindi magari lo vede distante perché attende con ansia notizie dalla nemica.
- Lui la ama, ma se la tua amica vuole un ritorno di lui come era prima ( riunione ) deve agire e comportarsi da stronzilla ( belvedere + nemica )... "Prendi un uomo trattalo male Lascia che ti aspetti per ore
Non farti viva e quando lo chiami
Fallo come fosse un favore
Fa sentire che è poco importante
Dosa bene amore e crudeltà
Cerca di essere una tenera amante
Ma fuori del letto nessuna pietà
E allora si vedrai che t'amerà
Chi è meno amato più amore ti dà" la canzone il Teorema, girata al maschile, rende l'idea. Quindi lo vede diverso perché ahimè la convivenza forzata h24 di coppia solo se si vive a Buckingham Palace e puoi confinarti uno nell'ala est e l'altro nell'ala ovest, altrimenti penso sia normale averne le scatole piene dell'altro dopo un po'.

Ora che ho dato la mia opinione, leggo i pareri degli altri! Imperatrice è sempre una garanzia di cose che io non conosco 🤩 sapevo del cannocchiale girato a livello introspettivo ma non di visione distorta della realtà. Prendo nota.

Facci sapere Milly, le stese a tema amore/gossip le adoro.

Caro
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 16:15     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 28/4/2020, 17:08) 
Ciao Milly e ciao a tutti!

Non ho letto i commenti precedenti per non farmi influenzare e cerco di non farmi influenzare neanche dalla mia fase Odio-Tutti-I-Maschi-Che-Respirano-A-Priori 😂


Alla Domanda cosa prova M per lei l'apertura di Imeneo mi piace davvero tanto.
È un rapporto solido,ufficiale, un rapporto serio. Lui Gran Signore, quindi uomo che ama e importante, vede in lei ( donna di servizio) una persona affabile e a cui affidarsi. Una donna che ha sentimenti fedeli alla loro sfera privata ( fedeltà +casa ).

Il resto della stesa mi ha lasciata dubbiosa... nel senso:
- Lui ama la tua amica, però è come se aspettasse notizie ( belvedere ) da una altra donna ( nemica ) che lui già conosce ( riunione, quindi per riunirti c'è un trascorso ). Quindi magari lo vede distante perché attende con ansia notizie dalla nemica.
- Lui la ama, ma se la tua amica vuole un ritorno di lui come era prima ( riunione ) deve agire e comportarsi da stronzilla ( belvedere + nemica )... "Prendi un uomo trattalo male Lascia che ti aspetti per ore
Non farti viva e quando lo chiami
Fallo come fosse un favore
Fa sentire che è poco importante
Dosa bene amore e crudeltà
Cerca di essere una tenera amante
Ma fuori del letto nessuna pietà
E allora si vedrai che t'amerà
Chi è meno amato più amore ti dà" la canzone il Teorema, girata al maschile, rende l'idea. Quindi lo vede diverso perché ahimè la convivenza forzata h24 di coppia solo se si vive a Buckingham Palace e puoi confinarti uno nell'ala est e l'altro nell'ala ovest, altrimenti penso sia normale averne le scatole piene dell'altro dopo un po'.

Ora che ho dato la mia opinione, leggo i pareri degli altri! Imperatrice è sempre una garanzia di cose che io non conosco 🤩 sapevo del cannocchiale girato a livello introspettivo ma non di visione distorta della realtà. Prendo nota.

Facci sapere Milly, le stese a tema amore/gossip le adoro.

Caro

Ciao Mad e grazie del passaggio.
Non so se hai letto il contesto, quindi concordo con la lettura delle prime carte e grazie al confronto con voi, mi sono resa conto che avevo attribuito a lui le carte sopra e sotto la dds come se fossero i suoi sentimenti per lei.
Per il resto,non c'è alcuna riconciliazione da fare perché convivono tranquillamente da tempo.

Ciao e grazie 😘
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 16:19     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Milly7 @ 28/4/2020, 15:53) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 28/4/2020, 15:44) 
la donna nn guarda verso il cannocchiale ma guarda con il cannocchiale che però è al rovescio , infatti da li si capisce che lei ha una visione storta sul conto del compagno...con il cannocchiale al rovescio cosa si vede? poco niente....si ha la visualizzazione di un qualcosa da vicino infatti lei cerca di indagare se c'è questa persona nella vita di lui....quindi la visione distorta.

di nulla figurati... ^_^

Sì scusa, volevo scrivere "dentro" il cannocchiale ☺

Però mi viene un dubbio. Cosa mi può far capire, quando incontro questa carta (belvedere) se sono mie speranze, paure o realmente cose che devono arrivare? Nelle mie stese la trovo spesso. Ne posterò una mia e la ritrovo anche lì
Grazie ancora per il chiarimento e scusa se approfitto per chiederti delucidazioni ☺

bisogna guardare dove guarda, a cosa da le spalle.
E difficile che questa carta impersona una persona, spesso viene riscontrata come situazione. Ti parlo di mia esperienza eh, quindi considera che nn è oro colato ciò che dico. Poi bisogna guardare anche in che posizione esce...e soprattutto dove la donna guarda, e che cosa guarda...
 
Web   Top
view post Posted on 28/4/2020, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


Si si Milly ho letto!

La riunione nel senso di lei che lo vede diverso e lo vorrebbe come era prima, quindi una riunione con lui come era prima di vederlo diverso.

Nell'altro senso la riunione invece è con una altra donna.


:1537453176:

Caro
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 16:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 28/4/2020, 17:24) 
Si si Milly ho letto!

La riunione nel senso di lei che lo vede diverso e lo vorrebbe come era prima, quindi una riunione con lui come era prima di vederlo diverso.

Nell'altro senso la riunione invece è con una altra donna.


:1537453176:

Caro

 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 01:29     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,900
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Milly7 @ 27/4/2020, 22:44) 
Ciao a tutti!
Una mia amica mi chiede di farle le carte per rispondere alla domanda come nel titolo.

Contesto: convivono da 5 anni e, durante questa convivenza forzata da corona virus,lei lo sente un pò distante.

Ciao a tutti. Ciao Milly.
Vi offro il mio punto di vista, magari può aiutare.
Lei lo sente distante, e in questa stesa si capisce pure perchè.

La domanda è "cosa prova lui per lei" quindi va presa in considerazione il punto di vista di lui, cioè i suoi sentimenti; e non quelli di lei. Quindi se lei si sente insicura o teme la presenza di un'altra non era questo il perno della domanda. Quindi mi attengo alla domanda.
Allora, vedo due donne. Ma non solo, vedo un uomo, che da gran signore a livello sentimentale è molto preso...ma questa figura cozza tantissimo con la dds: perchè lei dovrebbe uscire come donna di servizio, che in amore per il consultante non è poi così importante, mentre lui esce come gran signore? Ricordiamoci che sono i suoi sentimenti...ecco guardando la stesa si spiega nella figura della nemica.
Qui abbiamo un uomo, un gran signore, diviso tra due donne: imeneo dds, che è la donna ufficiale visto il legame, il rapporto ufficiale e dall'altra l'altra donna, la nemica.
Il punto è cosa prova lui per lei, è preso sì (è pur sempre un gran signore) ma non da lei (e lei è pur sempre una dds, altrimenti perchè sarebbe uscita in queste vesti e non nella veste di amatrice?). Lei ricopre un ruolo marginale, o come qualcun altro ha già scritto subalterno.
Lui è invece preso dalla nemica, e intende presto rivederla (riunione-belvedere---dove la riunione è carta di incontro, e il belvedere rappresenta anche le aspettative, in quanto ripeto si sta indagando il sentire di lui, la sua sfera emotiva).

Il fatto che il cannocchiale sia capovolto, secondo me è riconducibile al fatto che il più delle volte il belvedere dovrebbe essere una carta veloce (ciò che arriva e che si aspetta non dovrebbe metterci tanto ad arrivare- ovviamente carte a seguire permettendo) in quanto se si capovolge il cannocchiale, ciò che è distante, appare più vicino, quindi si rifà alla vicinanza degli eventi in arrivo.

Ritengo inoltre che le carte estrapolate per definire la dds, dovrebbero essere sempre viste sotto il punto di vista sentimentale di lui. Quindi la fedeltà ad esempio non indica che le è fedele in quanto non è questo che si chiedeva, ma che è già da tempo che lei ricopre questo ruolo per lui. La casa è sempre un punto di riferimento, ciò da cui si torna.

In definitiva la leggerei così.
Cosa prova lui per lei? Sì, ha un rapporto ufficiale con lei, e magari un legame (imeneo), sarà pure un punto di riferimento, ma non è preso da lei (dds) in quanto lo è (gran signore) di un'altra donna che aspetta di rivedere presto (riunione belvedere nemica).

Mi dispiace. Io a quel punto chiederei se lui avesse un'altra donna prima della quarantena.
Magari posso sempre sbagliarmi, ma questa lettura mi sembra dirigersi verso questa direzione in maniera molto limpida.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Petronilla ciao :) sei invitata a presentarti al forum nella sezione 'benvenuti su anello di sosta', grazie ;)

Sulla lettura concordo con Zavi e Petronilla.
Non tanto per la carta della nemica, che non considero automaticamente un'altra (spesso nelle mie stese quando litigavo col mio ex io comparivo nemica e lui nemico per esempio, ma nessuno dei due aveva altre storie), bensì per riunione e belvedere. Se quest'uomo abita con la sua compagna e non hanno litigato, lui è in attesa (Belvedere) di un appuntamento/Ric (riunione) con chi? Questo è il punto chiave della stesa, per me.
Concordo poi che le carte di fedeltà e casa sono riferite alla donna di servizio e non a lui e concordo con la lettura di Zavi sulla carta della fedeltà. Imeneo poi per me indica una relazione ufficiale, non dice se positiva o negativa, quello lo dovrebbero dire le altre carte. Quindi boh, sul fatto che lui non sia distratto da altro non ci metterei la mano sul fuoco.

Domanda: Lui ha un'azienda o dei dipendenti sotto di lui?
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 08:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,900
Reputation:
+5

Status:


Buongiorno Impiccata.
Concordo sulla nemica, non sempre sta a significare un'altra donna, ma potrebbe anche essere indice di un atteggiamento, in questo caso negativo, ostile. Va sempre decontestualizzato.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 09:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


zavijava

"Quindi la fedeltà ad esempio non indica che le è fedele in quanto non è questo che si chiedeva"
Non sono sicura che sia così, perché del resto la domanda non era nemmeno se lui aspettava di incontrare un'altra. E inoltre se così fosse, visto che la domanda è su cosa prova lui per lei, perché dovrebbe uscire come nemica?
" Il punto è cosa prova lui per lei, è preso sì (è pur sempre un gran signore) ma non da lei (e lei è pur sempre una dds, altrimenti perchè sarebbe uscita in queste vesti e non nella veste di amatrice?). Vale sempre no?

impiccata so che lavora in un'azienda, non credo sia sua.


Forse non ricordate però letto le condizioni di partenza. NON c'è una crisi in atto tra i due. Lui ha anche chiesto a lei di sposarlo ed è lei che temporeggia per problemi di altro tipo. E questo mi porta ancora a pensare che la nemica è altro. Come vedeva imperatrice o Midian
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 10:08     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Ma ha altre persone sotto di lui? ha un ufficio? lavorano anche donne in quella azienda? Durante la quarantena lui ha lavorato o è rimasto a casa? mi pare di aver capito la seconda.

Che non ci sia una crisi non significa assolutamente nulla . Io non sto dicendo che ci sia il tradimento (anche se c'è da dire che dopo nemica tu non hai estratto più carte, magari se lo avessi fatto carte di tresca sarebbe uscite, chi lo sa; inoltre su gentiluomo avrei pescato altre due carte come con donna di servizio) ma magari che lui abbia un interesse sì. O cmq distratto da questa tizia. Poi hai fatto solo dritto e hai arbitrariamente escluso i rovesci, magari una carta personaggio poteva comparire rovescia, non possiamo saperlo. A maggior ragione quindi per me bisogna valutare tutti gli scenari. La distrazione potrebbe essere anche in campo lavorativo (imeneo+donna di servizio); magari ha avuto o deve avere una riunione che lo mette un po' in ansia perché ci parteciperà una persona che a lui sta sulle balle (nemica); il problema in questa lettura è che non vedo carte di preoccupazione.
Se fosse stato dritto/rovescio magari gentiluomo usciva rovescio, a simboleggiare la sua preoccupazione (o anche il remare contro alla relazione). Insomma, per quanto mi riguarda ci sono troppe variabili, per questo non mi sento di sposare una lettura tutta rose e fiori.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:01     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Un attimo un attimo un attimo. Donna di servizio può anche essere dono/offerta, qui con imeneo potrebbe proprio rappresentare la proposta di matrimonio. Lui guarda verso queste due carte quindi è molto preso da questa cosa, concentrato lì. A questo punto si che lei può comparire come nemica, in quanto appunto temporeggia; lui tra l'altro le dà le spalle. Magari forse lui pensa che le motivazioni che lei adduce non siano sufficienti, in ogni caso rispetto alla questione matrimonio la vede ostile. Belvedere qui sarebbe da intendersi nei suoi significati rovesci visto che poi è seguito da nemica, e quindi come un attesa che non ha fine, ovvero lei appunto che lo fa aspettare. Per cosa? Riunione significa in generale anche 'cose che si risolvono per il meglio' quindi lui è in attesa (che per il momento però non si conclude: belvedere rovescio) che lei (nemica) risolva le cose per il meglio (riunione), ovvero gli risponda di sì. Alla domanda 'cosa prova' quindi lui al momento la vede ostile per questo motivo e quindi forse per questo sembra distante.

È una possibile lettura alternativa ma essendo solo dritto non ci metto la mano sul fuoco. Peccato che probabilmente non avremo mai riscontro :lol:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:06     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


impiccata sì lui ha persone sotto di lui, e lavora da casa in questo periodo.

Per la stesa, sono d'accordo che mancano i rovesci, ma esistono anche altre carte ad indicare cose brutte. Non sono uscite né morte, o disgrazia o vedovo o altre ancora. È una stesa con 6 carte dove l'unica carta di picche è l'ultima e per giunta a chiarimento della precedente. La vedo più come una che gli sta sulle balle se proprio la devo vedere come carta personaggio, come di tu forse sul lavoro.

A me pare che ogni tanto si vada a ruota libera sulle fantasticherie. Il "problema" come lo hai chiamato tu, è diventato che non ci sono carte di preoccupazione! A me pare che il problema sia il voler cercare il marcio anche dove magari non c'è. Sono perfettamente d'accordo che non si può dare una lettura solo rose e fiori ma, a mio parere, neanche tirar fuori amanti, compagne non considerate all' altezza ed altro con la presenza di quasi la totalità di carte positive.

Scusate ma a volte ho la sensazione che le carte debbano per forza essere lette negative anche quando non ce ne sia reale motivo.

Poi io leggo ( e studio) solo da un anno e posso sbagliarmi.
Avevo pubblicato questa stesa per poter rassicurare eventualmente un'amica e mi pare che si debba invece trovare il brutto ovunque.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:19     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Se fai solo dritto Milly sì, mi spiace ma io ricerco anche la negativá. Fosse stato dritto/rovescio già sarebbe stato diverso. Inoltre Io non ragiono in termini di positivo/negativo ma in termini di significati. Le carte che menzioni -morte disgrazia- per es in questa stesa non avrebbero alcun senso: se per esempio una stesa vuole semplicemente dire che c'è una donna che lo distrae (e questo potrebbe voler dire sia che magari a lui interessa, sia solo che magari lei rompe le balle) a lui non uscirebbero carte come morte e disgrazia, perché i suoi pensieri/intenzioni non sono quelli di rompere la relazione. Semplicemente la stesa ti segnalerebbe che c'è questo problema. Non c'è solo il bianco (=la relazione va benissimo) e il nero (=la relazione va malissimo); ci sono anche le vie di mezzo.

Cmq più su ho dato anche un'altra versione.

Edited by impiccata - 29/4/2020, 12:20
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


ma no milly , nn devi essere scoraggiata. Ricordati che ogni uno nel forum vede le carte a modo suo, tutti abbiamo stili diversi di lettura, quindi il dritto spesso nn aiuta xche come diceva impicata bisogna fare attenzione alla carta positiva accanto alla carta negativa e su questo nn ci piove ....
Le letture diverse sono belle lo stesso, in quanto portano comunque un altra visione sulla stesa, sulle carte...sono costruttive...poi ovvio se si ha riscontro ben venga....se nn si ha rimaneremo col dubbio ;)
 
Web   Top
47 replies since 27/4/2020, 21:44   707 views
  Share