Anello di sosta forum

Nodo Nord in Gemelli 2020-2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2020, 10:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,664
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


Gemini-North-Node-1


Il 5 maggio 2020 abbiamo uno dei più importanti transiti dell'anno: i nodi cambiano segno: il nodo nord si sposta in Gemelli e il nodo sud si sposta in Sagittario.

I Nodi della Luna rimarranno nei Gemelli e nel Sagittario fino al prossimo gennaio 2022.

I segni di commutazione dei nodi lunari indicano che il nodo nord si sta allontanando dal Cancro e il nodo sud si sta finalmente allontanando dal Capricorno, rilasciando parte della pressione del Capricorno. SÌ!

Cosa significano i nodi lunari

Prima di analizzare questo transito, capiamo quale ruolo svolgono i nodi lunari in astrologia. Abbiamo due nodi lunari, il nodo nord e il nodo sud, e sono sempre uno di fronte all'altro.

I nodi lunari sono gli unici corpi astrologici che si muovono all'indietro, non solo quando sono retrogradi, ma sempre. A causa del loro movimento all'indietro, i nodi lunari sono associati alle nostre vite passate, al nostro karma e al nostro destino .

In effetti, è solo il nodo sud - chiamato anche nodo discendente che è collegato alle vite passate e al karma passato. Il nodo nord o il nodo ascendente - è collegato al nostro karma futuro e con l' opportunità di cambiare il nostro karma e riscrivere la sceneggiatura del nostro destino.

Il nodo sud rappresenta il nostro karma irrisolto, che dobbiamo "risolvere" in questa vita. Finché avrai il nodo sud nella tua carta e lo facciamo tutti avremo sempre a che fare con il karma.

Il nodo sud rappresenta tutti i tuoi affari incompiuti del passato: possibilità che non hai colto, quote che non hai pagato e cose che non hai ancora realizzato.

Come funzionano i nodi lunari

Ecco perché in questa vita sei nato con il compito di "finire ciò che hai iniziato" e compiere la missione del nodo sud. Ma questa sfida ha una svolta.

Non sarai in grado di completare la lezione karmica se non guardi nella direzione opposta, la direzione del nodo nord.

La ragione è semplice "Non possiamo risolvere i nostri problemi con lo stesso pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati". Dobbiamo avvicinarci a loro dalla direzione opposta.

Il nodo sud è la zona di conforto "familiare", ciò che istintivamente "sai" dalle vite precedenti (o attraverso la memoria genetica), che cosa sei progettato per continuare a fare perché ti senti sicuro e naturale. Ma c'è una ragione per cui la tua missione del nodo sud non è stata adempiuta.

Il nodo nord è il territorio sconosciuto, il non familiare, la zona a rischio. Tuttavia, il Nodo Nord è esattamente ciò di cui hai bisogno per abbracciare e imparare a padroneggiare .

Puoi guarire e sbloccare il tuo karma del nodo meridionale solo quando abbracci il nodo settentrionale. Quando ti concentri sul nodo nord, tutto scorre in perfetto allineamento con l'universo.

Ciò significa che dovremmo respingere il nodo sud e concentrarci completamente sul nodo nord? No, per niente. Il tuo nodo meridionale è, in effetti, un dono - qualcosa che attende di essere nato e portato a compimento. Ma per farlo, per arrivare al tuo nodo sud, avrai bisogno di nuove direzioni con il nodo nord come bussola .

Il dono del nodo sud diventa un problema quando ci blocchiamo e ci rifiutiamo di cambiare. Quando facciamo le stesse cose ancora e ancora. Invece di essere nato in vita, diventa marcio e tossico. Ci tiene bloccati nel passato.

Il nodo nord è dove siamo diretti. Il nodo sud è ciò di cui abbiamo bisogno per prendere le distanze. La soluzione a un problema del nodo sud è sempre il nodo nord.

Il paradosso è che una volta risolto il problema del nodo sud attraverso il nodo nord, il risultato non è il nodo nord, ma il nodo sud . Il nodo sud è il karma che matura, nel bene e nel male.

L'equazione dei nodi lunari è:

Problema (nodo sud) → Soluzione (nodo nord) → Risultato (nodo sud)

Per dimostrare l'equazione, diamo un'occhiata al transito nodale che stiamo completando.

Dal 2018 a maggio 2020 i nodi sono stati in Cancro (nodo nord) e Capricorno (nodo sud).

Il Capricorno è il segno di strutture, sistemi e gerarchie top-down. Il Capricorno governa la politica e le grandi organizzazioni.

Il cancro è la nostra zona di comfort, la nostra casa e la nostra famiglia. Il ruolo del cancro è di aiutarci a connetterci con la nostra vera natura e costruire una solida base interiore.

Applichiamo l'equazione dei nodi.

Problema, nodo sud in ♑: politiche, sistemi e strutture guidati dal potere. "Lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro" le esigenze del sistema sono più importanti delle esigenze dell'individuo. Approccio patriarcale corrotto.

Soluzione, nodo nord in ♑: garantire che ogni individuo sia al sicuro e curato. Nutriente e nutriente, l'individuo, la famiglia e la madre terra. Trascorrere più tempo a casa. Prendersi cura dei vulnerabili (bambini, anziani). L'archetipo della madre che nutre.

Risultato, nodo sud in ♑: sistemi migliori che tengono conto della propria sicurezza e nutrimento. Politica e organizzazioni che lavorano per soddisfare le esigenze dell'individuo. Approccio patriarcale incorrotto, l'archetipo del padre che si assume la responsabilità e si prende cura del suo popolo.

Da maggio 2020 in poi, i ☊ ☋ si spostano in ♊ e in ♐. Il nodo nord, dove siamo diretti, è in ♊, e il nodo sud, quello che dobbiamo lasciare alle spalle, è in ♐.

Da maggio 2020 a gennaio 2022 dobbiamo imparare ad abbracciare i temi dei Gemelli e lasciar andare i temi del Sagittario.

Gemelli contro Sagittario

Tutti abbiamo i ♊ e il ♐ nei nostri grafici, quindi possiamo tutti applicare questi principi in particolari aree della nostra vita.

L'asse Gemelli / Sagittario è l'asse della conoscenza, di come abbiamo un senso del mondo. Ma Gemelli e Sagittario hanno approcci diversi alla conoscenza.

I Gemelli (e il suo sovrano, Mercurio) regolano il nostro processo di pensiero primario, il modo in cui elaboriamo e diamo senso all'informazione, da una prospettiva logica e basata sui fatti. Quando apri gli occhi e ti guardi intorno, prestando attenzione a ciò che vedi, senti e tocchi, operi dal tuo cervello Gemelli.

Ecco perché le persone con un forte posizionamento in Gemelli sono conosciute per essere curiose, intellettuali e hanno molti interessi diversi.

I Gemelli sono associati a persone del nostro ambiente immediato: vicini, conoscenti, fratelli e famiglia allargata, colleghi e altre persone con cui interagiamo quotidianamente.

Gemini è collegato a viaggi brevi, viaggi in auto, autobus o treni a breve distanza, con istruzione primaria, apprendendo un'abilità alla volta e con transazioni commerciali individuali.

Il Sagittario (e il suo sovrano, Giove) è simile ai Gemelli, ma porta i temi dei Gemelli a un livello più alto e più astratto.

Se i Gemelli sono ciò che vediamo quando apriamo gli occhi, il Sagittario è ciò che vediamo quando chiudiamo gli occhi: le connessioni invisibili tra diversi argomenti e campi. I gemelli sono la nostra mente concreta, il Sagittario è la nostra mente astratta.

I Gemelli sono il pensiero basato sui fatti, il Sagittario è l'intuizione, il pensiero generale. Se hai familiarità con i tipi di personalità alla Myer Briggs, il Gemelli è il tipo "percepisco penso" e Sagittario è il tipo "intuisco penso".

Se i Gemelli sono definiti dalla curiosità e si avvicinano a tutto con la mente di un principiante, il Sagittario può mancare di curiosità e preferisce seguire il sentiero segnato, che presenta vantaggi e svantaggi.

Il Sagittario non perde tempo a reinventare la ruota e può effettivamente risparmiare tempo ed energia attenendosi a ciò che ha già dimostrato di funzionare, ma può anche cadere vittima del dogma e rimanere bloccato in paradigmi che si sono superati.

Il Sagittario governa le nostre credenze. Sì, abbiamo bisogno di credenze per funzionare nel mondo, altrimenti sprecheremo troppa energia cercando di valutare ogni piccola informazione con la mente di un principiante, ma le nostre convinzioni possono anche diventare nostri nemici, se non le mettiamo mai in discussione.

Il Sagittario è collegato alle persone con cui interagiamo, non necessariamente attraverso la nostra interazione quotidiana (Gemelli), ma per scelta. Questi sono gli autori dei libri, i leader della comunità, le persone con cui ti risuoni quando viaggi all'estero o insegnanti e tutor che trovi online.

Il Sagittario espande la conoscenza esplorando diversi punti di vista, collegando i punti e abbracciando concetti o culture esotiche. Ecco perché il Sagittario e Giove sono associati a stranieri e culture straniere.

Sia Gemelli che Sagittario governano sistemi di conoscenza e conoscenza come l'educazione, la religione, i costumi o lo stile di vita.

Ma se il Sagittario ci dice "trovi tutto ciò che devi sapere nei libri di religione o di storia", i Gemelli, proprio come Budha, ci incoraggiano a "dubitare di tutto e trovare la nostra luce".

Nodo Nord In Gemelli, Nodo Sud In Sagittario

Nei prossimi 18 mesi, vogliamo imparare come "essere come un Gemelli", mentre vogliamo lasciare che il nostro Sagittario interiore prenda un posto in secondo piano.

Non perché i Gemelli sono "giusti" e il Sagittario è "sbagliato". Ma perché quando il nodo nord è in Gemelli, questo è dove dovrebbe essere il nostro obiettivo.

Tra 9 anni, quando avremo i posizionamenti inversi (Nodo Nord in Sagittario e Nodo Sud in Gemelli) sarà esattamente il contrario.

Vediamo come il Nodo Nord in Gemelli e il Nodo Sud in Sagittario ci influenzeranno in modo più specifico:

Curiosità (Gemelli) vs Astrazione (Sagittario). Gemelli è il curioso esploratore che si avvicina a tutto con la mente di un principiante. Il Sagittario è l'insegnante spirituale, che cerca di trovare un significato oltre la logica.

Ma il rovescio della medaglia del "significato oltre la logica" manca di informazioni importanti, giungendo a conclusioni errate e, in definitiva, prendendo decisioni sbagliate. Quindi, anche se sei il tipo spirituale di persona (e probabilmente lo sei, se stai leggendo questo) la tua lezione nei prossimi 18 mesi è di "pensare come un Gemelli", sfidare i tuoi presupposti e affrontare la vita con curiosità.

Alcune delle tue convinzioni di lunga data possono sgretolarsi e devono sgretolarsi quando il Nodo Sud è in Sagittario, in modo che possano lasciare spazio a credenze più rilevanti che ti servono meglio nella tua nuova realtà.

Fatti (Gemelli) vs Conoscenza (Sagittario). Gemini è lo scienziato che crede solo in ciò che può essere validato attraverso il piano fisico, mentre il Sagittario è il mistico che sa che la vita è più di ciò che possiamo vedere e comprendere con i nostri sensi.

Sebbene abbiamo bisogno di entrambi questi approcci per raggiungere la saggezza, nel prossimo anno e mezzo, il Nodo Nord in Gemelli ci chiederà di aprire le nostre menti a un approccio più scientifico e basato sui fatti.

Non abbracciare una convinzione solo perché lo fanno tutti gli altri. Invece - proprio come disse Buddha "dubita di tutto e trova la tua luce".

Pratica (Gemelli) vs. Teoria (Sagittario). Gemini preferisce imparare attraverso la pratica e l'esperienza.

Il Sagittario ama libri e teorie. Quando il Nodo Nord è in Gemelli, vuoi adottare un approccio Gemini all'apprendimento e concentrarti sulla pratica, piuttosto che sulla teoria.

Fai uno stage. Impara facendo. Chiedi a qualcuno di dimostrare o di spiegarti come farlo. Non è il momento di dare un senso alle cose da una prospettiva teorica e astratta, ma in realtà sporcarsi le mani.

Circolo interno (Gemini) vs circolo esterno (Sagittarius). I Gemelli sono la nostra cerchia ristretta di persone (parenti, vicini, compagni di lavoro). Le persone con cui interagiamo quotidianamente. Il Sagittario è straniero, persone di diversa estrazione, persone che condividono punti di vista diversi.

Hai indovinato, quando il Nodo Nord è in Gemelli, il nostro cerchio interno diventerà più importante.

Per comprendere veramente le persone con background e punti di vista totalmente diversi (Sagittario), dobbiamo prima padroneggiare le nostre interazioni quotidiane (Nodo Nord in Gemelli).

Viaggi a breve distanza (Gemelli) vs Viaggi a lunga distanza (Sagittario). I Gemelli governano i viaggi a breve distanza e il Sagittario governa i viaggi a lunga distanza. Nel prossimo anno e mezzo, possiamo aspettarci profonde trasformazioni nel modo in cui viaggiamo.

Le regole verranno riscritte. I viaggi a lunga distanza possono diventare meno accessibili. Ma aumenteranno le escursioni nel vicino parco, foresta o villaggio. Il 90% delle persone ama viaggiare in luoghi lontani.

La maggior parte di noi ama ciò che è diverso ed esotico. Ma il Nodo Nord in Gemelli ci chiederà di guardare prima nel nostro giardino. Per riscoprire i nostri quartieri. Il parco locale

Per finalmente notare i dettagli che ci mancavano perché le nostre menti erano troppo prese dal vagare, forse cercando di sfuggire a una realtà che è proprio di fronte a noi ma non abbiamo mai veramente capito.

In che modo il nodo nord in Gemelli e il nodo sud in Sagittario ti influenzeranno:
Impariamo meglio dall'esperienza. Per scoprire come il Nodo Nord in Gemelli ti influenzerà, rifletti su cosa è successo nella tua vita quando hai avuto questo passaggio in passato.

Questo è quando il nodo nord era in Gemelli e il nodo sud in Sagittario:

Ottobre 2001 - aprile 2003
Agosto 1964 - Febbraio 1966
Dicembre 1945 - Agosto 1947

Se hai almeno 18 anni, hai vissuto questo transito almeno una volta. Cosa stava succedendo nella tua vita allora? Puoi aspettarti che temi simili riemergano da maggio 2020 a gennaio 2022.

Questi temi connessi ♊ - ♐ emergeranno soprattutto quando avremo le eclissi solari e lunari. Perché sì, i nodi lunari portano eclissi.

Avremo le seguenti eclissi mentre i nodi lunari sono in Gemelli e Sagittario:

6 giugno 2020 - Eclissi lunare del nodo sud a 15° in Sagittario (il nodo sud è al 29° in Sagittario)
20 giugno 2020 - Eclissi solare del nodo nord a 0° in Cancro (il Nodo Nord è a 29° in Gemelli)
4 luglio 2020 - Eclissi lunare del nodo sud a 13° in Capricorno (il nodo sud è al 28° in Sagittario)
30 novembre 2020 - Eclissi lunare del nodo nord a 8° in Gemelli il Nodo Nord è al 19° in Gemelli)
14 dicembre 2020 - Eclissi lunare del nodo sud a 23° in Sagittario (il nodo sud è al 19° in Sagittario)
26 maggio 2021 - Eclissi lunare del nodo sud a 5° in Sagittario (il nodo sud è al 10° in Sagittario)
10 giugno 2021 - Eclissi lunare del nodo nord a 19° in Gemelli (il Nodo Nord è al 10° in Gemelli)
19 novembre 2021 - Eclissi lunare del nodo nord a 27° in Toro (il nodo nord è al 1° in Gemelli)
3 dicembre 2021 - Eclissi solare del nodo sud a 12° in Sagittario (il nodo sud è al 1° in Sagittario)
Prendi nota di queste date, perché è quando si prevedono eventi importanti.

Se il tuo compleanno è intorno a una di queste date o se hai pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte) o angoli (Ascendente, Discendente, MC, IC) attorno ai gradi dell'eclissi, sarai particolarmente influenzato da il nodo nord in Gemelli e il nodo sud in Capricorno nel 2020-2022.

Inoltre, se hai (circa) 18, 37, 55 o 74 anni avrai il tuo ritorno nodale, che è un momento in cui ti muovi senza sforzo nella direzione del tuo destino. Eventi fatali e relazioni fatali ti aspettano. Le cose vanno a posto.

Se hai (circa) 27, 46, 64 o 83 anni, avrai il tuo ritorno nodale inverso, che è un momento di adattamento, integrazione di ciò che hai imparato e ricalibrazione karmica.

Qualunque sia la tua posizione nodale, il transito del nodo nord in Gemelli e del nodo sud in Sagittario ti influenzeranno in un modo o nell'altro, a seconda delle aree della tua vita (case) governate da Gemelli e Sagittario. E anche se non sai nulla della tua carta natale, se c'è una cosa che vuoi ricordare da questo articolo, è abbracciare più qualità simili ai Gemelli e lasciar andare quelle qualità del Sagittario che non servono più voi.

Vuoi anche prestare attenzione a ciò che accade nella tua vita nel periodo delle eclissi, perché questi eventi avranno un ruolo importante nella tua vita in futuro.

Astro Butterfly
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Il nodo nord si congiungerà al mio chirone radix a 28° in gemelli e poi alla luna a 22°

In casa 7
 
Top
1 replies since 24/4/2020, 10:40   399 views
  Share