Anello di sosta forum

Fiamma gemella, come ci si comporta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 08:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Mi presento, sono una ragazza di 22 anni che da poco ha scoperto l' argomento delle fiamme gemelle..
Nel 2012 mi misi con un ragazzo, ci amavamo moltissimo ma la nostra relazione duró solo 9 mesi, avevamo 14 anni e non eravamo pronti a tutto quell' amore...
Ci lasciammo ma negli anni a venire ci sentivamo spesso, ci vediamo e lui mi dice che non mi dimentichera mai e che tornera quando saremo piu grandi e pronti per una relazione vera.
Nel frattempo l'ho sentivo legato a me, ma non lo vedevo mai nonostante abitassimo nella stessa piccola cittá. Quattro anni fa mi fidanzai, e lui non si fece piu sentire. Poco dopo iniziarono i segnali strani...persone che dopo anni lo nominavano, lui che si ferma con la macchiana proprio dove lavoro io ecc..poi sono inziate le sensazioni, quando sentivo che era triste venivo a scoprire che si era lasciato, a volte senso un calore al cuore e mi vedo davanti i suoi occhi...
Lui a volte sui social mi manda dei segnali come se dicesse " non dimentico" ma ora é passato tanto tempo...io continuo ad avvertire e da un po non faccio altro che pensare a QUESTO. Faccio anche meditazione per rinforzare il legame...Chiedo perdono per le tante parole...ma é dal 2012 che cerco delle risposte...
Io penso che sia la mia fiamma gemella perché non posso fare a meno di lui, nonostante tutti gli anni che sono passati, nonostante i ragazzi che ho avuto, gli occhi che ho visto....lui rimane la cosa che vorrei di piu. I suoi occhi sono un ossessione e sono convinta di averli gia visti in vite passate...
La mia domanda é:se la fiamma gemella non si fa sentire e ne vedere cosa bisogna fare? Io ho la sensazione che la nostra riunione sia alle porte....ma ho paura che sia solo una mia illusione....
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 09:05     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Prima di aprire qualsiasi discussione per Regolamento ci si presenta nella sezione Benvenuti su Anello di Sosta.

Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 09:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Perdonatemi 😅 comunque ho fatto
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 10:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


ciao fanciulla! Ho letto su queste benedette fiamme gemelle che mi fanno venire la pellagra... molte persone sono in accordo che le fiamme gemelle sono destinate a vivere separate. mi sembra una roba da pazzi. cioè questa sembrerebbe una maledizione bella e buona. però ti invito a cercare info, non prendere per oro colato quello che scrivo io.
Io non so cosa dirti in merito, però posso farti delle domande.
se ami questo ragazzo della gioventuissima perchè stai con un'altro?
se senti che il tuo cuore è di un altro perchè rischiare di ferire quello di un altro?
Non è un giudizio il mio ma una forma di riflessione e sei liberissima di non rispondere a me. ma a te.
 
Web   Top
view post Posted on 22/4/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


È complesso. Quando mi sono fidanzata con l' attuale ragazzo pensano di aver dimenticato lui.
Lo pensavo davvero, o almeno mi ero convinta.
Ma non era così, torna nella mente come un boomerang...
Non faccio nulla perché non ho la certezza che lui mi pensi ancora...
Nonostante io senta queste sensazioni, lui non mi da dei segnali di risposta..
Ho paura che siano solo miei pensieri, che sia diventata pazza dopo tutti questi anni...non posso fare a meno di pensarci, in questi anni ho provato TUTTO...ecco perché penso sia la mia fiamma...ma lui sente questo? Come faccio ad esserne sicura e non uscirne pazza?
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 10:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


CITAZIONE (Debora Gatti @ 22/4/2020, 11:46) 
È complesso. Quando mi sono fidanzata con l' attuale ragazzo pensano di aver dimenticato lui.
Lo pensavo davvero, o almeno mi ero convinta.
Ma non era così, torna nella mente come un boomerang...
Non faccio nulla perché non ho la certezza che lui mi pensi ancora...
Nonostante io senta queste sensazioni, lui non mi da dei segnali di risposta..
Ho paura che siano solo miei pensieri, che sia diventata pazza dopo tutti questi anni...non posso fare a meno di pensarci, in questi anni ho provato TUTTO...ecco perché penso sia la mia fiamma...ma lui sente questo? Come faccio ad esserne sicura e non uscirne pazza?

Noi sei pazza. sei solo sensibile. hai pensato a delle sedute psicologiche? potrebbero aiutarti a capirti meglio.
poi io penso che tutte queste domande le puoi fare solo a lui. armati di coraggio e vai. se le sue risposte nn saranno affini a quelle che pensi te ne farai una ragione. tanto il non sapere non ti fa bene.
 
Web   Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Si ho pensato alle sedute e quando finirà la quarantena le farò...
Io glielo chiederei anche, ma lui è fidanzato...non voglio creargli problemi ( anche perché negli anni ci sono stati già diversi episodi non piacevoli) rispetto lui e la sua relazione...anche se vuol dire aspettarlo.
Ma dovrei continuare a credere alla fiamma? O dovrei accantonare il pensiero e sforzarmi di non pensarci?
Sono tutte queste sensazione che provo, come quella del legamento che mi rendono pazza.
Il mio cuore mi dice che si sta avvicinando e che non devo lasciare la cosa, la mente non ce la fa più e mi dice di smetterla con queste cavolate...8 anni sono tanti, come è possibile non dimenticare e sentirsi così?
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


mh.. allora.. vai su you tube e guarda una tizia che si chiama giorgia sitta. io non ho le risposte alle tue domande, ma probabilmente concentrarsi su qualcosa che ti dia respiro a livello mentale ed emotivo può essere utile. io la trovo fantastica. guarda uno dei suoi video per distrarti e magari troverai anche qualche risposta per te.
 
Web   Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Grazie mille 🙏
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 08:32     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Debora Gatti @ 22/4/2020, 14:16) 
Ma dovrei continuare a credere alla fiamma? O dovrei accantonare il pensiero e sforzarmi di non pensarci?

...8 anni sono tanti, come è possibile non dimenticare e sentirsi così?

Ciao Debora:-)

onestamente non sono legata a questo tipo di cose,che sia una "fiamma gemella" o sia semplicemente un legame forte verso di lui non ci vedo differenza. Smettere di credere sia una fiamma gemella potrebbe aiutarti a separartene? se si,allora non alimentare questa idea che potrebbe rivestire di luce particolare qualcosa che in verità potrebbe avere mille significati "umanamente" comprensibili.
Tra cui l'ossessione eh:-)

Ma se anche fosse una fiamma gemella,o cosa analoga ma in altri termini,l'unica cosa che potresti fare è accettarne la realtà,chiamiamola così. Magari col tempo,anche tanto tempo,le cose cambieranno.

Ci sono davvero mille dinamiche umane che potrebbero tenerta legata a lui e al suo ricordo,in realtà non c'è bisogno di scomodare l'ultraterreno. Però sono percorsi troppo soggettivi per poter dire "è questo",è un percorso personale..
 
Web   Top
9 replies since 22/4/2020, 08:32   1331 views
  Share