Anello di sosta forum

Saturno e piombo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2020, 23:20     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:



Saturno e piombo




Il piombo è stato il primo metallo ad essere estratto dai minerali circa 9000 anni fa. Essendo il "più basso" dei sette metalli tradizionali, le proprietà "negativo-Saturno" del piombo sono abbastanza evidenti. È stato usato per proiettili e tombe, e soprattutto in Inghilterra ha una lunga tradizione di avvelenamento della popolazione in generale. Vino e sidro venivano bevuti dai calici di peltro, quindi il peltro conteneva piombo e si teme di pensare quale effetto abbia avuto. Al giorno d'oggi il piombo rimane ancora l'unico inquinante i cui livelli tossici si sovrappongono a quelli riscontrati nella popolazione generale. Per lungo tempo il governo ha mostrato un'inerzia di piombo sull'indagine del problema.

Il "saturnismo" è stata una delle prime malattie industriali ad essere riconosciuta, così chiamata perché i suoi sintomi - mal di testa, stanchezza, irritabilità e depressione - sembravano ricordare un umorismo "saturnino". Dalla produzione di sidro in recipienti di peltro, all'utilizzo di vernici al piombo nelle case e alla saldatura al piombo nelle forniture idriche, l'aggiunta di piombo alla benzina era solo un altro anello di una lunga tradizione. Negli anni '70, gli scienziati sono finalmente riusciti a misurare in modo affidabile il livello di piombo nel flusso sanguigno della popolazione normale, a circa uno o due decimi di una parte per milione (che è D7 in termini omeopatici). L'idea che ciò potesse impedire l'intelligenza infantile e promuovere l'iperattività sembrava fantascienza.

Stavo quindi lavorando nell'unità di inquinamento dell'aria del governo a Londra, misurando i livelli di piombo nell'aria della città. Mi sono reso conto che questi sintomi avevano un carattere "saturnino", così come la ragione per mettere il piombo nella benzina, che doveva rallentare il processo di combustione e renderlo più regolare. Ho partecipato al grande dibattito di piombo britannico che poi è scoppiato, e ho scritto un libro sull'argomento, poi ho finalmente capito che questo dibattito era interamente ruotato attorno alla tripla congiunzione Saturno-Giove del 1980 (tali tripli eventi sono molto rari). La questione presto svanì dal dibattito pubblico, una volta terminata la congiunzione!

Abbiamo una generazione di "bambini heavy metal", con una mescolanza di metalli pesanti delle streghe che tintinna nel loro flusso sanguigno, impedendo la loro concentrazione mentale? Oggi i principali colpevoli sono alluminio, piombo e cadmio e, al contrario, una carenza di elementi vitali come zinco, selenio, cromo e calcio. Ogni bambino che cresce in un ambiente urbano e che mostra difficoltà a concentrarsi, deve essere testato per capelli, denti o sangue. Questo dovrebbe essere di routine, e soprattutto per qualsiasi crimine di violenza in cui è coinvolta la mancanza di autocontrollo. Sì, davvero, è davvero il caso che solo uno o due decimi di una parte per milione di piombo nel flusso sanguigno umano comprometta lo sviluppo del sistema nervoso centrale in un bambino in crescita. Tali cose dovrebbero far parte dell'assistenza pre-concettuale per le coppie responsabili, che vogliono un bambino carino. Questa base di metalli deve essere rimossa dall'ambiente generale. Il problema è che è così utile!

Negozi di piombo nel tessuto osseo. Se potessi vedere solo quella parte di una persona in cui si trovava il piombo, vedresti: uno scheletro. Saturno-Chronos come "vecchio padre Time" era tradizionalmente una figura scheletrica. Ci vogliono circa trent'anni per stanare il piombo osseo, quindi è un affare abbastanza permanente. Tuttavia non si dovrebbe vedere questo con "disperazione dagli occhi di piombo". Nessun altro metallo tende così tanto a formare composti insolubili. È un metallo pesante, scuro, pigro e dei sette è il conduttore più lento dell'elettricità e il meno brillante o risonante.

Il piombo esiste come limite o limite di pesantezza. Per vedere questo dobbiamo guardare la tavola periodica degli elementi, e lì notiamo che gli elementi sopra il piombo sono radioattivi, cioè sono troppo pesanti per rimanere stabili. Decadono, fino a raggiungere il piombo, quindi si fermano. Quindi in una roccia possono essere presenti vari isotopi di piombo, che sono i prodotti finali del decadimento radioattivo. In linea di massima, più questi isotopi ci sono, più è probabile che la roccia sia antica. Gli scienziati misurano l'età in base al piombo! Possono assumere un rapporto di uranio per condurre e da questa proporzione inferiranno miliardi di anni. Ciò indica la connessione di Saturno con il Tempo, sebbene se tali eoni inferiti di "lead time" siano reali o illusori è un'altra questione. Quando gli scienziati hanno osservato la roccia lunare, l'impronta digitale più distintiva che hanno trovato era quella degli isotopi di piombo,

L'archetipo di Saturno è associato alla nozione di limite o limite, che ci ricorda questa proprietà di piombo. Inoltre, Saturno detiene una clessidra: l'uso del piombo nella vernice è ora vietato, ma nessun'altra vernice bianca può durare negli anni come una vernice a base di piombo. Ma la vernice al piombo viene ancora utilizzata per dipingere le linee gialle lungo il lato del cherosene (piombo cromato). Solo una vernice al piombo è abbastanza dura! Qui il piombo proibisce severamente di parcheggiare, per alcune ore limitate, il che sembra abbastanza saturnino. Il pianeta Saturno mostra un forte asse verticale, con i suoi assi magnetici e di rotazione che coincidono all'interno di un grado, e ad angolo retto rispetto a questi sono gli anelli, esattamente a livello e circolari. Una linea a piombo contiene il primo utilizzo verticale del piombo (piombo, latino in piombo). Talvolta è richiesta la gravitas di Saturno per mantenere l'equilibrio nella vita.

I livelli di piombo nel sangue umano sono precipitati negli ultimi due decenni, proprio in tutta Europa. Le tubazioni, la vernice e la benzina delle tre "p" sono state tutte eliminate gradualmente e i livelli medi di sangue sono ben al di sotto dell'undicesimo di una parte per milione (milligrammi per litro). Questo significa che siamo in chiaro? Purtroppo no - essendo così insolubile, il piombo impiega molto tempo a lasciare l'ambiente. Chiunque commetta un crimine di violenza probabilmente avrà qualcosa come quattro volte più piombo e alluminio tra i capelli rispetto a una persona normale - questo è un differenziale incredibilmente grande *. C'è un lato molto oscuro e negativo per condurre l'avvelenamento e dobbiamo capirlo.

Il piombo ha uno dei più alti tassi di riciclaggio per tutti i materiali, con il 90% di riciclaggio per piombo in batterie per molti paesi europei. La domanda di piombo continua a crescere. L'industria guida ha lottato per contrastare la percezione pubblica negativa di questo metallo e un enorme corpus legislativo si è sviluppato per limitare il rilascio di piombo nell'ambiente. Televisori e monitor per computer utilizzano tubi a raggi catodici e per proteggere gli spettatori e gli operatori dai raggi X dannosi, il vetro utilizzato per i tubi a raggi catodici contiene il 23% di ossido di piombo.

Di gran lunga il più grande uso di piombo in tutto il mondo è per la batteria dell'auto, necessaria per ogni veicolo al mondo - circa i tre quarti della domanda totale. Ciò rappresenta un enorme aumento negli ultimi anni. Gli esperti stanno cercando modi per ricaricarli in pochi minuti anziché in ore. Oggi le batterie al piombo-acido aiutano i due miliardi di persone non collegate a nessun alimentatore. Sono esenti da manutenzione e possono connettersi a fonti rinnovabili come celle fotovoltaiche. In California, gli autobus elettrici a zero emissioni possono essere ricaricati fino al 50% in cinque minuti e una ricarica così rapida è cruciale per la redditività dell'autobus
 
Web   Top
0 replies since 15/4/2020, 23:20   982 views
  Share