Anello di sosta forum

Rimedi per allergie infantili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 22:40     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Rimedi per allergie infantili


allergie-acari_1435834185



Per i bambini sono spesso le cose comuni, quotidiane che causano una reazione allergica. I latticini , le graminacee, la polvere della casa, il grano, i coloranti, gli additivi, e i conservanti ne sono spesso la causa. Un'allergia si può manifestare come asma, eczema, iperattività, affaticamento, prurito, naso che colla, lo starnutire, mal di testa, noduli e brufoli.
Le reazioni allergiche ai oli essenziali sono rare se essi vengono usati correttamente. Un bambino con la febbre da fieno o un eczema può essere leggermente più a rischio. Nel caso di allergia a un essenza, nn rinunciare a tutti gli oli essenziali che sembrano simili , presumendo che ci sarà un allergia anche ad essi. L'allergia all'essenza di arancio , per esempio, non comporta necessariamente che si manifesterà una reazione agli altri oli essenziali di agrumi.

Eczema : da molto prurito e x questo c'è un rimedio. Applicato sul area colpita , due volte al giorno:

- achillea: 5 gocce
- camomilla blu: 10 gocce
- tagete: 5 gocce
Diluiti in 30 ml di olio vegetale, 30 gocce di olio do jujoba, 10 gocce di olio di energia,

Orticaria
Sono spesso bozzi o piaghe bianche che hanno l'aspetto di morsi. Danno molto prurito. Usare lo stesso trattamento del'eczema. Inoltre versa 2 gocce di camomilla blu su una manciata di bicarbonato e aggiungi al bagno.

Puntura di ape
Producono una reazione allergica in una piccola percentuale di bambini : il corpo può gonfiarsi e il respiro diventare faticoso. Cerca di rimuovere il pungiglione e tratta con 1 goccia di miscela sinergica ottenuta con percentuali uguali di lavanda e camomilla blu . La lavanda funge da antidoto al veleno, fermando perciò la reazione.

Emicrania
Poiché l'emicrania nei bambini e spesso causata da una reazione allergica ad alcuni alimenti vale la penna di considerarla in relazione alla dieta di tuo figlio. Elimina dalla sua dieta tutti i cibi che non siano freschi, tutti i prodotti ovviamente confezionati con coloranti, aromi , additivi e conservanti artificiali, dà un taglio a tutti gli articoli inscatolati e impacchettati, non importa quali promesse di purezza siano riportate sull'etichetta. E di importanza cruciale eliminare i latticini. Il bambino può mangiare cereali ma non fumento. Elimina tè e bibite gassate. Niente carne rossa.

Miscela per emicrania nei bambini

- camomilla romana: 5 gocce
- menta piperita: 5 gocce
- pompelmo: 10 gocce
- rosmarino: 3 gocce
Bambini sotto ai 7 anni: diluiti in 120 ml di olio vegetale
Bambini sopra i 7 anni: diluiti in 60 ml di olio vegetale

tratto dal libro Guida completa all'aromaterapia di valerie ann
 
Web   Top
0 replies since 14/4/2020, 22:40   45 views
  Share