Anello di sosta forum

Tema natale e influssi della luna piena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2020, 16:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
302
Reputation:
0

Status:


Buon pomeriggio a tutti, vorrei cercare di capire insieme a voi se e quanto il tema natale può influenzare l'intensità del sentire gli influssi della luna piena.
Nei tre giorni appena trascorsi sono stata invasa da emozioni molto forti e negative, lì per lì ho creduto dipendessero dalla situazione di incertezza e reclusione che stiamo vivendo e dal fatto che cmq per via di sospetto coronavirus mi sono dovuta isolare da tutti, dal fatto che non vedo il mio ragazzo da un mese, dubbi sul futuro ecc..

Però era cmq strano,perchè fino a qualche giorno fa non l'ho vissuta così male..

Poi ieri il mio ragazzo mi ha fatto riflettere sul fatto che c'era la luna piena e così mi sono tranquillizzata, perchè anche in passato ho notato che quando c'è la luna piena spesso sto male, e se addirittura mi coincide con i primi giorni di ciclo, allora davvero vorrei buttarmi dalla finestra.

Io sono leone ascendente bilancia, però credo che luna in scorpione prima di tutto ma anche venere in cancro incidano fortemente sulla mia emotività.
voi cosa ne pensate? avete notato anche voi delle corrispondenze in questo senso?
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 16:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Non so dirti se possa essere "colpa" della Luna piena, sicuramente però in questi giorni faccio più fatica, mi sento più nervosa e intollerante.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


dipende dal tema e da altri transiti.
La luna non si sente minimamente quando transita e passa bella veloce
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 18:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
302
Reputation:
0

Status:


Ah ecco, infatti non mi sento così spesso a terra come i giorni scorsi.
E la luna di ieri sera com'era?ho letto che era la luna piena più vicina alla terra del 2020.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 19:17     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


CITAZIONE (secretly82 @ 8/4/2020, 19:18) 
Ah ecco, infatti non mi sento così spesso a terra come i giorni scorsi.
E la luna di ieri sera com'era?ho letto che era la luna piena più vicina alla terra del 2020.

Ciao
i transiti vanno valutati in base al tuo tema natale, questo vale per tutti i tipi di astrologia. classica, moderna, evolutiva, sistemico familiare, mondiale, vedica, proprio tutte tranne l'oraria che serve a fare domande specifiche come per i tarocchi.
La luna attualmente è in bilancia e il tuo ascendente è lì, ma non sappiamo il grado esatto.
In questi giorni ti è passata al principio in dodicesima casa e poi in prima casa.
Non sapendo nulla del tuo tema ti spiego cosa succede e cosa potresti provare, ma la spiegazione è molto limitata perchè non c'è il quadro completo della situazione.
Luna di transito in 12 casa: Inizialmente hai avvisato un sentimento di incertezza, magari hai pensato che se gli altri ti conoscessero profondamente avrebbero cambiato opinione nei tuoi confronti. Potresti nel tempo che serve alla luna a transitare in questa casa pensare di non essere all'altezza di qualcosa ( magari ha a che fare con il tema delle relazioni, dell'arte e del saper dimostrare l'affetto), potresti sentire la necessità di confidare il tuo stato d'animo a qualcuno e parlarne in maniera profonda, tutta via in questo momento fatichi a fidarti di qualcuno nel concreto e magari in questo momento hai dei dubbi su una figura femminile e questo potrebbe dirigerti verso una sorta di non socievolezza e di chiusura e sei costretta a prendere in considerazione dei lati della tua personalità e sicuramente non è stato complicato farlo.
Luna in 1 casa: dopo le riflessioni fatte nei giorni precedenti sviluppi delle considerazioni soggettive e personali sono importanti. potresti acutizzare la necessità del rapporto sociale, questo sentire ti porterebbe ad una fase di apertura in antitesi a quello che hai provato nei giorni scorsi. Potresti sentire la necessità di essere utile a qualcuno e senti di essere nella giusta disposizione emotiva per poterlo fare, attenzione solo a non diventare invasiva, siccome sei nell'ottica dell'aiuto e del conforto qualcuno deve necessariamente soddisfare la tua necessità di attivarti in tal senso e l'obiettività perde un pò di prospettiva.
 
Web   Top
view post Posted on 9/4/2020, 00:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
302
Reputation:
0

Status:


Ciao Tara, wow! grazie mille per la tua esauriente spiegazione e per avermi fatto questa bellissima analisi. E' incredibile, hai descritto esattamente quello che ho provato:il non sentirmi all'altezza in vari ambiti, relazionali e artistici.In particolare riguardo le dimostrazioni d'affetto ho sofferto per la difficoltà che ha il mio ragazzo ad esternare i suoi sentimenti e mi sono trovata a chiedermi se fosse meglio nascondere anche i miei bisogni per apparire meno vulnerabile.E anche la necessità di confidarmi con una figura femminile(mia mamma) ma nello stesso tempo la riluttanza nel farlo perchè non approva il mio ragazzo.

Ma quindi il fatto che ho anche Marte, Saturno e Plutone in Bilancia possono aver influito maggiormente nel malessere che ho provato questi giorni?
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 02:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Non può essere che un transito lunare ti porti a ciò e di sicuro hai la luna radix che subisce una quadratura di Saturno o plutone dato i problemi con la madre.
La luna viene considerata solo nel tema natale, a livello di transiti e rivoluzioni solari ha un peso pari a 0
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 06:41     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


Ma quindi il fatto che ho anche Marte, Saturno e Plutone in Bilancia possono aver influito maggiormente nel malessere che ho provato questi giorni?
[/QUOTE]


Certamente si. Considera che io ho preso in analisi anche la tua venere in cancro che quadra il capricorno e plutone in questo segno che quadra la bilancia e si oppone al cancro, avresti un quadrato a T. Anche se non so i gradi il segno prende quell'energia, la Morpurgo dice che colora il segno, io penso che Plutone ai segni cardinali dia un taglio più dark di sottotono. La luna veniva chiamata dagli antichi (Tolomeo, Babilonese, Placido ecc) "stella o pianeta errante" (errante= si sposta in fretta). Noi oggi sappiamo che è il nostro satellite, quindi non un pianeta e neanche una stella. Ha la capacità di accendere e spegnere gli eventi. Lei ha proprietà riflettenti e non riflette solo il sole. In astrologia oraria è lei che si guarda per capire il responso della risposta, anche per questa branca io ho radici classiche e mi rifaccio a william lilly e i suoi discepoli moderni quali Patrizia Nava è la punta di diamante.
 
Web   Top
view post Posted on 9/4/2020, 18:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
302
Reputation:
0

Status:


Caspita Tara, grazie davvero, io di astrologia ne so veramente poco, magari provo a dare un'occhiata ai nomi che hai citato tu.
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 19:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


CITAZIONE (secretly82 @ 9/4/2020, 19:52) 
Caspita Tara, grazie davvero, io di astrologia ne so veramente poco, magari provo a dare un'occhiata ai nomi che hai citato tu.

Allora ti consiglio se posso, una cosa semplice e scorrevole. io l'ho usato come libro di testo per fare un corso di atrologia e i miei allievi siono rimasti soddisfatti. se hai dei dubbi scrivi nel forum che ti rispondo. si intitola I NOSTRI SIMBOLI dilidia fassio. non partire con astro classica che è un mattone e necessita di un insegnante. questo libro che ti ho indicato è scorrevole e ricco di spunti.
 
Web   Top
view post Posted on 10/4/2020, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
302
Reputation:
0

Status:


Che carina Tara, grazie, in effetti ero in cerca di un testo semplice ma non sapevo dove andare a parare!
Ah ma quindi sei un'insegnante? Che bello!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 11:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
514
Reputation:
+70

Status:


CITAZIONE (secretly82 @ 10/4/2020, 12:51) 
Che carina Tara, grazie, in effetti ero in cerca di un testo semplice ma non sapevo dove andare a parare!
Ah ma quindi sei un'insegnante? Che bello!!

Ho insegnato astro per un anno, magari questo facesse di me un'insegnante!!
 
Web   Top
view post Posted on 10/4/2020, 12:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
302
Reputation:
0

Status:


Beh, però mi sembra che hai tutte le carte in regola per farlo :)
 
Top
12 replies since 8/4/2020, 16:14   159 views
  Share