Anello di sosta forum

Nodo lunare sud e vita passata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2020, 16:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti. Vorrei sapere qualcosa in più riguardo le mie vite passate. Ho il nodo lunare sud in capricorno e in quinta casa. Ho letto che chi ha questa configurazione in passato era molto ricco (capricorno, lavoro) e che la quinta casa illustra il divertimento, la creatività e anche l'amore. Inoltre ho venere quadrata al nodo sud. Quindi significa che in passato non sono stata fortunata in amore? In effetti sono molto diffidente nei confronti delle persone. Ma avevo letto da qualche parte che il nodo sud in capricorno appartiene a molte vittime dell'Olocausto. Posto qui il mio tema natale

Attached Image: IMG_20191227_101121

IMG_20191227_101121

 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 01:51     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


ciao sarebbe da dare un interpretazione più dettagliata, nn siamo un forum di consulti...ti metto la descrizione dei nodi che tu cerchi

Nodo Ascendente in Capricorno - Discendente in Cancro

Questo individuo sta imparando come raggiungere la maturità. Nelle passate incarnazioni ha guardato quasi sempre la vita attraverso degli occhiali rosa, vedendo solo ciò che voleva vedere e convincendosi che nn esisteva null'altro oltre a ciò.
in lui sono presenti ancora molti aspetti del "bambino" che ha lasciato nel suo nodo Discendente in Cancro. Nelle sue vite precedenti è stato cosi abituato a stare sulle grucce, lottando con tutte le sue dipendenze e cercando contemporaneamente qualcosa a cui appoggiarsi, che questa sua attuale incarnazione rappresenta la confusione derivante dalle sue abitudini passate alla fuga e all'infantilismo che continuano ancora adesso a ostacolare la sua crescita.
In realtà questo individuo è un perenne bambino che desidera mantenere a tutti costi questo suo ruolo per focalizzare l'attenzione di coloro che lo circondano. Per quanto riguarda la soluzione dei suoi problemi personali, egli preferirà che siano i suoi genitori a sbrogliare le varie situazioni al suo posto. Tutti coloro che incontra e che conosce, amici, colleghi di lavoro o partner, diventano automaticamente i genitori simbolici che si occupano di raccogliere i pezzi della sua sofferenza e lo proteggono dall'essere schiacciato dal cielo cadente che egli stesso a creato. Egli è capace persino di farsi venire delle malattie, se solo comprende che ciò gli farà guadagnare maggiore affetto e amore.
Pur dandosi da fare per diventare adulto, egli non sembra mai abbastanza pronto o deciso ad attuare una completa transizione. In qualche modo egli si giustifica continuamente dicendo di avere ancora bisogno di esercitarsi e di fare quindi più pratica.
Tutto ciò che egli fa in questa vita si basa sul ricordo di emozioni e sensazioni relative alla sua precedente incarnazione , che vengono tuttavia mandate in frantumi al benché minimo rifiuto.
Molti individui che presentano questa configurazione Nodale vengono completamente assorbiti delle questioni del loro paese. Tendono infatti a personificare il governo, dato cje per loro anche esso fa parte, per estensione, della loro famiglia Cancerina.
Al di sotto di tutto ciò vi sono anche dei sentimenti insolitamente forti di patriottismo e di fedeltà.
Essi devolvono inoltre una buona parte delle loro forze e delle loro attenzioni ai giovani.
Adorano ascoltare i guai e le tribolazioni altrui ma , non essendo abili solutori nemmeno dei propri problemi, hanno la tendenza a tenere tutto dentro di sé. Man mano che aumenta il carico dei problemi e questi si accumulano strato dopo strato, essi sembrano invecchiare con una certa rapidità.
Il più difficile problema karmico rappresentato dal nodo Discendente e in Cancro è costituito dalla capacità di raggiungere un certo distacco. L'individuo porta con sé in questa sua incarnazione cosi tante paure interiori di perdere o di dimenticare qualcosa , che cerca di fare dei grandi sforzi per trattenere tutto ciò che ha ottenuto. In questo modo finisce per rendersi il "secchio dell'immondizia psichico" del suo passato. Egli pensa costantemente al suo presente , chiedendosi cosa avrebbe potuto o dovuto fare anni prima se non addirittura nelle "vite precedenti" e spesso raggruppa e classifica delle vecchie fotografie , nella speranza di ricavare il suo futuro dai frammenti del passato.
A volte tende ad esaurire e a prosciugare gli altri, usando ciò che è stato fatto per lui come una sorta di trampolino di lancio per poter chiedere di più. Mette spesso alla prova la pazienza della gente con tutti suoi problemi emotivi e, anche dopo che gli sono state fornite delle soluzioni, egli si rifiuta di vedere chiaramente attraverso le nubi della sua emotività. Non è poi molto interessato a scoprire come mai qualcosa è andato storto, poiché tutto se stesso è rivolto alla ricerca di ciò che ha perduto.
Ha una estrema difficoltà a approcciarsi a delle situazioni di distacco e di separazione. La parola "addio" non ha mai fatto parte del suo vocabolario, intento com'è a preservare tutti i suoi rapporti quanto più a lungo possibile. il suo comportamento , relativamente agli oggetti, non è affatto dissimile ed egli tende continuamente a essere attaccato ai ricordi nostalgici che essi recano con se.


La principale lezione karmica del Nodo Ascendente in Capricorno, consiste nel riuscire ad identificarsi con un ideale ben più grande della propria ristretta vita personale. L'individuo deve infine giungere a battersi per qualcosa nonostante quelle che sono le sue reali o immaginarie difficoltà personali. Deve comprendere quindi quale è la sua vera responsabilità.
Molti individui che presentano una tale configurazione Nodale si autonominano garanti della tradizione. Preferirebbero morire piuttosto di accorgersi che un estraneo è a conoscenza del fatto che parte della loro vita personale contraddice i principi cui hanno deciso di attenersi.
Mediante il nodo Ascendente, tale individuo viene a crearsi un'immagine che gli altri possono rispettare ed utilizzare come modello cui uniformarsi. A volte, le difficoltà personali a cui e sottoposto lo privano delle sue forze, rendendogli difficile la capacità di mantenere viva una simile immagine; tuttavia egli lo deve fare anche se ciò significa sacrificare la sua intera vita. Nella maggior parte delle sue azioni e dei suoi sforzi egli è capace di diventare un pianificatore metodico e cauto, quando però ha imparato a superare la sua tendenza ad avere delle eccessive reazioni emotive.
Nel tema natale di una donna questa configurazione rappresenta un insolitamente forte ricerca della figura paterna. In quello di un uomo vi è invece la forte consapevolezza della necessità personale di adempiere al ruolo del padre.
La cosa più importante nel nodo Ascendente in Capricorno consiste nel fatto che esso rappresenta il punto di contatto dell''individuo con la sua missione karmica. Solo per tale ragione, molte persone che presentano questa configurazione nodale, tendono a rifiutarsi di accettare completamente il concetto di maturità. Preferirebbero invece rimanere quanto più a lungo in uno stato di immaturità , poiché presentono che vi è un qualche tipo di giudizio che gli sta aspettando. Comportandosi come il condannato che spera continuamente in una sospensione della pena, essi cercano di nascondersi dietro agli altri rimanendo sempre più nelle retrovie , in modo tale da evitare di trovarsi di fronte agli effetti di ciò che essi stessi hanno creato. E per questo motivo che molti di tali individui hanno una grossa difficoltà ad accettare la loro età cronologica. Le ammettono apertamente , ma evitano di viverla.
Vi è un enorme residuo di immaturità derivante dalle vite precedenti. L'anima e rimasta ancorata ad uno stadio della prima giovinezza. Ora è estremamente difficile progredire e superare quello stadio. Tuttavia, l'individuo riuscirà in questo intento quando capirà di dover cominciare ad occuparsi attivamente di qualcosa.
La costellazione zodiacale del Capricorno è il passaggio attraverso il quale l'anima deve lasciare il corpo fisico e, in questo che è il più occulto fra i segni, essa dovrà presentarsi di fronte ai vari Guardiani della Soglia.Questa può nn essere l'ultima incarnazione terrena per un tale individuo e, la casa in cui si trova il suo Nodo Ascendente, può delineare meglio quale sarà il settore della vita in cui egli si troverà a ricevere il giudizio karmico. I soggetti che presentano tale configurazione nodale si troveranno a passare parte della loro vita abbandonati e privi di aiuti, fino a che nn si rassegneranno e affronteranno la cosa dicendo a se stessi: ciò che sto facendo ora è estremamente più positivo di ciò che ho fatto fino a ieri.
La casa in cui si viene a trovare il Nodo Discendente indica il settore nel quale i residui karmici di immaturità si infiltrano nella vita attuale. La casa in cui si viene invece a trovare il nodo Ascendente, rivela i modi in cui l'individuo può trovare la sua maturità, uniformandosi a principi quali l'onore, il rispetto e la tradizione.
Non appena si impara a fare ciò, egli è senza dubbio destinato ad una vita di grandi realizzazioni.
 
Web   Top
view post Posted on 6/2/2020, 09:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Da quello che hai scritto sembra che tu abbia descritto (scusami per il gioco di parole 😂) il nodo lunare sud in cancro con nodo nord in capricorno, ma il mio é il contrario. Ma mi rivedo anche in queste caratteristiche :Il cancro troppo nostalgico, a tratti infantile e il capricorno troppo diffidente e stacanovista.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Serenella, come già accennato da Imperatrice, è necessario dare un propria interpretazione più esaustiva innanzitutto, ma posso dirti intanto che, solitamente, i Nodi Lunari con asse Capricorno-Cancro in 5-11ma casa denotano necessità di estendere energie e personalità verso gli altri, la cerchia amicale e sociale soprattutto perchè si proviene da una tendenza eccessiva alla focalizzazione su se stessi, i propri bisogni e obiettivi. In questo caso, osservando anche Urano (cosignificatore della casa 11ma, quindi alla tua 'missione di vita'), lo troviamo in settima casa (e in domicilio, ossia in Acquario), altro settore che indica relazioni, contratti, compromessi. Lavorare sul tuo lato 'cancerino' ti consentirebbe, inoltre, di abbandonare un po' l'atteggiamento di austerità e diffidenza verso il prossimo che probabilmente, talvolta ti accompagna.
 
Top
3 replies since 4/2/2020, 16:13   1184 views
  Share