Anello di sosta forum

Qualcuno vincerà qualcosa?, RISCONTRATA - Vera Sibilla d/r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2020, 21:04     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


gentiluomo-conversazione rovescio-bambino rovescio-allegrezza rovescio-fortuna-denari-deliranti

Al pranzo di Natale con alcuni miei parenti avevo intenzione di regalare loro alcuni Gratta e Vinci e prima di darglieli ho fatto questa stesa. Lì per lì ho pensato che un uomo (gentiluomo) avrebbe vinto qualcosa (fortuna+denari) ma sarebbe stata una piccolissima vincita (viste tutte le carte negative intorno).

RISCONTRO: hanno vinto sia mio padre che mio zio (gli unici uomini presenti al pranzo) però pochissimo (rispettivamente €5 e €2 :D).
Quindi fortuna+denaro come vincita, con le carte negative vincita di poco conto; allegrezza indica i parenti e deliranti, col senno di poi, visto che può indicare i gruppi di persone, forse mi indicava che i 'gentiluomini' sarebbero stati più di uno.
Non capisco però le carte conversazione e bambino in questo contesto. Voi avete idee?
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 21:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


Ciao Impi...conversazione r e bambino r non potrebbe significare la riunione dei parenti e la sorpresa dei gratta e vinci?
Nel senso che la novità (bambino) non avrebbe portato particolare felicità ai partecipanti riuniti(conversazione).
Non mi alleno tanto con le sibille...non mi viene in mente altro 😁
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 13:13     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Grazie Milly!
Sì, conversazione come gruppo di persone riunite sotto lo stesso tetto ci sta, anche se sarebbe un significato al dritto; bambino come novità anche, però anche qui sarebbe il significato al dritto.
È dando loro i significati che hanno a rovescio che non mi torna tanto: conversazione al rovescio indica qualcosa che cambia/mutazione, bambino rov incertezza/indecisione. Ho pensato che queste due carte potrebbero essere in relazione al gentiluomo, uscendo vicine a lui, come fossero sue caratteristiche (anche perché poi c'è la carta dei parenti -Allegrezza). Ed in effetti devo dire che mio zio negli ultimi anni si è molto staccato da noi parenti, l'anno scorso per esempio al pranzo di Natale ci ha dato buca e quest'anno l'ho dovuto quasi ricattare per farlo venire e comunque fino alla fine non eravamo sicuri che si facesse vedere; quindi, può essere che le carte mi abbiano principalmente indicato lui, parlando appunto del suo cambiamento (ovvero decidere di venire al pranzo) ma di cui non era sicuro (bambino rov)?
Altrimenti letta come la leggeresti tu appunto bambino potrebbe indicare la mia idea che non va in porto e anche magari la mia ingenuità nello sperare che qualcuno vinca qualcosa 😁
 
Top
2 replies since 26/1/2020, 21:04   149 views
  Share