Anello di sosta forum

Lei si è resa conto, ha capito, di amare lui?, Vera Sibilla Italiana - solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2020, 11:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Stesa da 5 carte per indagare i pensieri di lei, per comprendere se lei sa cosa vuole con lui.

Stesa: Gran consolazione - Sospiri - Domestico -L'amatrice - L'amore.

La stesa è di 5 carte per avere un responso più che altro tendente al si no, senza altri dettagli che magari possano spiegare le ragioni, le riflessioni, etc.

L'amatrice credo che rappresenti lei, donna non sposata, abbastanza giovane corrisponde bene al personaggio del quesito. L'amatrice+amore rappresentano tradizionalmente sentimenti d'amore. Ha realizzato (gran consolazione) con lunghe riflessioni, probabilmente anche turbate (sospiri) di provare dei sentimenti d'innamoramento verso di lui (domestico) uomo solo. Oppure di aver bisogno di amare lui, in quanto domestico inteso come persona utile, che soddisfa i bisogni.

Il mio dubbio è: potrebbe invece essere che lei si è resa conto semplicemente di essere amata da lui, senza che le carte indichino cosa prova lei? In teoria, se le carte rispondono sempre al quesito, no.

Edited by giucim - 27/1/2020, 22:15
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 10:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Ciao.. provo a dirti la mia.
La stesa comincia con la gran consolazione. A lei piace stare con lui, e le da molta soddisfazione questo rapporto ma questa carta per me non parla di una persona che ha dei sentimenti. Ma più di una consapevolezza del fatto che questo rapporto il qualche modo la arricchisce . Ti dico per esperienza personale che tende un pò all'egoismo (della serie... mi piace così come sta andando, ma non c'è intenzione di andare oltre e un pò si approfitta della situazione sebbene si conoscano le speranze dell'altra persona).
Mi fa pensare questo anche la figura del domestico. Lui è in una situazione di sopportazione, si ripiega su se stesso e si fa andare bene la situazione sebbene lei sia la donna che ama (amatrice amore). Questa condizione mette ansia al povero domestico (sospiri) che però ha le mani legate (infatti il servo altro non può fare che obbedire al padrone e fare quello che gli viene detto senza opporsi, senza prendere iniziative...) Infatti sopporta questa condizione... una semplice Gran consolazione, dettata da lei.

Chiedi se si è resa conto...
La mia risposta è si, si è resa conto di avere il coltello dalla parte del mani... si è resta conto che ha quello che le serve e pure che lui è innamorato perso e che quindi accetta la situazione fin tanto che a lei sta bene!
 
Web   Top
view post Posted on 8/2/2020, 13:26     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 8/2/2020, 10:23) 
Chiedi se si è resa conto...
La mia risposta è si, si è resa conto di avere il coltello dalla parte del mani... si è resta conto che ha quello che le serve e pure che lui è innamorato perso e che quindi accetta la situazione fin tanto che a lei sta bene!

Ciao, grazie. Ci sta potrebbe essere, forse le carte dicono che lei è convinta che lui sia a disposizione di lei approfittandone, che poi sia in modo volontario o involontario non è dato sapersi. Ma tu leggi la gran consolazione in questo caso come "mi sono resa conto che il suo amore mi fa comodo se ne avessi bisogno"?
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Non è che un rendersi conto... è più una gratificazione personale.
Provo a farti un esempio.
Un uomo continua a regalare fuori ad una donna e a farle complimenti ma di fatto non avanza grosse pretese, sta lì ed attende che la donna faccia un passo più convincete per poter andare oltre.
Lei naturalmente si accorge che il lui in questione la sta corteggiando, e si rende anche conto che vuole qualcosa da lei.. non è equivocabile. Solo che lei di fatto non è intenzionata perche magari non è il suo tipo, però questo atteggiamento la fa sentire desiderata, colma il suo ego ... e quindi lei continua a rispondere al corteggiamento in modo gentile ... così ti fa credere che forse hai qualche speranza.... e a lei questo fa comodo perché il comportamento continua.
Quando lui comincerà a pretendere qualcosa di più... lei si tirerà indietro! Non avevo capito... hai capito male... vorrei ma non posso.

Il fatto che lei sia convinta che lui è disposizione lo si vede nel domestico... lui è un po’ zerbinato... ma se la vuole però. Non impone la sua volontà, non mette in chiaro e fa mosse sicure.... lavora dietro le quindi aspettandosi che lei finalmente si accorga della presenza
 
Web   Top
view post Posted on 8/2/2020, 15:57     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 8/2/2020, 15:22) 
Non è che un rendersi conto... è più una gratificazione personale.
Provo a farti un esempio.
Un uomo continua a regalare fuori ad una donna e a farle complimenti ma di fatto non avanza grosse pretese, sta lì ed attende che la donna faccia un passo più convincete per poter andare oltre.
Lei naturalmente si accorge che il lui in questione la sta corteggiando, e si rende anche conto che vuole qualcosa da lei.. non è equivocabile. Solo che lei di fatto non è intenzionata perche magari non è il suo tipo, però questo atteggiamento la fa sentire desiderata, colma il suo ego ... e quindi lei continua a rispondere al corteggiamento in modo gentile ... così ti fa credere che forse hai qualche speranza.... e a lei questo fa comodo perché il comportamento continua.
Quando lui comincerà a pretendere qualcosa di più... lei si tirerà indietro! Non avevo capito... hai capito male... vorrei ma non posso.

Il fatto che lei sia convinta che lui è disposizione lo si vede nel domestico... lui è un po’ zerbinato... ma se la vuole però. Non impone la sua volontà, non mette in chiaro e fa mosse sicure.... lavora dietro le quindi aspettandosi che lei finalmente si accorga della presenza

Ok, nel contesto della stesa in questione, allora probabilmente è più un vorrei ma non so come fare, bloccata psicologicamente.
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


No, non mi sono spiegata.... lei lo sta usando per i fatti proprio!! Per pomparsi l’ego e basta e ne è perfettamente conscia !

Poi sicuro non lo fa con cattiveria... ma quello soffre dopo e lui.
 
Web   Top
view post Posted on 12/1/2024, 19:48     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 8/2/2020, 16:03) 
No, non mi sono spiegata.... lei lo sta usando per i fatti proprio!! Per pomparsi l’ego e basta e ne è perfettamente conscia !

Poi sicuro non lo fa con cattiveria... ma quello soffre dopo e lui.

Non ho riscontro, se non che lei ha realizzato il desiderio di crescere professionalmente sfruttando l'opportunità di trasferirsi dove viveva lui. Ora lei ha un lavoro soddisfacente, ma non so le questioni personali.
 
Top
6 replies since 26/1/2020, 11:49   138 views
  Share