Anello di sosta forum

Dov'è il portafoglio perso?, Vera Sibilla Italiana - solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2020, 17:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Proviamo con qualcosa che può essere utile, ma difficile da interpretare.

Qui un aiuto, soprattutto sulla stesa potrebbe essere apprezzato.

Domanda: dov'è il portafoglio che X ha perso un pò di tempo fa.

Contesto: X ha sempre preso e lasciato il portafoglio in un cassetto preciso, in una precisa zona della casa. Dopo averlo usato un pomeriggio, senza uscire di casa, non è stato più trovato nel solito posto. Da allora, qualche mese fa, non è più stato trovato.

Taglio: allegrezza al cuore-cavallo
Stesa: amica, consolante sorpresa, nemica

Interpretazione taglio: potrebbe essere che in modo distratto lo abbia spostato dal solito luogo indicato che va cercato altrove? Oppure indica la tristezza dell'accaduto?

Stesa: qualcuno di fiducia lo abbia "rubato", oppure spostato in modo involontario, o buttato in modo involontario?

Un altro significato potrebbe essere per la stesa:

è nascosto (nemica, doppia faccia, ombrosa) in un luogo familiare (amica) inaspettato (consolante sorpresa).

Ma è un pò vago come indizio per recuperarlo...

Difficile
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 00:07     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Uh, mi piacciono un sacco questo tipo di stese.
Mi verrebbe da chiederti: ma quel pomeriggio X ha ricevuto visite? Aveva gente per casa?
Perché di primo acchito visto che è presente il cavallo (che parla di movimento, potrebbe dire che il portafogli si trova fuori casa -ed in effetti la casa in stesa non c'è- oppure semplicemente che è stato spostato di posto) mi verrebbe da pensare che una persona amica lo abbia trovato (consolante sorpresa) e se lo sia tenuta (nemica); questa persona potrebbe essere un parente (Allegrezza al cuore), oppure visto che Allegrezza al cuore può rimandare alle feste rimarcare il fatto che appunto quel giorno in casa di X ci fosse gente. Anche se però non c'è la carta del ladro.
Altrimenti siccome cavallo può indicare i veicoli in generale, potrebbe averlo dimenticato in macchina: magari l'ha messo
In tasca o nella giacca senza accorgersene e poi quando è uscito (il giorno dopo anche) sia caduto in macchina o qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 11:33     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 26/1/2020, 00:07) 
Uh, mi piacciono un sacco questo tipo di stese.
Mi verrebbe da chiederti: ma quel pomeriggio X ha ricevuto visite? Aveva gente per casa?
Perché di primo acchito visto che è presente il cavallo (che parla di movimento, potrebbe dire che il portafogli si trova fuori casa -ed in effetti la casa in stesa non c'è- oppure semplicemente che è stato spostato di posto) mi verrebbe da pensare che una persona amica lo abbia trovato (consolante sorpresa) e se lo sia tenuta (nemica); questa persona potrebbe essere un parente (Allegrezza al cuore), oppure visto che Allegrezza al cuore può rimandare alle feste rimarcare il fatto che appunto quel giorno in casa di X ci fosse gente. Anche se però non c'è la carta del ladro.
Altrimenti siccome cavallo può indicare i veicoli in generale, potrebbe averlo dimenticato in macchina: magari l'ha messo
In tasca o nella giacca senza accorgersene e poi quando è uscito (il giorno dopo anche) sia caduto in macchina o qualcosa del genere.

Il portafoglio è stato estratto dal solito cassetto per pagare delle commissioni a un parente stretto che aveva anticipato, quindi si a casa c'era gente ma molto affidabile. Nel portafoglio in fondo c'erano solo 5 euro. Si è cercato dappertutto e chiesto anche a chi era in casa. Al momento ancora non è stato trovato. La tesi attuale è che sia stato buttato per sbaglio in pattumiera avvolto tra varie carte. Escludo che sia stato portato fuori per mano della proprietaria in quanto signora anziana che non esce mai di casa.

A questo punto mi verrebbe da approfondire e chiedere alle Sibille se il portafoglio si trova tutt'ora in casa
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 12:40     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Il parente a cui X doveva i soldi era maschio o femmina? e perchè tiri in ballo la proprietaria? era presente? era l'unica donna?
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 12:42     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 26/1/2020, 12:40) 
Il parente a cui X doveva i soldi era maschio o femmina? e perchè tiri in ballo la proprietaria? era presente? era l'unica donna?

X è la proprietaria del portafoglio, il parente era maschio, forse insieme alla moglie.
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 12:47     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Ah, x è donna? Queste cose però bisogna specificarle subito, specialmente se vedi che in stese appaiono due ipotetiche donne. Io tutto il tempo ho pensato che X fosse uomo!

Ok, e sei sicuro che la proprietaria abbia dato i soldi all'uomo e non alla moglie?
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 13:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 26/1/2020, 12:47) 
Ah, x è donna?

Ok, e sei sicuro che la proprietaria abbia dato i soldi all'uomo e non alla moglie?

X Donna anziana, soldi dati al parente uomo al 100%
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 18:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Ok, e quindi questa donna non ha nemmeno una macchina, deduco, se dici che non esce mai. Ovviamente è possibile che sia finito nelle immondizie, consolante tra l'altro ha una rete che potrebbe essere vista come un sacco, ma non vedo per esempio carte che esprimono distrazione: tu la distrazione dove la vedi?
È possibile anche che la stesa non sia completa e che ti racconti solo l'antefatto senza dirti poi dove il portafoglio sia effettivamente, del resto termina con una carta personaggio e in questa maniera non si capisce se questo personaggio fa qualcosa e cosa.
Anch'io comunque farei una stesa di approfondimento per chiedere esplicitamente se si trova ancora in casa.
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 22:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 28/1/2020, 18:20) 
Ok, e quindi questa donna non ha nemmeno una macchina, deduco, se dici che non esce mai. Ovviamente è possibile che sia finito nelle immondizie, consolante tra l'altro ha una rete che potrebbe essere vista come un sacco, ma non vedo per esempio carte che esprimono distrazione: tu la distrazione dove la vedi?
È possibile anche che la stesa non sia completa e che ti racconti solo l'antefatto senza dirti poi dove il portafoglio sia effettivamente, del resto termina con una carta personaggio e in questa maniera non si capisce se questo personaggio fa qualcosa e cosa.
Anch'io comunque farei una stesa di approfondimento per chiedere esplicitamente se si trova ancora in casa.

Allegrezza al cuore credo sia lo svago inteso come distrazione.
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (giucim @ 24/1/2020, 17:46) 
Proviamo con qualcosa che può essere utile, ma difficile da interpretare.

Qui un aiuto, soprattutto sulla stesa potrebbe essere apprezzato.

Domanda: dov'è il portafoglio che X ha perso un pò di tempo fa.

Contesto: X ha sempre preso e lasciato il portafoglio in un cassetto preciso, in una precisa zona della casa. Dopo averlo usato un pomeriggio, senza uscire di casa, non è stato più trovato nel solito posto. Da allora, qualche mese fa, non è più stato trovato.

Taglio: allegrezza al cuore-cavallo
Stesa: amica, consolante sorpresa, nemica

Interpretazione taglio: potrebbe essere che in modo distratto lo abbia spostato dal solito luogo indicato che va cercato altrove? Oppure indica la tristezza dell'accaduto?

Stesa: qualcuno di fiducia lo abbia "rubato", oppure spostato in modo involontario, o buttato in modo involontario?

Un altro significato potrebbe essere per la stesa:

è nascosto (nemica, doppia faccia, ombrosa) in un luogo familiare (amica) inaspettato (consolante sorpresa).

Ma è un pò vago come indizio per recuperarlo...

Difficile

Dato che allegrezza al cuore indica anche i parenti, oltre che l'impegno, ed accanto c'è il cavallo (che dovrebbe essere il viaggio), dopo aver dato la somma al parente come già scritto tra i commenti, X si è spostata per andare a trovare parenti? O comunque è andata a casa di un parente?
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 16:28     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 29/1/2020, 14:41) 
Dato che allegrezza al cuore indica anche i parenti, oltre che l'impegno, ed accanto c'è il cavallo (che dovrebbe essere il viaggio), dopo aver dato la somma al parente come già scritto tra i commenti, X si è spostata per andare a trovare parenti? O comunque è andata a casa di un parente?

Grazie Dark Pearl.
No, X non è uscita di casa per un bel pò di giorni, si è accorta un giorno o due dopo al massimo che il portafogli non era più al suo posto d'abitudine.
Fu poi anche chiesto a chi era in casa se si ricordavano dove questo portafoglio fu appoggiato, ma nessuno ci ha fatto caso. Posso garantire che per 5 euro non credo nessuno in casa avesse l'intenzione di prenderlo.

È un mistero, al momento l'ipotesi più plausibile è di averlo buttato accidentalmente, ma semplicemente perchè si assume che non possa essersi volatilizzato. Certo che se le carte potessero dare un indizio più chiaro e si trovasse, sarebbe sorprendente!
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 18:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (giucim @ 29/1/2020, 16:28) 
CITAZIONE (Dark Pearl @ 29/1/2020, 14:41) 
Dato che allegrezza al cuore indica anche i parenti, oltre che l'impegno, ed accanto c'è il cavallo (che dovrebbe essere il viaggio), dopo aver dato la somma al parente come già scritto tra i commenti, X si è spostata per andare a trovare parenti? O comunque è andata a casa di un parente?

Grazie Dark Pearl.
No, X non è uscita di casa per un bel pò di giorni, si è accorta un giorno o due dopo al massimo che il portafogli non era più al suo posto d'abitudine.
Fu poi anche chiesto a chi era in casa se si ricordavano dove questo portafoglio fu appoggiato, ma nessuno ci ha fatto caso. Posso garantire che per 5 euro non credo nessuno in casa avesse l'intenzione di prenderlo.

È un mistero, al momento l'ipotesi più plausibile è di averlo buttato accidentalmente, ma semplicemente perchè si assume che non possa essersi volatilizzato. Certo che se le carte potessero dare un indizio più chiaro e si trovasse, sarebbe sorprendente!

Io per cercare oggetti scomparsi uso un vocabolario di lingua straniera guardo dal lato della lingua straniera. L'ho sempre trovato più preciso delle carte, per quanto non sia infallibile. Però parliamo di ben altro metodo di divinazione. In ogni caso magari riprovate con la stesa, magari chiedete se è ancora in casa, oppure se ritornerà nelle mani di X.
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 18:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 29/1/2020, 18:09) 
Io per cercare oggetti scomparsi uso un vocabolario di lingua straniera guardo dal lato della lingua straniera. L'ho sempre trovato più preciso delle carte, per quanto non sia infallibile. Però parliamo di ben altro metodo di divinazione.

Scusami cara, ma mi hai incuriosito con questo post, come lo utilizzi?
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 29/1/2020, 18:35) 
CITAZIONE (Dark Pearl @ 29/1/2020, 18:09) 
Io per cercare oggetti scomparsi uso un vocabolario di lingua straniera guardo dal lato della lingua straniera. L'ho sempre trovato più preciso delle carte, per quanto non sia infallibile. Però parliamo di ben altro metodo di divinazione.

Scusami cara, ma mi hai incuriosito con questo post, come lo utilizzi?

Pongo una domanda sull'oggetto che voglio cercare, partendo prima dalla stanza, esempio: le chiavi che non trovo si trovano in cucina? E man mano estrapoli sempre più informazioni. A volte risulta chiaro, altre meno ma dipende anche dal modo in cui vengono formulate le domande.
È sticomanzia alla fine.
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 21:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 29/1/2020, 21:08) 
CITAZIONE (eleo90 @ 29/1/2020, 18:35) 
Scusami cara, ma mi hai incuriosito con questo post, come lo utilizzi?

Pongo una domanda sull'oggetto che voglio cercare, partendo prima dalla stanza, esempio: le chiavi che non trovo si trovano in cucina? E man mano estrapoli sempre più informazioni. A volte risulta chiaro, altre meno ma dipende anche dal modo in cui vengono formulate le domande.
È sticomanzia alla fine.

Capisco, ma dal vocabolario di lingua straniera cosa estrapoli, una parola?
 
Top
20 replies since 24/1/2020, 17:35   250 views
  Share