Anello di sosta forum

Continuerà la convivenza tra lei e lui?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2020, 18:42     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Una stesa di 21 carte che leggo in ordine da sinistra a destra e dalla prima alla terza fila.

In allegato la stesa.

Interpretazione:
La coppia sembra avere vissuto o essere appoggiata su un'insoddisfazione di fondo (costanza-malinconia), una relazione faticosa che ha alla base intenzioni diverse in merito al significato di stare insieme sotto lo stesso tetto (militare-casa).
Infatti già dalla prima riga si preannuncia un abbandono, sembra una rottura decisa (vedovo-disgrazia) che porterà sollievo (dottore) in quanto difficile continuare con litigi, malinconia e magari ideali diversi.
La seconda riga mi sembra che sia un'introspezione al passato (vecchia signora) che spiega le ragioni di una convivenza che finirà, interpreto il gran signore come il lui della coppia che vede lei (donna maritata quindi impegnata) con lui che mostrava disagio (ammalato) nonostante l'apparenza bella e magari gentile (superbia), in realtà sembra che sia una storia nata (e poi in futuro sarà chiusa) in base a interessi, vantaggi personali (belvedere-falsità-mercante) dovuti forse alla posizione lavorativa importante di lui (mercante-sacerdote), oppure in generale a fattori riguardanti opportunità materiali che giustificavano una convivenza comodo.
Lui forse ha sospettato (gelosia) che questa unione era per ragioni materiali (pietre preziose), per un vantaggio economico e/o lavorativo (denari) e quindi sarà tutto interrotto (morte).

Qualcuno vuole correggere, aggiungere o esplorare interpretazioni diverse?

Attached Image: Continuerà la convivenza tra lei e lui?

Continuerà la convivenza tra lei e lui?

 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 21:00     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Qui ho un esempio di stesa dove appare la disgrazia. Cosa ne pensate?
https://babysara.forumfree.it/?t=77268436
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 21:09     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


Non si fa up di una stesa in topic che non c'entrano nulla. Grazie.
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 22:10     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Mi sembrava di aver scritto nel topic della carta disgrazia, non era un up ma una citazione alla stesa. Ma quel post precedente non dovrebbe comparire qui :wacko:
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 22:47     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


CITAZIONE (giucim @ 22/1/2020, 22:10) 
Mi sembrava di aver scritto nel topic della carta disgrazia, non era un up ma una citazione alla stesa. Ma quel post precedente non dovrebbe comparire qui :wacko:

Esattamente, avevi scritto nel topic della carta disgrazia. Te l'ho spostato io qui perché lì eri OT.
Puoi anche chiamarla 'citazione' ma sta di fatto che hai usato quel topic per richiamare l'attenzione su una tua stesa allo scopo di avere risposte (e questo è un up). Ribadisco che nelle schede di parla della carta di cui tratta la scheda, non si mettono link che non c'entrano.

PS: in ogni caso se una stesa non riceve risposte, trascorsi 3 giorni dall'ultimo post (e non prima), si può fare UP direttamente nella stesa (non serve quindi andare a cercare altri topic): basta scrivere un post con 'C'è nessunoooo?' (come l'acqua Lete) facendo così risalire in alto la discussione, nella speranza che qualche altro utente la veda e decida di rispondere.
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 12:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 22/1/2020, 22:47) 
CITAZIONE (giucim @ 22/1/2020, 22:10) 
Mi sembrava di aver scritto nel topic della carta disgrazia, non era un up ma una citazione alla stesa. Ma quel post precedente non dovrebbe comparire qui :wacko:

...Puoi anche chiamarla 'citazione' ma sta di fatto che hai usato quel topic per richiamare l'attenzione su una tua stesa allo scopo di avere risposte (e questo è un up)...

Assolutamente no, ho visto dei post di Tuareg in quella sezione e ho pensato al caso in cui mi era capitato. Semplicemente quei post di anni fa mi hanno fatto ragionare. Il fatto che poi la stesa non avesse avuto risposte fu una coincidenza. Se volevo fare l'up lo avrei fatto in modo palese, non ho bisogno di raggirare. Solo il fatto che ho usato del tempo per andare a leggermi tutti i messaggi di anni fa, indica intenzioni nobili.Grazie.

Potete spostare i vari messaggi fuori topic e lasciare in pace la mia stesa? Grazie.
Mi aspetto un moderatore che sistemi questo thread in quanto si sta andando, appunto, off topic.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 00:31     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Eccomi....ci dici un attimo chi e lei e chi e lui e la situazione di partenza x favore? un altra domanda...come mai hai tirato cosi tante carte? e un metodo? se si , ce lo potresti indicare? oppure si leggono in fila? grazie ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 24/1/2020, 12:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 24/1/2020, 00:31) 
Eccomi....ci dici un attimo chi e lei e chi e lui e la situazione di partenza x favore? un altra domanda...come mai hai tirato cosi tante carte? e un metodo? se si , ce lo potresti indicare? oppure si leggono in fila? grazie ^_^

Situazione di partenza, lei conosce da poco lui che vive all'estero, poi decidono di convivere e lei si trasferisce. Nel frattempo lei va in crisi sentimentale.

Ho tirato tante carte per avere dettagli, non è un metodo specifico. Leggo dalla prima all'ultima riga da sinistra a destra come se fosse un testo da leggere.
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 01:43     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazie x la delucidazione ^_^ mi piace il coraggio di stesure articolate ..detto ciò concordo con te...aggiungo alcuni dettagli...magari un giorno me li potresti riscontrare...

con militare casa vederei lei che ha proprio escogitato sto piano di andare da lui x ottenere una stabilità economica e famigliare , infatti lei esce donna maritata che vuole famiglia e la vuole una base solida inclusi si soldi , quindi lei voleva raggiungere questo scopo.
Se guardo in verticale partendo da militare donna maritata disperato x gelosia si vede che in casa ci sono liti , già lei come carattere e litigiosa di suo ( me lo potresti confermare questo?) quindi nn ha un carattere facile ed e una stratega di suo come ragazza, nn lascia nulla non pianificato. E tutti questi litigi che hanno in casa portano i porteranno molti squilibri sia in lei che nella coppia...
Mercante Sacerdote vedrei lui che sta parecchio concentrato sul lavoro e lei ne risente parecchio ammalato vicino a lei...mercante indica anche una persona poco sincera quindi nn escludo che lui nn e tanto sincero in alcune cose con lei...infatti se guardiamo in verticale malinconia gran signore sacerdote lui nn vuole mettere su famiglia (sacerdote) vuole restare cosi come è, mentre lei si....e probabilmente nn glie lo ha rivelato..magari n vuole mettere su famiglia con lei...
Se guardo sempre in verticale dottore falsità morte mi fa pensare che ci sono cose non dette tra di loro che a un certo punto verranno a galla ponendo fine a questo rapporto....La loro storia ha bisogno di essere curata e la mancanza di chiarezza (disperato x gelosia) porta alla morte
Io penso che x via della falsità a un certo punto entrerà un altra persona nella sua vita, e deduco che sarà lei che andrà alla ricerca di un altra persona donna maritata ammalato superbia belvedere falsità, e questo lo fa x orgoglio proprio lei ( superbia) e belvedere lo conferma l'arrivo di un altra persona nella vita di lei secondo me....però potrebbe essere anche nella vita di lui....
Altro nn mi viene , magari ripasso ;)
Spero ti siano utili come info ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 25/1/2020, 12:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/1/2020, 01:43) 
Grazie x la delucidazione ^_^ mi piace il coraggio di stesure articolate ..detto ciò concordo con te...aggiungo alcuni dettagli...magari un giorno me li potresti riscontrare...

Contributo nobile. Grazie. Dai spunto a delle riflessioni più ampie. Mi sono avvicinato alle Sibille per curiosità dopo essere stato il consultante per molto tempo, volevo capire come funziona. Ho scoperto che, messo da parte il motivo più comune, prevedere eventi, mi affascina il gioco logico che bisogna effettuare. In essenza, ci vuole elasticità mentale per associare significati partendo da metafore. Ciò va al di la dei significati standard.

Detto ciò, la stesa articolata la eseguo per diversi motivi. Uno perchè ho notato, empiricamente, che quando effettuo stese di almeno 15 carte, l'ultima carta spesso non necessita di ulteriori aggiunte in quanto rappresenta già la fine della narrazione, è una carta che chiude il discorso in modo palese (vedi in questo caso la morte). Sarà magari una coincidenza. In seguito, la stesa articolata mi sembra sia l'essenza delle Sibille, ovvero narrare una faccenda in modo dettagliato, come se fosse un film che racconta diverse situazioni legate al tema principale. Senza nulla togliere alle 3-5 o 9 carte o metodi tradizionali, anche per chi è alle prime armi è un pò semplicistico. Forse propedeutico come esercizio ma non come consulto. È una mia opinione personale perchè mi affascina la narrazione con delle conferme che si ricercano come hai fatto tu leggendo righe, colonne, zone parziali della stesa. Il tuo esempio di interpretazione, indica l'importanza della ricerca di informazioni.

Non so qual'è la tua opinione in merito e non conosco le tue preferenze nell'ambito della cartomanzia.
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 12:41     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/1/2020, 01:43) 
con militare casa vederei lei che ha proprio escogitato sto piano di andare da lui x ottenere una stabilità economica e famigliare , infatti lei esce donna maritata che vuole famiglia e la vuole una base solida inclusi si soldi , quindi lei voleva raggiungere questo scopo.

Ti seguo fino al desiderio di famiglia. Il militare inteso come strategia, o meglio come scelta tattica più che istinto emotivo, ovvero non è l'amore che l'ha spinta a questa scelta ma un ragionamento razionale appoggiato (anche se non si vede) probabilmente se una semplice attrazione sufficiente per giustificare un'unione. Questo è un riscontro che posso già darti, lei ha fatto una scelta affrettata in quanto percepita come inconcludente dal suo entourage. Ci sta quindi, che strategicamente abbia pensato adesso vi faccio vedere io. Ti seguo sulla donna maritata che è la sua intenzione ma non capisco come mai non potrebbe semplicemente essere il fatto che attualmente convive? Comunque confermo che il suo desiderio è fare famiglia. Come leghi l'aspetto soldi a queste carte, visto che denaro è staccato da queste carte?
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/1/2020, 01:43) 
Se guardo in verticale partendo da militare donna maritata disperato x gelosia si vede che in casa ci sono liti , già lei come carattere e litigiosa di suo ( me lo potresti confermare questo?) quindi nn ha un carattere facile ed e una stratega di suo come ragazza, nn lascia nulla non pianificato. E tutti questi litigi che hanno in casa portano i porteranno molti squilibri sia in lei che nella coppia...

Lei che io sappia non è litigiosa ma è testarda ma soprattutto chiusa, non esprime i suoi veri stati d'animo, tiene tutto dentro. So che pianifica per paura di non riuscire ad ottenere e quindi essere poi giudicata fallimentare in un certo aspetto, in questo caso la sfera personale. Ok per i litigi, non saprei riscontrarlo ma ti seguo sulla lettura, gelosia rappresenta uno stato del tipo "non si può andare avanti cosi". Perchè sia in lei (donna maritata) che la coppia, cosa in questa colonna discrimina lei dalla coppia?
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/1/2020, 01:43) 
Mercante Sacerdote vedrei lui che sta parecchio concentrato sul lavoro e lei ne risente parecchio ammalato vicino a lei...mercante indica anche una persona poco sincera quindi nn escludo che lui nn e tanto sincero in alcune cose con lei...infatti se guardiamo in verticale malinconia gran signore sacerdote lui nn vuole mettere su famiglia (sacerdote) vuole restare cosi come è, mentre lei si....e probabilmente nn glie lo ha rivelato..magari n vuole mettere su famiglia con lei...

Qui forse possiamo aggiustare. So che lui lavora molto, dalla mattina presto alla sera tardi e non è uno che ama uscire di casa. In merito alla sincerità, è lei che tiene tutto dentro in base alle mie informazioni. Quindi potrebbe lei non aver detto cose a lui? Confermo con certezza che lui non vuole una famiglia ufficiale, nulla al di la di convivere. Lei forse pensava di convincerlo.
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/1/2020, 01:43) 
Se guardo sempre in verticale dottore falsità morte mi fa pensare che ci sono cose non dette tra di loro che a un certo punto verranno a galla ponendo fine a questo rapporto....La loro storia ha bisogno di essere curata e la mancanza di chiarezza (disperato x gelosia) porta alla morte

Oppure come si accennava prima, l'intuizione da parte di lui che lei avevo semplicemente solo un piano?O forse effettivamente lei non dice chiaramente che vuole di più a causa del suo tenersi dentro i bisogni profondi? Quindi lui si stufa (disperato)
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/1/2020, 01:43) 
Io penso che x via della falsità a un certo punto entrerà un altra persona nella sua vita, e deduco che sarà lei che andrà alla ricerca di un altra persona donna maritata ammalato superbia belvedere falsità, e questo lo fa x orgoglio proprio lei ( superbia) e belvedere lo conferma l'arrivo di un altra persona nella vita di lei secondo me....però potrebbe essere anche nella vita di lui....

Mi chiedevo se superbia in questo caso invece possa far pensare al coraggio di andare alla ricerca di quello che sente a posto di pianificare tatticamente un'unione?

Grazie
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 17:03     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


@giucim
No, non intendevo assolutamente dire che raggiri. Ma che non avevi ben compreso la differenza tra stese e semplici discussioni su una carta sì 😀
Cmq, son andata a vedere cosa intendevi quando hai citato Tuareg ed effettivamente hai ragione: lui lì si mette ad interpretare una stesa. Quelli sono post alquanto vecchi (8 anni ormai), adesso si cerca invece di mantenere le cose distinte per non creare confusione.

(E mi scuso per il gigantesco OT, anche se ovviamente non era mia intenzione).
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 01:04     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ti rispondo domani sera purtroppo oggi ho avuto giornata piena e domani Mattina lavoro
 
Web   Top
view post Posted on 27/1/2020, 22:13     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 26/1/2020, 01:04) 
Ti rispondo domani sera purtroppo oggi ho avuto giornata piena e domani Mattina lavoro

Non c'è problema, grazie.
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 23:39     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Hem nn mi sono scordata di te ..stasera sono cotta...arrivo domani
 
Web   Top
28 replies since 16/1/2020, 18:42   523 views
  Share