Anello di sosta forum

"Coppetta mestruale", Metodo alternativo ad assorbenti e tampax.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2019, 01:06     +3   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Apro questo topic perché credo che le donne debbano essere informate in merito ai benefici di avere una coppetta mestruale al posto di mille assorbenti. È un dispositivo interno a forma di coppa fatto in silicone medico certificato che non provoca le irritazioni, allergie e infezioni degli assorbenti. Io ne soffrivo molto, con la coppetta sono stata benissimo. È riutilizzabile per 10 anni, basta bollirla in acqua in un pentolino preso appositamente per essa 5 minuti. Si ammortizzano i costi degli assorbenti, maggior benessere fisico sotto ogni punto di vista. Ah, e addio ai mutandoni della nonna quando arriva. Si possono anche fare i propri bisogni senza toglierla. Si può tenere su fino a 12h, poi va svuotata e sciacquata con acqua e sapone neutro intimo.

GRUPPO FB DOVE LA CONSIGLIANO: www.facebook.com/groups/coppettamestruale/

Edited by Lovelyhead - 19/12/2019, 01:33
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 01:30     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 19/12/2019, 01:06) 
Apro questo topic perché credo che le donne debbano essere informate in merito ai benefici di avere una coppetta mestruale al posto di mille assorbenti. È un dispositivo interno a forma di coppa fatto in silicone medico certificato che non provoca le irritazioni, allergie e infezioni degli assorbenti. Io ne soffrivo molto, con la coppetta sono stata benissimo. È riutilizzabile per 10 anni, basta bollirla in acqua in un pentolino preso appositamente per essa 5 minuti. Si ammortizzano i costi degli assorbenti, maggior benessere fisico sotto ogni punto di vista. Ah, e addio ai mutandoni della nonna quando arriva. Si possono anche fare i propri bisogni senza toglierla. Si può tenere su fino a 12h, poi va svuotata e sciacquata con acqua e sapone neutro intimo.

:huh: nn sapevo del esistenza di questa coppetta! e interessante caspita...dove si può acquistare?
 
Web   Top
view post Posted on 19/12/2019, 01:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Ti linko un gruppo fb dove consigliano quale acquistare. Affidabilissimo, sono esperte, loro me l'hanno consigliata.

www.facebook.com/groups/coppettamestruale/
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 01:36     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


grazie ;)
 
Web   Top
view post Posted on 19/12/2019, 07:47     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


Io quest'estate mi ero informata e l'ho comprata (su Amazon) per provarla e devo ancora usarla 😴
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 08:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


La conoscevo..
In passato avevo pensato di usarla anche io:-),non l'ho poi fatto perché avevo problemi di flusso parecchio importanti e non era consigliabile in quel caso ma la trovo un'ottima soluzione
 
Web   Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:19     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Io la uso da un anno, mi trovo benissimo e finalmente mi sono liberata dalla dipendenza degli assorbenti.
Avevo scelto la coppetta per l’impatto ambientale che hanno gli assorbenti.
Purtroppo i primi due giorni ho delle perdite fortissime e non mi sentivo sicura con solo la coppetta, così ho anche comprato delle mutandine/assorbenti da usare insieme alla coppetta nei primi giorni di flusso (io sto fuori casa dalle 6 alle 5 e quindi tante ore).
Il risultato è fantastico e mi sento anche più pulita e fresca di quando usavo gli assorbenti. 😄
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


La conoscevo anch'io, per ora mai usata ma potrei farci un pensierino dato il costo degli assorbenti e l'inquinamento.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Quando la volevo comprare, avevo letto dei commenti di alcune donne che non si sono trovate bene. La cosa è molto soggettiva.
Io l’ho pagata 30 £ e ho pensato che al massimo avrei buttato via 30 £ se non mi fossi trovata bene. Poi mi sono trovata bene e nel giro di un anno li ho già recuperati.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Io l'ho provata e non mi sono trovata bene, ma in parte devo dare la colpa ad una certa conformazione fisica che mi rende difficile anche l'uso dell'assorbente interno.

Sono passata da più di due anni agli assorbenti lavabili.

Ma sono assolutamente a favore della coppetta come alternativa alla plasticaccia industriale!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 12:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Non arrendetevi, davvero, è proprio il metodo giusto per chi deve stare tante ore fuori casa, per chi ha il flusso abbondante, problemi di irritazione...

Non va scelta a caso, nel senso che dovete conoscere come si sceglie e infatti in quel gruppo fb fanno proprio questo 😊
Ve lo dico perché molte persone hanno abbandonato l'idea non conoscendo però i veri passi da fare per prenderla ed è un vero peccato.
 
Top
10 replies since 19/12/2019, 01:06   114 views
  Share