Anello di sosta forum

Saturno in 5 casa natale difficoltà ad avere figli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2019, 01:27     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, ho una domanda per chi si intende di astrologia.. Volevo sapere se fosse vero che avere Saturno in 5 casa significa sterilità o maternità in tarda età come scritto nella maggior parte dei siti.. Io ho Saturno,urano e Nettuno in 5 casa in Capricorno di cui i primi due quadrano con la luna in 2 in Bilancia...
Qualcuno di voi ha qualche testimonianza a riguardo??
La cosa mi preoccupa un po'.. 😓😓 perché da quello che leggo in giro e vedendo il mio tema natale penso che sarà molto difficile avere dei figli per me 😭😭, tenendo anche conto che ho una vera sfiga pure in amore...Provo ad allegare il mio tema Natale così magari è più chiaro.. grazie in anticipo 😊

Attached Image: IMG_20191104_233100

IMG_20191104_233100

 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 01:41     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Bibi, è necessario aggiungere i grafici nei post di astrologia, così da poter vedere meglio pianeti, case e aspetti planetari. Puoi trovare tutto nel Regolamento alla pagina principale di questa sezione.

Grazie della collaborazione ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 02:44     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ciao Reenesme, ok grazie,ora posto il grafico del mio tema... Dimmi se faccio correttamente 😅

Attached Image: Screenshot_2019-11-05-02-39-37

Screenshot_2019-11-05-02-39-37

 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 13:36     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Va benissimo. Ti ho spostato la discussione nella sottosezione apposita, più specifica per il tipo di domanda che hai posto.

Appena possibile commentiamo insieme, grazie. ^_^
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 22:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ok grazie!! 😊
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 22:33     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Dunque, riguardo questioni come prole e simili, il TN fornisce un quadro generale sulla disposizione di partenza della persona in questione e, secondo me, il pianeti non dovrebbero, in questo senso, essere presi come causa necessaria e ineluttabile degli eventi. Andrebbero poi presi in considerazione i dati di un eventuale partner, nonchè i transiti di un preciso periodo di riferimento.

Ad ogni modo, la tua domanda verte sulla Casa Quinta, che è sì da prendere in considerazione, ma cosiccome la quarta e le loro speculari (Decima e Undicesima). Sono da osservare anche, giustamente, Luna e Mercurio (associati simbolicamente a prole e umori gestazionali), in linea generica, ma anche Giove e Venere (quest'ultima a volte considerata come simbolo ovarico).
Come giustamente osservi, la tua Quinta non è 'popolata' da pianeti propriamente favorevoli, ed è in Capricorno (segno scarsamente associato alla fertilità). Tuttavia hai una Quarta e un' Undicesima governate da segni considerati fertili (Sagittario e Cancro); inoltre hai qualche buon aspetto plutoniano (associato al seme maschile) e una bella Luna che trigona Giove. Potresti forse avere qualche problema ginecologico, a causa dell'energia solare congiunta a Venere (il Sole è 'combustivo' anche astrologicamente parlando): quest'ultima fa aspetto (pur se non pessimo) anche ad Urano.

Ma, ti ripeto, non è da escludere mai, a priori, con una sola Carta Natale, la possibilità di avere figli nella vita gif

Edited by ~Reenesme~ - 6/11/2019, 23:51
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 17:08     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


concordo con renè
se posso permettermi una piccola parentesi in base all'astrologia che studio il tuo tn non esclude la possibilità di avere figli ma bensì mette un accento sul modo in cui essi vengano a te :) ovvero in maniera ragionata, un po' utopistica e infine non convenzionale

in un certo senso guardando il grafico mi viene in mente le tecniche per la fertilità, in alternativa se trovi un partner è probabile che tu possa "adottare" quello che già uno ha (se finisce con gli anni la tua possibilità di averne di propri)
 
Web   Top
view post Posted on 9/11/2019, 00:13     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Grazie per le risposte 😊, Reenesme, sì la mia luna fa un bel trigono con Giove però è pure lesa da Saturno e urano.. può essere che avendo questo trigono di urano dalla 5 a Venere in 9 possa significare che si utilizzano degli aiuti "un intervento medico diciamo" per la fecondazione o che magari non sarà un parto tradizionale ma magari un cesareo?? Probabilmente sto dicendo fesserie.. aiutatemi a capire..
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


CITAZIONE (bibi899 @ 9/11/2019, 00:13) 
Grazie per le risposte 😊, Reenesme, sì la mia luna fa un bel trigono con Giove però è pure lesa da Saturno e urano.. può essere che avendo questo trigono di urano dalla 5 a Venere in 9 possa significare che si utilizzano degli aiuti "un intervento medico diciamo" per la fecondazione o che magari non sarà un parto tradizionale ma magari un cesareo?? Probabilmente sto dicendo fesserie.. aiutatemi a capire..

Come scriveva Rash, è probabile che questi aspetti planetari possano indicare piuttosto una prole acquisita o arrivata da altrove. Interventi medici, come una fecondazione assistita, si sono probabili.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 19:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Il problema di fecondità è secondo me data dal tuo partner, più che da te. Ed è questione ereditaria data la collocazione in terza casa. Per via di Plutone che secondo Morpurgo è indice di creazione maschile. Nel tuo caso Plutone si oppone a Mercurio in 9^. Nel tuo caso è ben aspettato avendo anche trigono con Saturno e soprattutto Nettuno ( placenta). Ma mal aspettati i due pianeti con la Luna in seconda casa. Quindi ci sono altre dinamiche non mediche, ma pratiche. Inoltre Saturno è potente essendo in domicilio nel suo segno. Credo dunque un solo figlio in tarda età, con aiuti.
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 03:58     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Jennina89 Quando dici "che ci sono altre dinamiche che non sono mediche ma pratiche" intendi problemi di concepimento? Pensi che ci potrebbero essere aborti? Poi non ho capito quando dici che è questione ereditaria,ti riferisci alla prole maschile??
Inoltre il numero dei figli e il fatto che arrivino in tarda età lo deduci solo da Saturno in 5? Chiedo per capire bene perdonami..
Per quanto riguarda l'opposizione di mercurio a Plutone in 3 io credevo spiegasse il fatto che non ho fratelli e sorelle... Probabilmente sto facendo confusione perché non ne capisco molto.. però sto cercando di capire la mia carta Natale... Che per quanto ne capisca pochissimo, credo sia influenzata tantissimo da quel accumulo di pianeti in 5casa in Capricorno... É come se tutto tardasse ad arrivare, sempre se "arriverà" colpa di Saturno??... Il fatto é che ho anche difficoltà a trovare "l'amore" cioè le relazioni non vanno mai a finire bene,ho sempre incontrato persone sbagliate... Al tutto vista la quadratura in 2casa con la luna si aggiungono i problemi anche col lavoro...
Praticamente ho una carta Natale che fa schifo 😧
Chiedo scusa per il papiro e le tante domande!! 😅😅😊
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 12:42     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Venere è in 9^ casa vicino al sole. Padre assente o comunque distante psicologicamente o straniero in Ariete e poi in Toro, casa della severità ed obbedienza ma anche stabilità,magari economica. Venere è in domicilio può indicare un amore improvviso o lontano dal con uno etrqniero. Saturno rallenta TUTTO, ricordatelo. Di fatti la casa settima è in Aquario, segno non convenzionale il cui governatore è Urano che nel tuo caso è in V la cui cuspide verge al Sagittario e continua in Capricorno. Saturno è ben aspettato, ma indica figli in età tarda ed Urano il pianeta dell'imprevdibilità te li fa avere non aspettati. Improvvisamente. Come anche o'amore uraniano. Figli e amore dunque arrivano tardi.
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 13:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Comunque non è che la tua carta natale fa schifo però hai avuto sicuramente una casa natale particolare. Il compagno può essere straniero anche se tu tendi molto a volare con la fantasia. Comunque i pianeti sono ben aspettati nonostante le posizioni particolari. Sfrutta queste informazioni per l'evoluzione.
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 14:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+8

Status:


Ciao,sull'ambito medico ne so poco ma provo a dirti due cosine anch'io...hai diversi pianeti lenti retrogradi,ci metteranno un pò ma dovrebbero migliorare col tempo! La V indica anche la creatività e lo slancio vitale,che forse sono un pò in conflitto con le tue emozioni e le cose a cui tieni e magari incidono anche sul lavoro. Ma hai Giove in X con un bel trigono al punto di fortuna in VI ed alla Luna in II,secondo me lì andrai benone!
Le relazioni in Acquario/Pesci magari ti portano un pò di confusione ma con gli anni si migliora...tieni duro!
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 19:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Quindi dite che ci può essere un cambiamento nel tempo? Perché a me sembra di vivere in una situazione stagnante e ripetitiva...
Comunque vi ringrazio tantissimo siete state gentilissime 😘
 
Top
15 replies since 5/11/2019, 01:27   1420 views
  Share