Anello di sosta forum

Entro questa settimana D mi cercherà?, RISCONTRATA - La vera sibilla solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2019, 21:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


Ciao a tutti! Avevo fatto questa stesa lunedì, quindi oggi scadeva.
20190930_165554

Come sapete (alcune di voi) è una storia chiusa da 3 mesi. Sto facendo stese su questa situazione per poter avere riscontri a breve scadenza.

Ho letto nelle schede che la malinconia può avere due diverse interpretazioni.
1) lo stato d'animo del consultante che prova nostalgia del passato
2) la presa di coscienza del consultato in merito ad una questione
Le altre due carte mi avevano fatto pensare ad una risposta positiva, ma la prima carta secondo voi, in questo contesto, quale significato assume?(premetto che io non ci credo proprio al suo contatto quindi non penso proprio parlino della mia malinconia. Tutt' al più il mio stato d'animo è di chi aspetta la possibilità di dirgliene 4! 😁

Riscontro

Ovviamente silenzio 😂

Edited by impiccata - 13/1/2020, 00:11
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 22:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,657
Reputation:
+36

Status:


Mm non compare una figura in azione..sempre che non gli scrivi tu, potrebbe scriverti piu in la ma forse non questa settimana x me, spero di sbagliarmi!

Ahh okk letto ora il riscontro
Si x me non compare una figura es gran signore vicino alla lettera o alla gran consolazione
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 22:09     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (astrologialove @ 6/10/2019, 23:02) 
Mm non compare una figura in azione..sempre che non gli scrivi tu, potrebbe scriverti piu in la ma forse non questa settimana x me, spero di sbagliarmi!

Ahh okk letto ora il riscontro
Si x me non compare una figura es gran signore vicino alla lettera o alla gran consolazione

Ma la domanda era diretta. Potrebbe essere che segnalino la seconda ipotesi? La presa di coscienza (magari parlando con qualcuno)con conversazione e gran consolazione? La mancanza d'azione potrebbe quindi indicare uno stato d'animo in essere?

Guarda, se dovesse veramente succedere ( prima o poi) che si faccia sentire....il forum sarebbe il primo a saperlo! ☺
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,657
Reputation:
+36

Status:


Eh lo so che era diretta, ma malinconia é uno stato d'animo.
Ora nn si sa se sei tu che manchi a lui o viceversa, almeno, io nn saprei dirtelo, perô come ti dicevo nn vedevo azioni perché la malinconia é sl uno stato d'animo..
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 7/10/2019, 11:23     +1   -1




Ci avrei visto un no anche io. Perchè malinconia rappresenta te che indugi su qualcosa che hai perso. E' una carta statica che delinea i contorni del tuo mondo interiore e fa emergere una vaga tristezza, una specie di inquietudine se non proprio rassegnazione per ciò che c'era e che non c'è più. Ciò che hai perso e che contempli è proprio la carta della conversazione. Il dialogo con lui è qualcosa che sogni come un momento che ti darebbe soddisfazioni (gran consolazione) ma, se vedi, graficamente, la gran consolazione richiama le posture e gli atteggiamenti della malinconia. Questo perche, spesso, perlomeno per come l'ho riscontrata io, se è accompagnata da carte negative, la gran consolazione indica piuttosto un "ecco, lo sapevo", che corrisponderebbe alla mancata realizzazione di un obiettivo o di una speranza. Anche volendo vedere la conversazione come soggetto ( e non come complemento della malinconia) , vedi che si ritrova fra due carte di sogno, di mancanza e di solitudine, perciò viene bloccata da entrambi i lati, viene proprio chiusa.

Ci vedrei anche un'altra cosa, sebbene più azzardata.
La malinconia rappresenta la donna. La gran consolazione, invece, l'uomo. Tra i due c'è la conversazione. Mi verrebbe da dire che tu sei la malinconia e lui la gran consolazione. Entrambi sognate un dialogo, seppur con atteggiamenti diversi, ma nessuno si muove per concretizzarlo, entrambi seduti persi nei loro pensieri.

Tu con atteggiamento rassegnato per qualcosa che è andato e lui che forse nella mente delinea qualche scenario di come ritornare ed essere accolto favorevolmente.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 14:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 7/10/2019, 12:23) 
Ci avrei visto un no anche io. Perchè malinconia rappresenta te che indugi su qualcosa che hai perso. E' una carta statica che delinea i contorni del tuo mondo interiore e fa emergere una vaga tristezza, una specie di inquietudine se non proprio rassegnazione per ciò che c'era e che non c'è più. Ciò che hai perso e che contempli è proprio la carta della conversazione. Il dialogo con lui è qualcosa che sogni come un momento che ti darebbe soddisfazioni (gran consolazione) ma, se vedi, graficamente, la gran consolazione richiama le posture e gli atteggiamenti della malinconia. Questo perche, spesso, perlomeno per come l'ho riscontrata io, se è accompagnata da carte negative, la gran consolazione indica piuttosto un "ecco, lo sapevo", che corrisponderebbe alla mancata realizzazione di un obiettivo o di una speranza. Anche volendo vedere la conversazione come soggetto ( e non come complemento della malinconia) , vedi che si ritrova fra due carte di sogno, di mancanza e di solitudine, perciò viene bloccata da entrambi i lati, viene proprio chiusa.

Ci vedrei anche un'altra cosa, sebbene più azzardata.
La malinconia rappresenta la donna. La gran consolazione, invece, l'uomo. Tra i due c'è la conversazione. Mi verrebbe da dire che tu sei la malinconia e lui la gran consolazione. Entrambi sognate un dialogo, seppur con atteggiamenti diversi, ma nessuno si muove per concretizzarlo, entrambi seduti persi nei loro pensieri.

Tu con atteggiamento rassegnato per qualcosa che è andato e lui che forse nella mente delinea qualche scenario di come ritornare ed essere accolto favorevolmente.

Grazie Acqua delle spiegazioni. Mi sai anche spiegare come faccio a capire che la malinconia ( che non credo mi appartenga in questo momento) appartiene a me o a lui? Non potrebbe essere letta che lui ha malinconia ( forse lo spero perché è l'unico modo forse per riaverlo fra le mani! 😁😈) e pensa ad un incontro che possa andare a suo favore?

CITAZIONE (astrologialove @ 6/10/2019, 23:11) 
Eh lo so che era diretta, ma malinconia é uno stato d'animo.
Ora nn si sa se sei tu che manchi a lui o viceversa, almeno, io nn saprei dirtelo, perô come ti dicevo nn vedevo azioni perché la malinconia é sl uno stato d'animo..

Astro, in questa domanda che azione avrebbe dovuto esserci per segnalare la concretezza del farsi vivo?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 7/10/2019, 15:27     +1   -1




Mmm sinceramente se dici che speri di riaverlo fra le mani quando non ce l'hai, io ci vedo una specie di malinconia. Magari non è tristezza, ma cmq il fatto che pensi a qualcosa che non c'è è proprio l'atteggiamento che viene mostrato dalla carta. Poi ovvio, tu sai come ti senti, io commento in base alle stese che vedo.
In questa stesa non ci sono carte personaggio vere e proprie. Visto che chiedi di lui e lui non esce si potrebbero intendere le carte come i suoi pensieri, certo ;-)
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 15:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 7/10/2019, 16:27) 
Mmm sinceramente se dici che speri di riaverlo fra le mani quando non ce l'hai, io ci vedo una specie di malinconia. Magari non è tristezza, ma cmq il fatto che pensi a qualcosa che non c'è è proprio l'atteggiamento che viene mostrato dalla carta. Poi ovvio, tu sai come ti senti, io commento in base alle stese che vedo.
In questa stesa non ci sono carte personaggio vere e proprie. Visto che chiedi di lui e lui non esce si potrebbero intendere le carte come i suoi pensieri, certo ;-)

Acqua, sinceramente credo che per quello che c'era tra noi e per come è finita, di rimpianti ne abbiamo entrambi. Io forse ho più un senso d' ingiustizia dentro e quindi sicuramente il sapere che lui mi ha considerato una "nemica" (come uscivo nella mia prima stesa con le sibille)fa pure tristezza. Quindi potrebbe essere come dici che tutti e due, se anche in modi diversi, vorremmo un incontro...
Quasi quasi faccio una stesa sul suo stato d'animo senza di me, così vediamo se si esprimono in tal senso. Del resto lui mi ha lasciata per i continui litigi....magari ora che non ci sono più, sta veramente meglio 😌
 
Top
7 replies since 6/10/2019, 21:17   407 views
  Share