Anello di sosta forum

Pietre che "chiamano"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2019, 09:31     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Buongiorno a tutt*
Di solito bazzico il forum per questioni di tarocchi- sono la mia passione (insieme alla magia bianca, che per ora conosco solo in forma puramente teorica).

Non mi sono mai interessata alla cristalloterapia e al potere delle pietre, ad essere sincera. So soltanto che, quando vado per negozi del settore, vengo sempre attratta dall'ossidiana. .
Su un banco di sole pietre nere, posso individuare l'ossidiana anche a due metri di distanza!

Ieri sono andata all'Esoterica di Torino e mi sono detta: dai che stavolta compro l'ossidiana!
E in effetti ho comperato un braccialetto di ossidiana nera. Ho spiegato alla signora che appunto mi sentivo attratta in modo forte da questa pietra e non ne capivo il motivo, o meglio, c'erano altre pietre che mi sembravano più adatte. La signora mi ha detto che è una pietra legata all'inconscio, che se ne vengo attratta è perchè ne avevo bisogno, e sta a me capire perchè.
Sto leggendo tutte le informazioni che trovo sull'ossidiana, ma la mia domanda per voi che ne capite è: può essere che io abbia bisogno di una certa pietra al punto da sentirmi tirata verso di essa anche se non a livello razionale?
Le pietre scelgono le persone?
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 20:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao Carta,

Sì è così.
Sono stata sempre attratta dalla cristalloterapia ma non avevo mai approfondito.
C’è stato un periodo in cui avevo avuto dei problemi di salute (secondo me i problemi del corpo sono sempre legati ad un malessere interiore) e mi è venuta voglia di guardare quali potessero essere i cristalli giusti per il mio problema. Così sono uscita di casa con una piccola lista per andare a comprare questi cristalli. Una volta arrivata al negozio, non scherzo ero appena arrivata e non avevo ancora preso i cristalli che avevo deciso di prendere, sono subito stata attirata da una pietra bellissima. La mia mente faceva fatica ad accettare di voler comprare quella pietra perché ero uscita per comprare dei cristalli rosso-oro e questa era di colore madreperlaceo.
Mi sono però ricordata una mia amica che qualche anno fa mi aveva consigliato di andare in un negozio e comprare la pietra che mi attraeva di più, perché appunto diceva che sono le pietre a chiamarci e così ho preso le mie pietre rosse e anche lei, la bellissima pietra che mi attraeva tanto.
Tornata a casa ho guardato a cosa potesse servire e, tra tutte, era quella che aveva le proprietà più indicate per il mio problema di salute che era il riflesso della sofferenza della mia anima. Questa scelta mi ha aiutata a capire da cosa fosse causato il problema di salute, in realtà lo sapevo già di che sofferenza si trattasse, ma non riuscivo ad ammetterlo con me stessa fino a quando non ho letto le proprietà della pietra e così ho capito. Non solo, era la pietra della meditazione, che aiuta ad aprire il terzo occhio e che andrebbe messa vicino ad un mazzo di tarocchi per aiutare la cartomante a vedere e leggere meglio le stese. Guarda caso, avevo appena iniziato a leggere i tarocchi.

La stessa identica cosa mi è capitata un’altra volta. Ero partita alla volta di una pietra rosa e sono tornata a casa con una pietra azzurra. Quella volta è stato come se si fosse illuminata di fronte ai miei occhi! Quando ho letto le sue proprietà, ho capito di cosa avevo bisogno per stare meglio.
E così via...delle volte è bello non avere il controllo ‘razionale’ delle situazioni! 😍

Quindi se l’ossidiana ti chiama, hai fatto bene a prenderla. Purificala e caricala.
È una pietra difficile da portare, ma se ti ha chiamata vuol dire che tu sarai perfettamente in grado!

Volevo aggiungere che credo che l’ossidiana sia una pietra associata al primo chakra, il chackra dalla radice. Guarda caso hai comprato un braccialetto che ‘cade’ all’altezza del primo chakra, quindi hai fatto stra-bene!
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 09:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


LaStella78 grazie per la risposta: vai proprio a confermare il mio pensiero iniziale! Grazie.

Io non pensavo neppure che mi servisse qualcosa. Con ciò non intendo sicuramente che sono perfetta o chissà cosa, ma non mi sono mai interessata a ciò che le pietre avrebbero potuto darmi: insomma so di avere una lista di difetti lunga come la quaresima, ma non so cosa posso fare per mettere a posto cosa.
Ho scoperto invece che l'ossidiana serve soprattutto a disperdere le energie come la rabbia, la paura del cambiamento, ed è indicata per le persone emotive- come me, appunto. Equilibra le energie e riduce lo stress e porta alla luce alcuni aspetti dell'inconscio che possono anche essere molto dolorosi, ma che vale la pena di scoprire.

I primi tre giorni sono stati un incubo: mi sembrava di essere stata investita da un camion! Una stanchezza e un mal di testa mai visti prima... credo fosse quello che intendeva dire la negoziante dicendo di fare attenzione perchè si trattava di una pietra impegnativa... Anche tu infatti mi confermi che può essere difficile da portare!
Però i giorni successivi è andata meglio, e combinata con un lavoro interiore che sto facendo per allontanarmi da una serie di amicizie negative, si è rivelata fondamentale.
E aggiungo che sono solita ad un paio di episodi giornalieri, sul lavoro, di esaurimento totale: mai più capitato.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 10:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Carta86 @ 30/5/2019, 10:04) 
I primi tre giorni sono stati un incubo: mi sembrava di essere stata investita da un camion! Una stanchezza e un mal di testa mai visti prima... credo fosse quello che intendeva dire la negoziante dicendo di fare attenzione perchè si trattava di una pietra impegnativa... Anche tu infatti mi confermi che può essere difficile da portare!
Però i giorni successivi è andata meglio, e combinata con un lavoro interiore che sto facendo per allontanarmi da una serie di amicizie negative, si è rivelata fondamentale.
E aggiungo che sono solita ad un paio di episodi giornalieri, sul lavoro, di esaurimento totale: mai più capitato.

Normalmente non dovrebbe succedere di star così male. La stesa che avevi fatto era per questo?
Normalmente le pietre andrebbero pulite e caricate da te personalmente in modo da evitare queste cose. L’hai fatto?
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 10:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Mi è stato spiegato che avrei dovuto lavarla bene in acqua e sale e poi lasciarla alla luce del sole (e di lavarla poi frequentemente in acqua corrente, perchè ha bisogno di essere ripulita spessissimo).
Così ho fatto. Ogni tanto toglievo il braccialetto e mi sembrava di stare meglio, ma dopo un'oretta tornavo a metterlo perchè mi sentivo nuda (come quando sto senza occhiali).

Ho letto che però ci sono teorie divergenti rispetto alla cura delle pietre, la pulizia, la carica energetica... molti dicono che le pietre non abbiano proprio bisogno di essere caricate... Io in quindici giorni l'ho caricato una volta sola, ma lavata in acqua corrente praticamente un giorno sì e l'altro no.

Tu che dici?

IMG_20190530_112907
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 12:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Io li lavo una volta e poi li carico, dopodiché li posso toccare solo io. Li uso fino a quando mi ricordo, perché come dici tu se non li metto addosso mi sento nuda.
L’ossidiana sarà un bel viaggio alla ricerca delle tue radici profonde...☺️
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 13:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


:1488328005:
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 21:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao Carta86 ,

Come va con l’ossidiana?
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 13:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Ciao!

Va alla grande, dico sul serio.
Nell'arco di una settimana dal mio ultimo post, io e l'ossidiana abbiamo stretto un bel legame: sempre con me al polso quando sono fuori casa, mi ritrovo involontariamente ad accarezzare le perline quando mi trovo in situazioni stressanti :rolleyes:

Mi è stata di grande aiuto nel troncare un legame (di amicizia) che trovavo molto doloroso e faticoso da gestire: mi ha aiutato a tirare fuori alcune emozioni che mi portavo dentro... ho dovuto affrontarle ed elaborarle e non è stato bello, però poi sono riuscita a buttarmele indietro!

Non so se sia stato un caso, combinato magari con il fatto che ho iniziato a seguire il ciclo lunare per organizzare/fare/disfare... ma dopo un anno sono riuscita a ridurre (prima) e ad eliminare (dopo) la pastiglia che prendevo per l'aritmia (ogni tanto il mio dottore mi chiedeva di provare a sospenderle perchè secondo lui era un disturbo di tipo psicosomatico, ma mi sembrava di averne sempre bisogno).

C'è però un effetto collaterale... Le rare volte che mi arrabbio, la mia rabbia è più "lucida": mi sembra a quel punto di vedere le cose "dal di fuori", di essere più tagliente, meno emotiva ma non per questo più morbida. Non so come spiegarlo. Sto cercando di moderarmi.
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 19:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Benissimo! Mi fa piacere! Ero un po’ preoccupata a dire la verità...ho voluto aspettare un po’ a chiedertelo perché un paio di mesi è un tempo giusto per capire un cristallo e il suo effetto.

Come ti dicevo l’ossidiana è legata al chakra della radice. Ci si chiede ‘da dove vengo, chi sono i miei antenati, che rapporto c’è con la mia famiglia di origine’? È un percorso che aiuta proprio a capire chi siamo e da dove veniamo, a conoscersi meglio in modo da buttarsi alle spalle cose che non ci appartengono veramente perché non fanno parte delle nostre radici e della nostra essenza.
Mi spiace per la tua amica, ma probabilmente il rapporto che avevi con lei non ti aiutava a trovare te stessa e riconoscerti in lei e l’ossidiana ti ha aiutata a capirlo. Gli amici tante volte (quando sono veri e buoni amici) sono come dei fratelli o delle sorelle per noi, in ogni caso sono parte della nostra ‘famiglia’. Quando non riconosciamo in loro una familiarità (interessi, modi di essere e di fare nella quotidianità) si viene a creare una sorta di disagio, ma allo stesso tempo pensiamo che sono amici e dobbiamo accettarli perché non ha senso buttare al vento tutti gli anni di amicizia passati insieme. Un buon equilibrio del chakra della radice ti aiuta a capire che in alcuni casi non ha proprio senso portare avanti questa amicizia perché non è una vera amicizia per noi. In un qualche modo ci aiuta a tenere i piedi per terra e a essere ‘pratici’...non so se capisci cosa voglio dirti.

L’energia che scambi con l’ossidiana è enorme quindi le tue reazioni sono più forti rispetto a quelle che avevi prima, ma non spaventarti...lascia andare tutto come va (basta che non perdi il lavoro perché salti alla giugulare di qualcuno eh!) perché a poco a poco troverai anche in questo un tuo equilibrio.

Arriverà un momento in cui ti dimenticherai di indossare il braccialetto e quello sarà il momento in cui non avrai più bisogno della pietra perché il tuo chakra sarà in equilibrio, senza blocchi. Saprai che sei e da dove vieni e ti saprai riconoscere nelle persone giuste e dare la giusta importanza al resto.

Sei una persona che tende a fantasticare, che ha la tendenza ad avere la testa tra le nuvole?
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 07:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Uuuuuh quante cose mi dici... :wub:

Sono una persona che fantastica molto ma non mi perdo nelle fantasie, nel senso che queste non ostacolano la mia vita di tutti i giorni e non mi fanno mai perdere il senso della realtà.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 16/7/2019, 08:30     +1   -1




Stella ma sei super esperta! :woot:
Posso approfittare della tua consulenza per il consiglio su una pietra?
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 10:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Carta86 @ 16/7/2019, 08:16) 
Uuuuuh quante cose mi dici... :wub:

Sono una persona che fantastica molto ma non mi perdo nelle fantasie, nel senso che queste non ostacolano la mia vita di tutti i giorni e non mi fanno mai perdere il senso della realtà.

Ecco da dove viene anche il tuo bisogno di ossidiana, forse hai bisogno di equilibrare questa parte anche se non ne sei cosciente, il che francamente non è importante. L’importante è stare bene e non capire sempre tutto tuttissimo!
Bene, in bocca al lupo e fammi sapere quando ti accorgerai di non averne più bisogno. 😘

CITAZIONE (Acquamarina* @ 16/7/2019, 09:30) 
Stella ma sei super esperta! :woot:
Posso approfittare della tua consulenza per il consiglio su una pietra?

Non sono in super esperta, però me ne sono servita e siccome hanno avuto un effetto ho cominciato a leggere e a capire come i cristalli possano servire al nostro percorso di vita.
Chiedi pure, se posso ti dico tutto quello che so! 😘
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 16/7/2019, 11:00     +1   -1




Grazie :) io non ho mai saputo se crederci o no al potere benefico delle pietre, però visto che voi lo state sperimentando, mi sto cominciando a ricredere.

Per prima cosa vorrei sapere se si possono portare più pietre alla volta oppure solo una, se per caso le loro energie entrano in conflitto.

E poi sinceramente cercavo delle pietre che potessero far crescere la mia autostima e far emergere le mie qualità migliori, perché spesso mi accorgo che le emozioni mi bloccano pesantemente nelle relazioni con gli altri. Cioè delle pietre che possano aiutarmi a far fluire all'esterno energia positiva. Qui sul forum ci sono le spiegazioni di moltissime pietre, ma spesso mi sembra che si somiglino...e allora come si fa a scegliere se non hai la possibilità di vedere dal vivo quale ti chiama?
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 11:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Certo che puoi portare più pietre contemporaneamente. 😉

Hai dei problemi di salute? Non mi interessa sapere cosa, solo in che parte del corpo.
Ti chiedo questo perché tant’è volte ciò che sentiamo dentro si riflette all’esterno con una malattia o un punto debole (tipo chi non può mangiare perché ha la colite, oppure frequenti mal di schiena, oppure chi prende spesso il raffreddore e cose del genere). Di solito succede perché hai un blocco energetico proprio in quel chakra e aiuta a capire che origine ha la tua mancanza di autostima o le tue difficoltà a relazionarti con le persone.

Non ci devi credere, io non ci credo tanto. Non bisogna avere fede. Funziona e basta e questo è l’importante. Alla fine è una pietra che ti porti addosso, magari anche un bel monile, quindi non si fa fatica. Se poi funziona bene, altrimenti hai guadagnato una bella pietruzza colorata. 😉
 
Top
20 replies since 20/5/2019, 09:31   780 views
  Share