Anello di sosta forum

Entro 5 anni diventerò madre?, Tre rune dritte e rovesce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 10:27     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


CITAZIONE (Al*adiah @ 8/5/2019, 11:29) 
Ecco ho riflettuto.. Il problema sta nel ribaltare la questione.. Nel senso il problema era il loro ad iniziare una relazione seria o con una donna che reputavano seria (da sposare).. Pure se io magari ci volevo solo uscire. Me l hanno anche detto alcuni di loro che io sarei stata la donna da sposare o da metterci su famiglia, figli.. L ultimo pure l'estate passata m ha imbastito dal nulla tutto un discorso su figli famiglia compagno per la vita, spiazzandomi del tutto perché con questo mi sarebbe piaciuto prima di ogni cosa uscirci per vedere se ci potevamo trovare interessanti.. Lui buttava già le mani avanti..
Erano loro il problema, pur essendo tutti uomini totalmente differenti, alcuni opposti proprio.. Differenza d'età di vita di pensiero, alcuni vivevano da puttanieri anche se come l ultimo si sentiva che aveva il desiderio di una famiglia (ha più di 50 anni) continua a passare da una storiella all altra con ragazze ventenni.. O al contrario gente molto seria, addirittura uno di loro è finito ad isolarsi in una casa di montagna a 30 anni con i suoi cani, erano tutti terrorizzati di cambiare i loro schemi, ovvero iniziare una relazione con me, relazione che a prescindere da cosa sentissi o volessi io, loro vedevano già importante senza nemmeno bisogno di iniziarla, importante emotivamente e ne sono fuggiti. Hanno tutti fatto sta scelta. Io non ho potuto iniziare nulla per questo motivo, manco un caffè in 10 anni. Diversi di loro a distanza di anni mi sbavano ancora dietro, senza però il coraggio di avvicinarsi troppo.. Oppure siccome si sono comportati male loro con me mi tengo alla larga io e loro puntualmente rispuntano, chi di nascosto per controllarmi chi facendo finta di fare 4 chiacchiere.. Probabilmente la runa è riferita alla loro incapacità di avere una relazione che mi ha impedito di progredire.
L ultimo a cui ho tenuto tantissimo, pur innamorato di me, s è sposato per obblighi morali con la vecchia fidanzata, lui sta malissimo in depressione totale ma fa finta che tutto vada bene, tutte le volte che lo incontravo lo vedevo che mi moriva dietro.. Finché ho deciso di non favorire più occasioni di incontro. Ecco con lui l avrei voluta una famiglia, in passato..

Ciao Al! Scusami se mi intrometto nel tuo post. Piacere!
Ho letto tutto, e ciò che ho letto mi ha fatto molto riflettere. In particolare questo messaggio mi ha fatto pensare tanto... hai detto che thurisaz sia riferita alla loro incapacità di avere una relazione che ti ha impedito di progredire. E hai ragione, loro sono incapaci di questo.
Il problema però riguarda te perché, pur essendo tutti uomini diversi come tu stessa hai detto, hanno però tutti un filo conduttore che li accomuna: non hanno le basi per poter rendere felice qualcuno, in questo caso te.
Proprio questo filo conduttore però suggerisce anche un'altra cosa, e cioè che è come se tu le riconoscessi subito queste persone che non hanno le basi, e puntualmente ci entri in contatto. Magari la runa vuole suggerirti di cambiare prospettiva, di spegnere quel "radar" che individua le cose che non ti fanno bene e che puntualmente ritrovi nella tua vita.
Per me questa runa vuol dire "cambio di prospettiva" così come ti è uscita... ti ha evidenziato dov'è il blocco.
io credo che la chiave sia lavorare taaaaanto su di te, e non attribuire la responsabilità solo alla incapacità degli altri
di impegnarsi, ma soprattutto di rivolgere l'attenzione alla difficoltà tua di riconoscere subito chi non è "adatto". Perché sono sicura che se ci rifletti, uno schema che si ripete lo trovi.
Scusa ancora se mi sono intromessa, spero di essere stata d'aiuto cara. Buona giornata!
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 21:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (Demetras @ 10/3/2022, 10:27) 
CITAZIONE (Al*adiah @ 8/5/2019, 11:29) 
Ecco ho riflettuto.. Il problema sta nel ribaltare la questione.. Nel senso il problema era il loro ad iniziare una relazione seria o con una donna che reputavano seria (da sposare).. Pure se io magari ci volevo solo uscire. Me l hanno anche detto alcuni di loro che io sarei stata la donna da sposare o da metterci su famiglia, figli.. L ultimo pure l'estate passata m ha imbastito dal nulla tutto un discorso su figli famiglia compagno per la vita, spiazzandomi del tutto perché con questo mi sarebbe piaciuto prima di ogni cosa uscirci per vedere se ci potevamo trovare interessanti.. Lui buttava già le mani avanti..
Erano loro il problema, pur essendo tutti uomini totalmente differenti, alcuni opposti proprio.. Differenza d'età di vita di pensiero, alcuni vivevano da puttanieri anche se come l ultimo si sentiva che aveva il desiderio di una famiglia (ha più di 50 anni) continua a passare da una storiella all altra con ragazze ventenni.. O al contrario gente molto seria, addirittura uno di loro è finito ad isolarsi in una casa di montagna a 30 anni con i suoi cani, erano tutti terrorizzati di cambiare i loro schemi, ovvero iniziare una relazione con me, relazione che a prescindere da cosa sentissi o volessi io, loro vedevano già importante senza nemmeno bisogno di iniziarla, importante emotivamente e ne sono fuggiti. Hanno tutti fatto sta scelta. Io non ho potuto iniziare nulla per questo motivo, manco un caffè in 10 anni. Diversi di loro a distanza di anni mi sbavano ancora dietro, senza però il coraggio di avvicinarsi troppo.. Oppure siccome si sono comportati male loro con me mi tengo alla larga io e loro puntualmente rispuntano, chi di nascosto per controllarmi chi facendo finta di fare 4 chiacchiere.. Probabilmente la runa è riferita alla loro incapacità di avere una relazione che mi ha impedito di progredire.
L ultimo a cui ho tenuto tantissimo, pur innamorato di me, s è sposato per obblighi morali con la vecchia fidanzata, lui sta malissimo in depressione totale ma fa finta che tutto vada bene, tutte le volte che lo incontravo lo vedevo che mi moriva dietro.. Finché ho deciso di non favorire più occasioni di incontro. Ecco con lui l avrei voluta una famiglia, in passato..

Ciao Al! Scusami se mi intrometto nel tuo post. Piacere!
Ho letto tutto, e ciò che ho letto mi ha fatto molto riflettere. In particolare questo messaggio mi ha fatto pensare tanto... hai detto che thurisaz sia riferita alla loro incapacità di avere una relazione che ti ha impedito di progredire. E hai ragione, loro sono incapaci di questo.
Il problema però riguarda te perché, pur essendo tutti uomini diversi come tu stessa hai detto, hanno però tutti un filo conduttore che li accomuna: non hanno le basi per poter rendere felice qualcuno, in questo caso te.
Proprio questo filo conduttore però suggerisce anche un'altra cosa, e cioè che è come se tu le riconoscessi subito queste persone che non hanno le basi, e puntualmente ci entri in contatto. Magari la runa vuole suggerirti di cambiare prospettiva, di spegnere quel "radar" che individua le cose che non ti fanno bene e che puntualmente ritrovi nella tua vita.
Per me questa runa vuol dire "cambio di prospettiva" così come ti è uscita... ti ha evidenziato dov'è il blocco.
io credo che la chiave sia lavorare taaaaanto su di te, e non attribuire la responsabilità solo alla incapacità degli altri
di impegnarsi, ma soprattutto di rivolgere l'attenzione alla difficoltà tua di riconoscere subito chi non è "adatto". Perché sono sicura che se ci rifletti, uno schema che si ripete lo trovi.
Scusa ancora se mi sono intromessa, spero di essere stata d'aiuto cara. Buona giornata!

Ciao Demetras,
ti ringrazio per la tua partecipazione, posso però garantirti che se parlo così ne parlo con cognizione di causa. Ebbi modo di discuterne pure con una terapeuta da cui andavo per l'ansia..c'è sicuramente un mio problema familiare di base ma che non influisce nel mio atteggiamento con gli uomini ma è un po' più lunga e complessa da spiegare di così.. tra l'altro dopo questo lancio mi capitarono altre 3 situazioni.. gente che mi ha letteralmente inseguito senza che io favorissi assolutamente nulla.. tutti sei la donna della mia vita e totalmente inconcludenti però.., mi hanno proprio stressato l'anima.. il problema è stato sopportarli e liberarmene .. perché non si staccano .. senza che succeda nulla non si staccano.. manco un'uscita.. e uno che ti insegue ti stressa..
l'unica persona che mi interessava era un mio amore passato che è tornato pure lui .. nel frattempo si è lasciato con la moglie che lo vuole morto perché è una pazza e manco lui riesce ad incontrarmi.. e mi insegue e mi stressa..
e io non ho la possibilità di uscire con nessuno ma proprio nessuno .. e non cerco nessuno.. ma tutti quelli che incontro fanno così.. dal ciao in poi..
so che pare fantascienza.. ma è così ..

lo so che uno dice eh se tutti fanno così un motivo nel tuo atteggiamento ci sarà.. io credo che il problema sia in ciò che trasmetto loro.. e per questo non si staccano ma hanno molta soggezione e non concludono e si incartano su loro stessi.. perché con le altre non fanno ste storie ..
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 21:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


No ma infatti ti ho dato ragione fin da subito sul fatto che loro abbiano dei problemi nel relazionarsi in maniera sana. D'altro canto la tua vita la conosci solo tu e nessun altro, ovviamente. Mi ero soffermata per via del significato della prima runa che, per me, significa anche cambiamento di prospettiva da negativa a positiva viste le rune successive molto promettenti. Del resto l'interpretazione definitiva sta solo a te! 🌸🌟
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 22:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Guarda ti giuro che ho davvero cercato di capire anche in me se ci fossero degli atteggiamenti particolare da favorire certe situazioni.. e ne parlai appunto con la terapeuta ma ecco in linea di massima grandi casini non ne combino..

io posso pure pensare che la prima runa possa essere stata anche la situazione del ragazzo che poi da me è ritornato quello che si era sposato e poi lasciato.. i suoi grandi casini da risolvere con sta situazione.. che necessariamente dato il sentimento per lui mi avrebbero coinvolto e non solo per via di quello perché mi sono venuti proprio a cercare individui vicini alla ex moglie che si facevano film assurdi .. il cambiamento di ciclo potrebbe risultare il lasciarsi alle spalle ste questioni che ancora persistono..
io non lo so ..sto solo cercando di capire perché appunto sono passati tre anni non vedo la luce ..

lui arrivò pochi mesi dopo questo lancio a ricercarmi.. dopodiché c'è stata tutta la fase della sua separazione e i macelli in cui sta ex moglie l'ha trascinato..
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 22:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


Può anche essere che sia come dici tu, ossia lasciarti tutta questa storia alle spalle perché non portava a niente per ricominciare una nuova fase positiva
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 00:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


ancora è in corso la faccenda purtroppo
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 01:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


stavo leggendo su Runemal la spiegazione di Thurisaz rovescia..
portava questi versi che in effetti sono molto attinenti con la situazione del tipo che si è lasciato con la moglie e in cui mi sono trovata, ovvero intrighi a non finire

Non ti assopire sulla riva del lago

Non avanzare nell’intrico dei rami

O preda sarai del tuo incubo peggiore

La notte è oscura e senza fuoco

Orchi e Giganti ti stanno attorno

Sia vigile la tua mente e acuto lo sguardo.
 
Top
21 replies since 3/5/2019, 14:49   369 views
  Share