Anello di sosta forum

Faccio schifo di faccia? Posso piacere a qualcuna?

« Older   Newer »
  Share  
Marcy91
view post Posted on 21/4/2019, 21:51     +1   -1




Salve, sono un ragazzo di quasi 28 anni che sta soffrendo molto d'ansia, perchè ha paura di essere orribile, mostruoso e schifoso di faccia, perchè ancora non ha avuto una ragazza. Dal punto di vista caratteriale, sono ritenuto simpatico, dolce, educato, gentile, ma di contro timido, insicuro, emotivo e ansioso. Mi è capitato che alcune ragazze mi abbiano detto che io sia carino e abbia avuto occasioni, ma è successo che da un lato ero troppo timido, ma dall'altro non mi sono piaciute. Ho paura di non piacere a nessuna. Sono stato da 3 chirurghi plastici, i quali mi hanno diagnosticato la dismorfofobia, dicendo che il mio volto sia a posto e che non abbia nulla che non vada. Sono diplomato con 83 al liceo pedagogico con 83 e laureato in scienze della formazione primaria con 109. Potete dare un parere sul mio volto, per favore? Grazie e buona Pasqua

Attached Image: FB_IMG_1555863129142

FB_IMG_1555863129142

 
Top
Marcy91
view post Posted on 21/4/2019, 21:52     +1   -1




Un'altra

Attached Image: FB_IMG_1555877862304

FB_IMG_1555877862304

 
Top
Marcy91
view post Posted on 21/4/2019, 21:54     +1   -1




Un'ultima

Attached Image: FB_IMG_1555880026147

FB_IMG_1555880026147

 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 06:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Hai inventato un nuovo sistema d'abbordaggio per caso? :-D

Comunque non fai schifo,ma se ne sei davvero convinto più che dal chirurgo plastico andrei dallo psicologo
 
Web   Top
Marcy91
view post Posted on 7/5/2019, 07:20     +1   -1




Ti ringrazio. Ti chiedo: quanto mi daresti in bellezza fino a 10? Ho pregi fisici nel volto?
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 07:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Addirittura il voto:-))

ti do un 7,che se non ricordo male ai miei tempi a scuola era un discreto
 
Web   Top
Marcy91
view post Posted on 7/5/2019, 07:37     +1   -1




Sembri essere simpaticissima. Ammetto una cosa: sono pure io che abbia problemi relazionali e comunicative con le persone, ma grazie alla mia condotta dolce e corretta e al minimo di simpatia che ho gli amici non mi mancano. Cosa ho come pregio nel volto!

Comunque io ho cambiato diversi psichiatri e psicoterapeuti, ma dopo Pasqua è successa un'emergenza che mi ha spinto ad andare da un neuropsichiatra infantile, col quale sto meglio e che mi ha suggerito uno psicoterapeuta sempre nella mia città. Quale è il mio pregio fisico?
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 07:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Mah..potrebbe essere il sorriso,hai anche gli occhi belli grandi
 
Web   Top
Marcy91
view post Posted on 7/5/2019, 07:52     +1   -1




Ti ringrazio tanto! 😊 Ti prometto che continuerò a seguire le cure farmacologiche e fedelmente la psicoterapia. Un abbraccio! 😘
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 07:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Ciao Marcy,facci sapere come stai:-)

e quando trovi la morosa anche!
 
Web   Top
view post Posted on 7/5/2019, 08:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


Ciao Marcy! Benvenuto nel forum, secondo me é tutta una questione soggettiva,si può piacere agli altri ma si può anche non piacere..ognuno di noi è bello a modo suo😉

Il fatto che tu contatti gli psicologi è positivo ma non esagerare,secondo me dovresti puntare a prenderti cura di te stesso per migliorarti, se senti di avere dei difetti beh migliorati,la palestra potrebbe aiutarti.

Io nel periodo in cui facevo palestra stavo bene con me stessa,non vedevo quasi piu i miei difetti ma vedevo solo i miglioramenti e stavo bene,mi curavo di piu e mi vedevo piu bella,ti parlo come una che ha avuto un ex che mi ha quasi rovinata psicologicamente facendomi notare dei difetti ai quali non avevo mai dato peso che poi sono diventati veri e propri complessi,appena le nostre strade si sono divise,io sono rinata e ho pensato solo a me stessa,ho rivisto in me tutti i miei pregi e non piu i difetti.

Se non ti piace la palestra puoi sempre sperimentare un hobby o un nuovo taglio di capelli,vedrai che i tuoi complessi svaniranno e miraccomando pensa sempre positivo,le donne non amano chi si piange addosso 😅 ma amano gli uomini positivi che le proteggano sempre!

Non cercare crocerossine che ti salvino dal tuo stato emotivo,devi cercare una persone che completi te e lei,facendo viaggi,condividendo passioni e per amarsi per come si é 🤗

Buona fortuna e non disperare! L 'ltra metà della mela arriva per tutti 😊😊😊

Edited by ~Fragolina~ - 7/5/2019, 11:35
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 7/5/2019, 09:27     +1   -1




Io penso che ognuno di noi abbia qualcosa nel proprio fisico che percepisce come un difetto e magari qualche volta - o spesso- ha pensato che fosse un ostacolo alla propria realizzazione personale. Non si è mai contenti di ció che si è. Si vuole il sorriso di quello e il naso di quell'altro, gli occhi di quello che abbiamo visto in strada, le spalle del tipo che abbiamo visto in palestra, i fianchi della tipa accanto a noi in spiaggia, i capelli della migliore amica ecc. Ma questo significherebbe essere qualcun altro, e non se stessi. Cioè essere dei piccoli frankenstein, perché non si è mai belli quando si cerca di somigliare a quelli che non siamo.

L'accettazione di se stessi è sempre una sfida complicata. Ma come possono amarci gli altri se prima non impariamo noi stessi ad amarci? Sembra una frase fatta ma non lo è. È come quando vai al mercato: le persone pagano una maglietta il valore che il produttore della maglietta ha dato alla sua maglietta. Se il produttore ha deciso che vale tanto, la gente la comprerà senza farsi paranoie. Ma se viene svenduta, comincerà a chiedersi: dov'è la fregatura? Avrà qualche buchino che io non vedo? Le cuciture forse saranno sbagliate?
Ebbene, se tu per primo dai valore a te stesso, gli altri percepiranno il tuo valore. Ma se ti svendi e ti denigri, nemmeno gli altri riusciranno a darti il valore che meriti, esattamente come auella maglietta svenduta.

A volte siamo solo noi, dentro le nostre teste, a farci mille paranoie per delle cose che per noi sono aberranti ma che gli altri nemmeno notano! Non concentrarti su ciò che per te è un difetto. Concentrati su quelle che sono le tue qualità e siine fiero. Questo è un primo passo importante per amarsi e se ami un pochino di te stesso, verrà più facile riuscire ad amare anche il resto.

Ti dirò di più, la perfezione non esiste. È l'imperfezione che fa la bellezza. Marilyn Monroe non sarebbe stata la stessa senza il suo neo (e chissà quante su loro stesse l'avrebbero odiato!! E invece, guarda, è diventato un'icona, tant'è che le ragazze se lo disegnavano apposta!) . La
la bellezza di ognuno di noi passa da quelle cose che possono essere imperfette ma che solo noi abbiamo e che ci rendono unici.

Senza contare che, è vero, il fisico può essere importante, ma l'amore sa vedere oltre.. e quante volte magari d'impatto una persona non ci dice niente, ma poi, conoscendola, ci innamoriamo della sua pazienza, della sua dolcezza, della sua spontaneità o della sua simpatia. ..
O al contrario, quante volte una persona ci sembra perfetta esteriormente ma poi, conoscendola, ne rimaniamo delusi perché è scialba caratterialmente?
Le variabili in amore sono tantissime. Il problema è che cerchiamo sempre conferme negli altri, pensando di essere belli e desiderabili solo se siamo fidanzati. Invece no. Dobbiamo essere belli anche e soprattutto per noi stessi. Solo così possiamo farci amare. Trova conferme dentro te stesso partendo da quelle che sono le tue doti e non pensare a ciò che non ti piace. Cerca di cambiare il focus dei tuoi pensieri. Se la mente si abitua a sentirti parlar male di te stesso, può anche abituarsi a sentir parlare bene di te stesso
È una questione di esercizio. Rova a dirti cose belle sempre, anche se all'inizio non ci crederai...poi comincerai a crederci davvero!

La parola "fly" (volare) è stata trasformata nell'acronimo: First Love Yourself. Perché solo quando impariamo ad amarci, siamo pronti a spiccare il volo. Amati, e tutto il resto ti arriverà come una benedizione :)

Scusate il papiro ma sono molto sensibile all'argomento :cry:
 
Top
Stelith
view post Posted on 7/5/2019, 11:04     +1   -1




Io credo che la bellezza esteriore sia una cosa puramente soggettiva, non sei un mostro ma sei solo una persona insicura. Dovresti imparare ad avere piú autostima e trovare il modo di piacerti di piú per come sei...e comunque alle persone quelli perfetti stancano presto perchè sono troppo pieni di se e curano piú l'estetica che l'intelletto. Chiedi al tuo psicologo di aiutarti ad acquisire stima di te e se proprio vuoi cambiare qualcoaa di te per piacere di piú agli altri io ti consiglierei di iniziare un corso in palestra che oltre a fare bene alla forma fisica potrebbe aiutarti a raggiungere piú consapevolezza di te.
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 11:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 7/5/2019, 10:27) 
Senza contare che, è vero, il fisico può essere importante, ma l'amore sa vedere oltre.. e quante volte magari d'impatto una persona non ci dice niente, ma poi, conoscendola, ci innamoriamo della sua pazienza, della sua dolcezza, della sua spontaneità o della sua simpatia. ..

Ragionissima! infatti per me conto su 'sta cosa :lol:

Sul serio eh..non che sia ricchissima di doti interiori,ma sicuramente ho più quelle che quelle fisiche
 
Web   Top
Marcy91
view post Posted on 7/5/2019, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Acquamarina* @ 7/5/2019, 10:27) 
Io penso che ognuno di noi abbia qualcosa nel proprio fisico che percepisce come un difetto e magari qualche volta - o spesso- ha pensato che fosse un ostacolo alla propria realizzazione personale. Non si è mai contenti di ció che si è. Si vuole il sorriso di quello e il naso di quell'altro, gli occhi di quello che abbiamo visto in strada, le spalle del tipo che abbiamo visto in palestra, i fianchi della tipa accanto a noi in spiaggia, i capelli della migliore amica ecc. Ma questo significherebbe essere qualcun altro, e non se stessi. Cioè essere dei piccoli frankenstein, perché non si è mai belli quando si cerca di somigliare a quelli che non siamo.

L'accettazione di se stessi è sempre una sfida complicata. Ma come possono amarci gli altri se prima non impariamo noi stessi ad amarci? Sembra una frase fatta ma non lo è. È come quando vai al mercato: le persone pagano una maglietta il valore che il produttore della maglietta ha dato alla sua maglietta. Se il produttore ha deciso che vale tanto, la gente la comprerà senza farsi paranoie. Ma se viene svenduta, comincerà a chiedersi: dov'è la fregatura? Avrà qualche buchino che io non vedo? Le cuciture forse saranno sbagliate?
Ebbene, se tu per primo dai valore a te stesso, gli altri percepiranno il tuo valore. Ma se ti svendi e ti denigri, nemmeno gli altri riusciranno a darti il valore che meriti, esattamente come auella maglietta svenduta.

A volte siamo solo noi, dentro le nostre teste, a farci mille paranoie per delle cose che per noi sono aberranti ma che gli altri nemmeno notano! Non concentrarti su ciò che per te è un difetto. Concentrati su quelle che sono le tue qualità e siine fiero. Questo è un primo passo importante per amarsi e se ami un pochino di te stesso, verrà più facile riuscire ad amare anche il resto.

Ti dirò di più, la perfezione non esiste. È l'imperfezione che fa la bellezza. Marilyn Monroe non sarebbe stata la stessa senza il suo neo (e chissà quante su loro stesse l'avrebbero odiato!! E invece, guarda, è diventato un'icona, tant'è che le ragazze se lo disegnavano apposta!) . La
la bellezza di ognuno di noi passa da quelle cose che possono essere imperfette ma che solo noi abbiamo e che ci rendono unici.

Senza contare che, è vero, il fisico può essere importante, ma l'amore sa vedere oltre.. e quante volte magari d'impatto una persona non ci dice niente, ma poi, conoscendola, ci innamoriamo della sua pazienza, della sua dolcezza, della sua spontaneità o della sua simpatia. ..
O al contrario, quante volte una persona ci sembra perfetta esteriormente ma poi, conoscendola, ne rimaniamo delusi perché è scialba caratterialmente?
Le variabili in amore sono tantissime. Il problema è che cerchiamo sempre conferme negli altri, pensando di essere belli e desiderabili solo se siamo fidanzati. Invece no. Dobbiamo essere belli anche e soprattutto per noi stessi. Solo così possiamo farci amare. Trova conferme dentro te stesso partendo da quelle che sono le tue doti e non pensare a ciò che non ti piace. Cerca di cambiare il focus dei tuoi pensieri. Se la mente si abitua a sentirti parlar male di te stesso, può anche abituarsi a sentir parlare bene di te stesso
È una questione di esercizio. Rova a dirti cose belle sempre, anche se all'inizio non ci crederai...poi comincerai a crederci davvero!

La parola "fly" (volare) è stata trasformata nell'acronimo: First Love Yourself. Perché solo quando impariamo ad amarci, siamo pronti a spiccare il volo. Amati, e tutto il resto ti arriverà come una benedizione :)

Scusate il papiro ma sono molto sensibile all'argomento :cry:

Io sto a fare un bel fisico e, infatti, sto andando in palestra 5 volte a settimana. Io ho solo paura di essere brutto di faccia,? Secondo te, ho pregi fisici nel volto?

Volevo non fare la domanda, ma solo dire di aver paura di avere una faccia brutta.

La parte del corpo che mi preoccupa di piú è il taglio d'occhi, ho paura faccia schifo. Posso piacere a qualche ragazza?
 
Top
74 replies since 21/4/2019, 21:51   3043 views
  Share