Anello di sosta forum

Tra me e lui nei prossimi giorni, Vera Sibilla d/r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2019, 01:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


dispiacere-nemica rov-amica-allegria-conversazione-prigione-bambino rov

Premessa: lui è il mio ex, con cui non mi sento da fine dicembre. Sabato sera mi ha mandato un messaggio per sapere come stavo, chiedendomi di parlare a voce al telefono; in quel momento però non era possibile, causa impegni, così ci siamo scritti per un po' dopodiché lui mi ha detto che mi avrebbe telefonato lunedì (domenica no perché aveva impegni). Domenica mattina, immaginando che non mi avrebbe più richiamata (conosco i miei polli), ho fatto questa stesa, sottintendendo ovviamente se mi avrebbe richiamata e nel caso come sarebbe andata.
La posto perché ho più letture possibili e vorrei una vostra opinione.

Il riscontro parziale è che non ha chiamato né domenica né ieri (lunedì). CVD.
Dalle prime due carte avevo capito che sarebbe andata così, infatti parlano di cattive notizie e io che ci rimango male (e sono anche leggermente incacchiata, più con me stessa che con lui); in questo caso nemica rovesciata la identifico con me. Amica+allegria+conversazione potrebbe essere gli impegni che aveva, potrebbe essere uscito con degli amici o in particolare con un'amica e questo gli ha impedito di chiamarmi (prigione+bambino rovescio). Questa lettura si adatterebbe principalmente alla giornata di domenica in cui sapevo che aveva degli impegni (non so di che natura), io però ho chiesto per più giorni. Allargando la visuale tempistica potrei leggere nelle prime carte il fatto che appunto non mi ha telefonato quando promesso, in quelle centrali che ci sentiremo nei gg successivi e avremo anche una bella conversazione da amici in tranquillità e nelle due finali che poi ripiomberá il silenzio di tomba fra noi due. Lui però in stesa non c'è e non vedo iniziative. Un'altra interpretazione ancora ovviamente sarebbe che nemica potrebbe essere una mia 'rivale' -anche se io lui non stiamo più insieme- e quindi dirmi che lui al momento si frequenta con questa tizia e questo gli ha fatto cambiare idea sul sentirmi.
Secondo vobis?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 26/3/2019, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
dispiacere-nemica rov-amica-allegria-conversazione-prigione-bambino rov

Ciao impi, secondo me la stesa fa vedere lo stato delle cose tra te e lui attraverso il filtro del tuo stato d'animo, in quanto è la nemica a dominare la stesa. In base alle carte uscite, è come se tu stessi dicendo a te stessa: "ma che scema sono stata ad aspettare una telefonata che sapevo non sarebbe arrivata".
Perciò sappiamo sia come ti sei sentita e sia come si sono svolte le cose.

La nemica sei tu. Esci in questa veste e per di più anche rovesciata perché, coltivando la speranza di un contatto, ti stavi facendo del male ,ne avevi la consapevolezza e ti irritava il fatto che il tuo stato d'animo potesse dipendere da queste circostanze. Perciò esci nemica in quanto potevi considerarti nemica di te stessa per le catene emotive che ti pesavano sul cuore, anche perché quel dispiacere nei pensieri lascia pensare che tu non lo ammetti all'esterno che ci stai male, te lo tieni dentro e magari fuori fai intravvedere solo un po' di cattivo umore ma non la tristezza. Non è il dispiacere a venir fuori ma la sfumatura della nemica rov.
Amica-allegria-conversazione è una tripletta che descrive ancora te. Amica la considero in questo caso la carta dell'attesa perché la ragazza sta preparando la seduta per l'arrivo di qualcuno che ancora non c'è, perciò tu ti prepari ad accogliere quanto più favorevolmente possibile il tuo ex perché ti fa piacere risentirlo (allegria-conversazione) e speri che si ristabilisca tra voi un'armonia (sempre allegria-conversazione come persone che riescono a star bene insieme).
Però sono seguite da prigione e bambino rov. Entrambe le carte ci fanno sapere che lui non avrebbe chiamato perché sono carte di blocco e di non evoluzione (il bambino rov non cresce, non si sviluppa).
Però, allo stesso tempo, per me, indicano anche il tuo stato d'animo perché mettono in luce la frustrazione interiore (la prigione nelle sibille è prima di tutto un luogo interiore) da cui non riesci a liberarti perché ti stavi preparando a qualcosa di bello e invece ti è arrivata la delusione. Prigione quindi come te che sei ferma nel tuo dispiacere e nelle tue aspettative e ora come ora, con quel bambino rovesciato, ti senti un po' fragile e quasi immatura per esserci cascata (dispiacere in armonia con bambino rov), come se la nemica se la fosse costruita da sola quella prigione (nemica in armonia con prigione)

In sostanza, per me la stesa vale da quando l'hai fatta fino al lunedì sera. Se ci sono sviluppi da oggi in poi, per me non vengono mostrati come elemento cardine in questa stesa.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 02:39     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


Grazie H20!

La descrizione psicologica è perfetta, io mi sento immensamente idiota per averci sperato, ben sapendo che non l'avrebbe fatto. E detesto che lui abbia ancora questo 'potere' su di me. Ed è verissimo che io mi sto preparando ad accoglierlo favorevolmente, non ho voglia di rivangare cose vecchie che ci porterebbero inevitabilmente a discutere e a farmi star male; se lo sentissi vorrei solo avere una pacifica chiacchierata fra amici e me lo sto proprio autoimponendo (non solo per adesso ma anche per il futuro,tanto lo so che prima o poi,fosse anche fra un anno, si rifarà vivo), perché ora, con quest'ultimo 'scherzetto' che mi ha tirato, la prima cosa che vorrei fare sarebbe di riempirlo di sberle 😒

La tengo aperta cmq ancora un po', visto la tempestica che avevo messo. Intanto grazissime!
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 27/3/2019, 21:58     +1   -1




Impi, io sono riuscita a a stabilire un rapporto amichevole e senza complicazioni con un ragazzo per cui mi ero presa una cotta solo nel momento in cui non ho provato più nulla di "sentimentale" nei suoi confronti.
Perché prima era difficile. Spero che tu sia più forte di me.
per curiosità, quanti giorni ti sei prefissata per la validità della stesa? Intendi dare la validità standard dei tre mesi?
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 13:14     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


eh, lo so. che poi in realtà era quello che stavo facendo,da dicembre infatti non l'ho più cercato,proprio perché dovevo 'smaltire'. e francamente non mi è neppure quasi mai venuta voglia. ma se lui mi cerca che faccio? non gli rispondo? non mi pare giusto. per questo cerco di 'prepararmi'. in passato cmq ci sono riuscita ad avere conversazioni tranquille con lui nonostante fossimo in periodo di rottura: tutto sta nella mia stabilità emotiva,quando riesco a raggiungerla non ho problemi.

ora mi sono calmata cmq, nervosismo sparito, forse sarei anche in grado di sostenere una conversazione con lui. ma non ho voglia di rischiare e mi son resa conto che cmq ho ancora da 'smaltire', voglio farlo in santa pace, per questo ora come ora non spero affatto che lui si faccia sentire.

Io con 'prossimi giorni' intendo una settimana/max due, ma recentemente guardando vecchie stese mi son resa conto che spesso le mie carte intendono anche fino a un mese. Dunque mi tengo larga e la faccio durare un mese, certamente non di più.

edit: certo, considerando che il momento dispiacere-nemica è già passato ed è durato solo 2-3 gg probabilmente la stesa nel complesso dura veramente solo qualche gg. Vediamo.
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 17:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Seguo con interesse 😃 ma mi spiegate cosa significa "in armonia" (parlavate di prigione e nemica)?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 29/3/2019, 19:29     +1   -1




Mi ero persa questo aggiornamento...
impiccata condivido il tuo ragionamento, impi, che se qualcuno ti contatta non è carino ignorarlo, soprattutto quando questo qualcuno è importante per noi. Solo che a volte contattarsi fa male perché rende impossibile liberarsi del tutto dalla "dipendenza" emotiva. Però mi rendo conto, proprio perché anche a me è successo, che ci sono delle persone con cui è impossibile stare insieme ma è altrettanto impossibile stare lontani. Dicono che siano legami karmici. Mah non so... fatto sta che restano nella nostra vita finché non ci liberiamo di alcuni blocchi o non impariamo alcune lezioni.

pentola83
Io dico che due carte sono in armonia quando si trovano in 2 circostanze particolari:
Metti (come in questo caso) di avere una stesa a 7 carte:
1 2 3 4 5 6 7.
La prima circostanza in cui per me le carte sono in armonia è in base alla lettura alternata perciò la 1 si collega alla 3, la 3 alla 5 e la 5 alla 7. E di conseguenza la 2 alla 4 e la 4 alla 6.
Un secondo modo per cui le carte sono in armonia (sempre per me) è in base alla lettura a specchio, in base alla quale la carta 1 è collegata alla (in armonia con) 7 - perciò la prima con l'ultima- la 2 alla 6 (la seconda con la penultima), a 3 alla 5.

Le carte che io definisco armoniche sono carte che (in base alle posizioni dette prima) hanno un collegamento e perciò si influenzano reciprocamente e fanno emergere maggiori dettagli sulla situazione che si indaga.

È una lettura che prende spunto dalla lettura classica della settenaria dove il responso e i dettagli su di esso possono essere ricavati dalla sequenza delle carte 1-3-5-7 e dalla carta centrale.
Non lo so se sono riuscita a spiegarmi :ph34r:
È più facile a farsi e non a dirsi :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Grazie Acqua, sempre chiarissima. Si si conosco la settenaria, i pilastri e la carta in cuore, ma la questione dell'armonia non l'ho mai veramente ben afferrata. Mi hai dato spunti interessanti. Diciamo che rispetto ai tarocchi sulle sibille stabilire l'armonia e' un po' piu' semplice.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 29/3/2019, 20:51     +1   -1




Io l'armonia l'ho sempre applicata solo alle sibille :) per i tarocchi devo ancora capire quale sia il mio personale metodo di lettura :)

Per quanto riguarda l'armonia, comunque, per me vale sempre il principio che la carta che viene prima è modificata da quella dopo, cioè se ho la 3 e la 5, la 5 modifica la tre.
Io spesso faccio caso all'armonia perché le sibille hanno molti dettagli, le carte sono tutte collegate tra loro, perciò a me piace leggerle in tutti i versi possibili :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 20:59     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


@h2o: infatti con lui è così, non riusciamo a stare lontani sebbene siamo entrambi consapevoli di non riuscire a far funzionare in alcun modo la nostra relazione. Al di là di questo comunque a me manca sentirlo proprio da amico, parlarci insieme, eccetera.

@pentola: io uso il secondo modo spiegato da H2o.
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 21:39     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


Aggiornamento flash
Mi ha scritto poco fa dicendomi che mi chiama questa sera sul tardi.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 29/3/2019, 21:45     +1   -1




Ok quindi con quattro giorni di ritardo rispetto alla data prevista ma la stesa è ancora aperta... perciò dall'amica in poi potrebbero emergere dettagli sull'andamento della telefonata di stasera

Incrocio tutte le dita per voo! Spero vada bene :)
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 30/3/2019, 12:16     +1   -1




Impi, ti ha chiamata?
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 12:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


😁😁

Alllooooraaaaaaa
Niente, quattro ore di telefonata, as usual, sono stata molto bene, abbiamo parlato un po' di tutto ma ridendo e scherzando. Verso la fine il discorso è caduto su di noi, mi ha fatto capire che ci tiene ancora, non c'è un'altra (per dare riscontro alla possibile lettura della stesa in quel senso) ma allo stesso tempo sa che non possiamo riprendere la relazione per problemi suoi. io sono d'accordo con lui. ah, non si ricordava della famosa telefonata di dicembre 😑(quella di cui ho parlato qui in una mia stesa con i tarocchi), gli ho rinfrescato la memoria su come mi ha trattata e mi ha chiesto scusa. mi sono dimenticata di chiedergli come mai non mi ha chiamata lunedi (sempre per verificare la stesa) ma mi par di aver capito ce ha avuto impegni vari. ora probabilmente per i prossimi 3 mesi silenzio radio.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 30/3/2019, 12:54     +1   -1




Quindi amica-allegria-conversazione rispecchiano perfettamente l'atmoafera della telefonata. Se seguiamo questa linea temporale, prigione e bambino dovrebbero indicare il blocco successivo, come hai detto tu, del silenzio radio di tre mesi.
Perciò in teoria sarebbe una stesa ancora aperta, che dici?
Grazie dell'aggiornamento comunque :) sono felice che sia andata bene. Tu come stai ora?
 
Top
23 replies since 26/3/2019, 01:20   449 views
  Share