Anello di sosta forum

Oroscopo 2019 per lo Scorpione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2019, 17:13     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Oroscopo 2019 per lo Scorpione


9bffb714045c29a967e6b3c4632470c5--fantasy-fairies-fantasy-art_0


redatto dall'Astrologa Lidia Fassio Eridano School

Il 2019 sarà per voi un anno interessante che prevede però alcuni cambiamenti che andranno affrontati con ponderatezza e tranquillità senza ricorrere ai consueti “non mollo”, oppure “butto via acqua e bambino” per la paura di perdere potere e di venire gestiti in qualche modo dagli altri.
I temi saranno forti e toccheranno soprattutto il piano emotivo-affettivo che è la sfera della vita a voi molto più caro di quanto non lasciate intravedere.

In linea di massima i transiti vi sostengono ed avrete soprattutto l’appoggio di Plutone - il vostro signore – che da anni sta lavorando per trasformare certe abitudini pericolose e complesse in autentica forza che vi consenta di prendere le distanze da certi mezzucci utilizzati inconsapevolmente, seppure per difendervi.

Le prime due decadi hanno ormai affrontato le trasformazioni necessarie facendo la famosa discesa agli inferi che ha concesso ai nativi di illuminare le parti ombra, recuperandole e facendole diventare talenti preziosi.
Ora tocca ai primi gradi della terza decade che si sentiranno investiti da stati d’animo in cui sembreranno prevalere le atmosfere cupe e pessimiste per poi gradualmente lasciare spazio ad energie rinnovate e maggiormente gestibili.

Plutone transita la casa terza, quella delle relazioni pubbliche, dei parenti e dei fratelli; potrebbero ritornare nella vostra vita persone che hanno fatto parte del passato con le quali vi possono essere irrisolti da rivedere o definire meglio.

Vecchie immagini un po’ opache dovranno ripulirsi così come eventuali problemi che con buona possibilità continuano a contaminare la vita attuale dovranno essere rivisitati e ricollocati. Alla fine di questo transito, a cui si aggiungerà anche quello del grande vecchio, dovrete aver fatto una importante selezione e ciò che sarà rimasto sarà autentico, non viziato da dinamiche di potere o da sensi di colpa.

Non tutto sarà facile poiché i due pianeti, pur facendo aspetti armonici, tendono a rendervi anche troppo introspettivi esasperando certe tendenze paranoiche che già vi contraddistinguono e che sono fonte di sospetti e di spigolosità, proprio ciò da cui dovrete prendere congedo.

Dovrete essere attenti a ciò che incontrate fuori in questo periodo poiché rifletterà certi vostri contenuti poco frequentati. Senza dubbio i rapporti sia che siano superficiali o importanti saranno al centro della vostra attenzione.

Da marzo in poi i nati della prima decade inizieranno ad avvertire grandi turbamenti che interesseranno sia le relazioni intime che le collaborazioni. In effetti, a marzo entrerà Urano definitivamente nel segno del Toro e nella vostra settima e di certo scandirà dei cambiamenti che, nonostante voi siate abituati a veleggiare in piena precarietà, non vi lasceranno indifferenti. Sarete irritabili, ansiosi e nervosi il che vi farà sentire spesso esasperati e intolleranti, cosa che vi porterà a proiettare dinamiche personali sul vostro partner, con il rischio di prendere clamorosi abbagli.

Senza dubbio, dovrete lavorare molto sui sentimenti perché Urano vorrà che cambiate gli schemi relazionali in modo che prendiate un po’ più di distacco da certe morbosità e sospettosità per vivere i rapporti con maggior serenità, senza i consueti turbinii.

Se sarete voi a sentirvi troppo ingabbiati, cercate di evitare di lasciarvi andare al desiderio di cercare respiro all’esterno cogliendo tutte le sollecitazioni che arrivano che, in questo momento, non sarebbero positive. Il tradimento non è meraviglioso e sarebbe opportuno chiarire le cose che non funzionano piuttosto che ricorrere a metodi non proprio etici.
In ogni caso non è il momento di ricorrere a triangolazioni bensì quello di comprendere che certe modalità non funzionano soprattutto quando la troppa passionalità finisce per rendervi ciechi ed insicuri aumentando i temi del controllo e del sospetto.

L’equazione “più paura, più controllo” è molto pericolosa e per questo va abbandonata lavorando invece sul dialogo e sulla negoziazione di ciò che accade, comunicando le vostre sensazioni; in primis, dovete migliorare la vostra autostima che, nonostante sembri altissima, non sempre è tale per cui, di fronte a situazioni complicate tendete ad entrare in sfida o in ansia.

Con Urano in settima non è detto che dobbiate cambiare partner ma di certo dovete abbandonare modelli di relazione obsoleti e inefficaci; soprattutto sarà importante non lasciarvi trascinare da pensieri ossessivi che non vi aiutano ma, anzi, vi rendono ancora più insicuri.

Un valido aiuto vi arriva da Nettuno che tocca i nativi della seconda decade che, illuminata dagli strali dell’ archetipo, può finalmente sgombrare la testa di timori e sospetti, diventando più possibilisti e fiduciosi. “Fiducia” per voi è una parola grossa ma, in questo periodo, confortati anche dal lungo transito di Giove terminato a novembre, dovrete affidarvi un po’ di più a ciò che vuole dirvi il vostro Se’. Nettuno desidera che allarghiate la visione e che percepiate l’idea di essere parte di qualcosa di più grande e più importante, cosa che può aiutarvi ad accettare l’idea che non siete sempre al centro del mondo ma che ne fate più semplicemente parte.

Nettuno è in quinta casa e può farvi sperimentare un po’ di confusione tra il desiderio di trovare un po’ di pace interiore e la voglia di perdervi in cose che non portano a nulla e che vi fanno arrotolare su idee preconcette. Cercate di essere lucidi in modo da comprendere che certe strade le avete già percorse in passato e che, dunque, non è il caso di insistere. Questo transito è importante per la creatività che può diventare un canale per esprimere e portare fuori i tanti mondi che abitano al vostro interno.

Giove transiterà la seconda casa per cui vi darà delle buone intuizioni sul piano economico che possono aiutarvi a sistemare alcune cose ancora un po’ traballanti. Giove in questa casa ambisce alla sicurezza per cui sarà un anno in cui dovrete costruire e non speculare. E’ possibile che abbiate il desiderio di ricomprare qualcosa che apparteneva alla vostra famiglia e che, nel tempo, è andato perduto.

Per altri sarà importante acquistare casa: questo servirà a creare quelle radici che sono sempre state labili.

Tra le altre cose, le tre retrogradazioni di Mercurio saranno in segni d’acqua il che significa che avrete anche una buonissima lucidità mentale che vi servirà a vedere le cose con il giusto approccio senza essere troppo pessimisti ma senza neanche esagerare. Mercurio è uno dei vostri pianeti per cui sarà importante che utilizziate al meglio la capacità di discriminazione che vi contraddistingue, soprattutto se vorrete fare qualche acquisto di rilievo o qualche investimento sarà bene che lo facciate allorchè è in aspetto al vostro Sole, ovvero nei mesi di febbraio, marzo, aprile, luglio, agosto o a fine anno.

Marte e Venere non faranno soste per cui percorreranno lo zodiaco senza particolari problemi regalandovi momenti più facili e momenti un po’ più complessi ma mai troppo. Come sempre però, avendo Urano in opposizione sarà bene approfittare dei momenti di distensione per cercare di comprendere come stanno realmente le cose. Dovrete darvi da fare per comunicare al meglio evitando comportamenti di chiusura che, come ben sapete, non portano nulla di buono.

eridanno school,fb
 
Web   Top
0 replies since 6/2/2019, 17:13   41 views
  Share