Anello di sosta forum

Oroscopo 2019 per la Bilancia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2019, 20:08     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Oroscopo 2019 per la Bilancia


bilancia


redatto dall'Astrologa Lidia Fassio Eridano School

Anno non proprio facilissimo in quanto continuano i transiti di quadratura di Plutone e di Saturno dal Capricorno che già ben conoscete, ma ai quali si aggiungeranno i quinconce di Nettuno e di Urano. Tutti questi archetipi chiedono una grande trasformazione al vostro segno e quindi vuol dire che vi dovrete mettere in gioco alla grande onde evitare di sentirvi schiacciati e impotenti.

Avrete però il supporto di Giove che transiterà per un anno intero in Sagittario sorridendovi dalla casa terza, pronto a movimentare la vostra vita sociale e non solo.

Senza dubbio non si può dire che il 2019 sarà facile, ma di sicuro sarà un anno importante perchè dovrete lavorare alla grande cercando di andare nella direzione che i transiti vi stanno chiedendo.
Le due quadrature – che sono le più difficili – arrivano dalla casa IV quella dedicata alla famiglia d’origine ma anche a tutto quello che vi sta più a cuore in quanto racchiude le emozioni più intense ed intime.

Plutone sta lavorando ormai da tantissimi anni ma adesso stazionerà definitivamente nella terza decade per cui saranno questi i nativi sottoposti ad un grandissimo stress a cui si potrà far fronte solamente accettando che certe cose si congedino da voi senza percepire questo fatto come una perdita ma, più semplicemente, come un lasciar andare ciò che non è più adatto a ciò che siete voi adesso.

Plutone in aspetto al Sole in casa quarta metterà immediatamente l’accento sulle vostre radici e, in particolare, su quelle paterne. Forse è con quest’uomo che dovete venire a patti, cercando di rielaborare in ogni aspetto la sua figura. E’ un momento in cui non potete più essere identificati con lui ma siete chiamati a comprendere l’essenza di ciò che vi ha dato, abbandonando l’idea che lui sarà li ancora a lungo a proteggervi o, in caso di rapporti complessi, a danneggiarvi. C’è un momento nella vita in cui bisogna smettere di essere figli e diventare individui: per voi il momento è arrivato.

Per chi ha sempre avuto rapporti buoni con la figura paterna è il momento in cui sarà necessario parlare con lui spiegando il proprio progetto di vita, sicuri di essere compresi e sostenuti anche qualora la vostra strada non rifletta i desideri e le aspettative che il genitore aveva riposto su di voi.
Chi invece ha avuto sempre un rapporto difficile con la figura paterna potrà trovarsi a dover elaborare le cause che hanno generato sconforto in modo da affrontare un possibile confronto chiarificatore. In molti casi il lavoro non sarà facile ma darà sicuramente dei buoni frutti. In altri casi bisognerà passare attraverso il perdono che comporterà l’accettazione dello stato delle cose senza più velleità di poterle cambiare con lui ma solamente dentro di voi.

Plutone Sole può fotografare un padre in difficoltà che sta passando una crisi sua personale e che, per questo, ha bisogno del vostro aiuto per cui dovrete prendervi la responsabilità ed occuparvi in prima persona, almeno sotto il profilo psicologico ed organizzativo, soprattutto se si tratta di una persona anziana. Sarà proprio questo fatto a catalizzare le attenzioni su alcuni fatti del passato che dovranno essere portati in luce per poi essere cauterizzati.

Ricordate che i genitori sono persone per cui sicuramente imperfette e fallibili.

Due pianeti così potenti in casa IV rappresentano anche una difficoltà a vivere in quell’ambiente e, alcuni sentiranno la necessità di lasciare la casa genitoriale per valutare le possibilità e le capacità che hanno di essere indipendenti e fuori dalle dinamiche che possono aver condizionato a lungo.

E’ comunque tempo di bilanci e Saturno vi farà sentire soli e poco compresi ma questo vi servirà a testare il grado di maturazione e di autonomia che effettivamente avete. Se vi sembra di non reggere allora vuol dire che è arrivato il momento per tener duro e sforzarvi di non dipendere più dalla famiglia; se invece state abbastanza bene sentite che è il momento giusto per trovare casa o per cercare di fare un’esperienza del tutto nuova fuori di casa.

Ovviamente sarà bene che mettiate a punto un progetto che abbia un fondamento e che possa lentamente decollare e strutturarsi. Non tutto sarà facile e vi sembrerà che vi siano sempre ostacoli esterni; sapete che in realtà sono le vostre resistenze a rallentare e a rendere tutto complicato.
Cambiare, rinnovare e provare a far da soli sono cose fondamentali di ogni individuo, cose che tutti gli uomini in ogni tempo hanno affrontato e che i transiti vi richiedono di affrontare adesso.

I tempi sono giusti anche perché ci sono anche Urano e Nettuno a dirlo, scandendo con i loro quinconce momenti di grandi dubbi e di questioni interni che sembrano non permettervi di essere lucidi mentre, in realtà, stanno mettendovi al corrente di ciò che scorre al di sotto della coscienza.

Molte cose sembreranno sfuggirvi dandovi l’impressione che la vita sia più difficile di quanto non lo sia in realtà ma questa modalità vi testerà portandovi a scegliere le cose che vi piacciono, alle quali potrete dare l’energia necessaria.

Nettuno sta transitando la casa VI mentre Urano l’VIII. Nettuno in sesta renderà pesante la quotidianità, soprattutto per chi sente di avere doveri e oneri a cui non può sottrarsi. Cercate di fare le cose con amore, trovando un senso, evitando di appesantirvi con obblighi e restrizioni. Nettuno vi chiede di utilizzare meglio la sensibilità, pensando che in fondo le cose che contano sono i sentimenti, quelli fanno realmente la differenza. Nettuno in sesta può però aiutarvi a trovare maggior senso in ciò che state facendo cosa che renderà le giornate meno difficili. La vera spiritualità sta nelle piccole cose quotidiane, non nei grandi gesti ed è questo che vuole che comprendiate e mettiate in atto.

Urano in ottava vi permetterà di investigare nelle cose del passato ma vi porterà qualche sorpresa sul piano delle sicurezze. Non è escluso che riceviate una piccola eredità che vi aiuterà a sistemare un po’ i vostri conti ma, più che altro, vi farà star bene perché vi ricorderà che qualcuno vi ha amati più di quanto non avete pensato.

Ciò che vi sosterrà sarà il sestile di Giove che per tutto l’anno transiterà la vostra terza casa favorendo comunque l’interazione con gli altri ma, soprattutto, favorirà appoggi sia da parte di persone che conoscete da tempo sia dei familiari. In alcuni casi saranno proprio i vostri fratelli a starvi maggiormente vicino e ad aiutarvi in caso di difficoltà. Scorpirete così un nuovo mondo ed anche voi sarete maggiormente disponibili nei loro confronti cosa che permetterà di consolidare questi rapporti.

Chi lavora nel commercio potrà avvantaggiarsi di questo transito perché potrà sicuramente fare dei buoni affari sempre che segua il suo fiuto e non si lasci ingannare dalla mente e dalle parole di certi imbonitori. Giove arriva dal profondo e porta in superficie i suggerimenti dell’inconscio quelli che la coscienza fatica a prendere in considerazione.

E’ un buon anno anche per studiare o per terminare qualcosa che avete intrapreso e non finito. Se vi serve imparare lingue straniere questo è l’anno giusto; potrete anche fare qualche viaggio in modo da testare di più l’uso della lingua.

E’ un buon periodo per consolidare anche un rapporto che portate avanti da tempo senza mai definirlo. La persona in questione vi chiederà di dare delle risposte precise e, sicuramente, sarete in grado di farlo dopo aver ponderato la situazione.

Mercurio sarà più o meno neutro ad eccezione della sosta che farà in Cancro. Non vi preoccupate potranno essere momenti in cui troverete un po’ di contrattempi nell’ambito professionale ma, con la vostra capacità di mediazione, tutto potrà essere risolto con facilità.

fb,eridano school
 
Web   Top
Fiordipesco
view post Posted on 9/3/2019, 18:10     +1   -1




ImpeGrazie.
Non sò da dove e non voglio neanche saperlo per Ora.
Confermo al 100% che davvero è un Anno di introspezione serio con la Figura del Padre.

Mi sò passati i brividi, quindi proviamo a seguire le Indicazioni.

Grazie. Per la Guida.
 
Top
1 replies since 5/2/2019, 20:08   63 views
  Share