Anello di sosta forum

Runa Hagalaz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2019, 22:30     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


rune_19_hagalaz


"Non cercare di aggiustare ciò che dovremmo rompere prima che ci rompa."



Hagalaz - "Hag-all-az"

Letteralmente: "Hail" o "Hailstone"

Esoterico: crisi o cambiamento radicale

Concetti chiave: grandine, crisi e catastrofi, sconvolgimento, cambiamento radicale, elementi distruttivi della natura, condizioni meteorologiche avverse, l'incontrollabile, inevitabile spiacevolezza, ombra junghiana, psicoanalisi, regressione, accettazione dell'inalterabile

Psicologia: disgregazione, cambiamento, passato personale

Energia: potere al di là della capacità umana di imbrogliare, modello perfetto, formazione del seme, confronto oggettivo, forze naturali distruttive, caos

Banale: maltempo, ostacoli, sorprese, riparo

Divinazioni: cambiamento secondo dei ideali, cambiamenti per il bene a lungo termine, crisi controllata, correzioni, completamento, armonia interiore; o catastrofe, crisi, stagnazione, perdita di potere, perdita di proprietà, delusione a breve termine, coscienza delle vittime, ossessione per il passato, colpa.

Governance:
completezza ed equilibrio di potere, integrazione di elementi ombra inconsci
Progresso evolutivo e operazioni di divenire
L'outworking di un modello perfetto
Protezione attraverso l'eliminazione o l'esorcizzazione di schemi disarmonici, la protezione
Consapevolezza delle idee inconsce per l'elaborazione finale
Causare disagio negli altri risvegliando la propria "immondizia" subconscia

Hagalaz segnala un importante spostamento di energie. L'Hagalaz è la runa del confronto oggettivo con i modelli del passato. Scoprirà il vasto flusso di energie intorno e attraverso i sistemi energetici umani. La sua natura è completamente impersonale e rappresenta il potere generalmente oltre la capacità umana di imbrigliare.

La grandine ti sciocca con durezza pungente (confronto) quindi si scioglie in acqua che crea la germinazione dei semi (trasformazione). Gli antichi descrivono la grandine come un chicco piuttosto che come un ghiaccio, creando così una metafora per una più profonda verità della vita. Contiene il seme di tutte le altre energie runiche e questo può essere visto nella sua altra forma, un fiocco di neve di sei volte. Il risveglio spirituale viene spesso da momenti di profonda crisi.

Come la nona runa, Hagalaz ha un posto speciale nell'ordinare, in quanto nove ha un significato particolare nel futhark anziano. Nove segnali completano uno schema perfetto. Nove mesi sono uno dei cicli umani più regolari della natura, quello del periodo di gestazione di un bambino nel grembo di una madre. In questo senso è una runa protettiva e ci aiuta ad accettare l'inalterabile, la ricerca di riparo e pazienza mentre le cose finiscono.

L'Hagalaz può essere usato come una forza di repulsione o esilio. È usato nel lavoro per elaborare e dissipare gli effetti del bagaglio inconscio e degli "elementi ombra" in modo che il tuo modello di vita possa portarsi avanti nella sua forma pura. Hagalaz ha l'energia magica di una "pulizia di primavera". Rivela il passato personale, le vite passate e i primi fattori ambientali nello sviluppo dell'infanzia. Ne consegue che LAGAZ , da cui viene alla fine la grandine, è anche una runa di profonda esplorazione inconscia e profondità personale.

L'Hagalaz può essere usato come maledizione contro gli altri, con lo scopo di far apparire i loro conflitti interiori soppressi e quindi di ostacolarli. È una maledizione pulita, poiché il destinatario sta solo vivendo gli effetti negativi della propria responsabilità. È un potere oscuro e femminile e può essere associato alla stregoneria e alla magia femminile distruttiva.

runesecrets
 
Web   Top
view post Posted on 2/7/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Allora sto aspettando che mi arrivi il cellulare nuovo, ci sono ritardi e praticamente ogni giorno passo dal negozio. Ieri sera ho chiesto se oggi l avrei avuto ho ricevuto Hagalaz

In pratica no c erano ritardi pure oggi ma ho avuto una comunicazione inaspettata e il tipo del negozio mi ha sollevato dicendomi che avrebbe cercato di farmelo avere entro due giorni..

Mi ha detto che era proprio una situazione inaspettata ma che questa mattina gli avevano confermato l ordine di partenza del cellulare.

Quindi diciamo che l ho riscontrato come inaspettato e probabile sblocco della situazione
 
Top
1 replies since 4/2/2019, 22:30   163 views
  Share