Anello di sosta forum

Chiarimenti sulla carta della Morte, Vera Sibilla diritto rovescio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2019, 17:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


Avete mai interpretato la carta della Morte con il significato di cambiamento? Mi è capitata nel mezzo di una stesa positiva (Fanciulla, Amore, Morte, Allegria, Fortuna). Il mazzo della Vera Sibille con carte tutte al diritto. Ho interpretato la stesa come un cambiamento nella situazione affettiva della consultante che sfocera in un incontro che le porterà gioia.
Voi che pensate? Buon venerdì

Edited by AquaFaba - 18/1/2019, 18:50
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 18/1/2019, 18:23     +1   -1




Quale era la domanda?
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 18:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


Chiedeva se ci saranno novità nella sua vita amorosa
 
Top
ladyxx
view post Posted on 18/1/2019, 19:05     +1   -1




Se le carte che seguono la morte allegria e un cambiamento positivo.
Ma se fosse allegria morte.una cosa che finisce.

CITAZIONE (AquaFaba @ 18/1/2019, 17:08) 
Avete mai interpretato la carta della Morte con il significato di cambiamento? Mi è capitata nel mezzo di una stesa positiva (Fanciulla, Amore, Morte, Allegria, Fortuna). Il mazzo della Vera Sibille con carte tutte al diritto. Ho interpretato la stesa come un cambiamento nella situazione affettiva della consultante che sfocera in un incontro che le porterà gioia.
Voi che pensate? Buon venerdì

Se come dici tu fanciulla amore morte..vuol dire che il rapporto d'amore della ragazza e finito...
Morte fortuna - cambiamento positivo che porta novità interessanti.
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 19:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


L'ordine è quello che ho descritto: Fanciulla, Amore, Morte, Allegria e Fortuna. Tutte dritte
 
Top
ladyxx
view post Posted on 18/1/2019, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (AquaFaba @ 18/1/2019, 19:06) 
L'ordine è quello che ho descritto

Si si un rapporto finito che porta ad un cambiamento positivo verso altri incontri positivi.
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 19:10     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


Nessuno legge la Morte come cambiamento in senso stretto? È proprio scritto sulla carta ( il mio mazzo è privo di spiegazioni. Però l'immagine è ritrovabile sul web)
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 18/1/2019, 19:33     +1   -1




Grazie per i chiarimenti, Acqua! In stesa non ci sono figure maschili, perciò, nei tempi visti dalla stesa, non credo che si presenterà un uomo nuovo. Questa ragazza esce come giovane fanciulla, una carta che indica una persona che si mette in attesa e, con l'amore accanto, lei è in attesa di una bella storia d'amore, ci tiene moltissimo. È sola da tanto tempo forse? (Fanciulla-amore) Oppure ha chiuso una storia da poco (amore-morte?). Fanciulla-amore-morte mi fa pensare che lei soffra molto per questa mancanza affettiva nella sua vita. Per caso nella sua comitiva o nel gruppo che frequenta, ha interesse per qualcuno che invece non la corrisponde? O c'è qualcuno interessato a lei in questo gruppo a cui lei non presta attenzione? Perché la morte, oltre a situazioni di cambiamento e di rottura può indicare situazioni di squilibrio, e nei sentimenti, di non reciprocità.
Questa stesa comunque mi fa pensare che buone occasioni di incontri e di situazioni piacevoli sono da ricercare negli affetti di sempre, già consolidati, quindi nella cerchia di amicizie perché può capitare o di approfondire e dare definizione ad un legame già esistente o di avere un'occasione tramite altra gente o attraverso feste o in luoghi pubblici come ristoranti, discoteche, pub,ecc. Occasione ovviamente che starà a lei cogliere se le garba.
Diciamo che io non vedo novità decisive in questa stesa (perché non ci sono uomini) però vedo la possibilità di un avanzamento rispetto alla situazione in cui è ora perché la morte segnala un cambiamento che va in una direzione positiva e favorevole per lei, una novità comunque interessante.
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 19:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


Sì la ragazza è sola da un po'. Sul sito ho trovato l'abbonamento Fortuna - Allegria come nuovo incontri per questo l'avevo interpretata così. Non mi ha parlato però di interessi nei suoi confronti da parte di qualcuno o viceversa
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 18/1/2019, 19:59     +1   -1




CITAZIONE
Sul sito ho trovato l'abbonamento Fortuna - Allegria come nuovo incontri per questo l'avevo interpretata così.

Si, potrebbero esserci incontri perché la fortuna è un'occasione e l'allegria è il vedersi, lo stare insieme...però io vedo questi incontri sempre in amicizia o con altra gente. Penso che avrà delle occasioni per distrarsi da questo pensiero fisso della storia sentimentale, frequentera gente che non le farà pesare tanto questo vuoto, però non vedo lo sbocciare di una storia da queste carte. Ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi!
Forse dopo la fortuna si potevano estrarre un altro paio di carte...giusto per vedere dove portava..
CITAZIONE
. Non mi ha parlato però di interessi nei suoi confronti da parte di qualcuno o viceversa

Ok allora facci sapere se nell'arco dei tre/6 mesi coperti dalla stesa può verificarsi una cosa del genere perché sinceramente non capita spesso di riscontrare la morte come situazione di squilibrio. Sarebbe interessante!
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


Va bene! Vi terremo aggiornate.
P.S. scusate il ritardo nel rispondere ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 17:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Morte può anche portare un cambiamento (riscontrato) però se hai bisogno di un parere per la stesa (visto che hai scritto tutte le carte) meglio aprire una nuova discussione :).

Morte+allegria si può portare un cambiamento della situazione che farà star bene la consultate.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 10:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
81
Reputation:
+2

Status:


Dai!
Vada per la nuova discussione, è un forum di studio questo quindi è bene approfondire il più possibile la conoscenza per tutti
 
Top
12 replies since 18/1/2019, 17:08   674 views
  Share