Anello di sosta forum

Previsioni Mondiali 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2019, 19:50     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Previsioni Mondiali 2019


astro_w2gw_nuovo_anno_greenwich
tema natale d'ingresso 20019 domificato per Greenwich

Siamo arrivati al penultimo anno di "discesa" del'indice ciclico planetario di Barbault: elaborato dal grande studioso francese x comprendere e descrivere gli eventi di astrologia mondiale. L'anno prossimo nel 2020 , con l'ingresso di Giove nel Capricorno, l'indice sarà al suo minimo e poi comincerà lentamente a risalire.
Nel 2019 rispetto al 2018 non ci sono grosse novità nelle posizioni dei pianeti: in pratica solo Giove ha cambiato sede entrando in Sagittario nel novembre scorso mentre Urano, dopo un breve ritorno in Ariete, farà il suo definitivo ingresso in Toro il 6 marzo.
Giove in sagittario si trova nel suo domicilio: è in casa sua, è a suo agio e esprime al meglio. Potrebbe essere nn poco d'aiuto nel recuperare una visione più ottimistica di quanto sta accadendo nel mondo e nel regalare lungimiranza alle azioni dei vari governi, soprattutto per quanto riguarda la gestione e la regolamentazione dei flussi migratori: nn dimentichiamo che il Sagittario è il segno di tutto ciò che consideriamo "straniero". Non mancheranno però le difficoltà: c'è lo dice il fatto che Giove in Sagittario si troverà ripetutamente in aspetto dissonante con Nettuno in Pesci è in casa sua perciò piuttosto forte: insomma i due padroni di casa si guardano storto, ogni uno dei due convinto di essere della parte della ragione. Come dire che l'ottimismo e la voglia di andare oltre di Giove si troveranno in contrasto con l'idealismo e la spiritualità di Nettuno. Ne vedremo delle belle a questo proposito!
Una piccola curiosità: Mercurio , come sempre, formerà 3 Anelli di Sosta nel corso dell'anno. I primi due in Ariete e in Leone saranno di appoggio a Giove in Sagittario, l'ultimo in Scorpione appoggerà Nettuno in Pesci. Forse alla fine saranno idealismo e spiritualità a prevalere...
La seconda casa ben sostenuta lascia sperare in una ripresa economica; la quarta casa parla di incremento del mercato immobiliare ma anche di un acuirsi del rafforzamento dell'identità dei singoli Paesi, più inclini a salvaguardare i propri confini e i propri interessi ; la settima casa indica opportuni cambiamenti di alleanze e un generale, inaspettato, miglioramento delle relazioni internazionali.
i confini si concentrano tra terza e sesta casa con Mercurio in Sagittario alle prese con la quadratura di Marte in Pesci: potranno aumentare i disaggi nei trasporti, gli incidenti e i crolli per nn parlare di proteste e scioperi , ma soprattutto ci sarà un clima di polemica permanente senza esclusioni di colpi in tutti gli ambiti. Aumenterà purtroppo i fenomeni degli haters e delle fake news sui social.
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, negli ultimi mesi del 2018 ha avuto nn pochi problemi da affrontare , in maggior parte di natura personale e interna. Si è ventilata la possibilità di impeachment e le elezioni di meta mandato a novembre hanno coinciso con Saturno di transito in avvicinamento all'opposizione a Mercurio nella undicesima casa, fotografia di un calo di consensi in Parlamento con tuttavia la sua straordinaria capacità di resistenza nel rafforzamento al Senato.
Il Tema d'ingresso del 2019 vede Luna e Venere in Scorpione sovrapporsi alla terza casa di Trump: la sua capacità di far presa su quanti li circondano nn solo sarà intatta ma persino aumentare!
In ogni caso il 2019 nn sarà un anno facilissimo x gli Stati Uniti indipendentemente delle vicende del suo Presidente : il transito di Saturno e di Plutone in Capricorno in opposizione ai pianeti in Cancro nel tema astrale degli Stati Uniti potrebbe portare allo scoperto qualche segreto finora tenuto nascosto. Non sarà possibile evitare la fuga di notizie che molti avrebbero voluto insabbiare.
La guerra dei dazi con la Cina rischia di essere in boomerang: Pechino potrebbe trovare il modo per aggirare l'ostacolo o sfoderare nuove risorse inaspettate, come sembra indicare Mercurio de tema natale d'ingresso nella seconda casa della carta astrale della Cina.
E la Russia, storica rivale degli Stati Uniti? L'ingresso di Giove in Sagittario porterà forse l'aumento delle proteste interne e dell'opposizione al regime a causa di alcune restrizioni finanziarie decise un po troppo superficialmente.
Da anni la Siria è martoriata dalla guerra anche se negli ultimi tempi c'è stata una forte inversione di tendenza e l'arretramento dell'Isis è diventato esponenziale. Difficilmente però questo anno potremo assistere alla conclusione del conflitto anzi la posizione di Bashar-Assad potrebbe indebolirsi come sembra seguire il transito di Saturno sul Sole nel tema della Siria, ma x questioni interne più che per ragioni belliche.
Si è molto parlato lo scorso anno della Turchia in lista di attesa per l'ingresso nell'Unione Europea e afflitta da una grave crisi valutaria che ha destato nn poco allarme in campo internazionale . Le configurazioni astrali che riguardano il tema della Turchia tuttavia sono incoraggianti: Plutone e Saturno arriveranno a formare un eccellente trigono con la Luna in Toro e potrebbero accompagnarsi a un netto miglioramento delle condizioni del paese. Nel paese la popolarità potrebbe vedere un miglioramento delle relazioni internazionali , forse un attenuarsi delle misure di controllo, ed una maggiore spazio alla componente femminile del Paese.

fonte rivistra astra nr1 , articolo di Grazia Bordoni


Edited by **Imperatrice** - 16/1/2019, 22:24
 
Web   Top
0 replies since 16/1/2019, 19:50   200 views
  Share