Anello di sosta forum

Le tre Lilith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2019, 10:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


cats1__gn_77



Ecco qui le tre Liliths dell'astrologia che è possibile inserire nel grafico. Abbiamo la luna nera, Lilith, l'asteroide Lilith e la meno nota luna oscura Lilith. Possono essere viste insieme come la Dea della Tripla Luna e potrebbe avere senso interpretarle in questa maniera. Demetra George ha inventato un concetto simile su Lilith, quindi si potrebbe pensare che già esista qualcosa su cui riflettere paragonando le tre Lilith alla storia, nello specifico la storia della bibbia di loro ci racconta:

"L' asteroide Lilith descrive la prima tappa del viaggio mitico in cui viene soppressa, umiliata e fugge in una rabbia ardente verso la desolata natura selvaggia. La luna oscura Lilith descrive il dolore del suo esilio in cui complotta sia giustizia che vendetta. La luna nera Lilith mostra come lei trasmuta la sua immagine distorta nella sua naturale espressione di salute "

Dividere l'energia di Lilith in tre parti distinte diluisce il suo significato e potrebbe confondere le cose più di quanto non chiarirle. Solo poche persone potranno capire la differenza tra loro tre. La versione lunare dell'apogeo, la luna nera Lilith è sempre stata la Lilith primaria. Si è scoperto che solo la versione True Lilith ha un significato astronomico. Dopo ulteriori ricerche, si è trovato che l'astrologia sembra supportare anche questo concetto. Lettura consigliata sull'argomento: "Are We Moon Food?", by Marina Kashach.

Comunque l'asteroide Lilith sembra avere molto a che fare con la 3° ondata, il neo-femminismo e rivisiterà quel post in un secondo momento. Come tutti gli asteroidi, l'asteroide Lilith è più interessante come strumento di divinazione e sincronicità piuttosto che di qualcosa di astrologico classico. Gli studi su Eris e Cerere hanno mostrato che questi corpi hanno una carne molto più cosmica di un ipotetico punto. Eris e Ceres ora sono entrambe classificati come pianeti nani, mettendole allo stesso livello di Plutone. Chiunque abbia avuto un importante transito di Plutone sa che è tutto fuorché "nano".

Asteroide Lilith



L'unica rappresentazione solida di Lilith trovata nella fascia principale degli asteroidi tra Marte e Giove

ORBITA . Ci vogliono 4 anni per orbitare attorno al Sole. Scoperto nel 1927. Diametro di 67 km.


PAROLE CHIAVE. Ribellione, femminista, prostituzione, esilio, combattente per la libertà, scontro, uguaglianza, impulsivo, innovativo, anticonvenzionale, asessuato, istintivo, guarigione pratica.

L'asteroide Lilith è pratico con la sua energia rappresentata dal suo glifo simile a una mano.

cats1__gn_78



Terrena e pratica, riflette la parte del mito della creazione in cui protesta su Dio di avere "laici al di sotto" di Adamo e di non essere trattato come suo pari.

L'asteroide Lilith è come URANO - ERIS. Urano che è stato castrato lo rende asessuato, è spesso considerato un pianeta "gay" che suggerisce stili di vita alternativi. L'asteroide Lilith è anche l'eterno bambino, un Peter Pan poiché la mancanza di una sessualità tradizionale limita l'atto di avere figli naturalmente.

La luna nera Lilith



Questa è la Lilith in uso più generale. Comprende True Osculating Lilith (h13 su astro.com.) e Mean Lilith (dal loro regolare menu a discesa.)

cats1__gn_79



ORBITA . Ha un'orbita di 9 anni. La versione media trascorre 9 mesi in ciascun segno. La versione vera fluttua selvaggiamente.

PAROLE CHIAVE . Sacerdotessa vs prostituta, magia vs stregoneria, frutto proibito, angeli vs demoni, magnetismo animale, kundalini, sesso tantrico, seduzione, soprannaturale, intuizione, abilità psichiche, guarigione psichica, ipnotismo, carisma, stati alterati, glamour, sciamanismo, droghe psichedeliche, dipendenza, ossessione.

Questo non è un oggetto solido, è un punto di allineamento. La Luna Nera è l'apogeo dell'orbita delle Lune, il punto più lontano dalla terra. Proprio come c'è una media lunare e un vero nodo, quindi c'è una Lilith media e vera (osculante).

La luna nera Lilith è come NETTUNO - ERIS. Questa parte del mito di Lilith corrisponde all'episodio del frutto proibito, dove Lilith ritorna come un serpente. Il serpente rappresenta la conoscenza occulta, mentre la mela rappresenta il sesso o enteogeno. Nettuno è molto simile a una spugna psichica. La zona ha qualità sciamaniche, un effetto simile all'uso delle droghe per abbattere le barriere dell'inconscio. Come Nettuno ingannatore quando drogato, questa zona può far entrare i demoni e anche i messaggi dagli spiriti.

La luna oscura Lilith



cats1__gn_81



Conosciuta anche come la luna di Waldemath o la luna di Sepharial. (h58 su astro.com.) L'avvistamento di questa misteriosa seconda luna risale al 1618. Si suppone che assomigli a una nuvola di polvere a forma di sfera. Nel 1918, l'astrologo Sepharial affermò di aver confermato l'esistenza della "luna fantasma" di Waldemath.

ORBITA. Vola attraverso il grafico, come una strega sul suo manico di scopa che impiega 119 giorni per viaggiare intorno alla terra trascorrendo 10 giorni in un solo segno.

PAROLE CHIAVE. Vendetta, Sadomasochismo, Demoni, L'ombra, Rabbia, Anti-madre, Favole, Incubi, Fantasmi, Ninfomania, Folletti, Psycho, Tossina, Psicologia della profondità, Stalker, Dolore emotivo, Catarsi, Follia.

La luna oscura è il lato ferito e cattivo di Lilith, e molto simile ad Algol, la famosa stella fissa. Può essere canalizzato in modo benefico se usato senza ego per liberare la negatività attraverso la creatività o la terapia artistica. È la parte del mito di Lilith dove in esilio ha trasformato il piccolo assassino dalla vendetta a dio. "La luna oscura si riferisce a desideri dell'anima altamente individualizzati a cui viene negata la soddisfazione personale per una maggiore espressione a livello sociale / spirituale." ~ by Kelley Hunter.

La luna nera Lilith è come PLUTONE - ERIS. L'ombra e i demoni fanno molto parte del mondo sotterraneo di Plutone, in genere si pensa che abbia violentato e rapito Persefone (Eris), ma in altre versioni Persefone va volentieri. La luna nera quindi può funzionare in due modi come il mito, o affrontiamo i nostri demoni e li rilasciamo in sicurezza o li seppelliremo. Se hanno il permesso di infastidire si arrabbiano, quindi li rischiamo di irrompere e di "stuprarci" psichicamente.

Darkastrology
 
Contacts  Top
0 replies since 12/1/2019, 10:31   1693 views
  Share