Anello di sosta forum

Oroscopo 2019 per i Gemelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2019, 16:15     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Oroscopo 2019 per i Gemelli


slide-gemelli


redatto dall'Astrologa Lidia Fassio, Eridano School

L’uscita definitiva di Urano dall’Ariete che avverrà il giorno 7 di marzo segnerà un momento importante che registrerete indubbiamente dal punto di vista energetico. Dopo 7 anni il grande dio del cielo stellato abbandona il sestile che ha formato con il vostro segno. Voi siete in pratica parenti stretti con Urano, dato che questo archetipo viene considerato l’ottava superiore di Mercurio, il vostro signore e questo significa che l’energia del pianeta vi è molto affine perché stimola la vostra mente instillandovi nuove curiosità il desiderio di sperimentare unitamente alla paura di restare impantanati dentro a situazioni stantie: per questo avete vissuto questi ultimi 7 anni con eccitazione e con la naturale propensione al nuovo che lo contraddistingue e che vi ha portati a fare tante esperienze interessanti ma, soprattutto ad entrare in contatto con le persone più disparate dato che il sestile si formava dall’XI casa.
Avete senza dubbio potuto contare su amici stravaganti che vi hanno portato ancora più voglia di allontanarvi dall’uniformità ma anche di fare qualcosa nel sociale, passando attraverso il delicato mondo della comunicazione e della condivisione. Ora invece entrerà nella vostra XII casa, quella che non è molto congeniale poiché richiede di instaurare un intimo rapporto con l’inconscio, cosa che è problematica sia per voi che per Urano. Potrebbe però fornirvi notevoli spunti sul piano dell’inventiva; in pratica, al vostro interno, pur se in modo abbastanza inconsapevole, si preparano nuovi semi che potrebbero affacciarsi attraverso intuizioni o sogni del tutto inconsueti a cui dovrete dar seguito interpretandoli al meglio.

Nettuno continua a fare la quadratura dalla casa decima il che significa che non si tratta di un momento facile in quanto la razionalità e l’obiettività che solitamente vi contraddistingue sembrano venire un po’ meno in alcuni momenti o frangenti. Nettuno vi sta rendendo un po’ confusi e poco efficienti, soprattutto sul piano del pensiero e della comunicazione, come se non sempre la mente rispondesse esattamente, non almeno come vorreste. A volte dimenticate le cose e, altre, avete l’impressione di non riuscire a concentrarvi, non secondo i vostri standard. E’ come se aveste di tanto in tanto dei black out che vi lasciano abbastanza destabilizzati.
Senza dubbio alcuni cambiamenti sono avvenuti e, a tutto vantaggio di questa situazione, siete molto più sensibili e riuscite a lasciarvi sopraffare da emozioni che solitamente riuscireste a tenere a bada. Siete anche molto più fantasiosi ed empatici ma, sul piano pratico, avete sicuramente perso qualche colpo e questo crea difficoltà sul piano professionale dove non sempre riuscite a coprire alcune défajance che anche i vostri capi hanno notato.
Per superare l’impasse dovrete dare maggior credito a questo lato di voi che, essendo stato trascurato a lungo, vuole solamente riuscire a trovare spazio nel vostro modo di vivere con l’unico scopo di rendervi più completi. Un modo interessante potrebbe essere quello di dedicarvi a qualche attività creativa oppure di iniziare un corso di meditazione che potrebbe consentire all’altra parte della vostra mente di sentirsi gratificata.

Quest’anno dovrete anche sostenere l’opposizione di Giove che transiterà la casa settima, quella delle relazioni amorose e non. Questo archetipo andrà ad aumentare le sensazioni strane in quanto sottrarrà un po’ della fiducia che riponete in voi stessi facendovi sentire spesso insoddisfatti e poco focalizzati. Il punto focale saranno le relazioni che potranno mostrare qualche limite e, magari, entrare in crisi, anche a causa del doppio quinconce che producono Plutone e Saturno dalla casa ottava, altra casa legata all’intimità e alle relazioni profonde. Il momento è topico e spesso vi sentite alle corde con la sensazione che sia il vostro partner a crearvi tanti problemi anche se, in cuor vostro sapete che questa visione è troppo semplicistica. Ci sono cose che devono essere focalizzate nella loro realtà senza tentare di minimizzarle o di pensare che si risolveranno da sole.

Giove in opposizione può portare a galla problemi di comunicazione che, anche se pensate di non avere, sono fin troppo evidenti quando si tratta di mettervi realmente in discussione. Voi siete abili a sgusciare dalle cose che vi stanno strette e forse è proprio questa modalità che oggi sembra non andare più bene al vostro partner. Questo periodo, sebbene difficile, potrebbe esservi utile per riprendere le redini del vostro rapporto, cominciando magari a parlare delle cose che non funzionano ma, soprattutto, mostrando un vero interesse nei confronti del benessere dell’unione.
Giove in opposizione può avere implicazioni anche dal punto di vista legale: se avete in atto delle cause è probabile che con l’opposizione al Sole possano esserci ritardi nell’iter burocratico. Non è escluso che vi possano essere esborsi più elevati di quanto ipotizzato ed anche questo non favorisce l’affievolirsi delle tensioni. Alcune cose che credevate vere fino ad oggi stanno invece obbligandovi a cambiare opinione e questo proprio grazie al fatto che state comprendendo che la vostra visione non sempre è stata perfetta.
Questo transito richiede un lavoro di coppia per evitare che le cose degenerino. E’ un momento in cui potreste essere disponibili a cambiare la vostra filosofia di vita cosa che potrebbe rimettere a posto alcune cose con il partner. L’importante è che non cediate alla tentazione di pensare che tutto è già definito e che non vi sia più niente che possiate fare. Mettete maggior energia, concedetevi degli spazi per tornare a coltivare la vostra intimità, fate magari qualche piccolo viaggetto con il partner per riprovare a stare insieme in modo diverso.

Saturno e Plutone dall’ottava casa stanno cercando di far emergere ciò che, pur strisciando nell’ombra, tende a farvi ripetere schemi fin troppo noti nel passato. Superficialità, tendenza a disimpegnarvi, ironia utilizzata al posto della compassione sono difese che mettete in atto per evitare di affrontare situazioni che vi fanno male e che, forse, da tanto tempo stagnano, pronte adesso a risaltare fuori.

Non sarà un anno facile tuttavia potreste dedicarlo a trovare nuove vie per riconnettervi con ciò che avete perso di vista; in fondo Giove indica sempre la possibilità di ri-orientare la vita facendo di ciò che è accaduto in passato una ricchezza.

Senza dubbio, potreste essere maggiormente motivati quando Marte transiterà in Gemelli, ovvero per tutto aprile e metà maggio e poi nuovamente ottobre e novembre: quelli sono i periodi in cui avrete più energia da mettere a disposizione per gli scopi più utili.

Venere vi sorriderà a luglio e agosto e poi nuovamente a settembre e ottobre ma, soprattutto luglio e agosto possono essere mesi in cui andare in vacanza insieme mettendo a frutto i nuovi propositi di cambiamento ed una ritrovata intimità.

Se non ci saranno le condizioni per riprendere la relazione, sarà bene affrontare la situazione in modo chiaro e diretto senza indugiare su comportamenti triti e ritriti.

Le soste di Mercurio non saranno troppo favorevoli ad eccezione di quella in Leone, dal 28 giugno all’8 luglio e poi nuovamente dal 23 al 30 agosto in cui ritroverete lucidità e capacità di essere obiettivi.

eridanno school scuola d'astrologia umanistica
 
Web   Top
0 replies since 10/1/2019, 16:15   68 views
  Share