Anello di sosta forum

Libri guida

« Older   Newer »
  Share  
Fatima94
view post Posted on 10/1/2019, 12:17     +1   -1




Buongiorno a tutti... Conoscete x caso libri guida x sibille? Sia CN schemi di lettura che il resto? Xk lo schema che uso io mi sembra un po' troppo complicato x i iniziare.. Cioè, dipende da quante carte vengano fuori.. Qnd sono tante entro in confusione.. Grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 13:11     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Fatima94 @ 10/1/2019, 12:17) 
Buongiorno a tutti... Conoscete x caso libri guida x sibille? Sia CN schemi di lettura che il resto? Xk lo schema che uso io mi sembra un po' troppo complicato x i iniziare.. Cioè, dipende da quante carte vengano fuori.. Qnd sono tante entro in confusione.. Grazie mille

Ciao, ti sposto la discussione nella sezione sibille...che sibille usi? Noi abbiamo le interpretazioni di tutte le carte, e abbiamo anche vari metodi di stesure. qui sotto ti linko un link, cliccaci sopra x le discussioni, e poi il secondo link che ti metto e x i metodi di stesura ^_^

https://babysara.forumfree.it/?t=14264473 qui ce le spiegazioni di ogni carta..clicca sopra

https://babysara.forumfree.it/?t=33455591 qui metodi di stesura...clicca sopra
 
Web   Top
Fatima94
view post Posted on 10/1/2019, 13:21     +1   -1




Grazie mille... Uso la vera Sibilla... Cm faccio ad andare nella sezione Sibilla???
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 13:33     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Fatima94 @ 10/1/2019, 13:21) 
Grazie mille... Uso la vera Sibilla... Cm faccio ad andare nella sezione Sibilla???

i link che ti ho lasciato ti porta direttamente nella sezione la vera sibilla...
se vuoi andare da capo nella home page, la pagina principale del forum che vedi, guardi in basso , dove vedi scritto la vera sibilla clicchi li...e cosi entri
 
Web   Top
Acquamarina*
view post Posted on 10/1/2019, 13:48     +1   -1




Ciao Fatima. Per mia esperienza personale (che ovviamente non ha valenza universale perciò prendila per quello che è), non è necessario comprare libri specifici sulle sibille, per diversi motivi.
Considera che ci sono diverse scuole di pensiero sui significati delle sibille e, a seconda dell'autore, vi sono carte che hanno significati totalmente opposti e divergenti, perciò ti resta il dubbio: quale significato vale la pena seguire? Comprando il libro resti vincolata ai significati proposti da QUEL determinato autore che fanno capo alla SUA esperienza e modo di vedere le carte, ma questi possono scontrarsi con la TUA percezione della carta. Ti faccio un esempio.
Prendi la carta della superbia che è una delle più controverse del mazzo. Per alcuni autori, al diritto è una specie di talismano, una carta totalmente positiva che parla di cose belle che nascono, di successi e situazioni in miglioramento , mentre al rovescio fanno emergere tutti i lati più negativi del pavone, ovvero il senso di superiorità, l'altezzosità, il disprezzo per gli altri ecc.
Secondo un'altra scuola di pensiero, invece, la situazione è invertita: la superbia al diritto è carta di ego pronunciato mentre al rovescio segnala svolte positive e miglioramenti.
Per altri ancora, la superbia è carta senza significato univoco, ovvero prende connotazioni positive o negative in base alle Carte che ha intorno.

A chi dare ragione? Nessuno ha la verità in mano ovviamente, tutto dipende da come TU cartomante percepisci la carta: al diritto che sensazioni ti dà? E al rovescio? Ma soprattutto: che riscontri hai su questa carta? Il mazzo è tuo e risponde alle tue regole e alle tue percezioni perché ognuno crea un legame personalissimo con le proprie carte.
Tra l'altro, molti testi hanno lo svantaggio di presentare la carta solo dal verso dritto. E come fai se ad esempio tu leggi pure il rovescio e quei significati non combaciano con quello che senti tu della carta?

Perciò, quello che ti consiglio io è di non comprare testi ma di cercare informazioni e significati in internet e vedere quali collimano con le tue sensazioni e i tuoi riscontri. La rete ti dà accesso a tutte le scuole di pensiero possibili senza vincolarti all'universo di un singolo autore. E inoltre è totalmente gratuita :)
Cercare i significati in internet ti permette di cogliere sfumature delle carte che magari mai avresti preso in considerazione, ma anche di far emergere maggiormente il tuo sentire e rapportarlo alle sensazioni altrui. :)

Per i metodi, idem. In internet ne trovi a bizzeffe, dai più semplici ai più articolati.
Tra l'altro, ci sono metodi che possono essere adattati ad ogniazzo di carte, senza dare importanza che si tratti di tarocchi, sibille, napoletane le ecc...
 
Top
Fatima94
view post Posted on 10/1/2019, 23:09     +1   -1




Grazie mille! Gentilissima..
 
Top
5 replies since 10/1/2019, 12:17   77 views
  Share