Anello di sosta forum

Astrologia Biblica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2018, 12:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,640
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


L'Ofiuco o Serpentario, il serpente dell'assicurazione, Serpentario, il serpente lottatore, o Serpente Incantatore, è raffigurata con un serpente, il serpente è rappresentato dalla costellazione del Serpente .

cats1__g_3



La costellazione si trova attorno all'equatore celeste con le due gambe di Ofiuco che sporgono a destra nello zodiaco e a sud dell'eclittica. Ofiuco è identificato con Esculapio (Asclepio , Esculapio), un antico medico che è diventato così abile nel mestiere di guarigione che è stato in grado di riportare in vita i morti. Tuttavia, poiché questo era un crimine contro l'ordine naturale, Zeus lo distrusse con un fulmine. Secondo una versione (quella di Pindaro) offese Zeus accettando un compenso in cambio di risorgere i morti. L'Ofiuco è identificato con l'Eufrato di Sagimu (Sa-gi-mu), il Dio dell'invocazione.

cats1__2_g_2



L'associazione del serpente con questa costellazione, Ofiuco, può indicare i poteri miracolosi attribuiti agli incantatori di serpenti. Prima che la medicina diventasse una scienza, il ruolo del medico e del sacerdote era combinato in molte culture ed esisteva in quello che oggi conosciamo come lo stregone, lo sciamano o il guaritore, e i primi incantatori di serpenti erano guaritori tradizionali. Il loro scopo era la guarigione olistica, la guarigione della mente e del corpo. Hanno usato erbe, pozioni, incantesimi, incantesimi, esorcismi, magia, divinazione e preghiere, nei loro mezzi per stabilire la cura. Esculapio, ci viene detto, fu il primo dottore in medicina con la capacità di riportare in vita le persone. Il nome e la professione continuarono nelle Asclepiadae , un ordine di sacerdoti-medici in Grecia. Coloro che cercavano aiuto nella guarigione rimasero per periodi di tempo in quello che fu chiamato Asclepieion (o Asklepieion), un santuario o un santuario dedicato ad Asclepio. Dormirono da un giorno all'altro in quei luoghi in cui si diceva che il dio rivelasse i rimedi per la malattia nei sogni, riferirono i loro sogni a un prete il giorno seguente che prescrisse una cura. L'Asklepieion di Epidauro è tradizionalmente considerato il luogo di nascita di Asclepio. Altri Asklepieion si trovavano ad Atene, Cos, Pergamo, e più tardi a Roma, dove il suo culto si diffuse dopo una pestilenza nel 293 aC

Phorbas , o Phorbaceus, che ha liberato Rodi dai serpenti, si identifica con questa costellazione. Phorbas purificò l'isola dei serpenti e in segno di gratitudine i Rodiani lo venerarono come un eroe. Per il suo successo ha vinto un posto tra le stelle come la costellazione del Serpentario o Ofiuco . Virgilio racconta come Somnus apparve a Palinurus; "Somnus alato vola giù dal cielo e si siede sulla poppa della nave di Enea, dove assume le sembianze di Phorbas". Assumendo le sembianze di Somnus dovrebbe rendere i Phorbas uguali a quelli di Somnus . Il somn latinoè originario della radice indoeuropea swep "Dormire". Derivati: sopor, soporifero, somni, sonnolento, insonnia, (queste parole dal latino somnus, sonno), ipno, ipnosi, ipnotici, ipnotizzare, (queste parole dal greco hupnos , sonno).

Una parte fondamentale del ruolo dello sciamano o dello stregone è l'uso di uno stato alterato di coscienza e ipnotismo . Il serpente incantatore è la pratica di ipnotizzare un serpente suonando uno strumento musicale.

"Ofiuco significa 'colui che detiene il serpente' ed è così che viene raffigurato.La lotta durerà per sempre, dal momento che la conducono a parità di condizioni con pari poteri". [Manilio, Astronomica , I secolo d.C., libro 1, p.31]

Il serpente Serpens, che detiene l' Ofiuco, l' operatore di serpenti, si trova sul simbolo della medicina in tutto il mondo, il caduceo. Lo staff di Esculapio era un singolo serpente avvolto attorno a un bastone (spesso confuso con lo staff di Mercurio o Ermete che ha due serpenti e si dice rappresenti il ​​commercio). Vedi l' immagine del Bastone di Asclepio.

Il serpente, Serpens, che Ofiuco, il detentore di serpenti tiene, e il simbolo del Bastone di Asclepio, potrebbe avere qualcosa a che fare con la kundalini; si dice che la kundalini rappresenti la forza vitale; il flusso equilibrato di questa energia è fondamentale per la salute e l'armonia. L'energia kundalini o "potenza del serpente" risiede alla base della spina dorsale ed è rappresentata simbolicamente come un serpente arrotolato su se stesso in tre cerchi e mezzo come un vero serpente o serpente ( Draco è un serpente a quattro zampe non raffigurato arricciato in quel modo, ma Draco potrebbe anche avere qualcosa a che fare con questo potere). Kundaliniè una parola sanscrita che significa "arrotolata" o "arrotolata come un serpente". La coltivazione e la gestione di questa forza vitale è stata l'obiettivo dei medici-sacerdoti, stregoni e sciamani, in molte culture che hanno usato percussioni, trance, canti, allucinogeni ecc. Per facilitare la diagnostica intuitiva e la cura.

Ofiuco aveva un titolo arabo le Psylle, e si dice che la costellazione sia identificata con lo Psylli della Libia, Erodoto menziona gli Psylli, una tribù di incantatori di serpenti in Nord Africa. La parola assomiglia alla parola latina psylla , psyllius, psullion greco, che significa una pulce . Le pulci sono insetti ematofagi e i medici venivano chiamati sanguisughe. La parola latina psilla è correlata al latino pulex, il genere delle pulci, la pulepide genitale, la "pulce", affine al colore puce opeuce, forse a causa del colore violaceo del sangue gonfio della pulce e del puceron , pidocchi delle piante.

Si dice che il nome Asklepios sia stato derivato da spalax , 'talpa di ratto cieco', una talpa veramente cieca, anche ortografato skalops, aspalas, si riferisce alla somiglianza della Tholos in Epidauro e l'edificio di una talpa. La parola greca per talpa era aspalae, la parola è tradotta talpa, il latino per il genere di talpe. Una talpa era anche chiamata mus caecus, 'mouse cieco'. Anche la figura della costellazione, Ofiuco, era associata a Caecius (dal latino Cieco , non vedenti). Le talpe sono cieche o quasi cieche. Si ritiene che il talpa latino, una talpa, sia imparentato con il greco tuphle, tuphla, cieco.

Secondo Allen [ Star Names ] "la figura era anche associata a Caecius , l'Accecante, ucciso da Ercole e celebrato da Dante nell'Inferno":

"Asklepiades: anche 'Droga di Asklepieian-Asklepeian ', ma 'Tempio di Asklepepian' .Inoltre Asklepiadai , i medici, da Asklepios . [Derivò il suo nome dal tenere i corpi duri (askele) [probabilmente un errore di stampa e dovrebbe essere askete] e gentile (epia) Asklepios , il protettore della medicina, potrebbe guarire Pauson e Iros e qualsiasi altro caso senza speranza"

JAMA dice che Scholia nell'Iliade di Omero suggerisce che il nome Asklepios derivi dalle parole che significano applicare (askein) e rendere le membra delicate (epia). L'askein greco ci dà la parola ascetica , un eremita o monaco, dal greco asketikos , asketes, ' uno che esercita o pratica', da askein 'esercitarsi, allenarsi'. The - epia , epios , nel nome Asklepios è variamente tradotto "gentile", "gentile", "calmo", "calmante". Epione, 'The Mild One', era la moglie di Asklepios.

La medicina deriva dalla stessa radice del nome Medusa, la cui testa recisa Perseo porta, la stella che Algol rappresenta. Anche il nome della strega e del farmacista Medea proviene da questa radice. Il sangue che scorreva sul lato sinistro di Medusa era considerato un veleno mortale. Il sangue dalla sua parte destra era benefico. Asclepio ha usato il suo sangue per guarire, il che potrebbe significare che ha usato la medicina per guarire.

L'equivalente romano del nome greco Asclepio è Esculapio . Jacqueline Brook nella nostra Rock Who Art In Heaven dà un parere interessante sul nome:

"Nell'esaminare il nome Esculapio, ho scoperto che l'aggettivo relativo a questo dio, Esculapiano, ha un'ortografia alternativa: Esculapiano. La parola" esculent" è dal latino esculentus, che significa" edibile "ed esca, che significa" cibo "[esca "cibo", da edere "mangiare".) Lapis , in latino, significa "pietra" "

La costellazione può avere ulteriori associazioni con le pietre: Come menzionato sopra, Ophiuchus era anche associato a Caecius (greco Kaikias), l'Accecante. Kaikias è il vento del Nord Est, e raffigurato con un grande scudo che disperde i chicchi di grandine sul terreno sottostante.

Caesio, un astronomo cristiano, diede il titolo di Aaronne a Ofiuco. Aaron, il cui bastone divenne un serpente:

"Aronne gettò il suo bastone davanti al faraone e alla sua corte, e si trasformò in un serpente". Esodo 7:12



Gli incantatori spesso completano le loro prestazioni con giocoleria, giochi di prestigio e altri trucchi. Una prodezza occasionale è "trasformare una verga in un serpente", un trucco conosciuto fin dai tempi biblici (vedi Esodo 7:12). Secondo quanto riferito, ciò si ottiene facendo pressione su un particolare nervo dietro la testa del serpente, che lo induce ad irrigidirsi.



Si dice che così esperto nel restaurare la vita abbia fatto diventare Asclepio che Ade, il dio degli inferi, si lamentò con suo fratello Zeus che poche e poche anime venivano inviate a lui nell'Ade. Zeus uccise Asclepio con un fulmine.

Il gallo era sacro ad Asclepio e l'uccello fu sacrificato come suo altare. "Devo un gallo ad Asclepio" erano le ultime parole di Socrate sul punto di morte. Il gallo canta e sveglia le persone dal sonno. Il corvo del gallo annuncia l'alba, il risveglio di un nuovo giorno, o simbolicamente la risurrezione in una nuova vita. Aesculapio divenne così abile un medico che fu in grado di riportare in vita i morti; risuscitare i morti. Forse questo significa che la nuova vita dopo la morte sembra suggerire il sacrificio di un gallo da Socrate ad Esculapio. Socrate fu giustiziato con una dose di veleno di cicuta:

"Quando il veleno raggiunge il cuore, quella sarà la fine: stava iniziando a raffreddarsi per l'inguine, quando scoprì la sua faccia, perché si era coperto e disse (erano le sue ultime parole) "Krito, dobbiamo un gallo a Asklepios, pagarlo e non trascurarlo.' [Platone]

"Alektryona, atleti Tanagraion (Un gallo da combattimento di Tanagra): questi aristocratici cantano [questo]." Lo manda per essere un'offerta votiva e una delizia per Asclepio , come se l'uccello fosse un servitore o servitore nel tempio, che uomo di Aspendos. [Suidas sv Alektryona atleti Tanagraion (lessico greco bizantino C10th DC) 1 ]

"Certe persone hanno detto che tiene il serpente per il seguente motivo. Quando gli fu comandato di restaurare Glauco, fu rinchiuso in una prigione segreta, mentre meditava che cosa avrebbe dovuto fare, con il bastone in mano, si dice che un serpente si sia insinuato nel suo staff. Distratto nella sua mente, Esculapio lo ha ucciso, colpendo ancora e ancora con il suo bastone mentre cercava di fuggire. il serpente arrivò là, portando un'erba in bocca e se la mise sulla testa: quando ebbe fatto questo, entrambi fuggirono dal luogo, dove Aesculapio, usando la stessa erba, riportò anche Glauco in vita.
E così il serpente viene messo sotto la tutela di Esculapio e anche tra le stelle. Seguendo il suo esempio, i suoi discendenti hanno trasmesso la conoscenza agli altri, in modo che i medici facciano uso di serpenti."

Del potere curativo del sole Asclepio è il simbolo, e per lui hanno dato il bastone come segno del sostegno e del riposo degli ammalati, e il serpente è avvolto intorno a esso, come significativo della sua conservazione del corpo e dell'anima: per il l'animale è pieno di spirito e rimescola la debolezza del corpo. Sembra anche avere una grande facoltà per la guarigione: perché ha trovato il rimedio per dare una vista chiara, e si dice in una leggenda di conoscere una certa pianta che ripristina la vita.

cats1__g_4



Ofiuco potrebbe essere il feto (feto) collegato al cordone ombelicale (Serpens). O phiuchus è raffigurato tenendo un serpente, il serpente è rappresentato dalla costellazione Serpens . Ofiuco, dal greco Ophiukhos, che letteralmente "tiene un serpente", dall'opis (o ophis ) greca, la parola greca per "serpent", + ekhein greco , "per tenere, mantenere, avere". In una discussione su questa pagina web linguistica c'è un suggerimento che esiste una probabile relazione tra le parole greche ophis e omphi. [Omphi dalla radice indoeuropea nobh. Parole correlate 'umbilicus', 'omphallus', 'navel', 'nave', il mozzo di una ruota]. La costellazione di Ofiuco è identificata con Asclepio che fu tagliato dal ventre di sua madre come un feto. La lunga forma a tubo di un serpente assomiglia a un cordone ombelicale. Quando il serpente è rannicchiato potrebbe sembrare come la navata o il mozzo di una ruota. L'utero è rappresentato dal Delphinus.

Un altro indizio potrebbe essere l'associazione con l' incubazione praticata in tutti i santuari di Asclepio nel mondo antico.

Anche la connessione del nome di Asclepio alla "talpa". La vita di un feto è simile a quella di una talpa, in quanto può percepire la luce, ma non può vedere o mettere a fuoco chiaramente. Entrambi si sentono in giro in uno spazio ristretto.

Ofiuco era chiamato Ciconia , la cicogna, dagli astronomi arabi. Avevano raffigurato una cicogna al posto di Ofiuco. La cicogna è spesso raffigurata su biglietti d'auguri e pubblicità che trasportano un fascio con il neonato nel becco. O forse era l'anima o lo spirito del bambino che la cicogna offre; secondo questo sito si credeva nel folklore che "lo spirito dei bambini non nati dimorava in corpi d'acqua dove si sapeva che la cicogna era in agguato. Aspettando di essere strappati da una cicogna che passava, questi bambini venivano poi consegnati alle nuove madri". Nell'antico Egitto, la cicogna era il geroglifico per, il Ba, o "anima" (Gli antichi egizi possedevano otto sostanze che si traducono in anima o spirito), potrebbe essere solo una coincidenza che questa parola Ba sia il primo elemento nel bambino; bambino.

Le parole (vedi sopra) soporifere , sonnolente , ipnagogiche , non sono parole improbabili per descrivere lo stato di coscienza sonnolento di un feto nel suo ventre. Greco Hypnos' ( Somno equivalente romano ) è descritto come un bambino addormentato che vive in un palazzo che è una grotta buia dove il sole non penetra mai.

Le influenze astrologiche della costellazione data da Manilio:

"Quando Ofiuco, circondato dalle grandi spirali del serpente, si alza, rende innocue le forme dei serpenti ai nati sotto di lui, riceveranno i serpenti nelle pieghe delle loro vesti fluenti e si scambieranno baci con questi mostri velenosi e non subiranno alcun danno. " [Manilio, Astronomica , I secolo d.C., libro 5, p.333].

"Uno chiamato Ophiuchus tiene a parte il serpente che con le sue possenti spirali e il corpo attorcigliato circonda il suo, cosicché possa sciogliere i suoi nodi e la schiena che si avvolge a spirale, ma, piegando il collo flessibile, il serpente guarda indietro e torna indietro e le mani dell'altro scivolano sulle bobine allentate.La lotta durerà per sempre, dal momento che la conducono in termini di livello con eguali poteri.

Storia della costellazione



Ophiuchus vel Serpentarius , il portatore di serpenti, non Ophiuchus Serpentarius , è Ofiuco con gli italiani, Schlangentrager (Snake Bearer) con i tedeschi, e Serpentaire con i francesi. Si estende da est della testa di Ercole a Scorpione; in parte nella Via Lattea, diviso quasi equamente dall'equatore celeste; ma, anche se sempre mostrato con il Serpente ( Serpente), i cataloghi hanno le sue stelle completamente distinte da quest'ultimo. Il classico Hyginus, tuttavia, unì le due figure in un'unica costellazione, e alcune delle prime nazioni, in particolare i Sogdiani ei Khorasmiani, fecero lo stesso, e le stelle furono mescolate nella loro nomenclatura.

Traslitterato come nel nostro titolo era meglio conosciuto dai latini, ma anche da Ophiulchus, Ophiulcus, Ophiultus e, nel diminutivo, Ophiuculus e Ophiulculus; mentre la parola classica si mostra chiaramente in Afeichus, Afeichius e Alpheichius del XVI e XVII secolo.

Serpentarius apparve per la prima volta con lo scoliaste su Germanico, mentre Serpentiger, Serpentis Lator, Serpentis Praeses e Serpentinarius sono visti per questo; come anche l' Anguifer di Columella, che era Anguiger altrove. Cicerone e Manilio avevano i peculiari Anguitenen . Golius insistito sul fatto che questo cielo cifra rappresenta un serpente - incantatore , uno dei Psilli della Libia, noti per la loro abilità nel curare i morsi di serpenti velenosi; e questo sembrerebbe essere confermato dal titolo della costellazione le Psylle nell'edizione di Schjellerup dell'opera di Al Sufi.

Ma il serpente-titolare in genere è stato identificato con Asclepio, Asclepio, o Esculapio , che il re Giacomo I descritto come "un mediciner dopo fatto un dio", con cui culto serpenti erano sempre associati come simboli di prudenza, il rinnovamento, la saggezza e la potenza di scoprire erbe curative. Istruito da suo padre Apollo, o dal Centauro Chirone, Esculapio era il primo della sua professione e il chirurgo della nave dell'Argo. Quando il famoso viaggio finì, divenne così abile nella pratica da ridare vita ai morti, tra cui Ippolito, di cui Re Giacomo scrisse:

Hippolyte. Dopo che i suoi membri furono sorteggiati da quattro cavalli, Esculapius, su richiesta di Nettuno, li incollò insieme e lo rianimò.

Ma molte di queste operazioni riuscite e numerose cure straordinarie, e specialmente il tentativo di resuscitare l' Orion morto , portò Plutone, che temeva per la continuazione del suo regno, ad indurre Giove a colpire Esculapio con un fulmine e lo mise tra le costellazioni.

La figura era anche associata a Caecius, l'Accecante, ucciso da Ercole e celebrato da Dante nell'Inferno ; anzi, si dice che l'eroe stesso fu assegnato a queste stelle da Igino, e diede loro il suo nome: una confusione che potrebbe essere sorta perché i confini tra i due gruppi stellari erano inizialmente definiti male, o dal somiglianza dei loro miti originari a quello di Izhdubar (forse Ercole ) e il drago Tiamat (forse Draco ). Rappresentava anche Triopa, re dei Perrhabi; Carnabou, Carnabas e Carnabus , l'uccisore di Triopa; Phorbas , suo figlio tessalico, che liberò Rodi dai serpenti; Cadmo mutato in serpente; Giasone che insegue l'Ariete dai capelli d'oro; Aesacus , dalla storia di Hesperia; Aristeo , dalla storia di Euridice; Laocoonte che lotta con il serpente; (e Caesius , o Glaucus , il dio del mare, anche se quest'ultimo titolo, identificato da alcuni con quello di Androgeo , potrebbe provenire da quell'omonimo che fu riportato in vita da Esculapio).

Gli arabi tradussero il nome greco in Al Hawwa', che Assemani ripeteva come Alhava, Collector _ serpentum; ma apparve sui globi come Al Haur , trasformato dai Mori in Al Hague, e dai primi scrittori astronomici in Alangue Hasalangue e Alange; i turchi hanno lo stesso Yilange. È stato suggerito, tuttavia, che questi potrebbero provenire dal latino Anguis, una parola che gli astronomi arabi e mori sapevano bene.

Gli astronomi eufrasiani lo sapevano, o una parte di esso con Serpens, come Nu - tsir - da ; e Brown lo associa a Sa - gi-mu , il Dio dell'invocazione.

Plinio disse che queste stelle erano pericolose per l'umanità, causando molta mortalità per avvelenamento; mentre Milton paragona Satana alla cometa in fiamme che "spara" questa costellazione, un paragone forse suggerito dal fatto che le comete apparivano qui negli anni 1495, 1523, 1537 e 1569, che avrebbero potuto essere conosciute a Milton, per Lord Bacon ha scritto nella sua astronomia :

Le comete sono apparse più di una volta nel nostro tempo; prima in Cassiopea, e di nuovo in Ofiuco.

Novidio cambiò la figura in quella di San Paolo con la Vipera maltese; Caesio lo diede come Aronne , il cui bastone divenne un serpente, o come Mosè , che innalzò il serpente di bronzo nel deserto; ma Julius Schiller, molto più appropriatamente, ne fece San Benedetto in mezzo alle spine, poiché fu questo fondatore dell'ordine dei monaci benedettini che, con i suoi seguaci nel VI secolo, ispirò e portò avanti tutto l'apprendimento di i tempi, come aveva fatto Asclepio-Ofiuco ai suoi tempi.

La costellazione in genere è stata mostrata come un uomo anziano, probabilmente copiata dalla celebre statua di Epidauro; ma il Manoscritto di Leyden e il planisfero del monaco Geruvigus lo rappresentano come un ragazzo senza scrupoli in piedi sullo Scorpione e con in mano il Serpente; e l'Igino del 1488 ha una rappresentazione in qualche modo simile.

Bayer ha aggiunto ai suoi titoli per Ofiuco Grus aut Ciconia Serpenti cum inscriptione, Elhague, insistens, che secondo lui era dai Mori, ma Ideler affermato era da un disegno di una gru, o Cicogna, su un planisfero turca invece della figura consueta; e l' Almagesto del 1551 allude a Ciconia come se fosse un titolo ben noto. Tutto questo, forse, potrebbe essere ricondotto all'antica India, la cui mitologia era in gran parte astronomica, e l'uccello aiutante, Ciconia argala , prominente nel culto come la tipografia del dio della luna Soma, così che i suoi devoti seguissero solo le abitudini nel localizzarlo tra le stelle.

Anche se questo non è uno dei dodici zodiaco, il signor Royal Hill scrive:

Dei venticinque giorni, dal 21 novembre al 16 dicembre, che il sole passa passando dalla Bilancia al Sagittario , solo nove sono stati spesi nello Scorpione , gli altri sedici sono stati occupati passando attraverso Ofiuco .

Quindi, secondo la sua idea dei confini, questo in realtà è più una costellazione zodiacale di quanto lo sia lo Scorpione. Ma i confini sono molto variamente dati dagli uranografi.

Secondo la tradizione greca, Asclepio era un antenato diretto del grande medico Ippocrate; e il dottor Francis Adams, nelle sue opere autentiche di Ippocrate , scrive: "Un tavolo genealogico, professando di dare una lista di nomi dei suoi antenati, fino ad Esculapio, ci è stato trasmesso dalla remota antichità". Questa lista, dai Chiliadi di Tzetzes del nostro XII secolo, fa di Ippocrate il 15esimo in discesa da Esculapio tramite suo figlio Podalirio, che, con suo fratello Machaon, era un chirurgo dell'esercito, oltre che un valoroso combattente davanti alle mura di Troia. Il nome e la professione continuarono nelle Asclepiadae, un ordine di sacerdoti-medici da tempo notato in Grecia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2019, 17:47     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


CITAZIONE
Anche se questo non è uno dei dodici zodiaco, il signor Royal Hill scrive:

Dei venticinque giorni, dal 21 novembre al 16 dicembre, che il sole passa passando dalla Bilancia al Sagittario , solo nove sono stati spesi nello Scorpione , gli altri sedici sono stati occupati passando attraverso Ofiuco .

Qui non posso fare a meno di intervenire visto che si riallaccia per forza alla discussione.
Sin da SEMPRE gli astrologi antichi (greci, romani, arabi, cerbiatti e pesci volendo) SAPEVANO che il sole passava per l'Ofiuco, la domanda è perchè non l'hanno usato? semplicemente perchè costellazioni e zodiaco sono due cose diverse.
Inoltre se proprio vogliamo riprendere in qualche modo la Bibbia o collegare l'argomento alle tante e varie sfaccettature di essa... gli Angeli avrebbero insegnato agli umani le cose del cielo e come esse funzionano (fra cui l'astrologia) ora se prendiamo per vero questo fatto... per quale motivo Dio avrebbe permesso di togliere l'Ofiuco dallo Zodiaco?


Grazie della pubblicazione finni ^^

Nota: la cosa divertente è che se l'Ofiuco veramente fosse preso in considerazione dall'astrologia io stessa sarei Ofiuco asc. Ofiuco :lol: :lol: :lol:
 
Web   Top
view post Posted on 3/1/2019, 18:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,640
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


Interessante anche il mio intervento finale su un post di Rami sull'ophiuco. Dimmi se ti ritrovi.

https://babysara.forumfree.it/?t=76277140
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2019, 19:14     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


mi ci ritrovo di più in Antares come significati che non in quelli dell'altra discussione (anche se congiunto a Sabik avrei solo Marte alla fine ma non ho una morale perversa anzi xD)

trovo divertente però il fatto della torre colpita dal fulmine dato che effettivamente io ne sono terrorizzata (dai fulmini) in quanto ne cadde uno assai vicino a me, sempre pensato fosse giove in 12 però a fare questo effetto (l'ironia...)
 
Web   Top
view post Posted on 11/6/2022, 09:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


ciao Finnicella, sono molto interessanti i tuoi post su Astrologia Biblica. Da quale testo sono tratti?
 
Top
4 replies since 29/12/2018, 12:43   1645 views
  Share