Anello di sosta forum

Lei ha un altro o un interesse per un altro uomo?, Metodo efficace con taglio - vera sibilla - solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2018, 21:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Lui e lei stanno insieme da un po', ma la sensazione è che tra loro qualcosa ultimamente non vada. Lui è un po' più taciturno e triste. Lei..beh...ultimamente non la vediamo più come prima.
La domanda che mi è venuta spontanea (dopo avere fatto altre stese, però, lo ammetto) è se lei ha un altro o un interesse per un altro uomo.

T: pensiero+conversazione

Stesa:
1) situazione attuale: denaro
2) sentimenti: dispiacere
3) legata alla 1: prigione
4) risposta: superbia
5-6-7) spiegazione alla risposta: riunione+vedovo+casa

Dal taglio, mi sembra di capire che lei sta pensando ad una conversazione avuta o ad un incontro.

Dalla stesa, vedo nel presente qualcosa di tenuto segreto che la blocca e la fa stare male. Oppure potrebbero essere problemi di denaro, ma non mi sembra in linea con la domanda.
La risposta, con la superbia, forse è un no. Con la spiegazione direi che ha rivisto qualcuno che le ha suscitato qualche rimpianto o che si è dimostrato dispiaciuto per qualcosa successo in passato e che forse, con la casa finale, vorrebbe riallacciare.

La superbia risponde di più alla seconda possibilità che ponevo nella domanda (se ha interesse per un altro uomo): a mio avviso si sente "ringalluzzita" per questa riunione, anche se secondo me hanno solo parlato.

Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 13:13     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,608
Reputation:
+3,207

Status:


io non ci vedo altri.
vedo lei che ha in mente di parlare (di questa situazione) con qualcuno (taglio) e penso sia quel vedovo alla fine. vedovo+casa per me è il marito, che esce vedovo appunto perché in questo momento sta soffrendo. in questo momento è come se non avesse una moglie, se lei è 'distante', no? con riunione conferma il voler superare i problemi. lei sta male (dispiacere), potrebbe essere per un qualcosa di negativo (prigione) riferito al passato (denari) oppure potrebbero pure essere, banalmente, problemi di soldi.
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ciao, grazie. Mi sa che ho fatto un'interpretazione un po' severa.
Il vedovo+casa non avevo collegato che potesse essere lui.
Solo che continuo a non comprendere quella superbia nella risposta. Forse che lei è al di sopra di queste cose, cioè che non ci pensa nemmeno a tradirlo?
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 16:36     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,608
Reputation:
+3,207

Status:


questo è un problema delle stese a posizione, perché per me superbia è una di quelle carte che ha bisogno delle carte intorno per capirne il senso. potrebbe anche indicare che cmq i problemi non sono così grandi e insormontabili come sembrerebbe. per rimanere alla domanda la leggerei come te, ovvero essendo carta positiva direbbe che non c'è un altro uomo (non perché 'lei è superiore o cose simili' ma solo per la positività della carta).
una lettura terra a terra: hanno problemi economici (dispiacere+denari=cattive notizie riguardo ai soldi), forse per aver fatto il passo più lungo della gamba (superbia al negativo), che li tiene con le mani legate (prigione) e questo porta malessere e problemi (riunione al negativo+vedovo) in casa (casa).
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 27/12/2018, 21:21     +1   -1




Io avrei tirato un'altra carta per chiarire la superbia perché purtroppo la superbia nelle domande secche indica il Sì alla domanda. La stesa qui è pure bruttina perciò potrebbe esserci un altro uomo però il fatto che questo uomo non appare in stesa mi lascia pensare che la superbia abbia altri risvolti in questo caso.

CITAZIONE
1) situazione attuale: denaro
2) sentimenti: dispiacere
3) legata alla 1: prigione
4) risposta: superbia
5-6-7) spiegazione alla risposta: riunione+vedovo+casa

Denaro-prigione. Qualcosa affligge questo rapporto. Potrebbero essere ansie per ragioni economiche oppure questa relazione si basa su un affetto routinario che garantisce vantaggi economici e stabilità materiale ma il sentimento sta un po' sbiadendo, non è in grado di rinnovarsi costantemente. Si è perso l'entusiasmo iniziale e c'è una stasi nella relazione.
Un segreto pesa sul cuore di questi due. Non dico che ci sia una relazione nascosta, potrebbe essere semplicemente che questi due si tengono dentro cose personali di cui non riescono a parlare e pian piano questi silenzi li stanno allontanando. Accumulano tanto dentro di loro perché forse pensano che non saranno capiti o che saranno giudicati e questo li porta a isolarsi e a chiudersi . Però c'è una volontà di tacere, un'intenzione. Stanno prendendo tempo e la storia si sta trascinando basandosi sulle consuetudini della routine. Perché qualcosa che provoca insoddisfazione forse si ripete frequentemente, spesso e sta causando stanchezza.

Stato d'animo: dispiacere. La consultante non è serena per questa situazione, vive questa condizione di amarezza e di disappunto, di tristezza e di cruccio perché le cose si sono incrinate e non vanno come lei desidera.

Superbia come esito. In teoria la risposta sarebbe Sì, però, in base al ragionamento che facevo prima sull'assenza dell'amante in stesa, valuto la superbia come carta che ci dice che lei in questo momento vuole pensare maggiormente a se stessa, vuole mettere lei al primo posto nella relazione e tenere il partner "a distanza". Il perché lo vedo nelle carte successive: riunione-vedovo-casa. Sinceramente con riunione-vedovo e denaro all'inizio può esserci di mezzo un ex. Però mettendo da parte questa ipotesi, riunione-vedovo-casa mi fa pensare a due persone che sono separate in casa. Vivono sotto lo stesso tetto ma è come se fossero divorziati ufficiosamente.
Sennò, può essere che lei si sente trascurata da lui forse lui è spesso fuori casa per lavoro?
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 12:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ragazze, avete fatto tutte e due delle interpretazioni molto più veritiere della mia. A quanto sembra, il rapporto tra i due è sempre stato basato molto sulla sicurezza che lui dava a lei. Ora pare che lei si stia allontanando per cercare i suoi spazi al di fuori di lui. Non credo intenda lasciarlo, ma è come se quello che li legava prima non li legasse più.
Loro due però non sono sposati né convivono, ma fidanzati.

Posto qui una stesa che ho fatto precedentemente a questa, nella quale ho chiesto come stanno andando le cose tra lui e lei:

T: Falsità+superbia

S: costanza+donna di servizio+allegria+sacerdote+imeneo

A me nel taglio sembra di vedere un rapporto basato sulle cose futili o qualcuno che mente in modo spudorato.

Nella stesa vedo più che altro lei (donna di servizio) che vuole divertirsi e svagarsi e lui (sacerdote) che desidera un legame più stabile. Da notare che non ci sono carte d'amore a parte l'imeneo, tipo il gran signore o l'amatrice, che potrebbero far dedurre che tra loro c'è un legame basato sul sentimento.
Qua a me sembra tutto basato su quello che conviene e non su quello che si prova :(
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 13:18     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,608
Reputation:
+3,207

Status:


sacerdote+imeneo non può essere il voler ufficializzare l'unione (con convivenza o matrimonio)? tra l'altro in quella sopra esce vedovo+casa, quindi, perdonatemi le associazioni, ma come dire 'privarsi della casa', casa intesa come famiglia, quindi convivenza; riunione+imeneo=non riescono a trovare un punto di incontro per la convivenza?
magari uno dei due (non so chi) lo vuole/ci spera e l'altro temporeggia/non è chiaro (falsità+superbia mi dà appunto l'idea di situazione poco chiara).
costanza+donna di servizio direbbe che si lavora da molto, anche dal punto di vista economico (donna di servizio) per ottenerla (la convivenza).

sto vaneggiando?
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 13:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 28/12/2018, 13:18) 
sacerdote+imeneo non può essere il voler ufficializzare l'unione (con convivenza o matrimonio)? tra l'altro in quella sopra esce vedovo+casa, quindi, perdonatemi le associazioni, ma come dire 'privarsi della casa', casa intesa come famiglia, quindi convivenza; riunione+imeneo=non riescono a trovare un punto di incontro per la convivenza?
magari uno dei due (non so chi) lo vuole/ci spera e l'altro temporeggia/non è chiaro (falsità+superbia mi dà appunto l'idea di situazione poco chiara).
costanza+donna di servizio direbbe che si lavora da molto, anche dal punto di vista economico (donna di servizio) per ottenerla (la convivenza).

sto vaneggiando?

No, non stai vaneggiando e conoscendo un poco la situazione dei due posso confermare che da tempo si sta parlando di convivenza, voluta soprattutto da lui. Ma lei ultimamente sta temporeggiando, proprio come dici tu, in funzione di altre cose che per lei hanno la priorità.
Intendo dire che la convivenza comporta un investimento economico che lui è pronto a sostenere, ma lei no.
Ho l'impressione quindi che lui si trovi ad un bivio: o paga tutto lui e allora si va a vivere insieme, oppure ognuno se ne starà a casa propria ancora per un po'.
Ma nel frattempo, mi sembra che la cosa li stia allontanando e che lei, senza dirgli nulla o senza essere troppo chiara, stia prendendosi i propri spazi indipendentemente da lui e dal loro rapporto.
Qualcosa non quadra e non penso che il "problema" sia lui :(
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 28/12/2018, 14:11     +1   -1




Sarta, ma questa è la stesa che ti ha fatto venire il dubbio che lei avesse un altro?
A me sinceramente non sembra che lei abbia un altro. E non mi sembra nemmeno che le cose vadano tanto male tra loro. Costanza-allegria-imeneo sono carte belle che parlano di piacevolezza nello stare insieme, di interesse duraturo e consolidato nel tempo, di stabilità e senso di familiarità,
(nel senso che sono a loro agio insieme). La storia c'è. La costanza come carta che pesa sulla donna di servizio sottolinea che lei gli è fedele, e i suoi sentimenti e le sue intenzioni non vacillano. La costanza è anche la carta della moralità perciò, uscendo dritta, mette in luce che lei non ha atteggiamenti libertini anzi, secondo me lei è pronta ad avere una famiglia con lui e pure a sposarsi ma essendo donna di servizio, secondo me subisce le decisioni di lui, va un po' più sottomessa e carca di lavorarselo piano piano in quel senso.
C'è un disaccordo sul portare la relazione al livello superiore perché i due non si guardano in stesa ed escono come semi poco passionali. Lui sembra molto autorevole e sembra aver imposto il suo volere.

Alla luce di questa stesa, vedrei l'altra in un'ottica differente, ovvero che lei è dispiaciuta perché vorrebbe qualcosa di più ma ancora non lo ottiene e vede che la relazione va avanti come sempre, senza svolte decisive.

Concordo totalmente con impiccata. Impi sei bravissima! :woot:

Ah, leggo ora il tuo commento, Sarta... quindi lui vuole la convivenza e lei no? Mi riguardo la stesa allora perché qualcosa non mi torna
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


A me con quella donna di servizio+allegria, che poi guarda dall'altra parte rispetto al sacerdote, mi sembra più che altro che lei voglia divincolarsi da lui attraverso altri svaghi.
Aggiungo anche che tra i due c'è una grande differenza d'età e lui effettivamente, come dici tu Acquamarina, adesso sta cominciando a mostrare le sue necessità di uomo maturo e responsabile. E lei, forse, se ne sente un po' oppressa.
Concordo sull'allontanamento (magari momentaneo), perché stiamo notando tutti che lei da un qualche settimana non si fa viva e quelle poche volte che abbiamo domandato come mai e dove fosse, lui ci ha risposto evasivamente dicendo che "non ne ha la minima idea".
Direi che non è normale... :huh:
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 28/12/2018, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 28/12/2018, 13:18) 
sacerdote+imeneo non può essere il voler ufficializzare l'unione (con convivenza o matrimonio)? tra l'altro in quella sopra esce vedovo+casa, quindi, perdonatemi le associazioni, ma come dire 'privarsi della casa', casa intesa come famiglia, quindi convivenza; riunione+imeneo=non riescono a trovare un punto di incontro per la convivenza?
magari uno dei due (non so chi) lo vuole/ci spera e l'altro temporeggia/non è chiaro (falsità+superbia mi dà appunto l'idea di situazione poco chiara).
costanza+donna di servizio direbbe che si lavora da molto, anche dal punto di vista economico (donna di servizio) per ottenerla (la convivenza).

sto vaneggiando?

Impi quindi secondo te donna di servizio e sacerdote vanno visti come situazioni invece che come personaggi?

CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 28/12/2018, 13:55) 
CITAZIONE (impiccata @ 28/12/2018, 13:18) 
sacerdote+imeneo non può essere il voler ufficializzare l'unione (con convivenza o matrimonio)? tra l'altro in quella sopra esce vedovo+casa, quindi, perdonatemi le associazioni, ma come dire 'privarsi della casa', casa intesa come famiglia, quindi convivenza; riunione+imeneo=non riescono a trovare un punto di incontro per la convivenza?
magari uno dei due (non so chi) lo vuole/ci spera e l'altro temporeggia/non è chiaro (falsità+superbia mi dà appunto l'idea di situazione poco chiara).
costanza+donna di servizio direbbe che si lavora da molto, anche dal punto di vista economico (donna di servizio) per ottenerla (la convivenza).

sto vaneggiando?

No, non stai vaneggiando e conoscendo un poco la situazione dei due posso confermare che da tempo si sta parlando di convivenza, voluta soprattutto da lui. Ma lei ultimamente sta temporeggiando, proprio come dici tu, in funzione di altre cose che per lei hanno la priorità.
Intendo dire che la convivenza comporta un investimento economico che lui è pronto a sostenere, ma lei no.
Ho l'impressione quindi che lui si trovi ad un bivio: o paga tutto lui e allora si va a vivere insieme, oppure ognuno se ne starà a casa propria ancora per un po'.
Ma nel frattempo, mi sembra che la cosa li stia allontanando e che lei, senza dirgli nulla o senza essere troppo chiara, stia prendendosi i propri spazi indipendentemente da lui e dal loro rapporto.
Qualcosa non quadra e non penso che il "problema" sia lui :(

Se lui vuole la convivenza, allora il sacerdote dobbiamo considerarlo in un'altra accezione, se lo vediamo come personaggio. Ovvero non come uno che sta imponendo la sua autorità mentre lei (donna di servizio) la subisce, ma come lui che forse si è un po' raffreddato per il fatto che lei pone resistenza ma che con tutta l'anima vuole questa convivenza perché il sacerdote è uno che crede moltissimo in qualcosa. Poi il sacerdote è anche la carta della giustizia e della legge perciò concordo con impiccata che sacerdote-imeneo è l'ufficializzazione e la legalizzazione della loro unione e , visto che esce nella figura maschile, ci sta che sia lui a volerla.

Però non mi torna ancora perché lei venga rappresentata dalla donna di servizio. La donna di servizio è sottomessa, è debole, subisce, è disponibile... e questo non combacia con il fatto che è lei in qiesta storia che pone resistenza al grande passo
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,608
Reputation:
+3,207

Status:


Sacerdote lo vedo sia come situazione sia come personaggio; donna di servizio invece solo come situazione (non so perché ma non mi riesce proprio di leggerla come personaggio :().
Comunque io in realtà propendevo per lui come quello più propenso all'idea del concretizzare il rapporto, perché è lui che esce vicino a casa e vicino a imeneo, poi però l'ho omesso perché era in contrasto con quello che Sarta aveva scritto riguardo a lei.
Quindi se non ho capito male quello più 'pronto' economicamente per investire nel rapporto è lui, a sto punto tornerebbe la prima stesa, ovvero lei che ha problemi di soldi ma non perché abbia debiti bensì perché non li vuole spendere negli stessi progetti del suo ragazzo, e superbia potrebbe indicare che vuole tenerseli per sé.
Forse superbia nei rapporti amorosi non è questa gran carta, perché appunto potrebbe indicare l'essere egoisti e quindi non pensare troppo al compagno/rapporto (ragionamento buttato lì, non so se sia vero, eh).
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 28/12/2018, 20:45     +1   -1




Non fa una piega. Ti dó ragione su tutto.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Sì, anche io. Vediamo se nei prossimi giorni ho novità. Poi vi aggiorno.
🙂

E...grazie 😘
Da sola non ci sarei mai riuscita.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 23:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ragazze, purtroppo ho un riscontro che non mi aspettavo di darvi: qualche giorno fa, lei ha lasciato lui.
Stando a quanto dice lui (che finalmente oggi si è sfogato), la decisione di lei di lasciarlo è stata repentina e per motivi futili, che non hanno senso. A suo avviso, c'è qualcuno tra le compagnie di lei che forse l'ha "riempita di testa" per allontanarla da lui, ma lei non gli ha dato altre spiegazioni se non approfittare di una stupida discussione per lasciarlo.
Sembra che lui ora si stia rendendo conto della grande immaturità ed egoismo di lei, che per altro adesso non vuole nemmeno più sentirlo, non vuole più discutere con lui della loro relazione, lo ha allontanato in modo brusco dicendogli che è finita.

Alla luce di questo riscontro, direi che tutte le nostre ipotesi di lettura riguardo alla situazione fra i due sono rispondenti.

Solo che io qui una rottura non ce l'avevo vista... :(
 
Top
26 replies since 26/12/2018, 21:08   537 views
  Share