Anello di sosta forum

I 7 chakra:vortici di vita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2018, 18:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
82
Reputation:
+12

Status:


I 7 chakra:vortici di vita

images5



I chakra sono ruote energetche situate in sette punti specifici del nostro corpo. Ognuno di essi regola e concerne aspetti specifici della nostra vita, della nostra salute e delle nostre emozioni. Scopriamoli insieme.

Il termine chakra deriva dal sanscrito e significa "ruota di fuoco".Essi sono degli organi che hanno la funzione di immettere nel campo aurico umano l'energia proveniente da quello universale.L'energia così assorbita viene convogliata al plesso solare più vicino che la metabolizza. L'energia universale è conosciuta fin dai tempi remoti: in India è detta prana, in Cina ch'i. Quando un chakra non funziona in modo corretto, l'immissione di energia è inadeguata e gli organi alimentati da quel chakra ne risentiranno negativamente.Infatti, se la condizione anomala si protrae a lungo, la parte interessata si può ammalare. I chakra principali sono sette; possono essere rappresentati come dei coni con la base rivolta verso l'esterno e il vertice puntato verso la colonna vertebrale. Lungo la spina dorsale si ha un flusso energetico in cui tutti i sette chakra convogliano l'energia che hanno catturato dal campo universale. Tale flusso scorre pulsando velocemente ed emettendo un fascio di luce variamente colorata con un diametro che varia dai due ai quindici centimetri. I chakra sono rappresentati in tutti i sette livelli dell'aura e dal secondo al sesto livello compaiono tanto sul davanti che sul retro del corpo. Di solito quelli "anteriori" sono collegati con la sfera dell'emotività, quelli "posteriori" con la volontà, quelli della testa con la ragione. Si è in buona salute se le tre componenti-emotività,volontà e ragione-sono in equilibrio. Per ottenere tale equilibrio occorre bilanciare, armonizzare e sincronizzare tutti i chakra. I sette chakra principali si trovano in corrispondenza con i principali plessi nervosi.

index6



Il primo, situato alla radice della spina dorsale, ha la base rivolta verso il basso e il vertice orientato verso l'osso sacro e il coccige. Questo centro energetico presiede alle sensazioni fisiche in generale e, in particolare, dipendono da esso la percezione del proprio corpo e nello spazio, quella del movimento e il senso del tatto. è collegato all'energia fisica e infonde volonta di vivere, inoltre regola il funzionamento delle ghiandole surrenali e dei reni.

index7



Il secondo chakra si trova poco al di sopra dell'osso pubico e ha un aspetto anteriore e uno posteriore. La radice è situata all'altezza dell'osso sacro, dove si convogliano le emozioni.Questo chakra regola l'energia sessuale e il sistema immunitario.

index8



Il terzo chakra è posto sul plesso solare e ha anch'esso un duplice aspetto; la radice si situa fra la dodicesima vertebra toracica e la prima vertebra lombare. Da un punto di vista psicologico presiede alla percezione che ognuno ha del proprio ruolo nel mondo, influenza i rapporti con gli altri e determina la cura che l'individuo ha di sè. Fisiologicamente regola tutti gli organi che si trovano nelle vicinanze: stomaco, fegato, milza, pancreas e sistema nervoso.

index9



Il quarto chakra si trova nei pressi del cuore; anteriormente è connesso con l'amore posteriormente con la volontà. è ovvio che, per ottenere un buon funzionamento psicofisico dell'organismo, le due parti devono risultare in equilibrio. Questo centro fornisce energia al cuore, all'apparato circolatorio, al timo, al nervo vago e al dorso.

images9



Il quinto chakra si trova situato all'altezza della gola e appare tanto nella parte anteriore che in quella posteriore del corpo. Il vertice è inserito nella terza vertebra cervicale. è associato con il senso dell'udito, del gusto e dell'olfatto e, a livello psicologico, influenza la generosità e il desiderio di conoscere la verità. Questo chakra fornisce energia ai polmoni, al tratto dirigente e ai bronchi.

index10



Il sesto chakra è situato sul capo: la parte anteriore sulla fronte, quella posteriore sulla nuca, mentre la radice si trova al centro del capo. In particolare l'aspetto anteriore è connesso con la comprensione dei concetti, quello posteriore con il senso pratico. Questo chakra dà energia all'ipofisi, al cervelletto, al sistema nervoso, alle orecchie e all'occhio sinistro; presiede, inoltre, al senso della vista.

index11



Il settimo chakra si situa sulla sommità del capo con la radice rivolta verso la parte superiore del cervello. Da esso dipende l'integrazione fra la ragione e la spiritualità. Fornisce energia alla corteccia celebrale e all'occhio destro.

Aura energia luminosa ed. De Vecchi
 
Top
0 replies since 14/12/2018, 18:52   47 views
  Share